Atelier dei Libri: Anteprima "Complice la neve" di Jennifer L. Armentrout. L'attesissimo romance finalmente anche in Italia (forse).

domenica 25 novembre 2018

Anteprima "Complice la neve" di Jennifer L. Armentrout. L'attesissimo romance finalmente anche in Italia (forse).



Oggi voglio raccontarvi una storia speciale, che include desideri espressi a gran voce, avvistamenti e speranze. È la storia di un librino romantico e pieno di dolcezza, che non è mai giunto in Italia, ma che i lettori Italiani hanno desiderato a lungo e la cui pubblicazione è diventata quasi una leggenda degna dello Yeti. 
Si da il caso, infatti, che l'autrice del librino sia Jennifer Armentrout (che a volte usa lo pseudonimo J Lynn), ovvero una delle scrittrici romance più acclamate dell'ultimo decennio, venerata dai lettori di tutto il mondo. Non c'è da stupirsi, dunque, dell'entusiasmo con cui, nel lontano 2014, fu accolta la notizia di una imminente pubblicazione italiana di "Frigid". A non stupire, purtroppo, fu anche la notizia che la pubblicazione del libro era stata rimandata a data da destinarsi. Da allora, proprio come avviene com le figure leggendarie, l'edizione italiana di "Frigid" ha suscitato curiosità e suggestione, complici anche i pronostici sul suo arrivo in libreria ma mai, prima d'ora, eravamo riusciti ad avere una prova della sua esistenza. Be', fino a oggi. Tenetevi forte perché finalmente abbiamo una cover e un titolo italiani e anche una possibile data di uscita!
Fossi in voi non mi aggrapperei con tutte le forze alla sicurezza di leggerlo, perché trattandosi ormai di un libro mitologico, potrebbe accadere qualsiasi cosa. Ma se tutto dovesse andare per il meglio ad Aprile la Nord porterà in Italia "Complice la Neve", dolcissimo romance contemporaneo primo di una duologia di storie a se stanti (e quindi leggibili separatamente), che racconta di una ragazza e un ragazzo, Sydney e Kyle, che sono diversissimi tra loro, ma essendo cresciuti assieme sono diventati inseparabili: amici per la pelle. Ma nel cuore di Syd qualcosa è cambiato. Qualcosa che la spinge a vedere Kyle sotto una nuova luce e che mette in pericolo il loro legame. Complice una nevicata colossale, che li costringerà a stare chiusi in casa assieme e affrontare i loro scheletri nell'armadio, Kyle e Syd si confronteranno con i loro sentimenti e le loro paure.
Io non vorrei mettervi in allarme, ma visti i precedenti, oltre a esultare, mi affiderei alla vostra buona stella chiedendole di metterci una buona parola con quella della Nord per assicurarvi la pubblicazione di questo romanzo!



Data di pubblicazione: Aprile 2019

Titolo: Complice la neve (Frigid #1)
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Prezzo: 16,90 €
Editore: Nord
Pagine: -





Sydney e Kyler non potrebbero essere più diversi. Tanto lei è timida e insicura, quanto lui è estroverso e affascinante, abituato a cambiare ragazze come fossero calzini. Eppure, dal giorno in cui si sono incontrati, non si sono mai più separati. La loro amicizia è una certezza. Persino ora che sono all'ultimo anno di college, Sydney non potrebbe immaginare un futuro senza di lui. Ecco perché ha deciso di non confessargli il suo amore: è certa, infatti, che Kyle non ricambierà mai, e preferisce tacere piuttosto che rovinare il loro rapporto… Kyle conosce i suoi limiti. Perciò sa benissimo che Sydney è fuori dalla sua portata: troppo bella, troppo in gamba, troppo perbene. Meglio accontentarsi di essere suo amico, invece di rischiare confessandole i suoi sentimenti. Ma tutto cambia nel momento in cui vengono invitati in montagna da alcuni compagni di università. Non appena raggiungono il magnifico resort con vista sulle piste, una tempesta di neve blocca le strade e, prima che gli altri li possano raggiungere, loro si ritrovano soli, isolati dal resto del mondo. Riusciranno a cogliere l'occasione che il destino ha riservato loro o la paura li condannerà al silenzio?


La serie Frigid è così composta:
1. (Frigid #1) Complice la neve
2. (Frigid #2) Scorched (inedito in Italia)



RIUSCIREMO FINALMENTE A VEDERLO SUI NOSTRI SCAFFALI?

4 commenti:

  1. Speriamo bene! E' strano che si facciano pregare per pubblicare un'autrice del calibro della Armentrout :/ Non ci credo che non venderebbe questa pubblicazione come le altre. Incrocio le dita!

    RispondiElimina
  2. Conosco e adoro la Armentrout! Anche io trovo strano che facciano tutte queste storie per un suo libro, non è esattamente una sconosciuta in Italia! Aspettiamo e speriamo =)

    RispondiElimina
  3. L'editoria italiana è una strana creatura, anche dopo tutti questi anni faccio sempre un po' di difficoltà a capirla fino in fondo!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!