Atelier dei Libri: Cover Love #257

lunedì 9 aprile 2018

Cover Love #257





E' di nuovo lunedì, il giorno di Cover Love, la rubrica inventata da me che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno stregata, siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi e vi da la possibilità di scoprire libri inediti in Italia! 
A voi non resta che dare uno sguardo alle copertine, innamorarvi follemente e scegliere nel sondaggio quella che vi è piaciuta di più! Se poi voleste lasciare un segno del vostro passaggio con un commento o condividere la rubrica con i vostri amici per farli partecipi della vostra nuova cotta letteraria, mi renderete una ragazza felice! 



LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:





1. DARKDAWN
2. THE ASK AND THE ANSWER
3. CIRCE


E SECONDO I VOSTRI VOTI LA COVER QUEEN DELLA SETTIMANA E'... 


DARKDAWN


Con mia somma gioia, le Cronache di Nevernight conquistano per la seconda volta la corona di Cover Queen, ben rappresentate dalla bellissima Darkdawn. Sono felice che abbiate confermato il mio primo posto, e lo sarei ancor di più se vedessi questi splendidi romanzi pubblicati anche in Italia.



ECCO LE TRE FANTASTICHE COVER IN CORSA QUESTA SETTIMANA!


1. BRAVE

In attesa che la casa editrice Nord pubblichi l'ultimo capitolo di questa trilogia anche in Italia (la mia recensione del primo libro, quella del secondo), dedico a una delle mie scrittrici preferite il primo posto di questa settimana. La cover di Brave è bella tanto quanto le altre che compongono la serie, peccato non si possa dire lo stesso per le corrispondenti italiane.

TRAMA DEL PRIMO PER EVITARE SPOILER

Ivy Morgan è una sopravvissuta. Rimasta orfana a diciotto anni, ha imparato in fretta cosa significa doversela cavare da sola e, adesso, non permette agli altri di avvicinarsi a lei, di entrare nella sua vita. Anche perché non vuole rischiare che le facciano troppe domande su come trascorre il suo tempo. Nessuno infatti deve sapere che i genitori erano affiliati a un antichissimo Ordine segreto e che, con la loro morte, è toccato a lei ereditare la loro missione... Ren Owens è l'ultima persona al mondo per cui Ivy dovrebbe provare interesse; è impulsivo, imprevedibile, ed è troppo arrogante perfino per essere un membro dell'Élite, la sezione dell'Ordine cui vengono affidate le operazioni più rischiose. Eppure è come se Ren l’avesse stregata. Quando guarda i suoi profondi occhi verdi, Ivy sente di volere un destino diverso da quello cui è condannata: sente di volere... lui. E, per la prima volta, ha l'impressione di potersi davvero fidare. Almeno finché non intuisce che Ren le nasconde qualcosa, un segreto che potrebbe distruggere tutto ciò per cui lei ha lottato..

Acquistalo in sconto su Amazon.it



2. IL POTERE DI ARISHAT


Le copertine fantasy corali hanno sempre un certo fascino, soprattutto quando sono animate da un'esplosione di luci, ombre e colori come quella de Il potere di Arishat, il quarto capitolo della saga Pandora in uscita a fine aprile. La cover è stata rilasciata in esclusiva dall'autrice Licia Troisi.


TRAMA DEL PRIMO PER EVITARE SPOILER


Pam ama la musica metal e il suo look estremo non la fa mai passare inosservata. Eppure lei si sente invisibile. Perché nessuno la vede davvero, oltre gli occhi bistrati di nero e i vestiti dark. Nessuno tranne Sam, che vive in un palazzone alla periferia di Roma e, come lei, è un escluso. I due ragazzi non si conoscono, ma i loro destini collidono la notte di Halloween, quando un antico rito si compie: durante una seduta spiritica, Pam apre un misterioso scrigno proveniente dall'antico Egitto da cui si sprigionano gli Angeli della Morte, sei demoni che si impossessano di corpi umani seminando terrore nel mondo. Nulla sarà più come prima: Sam acquisirà il terribile potere di uccidere con il tocco delle mani, mentre Pam diventerà davvero invisibile. Solo con l'aiuto del nuovo amico potrà ritrovare gli Angeli della Morte che ha liberato: perché il suo nome è Pandora, l'Apriporta.



3. OBSCURA


Dare spazio ai classici è sempre un piacere, ma lo è ancor di più quando vengono racchiusi in una nuova fantastica edizione come nel caso di Obscura, una raccolta completa dei racconti di Edgar Allan Poe adornata da una cover fantastica. L'illustrazione dell'iconico corvo e i suoi occhi lucenti è letteralmente da brivido!



Nei suoi perfetti racconti Edgar Allan Poe ci ha rivelato il volto oscuro della modernità. Come scrisse di lui H.P. Lovecraft, altro grande maestro del terrore, Poe «ha visto con chiarezza che tutte le fasi della vita e del pensiero sono materia altrettanto fertile per l'artista, ma essendo un temperamento incline al macabro e al bizzarro, ha deciso di farsi interprete di quei formidabili sentimenti». Poe ha sentito che il motivo dominante del nostro tempo è l'angoscia, e di questa consapevolezza ha fatto il cuore dei suoi racconti del terrore: un dramma profondo che va oltre la pena della quotidianità, ma riguarda gli strati più antichi dell'anima. Le visioni più agghiaccianti, gli incubi più orrorifici si trasformano sotto la sua penna in un tripudio di immagini, in una febbre creativa, in un arabesco linguistico continuo. Un'opera, la sua, attraversata dal senso dello stupore e da un'intelligenza logica e glaciale, da una lucidità paradossale costantemente spinta all'estremo.







ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?



VOTATE!

5 commenti:

  1. 1.il potere di Arishat
    2.brave
    3.obscura
    Ti aspetto sul mio blog lacantastoriedeiboschi.blogspot.it
    Ps. Settimana scorsa ho votato la tua identica classifica😘

    RispondiElimina
  2. 1. Obscura
    2. Brave
    3. Il Potere di Arishat

    RispondiElimina
  3. Io ho votato per Obscura, mi ha letteralmente affascinata!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!