Atelier dei Libri: Cover Love #258

lunedì 16 aprile 2018

Cover Love #258





Buon lunedì ragazzi! Quello appena trascorso è stato un weekend particolarmente "complicato" per la sottoscritta e spero che questa settimana tutto vada un po' meglio. Senza altri indugi, iniziamo bene con Cover Love, la rubrica inventata da me che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno stregata, siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi e vi da la possibilità di scoprire libri inediti in Italia! 
A voi non resta che dare uno sguardo alle copertine, innamorarvi follemente e scegliere nel sondaggio quella che vi è piaciuta di più! Se poi voleste lasciare un segno del vostro passaggio con un commento o condividere la rubrica con i vostri amici per farli partecipi della vostra nuova cotta letteraria, mi renderete una ragazza felice! 



LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:





1. BRAVE
2. IL POTERE DI ARISHAT
3. OBSCURA


E SECONDO I VOSTRI VOTI LA COVER QUEEN DELLA SETTIMANA E'... 


BRAVE



Confermando la mia classifica, per la seconda volta una copertina della serie Wicked si aggiudica il titolo di Cover Queen! Non mi meraviglia: l'effetto ipnotico ed etereo che la contraddistinguono non lasciano scampo.



ECCO LE TRE FANTASTICHE COVER IN CORSA QUESTA SETTIMANA!


1. REALM OF RUINS

Ancora una volta la serie inedita in Italia The Nissera Chronicles fa la sua comparsa in Cover Love. Vi ho già presentato qualche tempo fa la cover del primo capitolo Kingdom of Ash and Briars e non posso fare a meno di fare lo stesso con quella di Realm of Ruins: una cover suggestiva e dal fascino oscuro. Amo la sua atmosfera cupa e lo sguardo appena intuibile della sua protagonista, implacabile e letale, mi mette una gran voglia di leggere la sua storia!

TRAMA TRADOTTA DA ME

E' passato un secolo da quando Bristal e Anthony hanno salvato il regno. La loro discendente Valory Braiosa frequenta l'accademia per elicromanti, esseri immortali dotati di svariati poteri magici. Per via di un tragico incidente, Valory viene in possesso di un potere distruttivo e ingovernabile che la costringe ad abbandonare la sua patria. Ma ciò che incontra nel suo viaggio le dimostra che ci sono forze oscure in gioco: un incantesimo di resurrezione lanciato da un principe solitario e rancoroso, risveglia un male addormentato da lungo tempo. Mentre il caos si diffonde nel reame, Valory conosce Mercer Fye, un giovane uomo bello e misterioso determinato a rovesciare il tiranno risorto. I due si uniscono a una banda di improbabili alleati, ma il loro nemico è più astuto di quanto non immaginassero, e dovranno affrontare tradimenti, epidemie e poteri in grado di piegare lo scorrere del tempo per salvare l'anima del reame.
Unendo il mondo ricco di immaginazione di Nissera con riferimenti tratti da La bella e la bestia e La sirenetta, Hanna West crea un racconto oscuro e pericoloso in questo companion book legato al suo acclamato libro d'esordio.

Acquistalo in sconto su Amazon.it



2. IRON FLOWERS


La prima volta che il mio sguardo si è posato su questa cover, sono rimasta folgorata. Il profilo regale e luminoso dell'algida principessa protagonista mi hanno stregata al punto che mentre ne scrivevo un anteprima (che trovate qui), avevo già deciso che le avrei riservato uno spazio in Cover Love.



Quando non c'è soluzione, l'unica soluzione è cambiare le regole, e a volte bastano due sole donne per farlo.


In un mondo governato dagli uomini, in cui le donne non hanno alcun diritto, due sorelle non potrebbero essere più diverse l'una dall'altra. Nomi è testarda e ribelle. Serina è gentile e romantica e ha sempre desiderato diventare una delle Grazie, una delle mogli del principe. Ma il giorno in cui le due ragazze si recano a palazzo, Nomi come ancella, Serina come candidata Grazia, accade qualcosa di inaspettato che cambierà per sempre le loro vite. Perché contro ogni previsione è proprio Nomi a essere scelta dal principe come sua donna, non Serina... E mentre per Nomi inizia così una vita a palazzo, tra sfarzo e pericolosi intrighi di corte, Serina, accusata di tradimento per aver mostrato di saper leggere, viene confinata nell'isola di Monte Rovina, una prigione di donne ribelli in cui per sopravvivere occorre combattere e uccidere. Per entrambe, la fuga è impossibile e un solo errore potrebbe significare la morte. 




3. THE SISTERS OF THE WINTER WOOD

Gli splendidi e dettagliati intarsi dorati di The sisters of the winter wood non richiedono ulteriori presentazioni. Una cover fantastica che anche vista su uno schermo, riesce a proiettarmi fin da subito in un mondo di fiaba e meraviglia: immaginate la sensazione di poterla avere tra le mani ed esporla in libreria!

TRAMA TRADOTTA DA ME


Cresciute in un piccolo villaggio circondato da vaste foreste, Liba e Laya hanno vissuto una vita pacifica e sicura, anche se hanno saputo che sono tempi duri per gli ebrei che vivono altrove. Quando i loro genitori partono per andare a trovare il loro nonno morente, le sorelle rimangono sole nella loro casa nel bosco.
Ma prima di partire, Liba scopre che il segreto del suo Tati, in grado di trasformarsi in orso, e della sua Mami, che può mutarsi in cigno. Forse, realizza Liba, le vecchie fiabe sono vere e dovrà custodire con cura il segreto, persino dalla sua amata sorella.
Presto una troupe di uomini misteriosi appare in città e Laya cade sotto il loro incantesimo, nonostante la raccomandazione della madre di non fidarsi degli sconosciuti, ma non sono l'unico pericolo che si aggira nei boschi.
Le sorelle avranno bisogno l'una dell'altra per diventare le donne che devono essere, per salvare la loro gente dalle forze oscure che si avvicinano.






ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?



VOTATE!

2 commenti:

  1. 1.Realm of ruins
    2.Iron flowers
    3.the sisters of the winter wood

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!