Atelier dei Libri: Recensione "Tutto il buio dei miei giorni" di Silvia Ciompi

martedì 24 aprile 2018

Recensione "Tutto il buio dei miei giorni" di Silvia Ciompi



Sapete già che "Tutto il buio dei miei giorni" di Silvia Ciompi mi ha conquistato completamente, visto che ve ne ho parlato nello speciale in cui ho intervistato i protagonisti (intervista a Teschio, intervista a Camille). Ora sono pronta ad aprirvi il mio cuore nella mia recensione spoiler free. Leggete a vostro rischio e pericolo: ve ne innamorerete quanto me.

Titolo: Tutto il buio dei miei giorni (Autoconclusivo)
Data di pubblicazione: 10 Aprile 2018
Compralo qui: IBS | AMAZON
Editore: Sperling & Kupfer
Autrice: Silvia Ciompi
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 325


Camille ha vent'anni, ama lo stadio nelle domeniche di primavera, con le maniche corte e le bandiere mosse dal vento, e ama la sua curva, in ogni stagione. Lì salta sugli spalti, tiene il tempo con le mani: è la cosa che ama di più al mondo. È l'unico posto dove si sente davvero viva. Ma un giorno, proprio fuori dallo stadio, la sua vita si spezza. Un'auto con a bordo un gruppo di ultras la investe. Tra di loro c'è anche lui: in curva tutti lo chiamano Teschio. Sembra il cliché del cattivo ragazzo, ricoperto di tatuaggi e risposte date solo a metà. Eppure Teschio e Camille sono come due libri uguali rilegati con copertine differenti. Due anime che non hanno fatto in tempo a parlarsi prima, a guardarsi meglio. Si sono passati accanto migliaia di volte, ma non sono mai stati davvero nello stesso posto. Lo sono ora. Ora che il dolore si è mangiato tutto ciò che Camille era.




La mia recensione

Erano rimasti incastrati l’uno nell’altra. Lei era arrossita ma non si era voltata. E avevano continuato a guardarsi, a scavarsi buchi dentro, zitti e fermi, inzuppati di pioggia. 

Quando "Tutto il buio dei miei giorni" è arrivato nella mia buca delle lettere, carico di promesse, non sapevo cosa aspettarmi. Il successo di Silvia Ciompi su Wattpad, dove ha conquistato milioni di lettori, rappresentava per me un'arma a doppio taglio: se da una parte mi faceva ben sperare, dall'altra mi metteva un po' in soggezione. Perché? Be', perché spesso i grandi successi di pubblico su di me hanno avuto un po' l'effetto della Kryptonite rossa su Superman, scatenando reazioni imprevedibili (molto spesso connesse all'odio profondo).
Inconsapevole dell'impatto emotivo che questo romanzo avrebbe avuto su di me, dunque, ho iniziato a sfogliarlo senza aspettative, per ritrovarmi dopo qualche capitolo con il cuore in preda a un battito furioso, gli occhi lucidi e le mani tremanti. Tra le sue pagine ho trovato una storia travolgente, d'amore e vita, di riscatto e seconde possibilità, di passione e speranza. Sono bastate poche righe a convincermi che Silvia Ciompi possiede un dono, quello della scrittura, che non può lasciare indifferenti: la sua penna incide tagli profondi, che rimangono lì a farti sentire tutte le emozioni possibili e anche di più. 
"Tutto il buio dei miei giorni" è un libro da leggere d'un fiato, alla ricerca di quel lieto fine che possa mettere a tacere tutti i demoni dei protagonisti e dare un po' di pace anche al cuore di chi li ha conosciuti. Uno di quei romanzi che non si dimenticano nemmeno dopo averli chiusi e riposti sullo scaffale. 
Come si potrebbe dimenticare, in fondo, un'emozione che ti sconvolge la testa, ti mette in subbuglio il cuore, ti riordina le idee? Le sensazioni che mi ha regalato Silvia Ciompi non sono facili da catalogare, ma ho provato a metterle assieme in questa recensione spoiler free. Voi, nel dubbio, ordinate il romanzo su Amazon, così potrete provare ciò che ho provato e forse non so spiegare.

Sono rotta in posti che nemmeno sapevo di avere, percorsa da crepe e cicatrici, fuori e dentro di me, e lui le ha viste tutte. Le ha guardate subito, le ha scavate con gli occhi e me l’ha detto in faccia.

Una cosa che apprezzo sempre e ancor di più nei romanzi d'esordio, è quel raro guizzo di originalità ben gestito, che può trasformare una buona storia in una storia unica. Sì, insomma, quel dettaglio peculiare che rende tutto una scoperta, o quel colpo di genio che accende riflessioni e spalanca finestre su mondi nuovi. In sostanza quella scelta coraggiosa compiuta dall'autore, che dona alla storia un valore innegabile. 
Non accade spesso, ma quando succede è davvero entusiasmante e sono felice che Silvia Ciompi non abbia avuto paura di osare, ambientando la sua storia d'amore e rinascita, nel mondo degli ultras. Un mondo controverso, su cui aleggia un'aura di mistero e paura, alimentata dalla cattiva reputazione che alcuni gruppi che ne fanno parte si sono guadagnati nel tempo. Eppure, incurante della sfida che l'attendeva, ha deciso di raccontarcelo, quell'universo misterioso che si muove attorno a un pallone, svelandocene dei lati nascosti fatti di ragazzi dal passato complicato, che sugli spalti hanno trovato un riscatto, una famiglia, una speranza per un futuro migliore.
Tra loro c'è Teschio, che a ventotto anni ha già accumulato un bagaglio di delusioni, scelte sbagliate e porte in faccia, che gli fa da zavorra. Questo ragazzo tutto silenzi e pugni chiusi, sta rimettendo assieme i cocci della sua vita quando la sua macchina si schianta addosso a Camille. Lei, poco più che una ragazzina tutta spigoli e sincerità, si sentiva viva solo sugli spalti, assaporando la magia della curva e guardando di sottecchi gli ultras mentre fantasticava su di loro, fino a quando non si è buttata in strada attraversando senza guardare. Questa è la storia di Teschio e Camille che si infrangono l'una sull'altro, che si cambiano per sempre il destino e si ritrovano assieme, muso contro muso, cuore contro cuore.
Impossibile non farsi trascinare a fondo dalla struggente vicenda di questi due ragazzi che, travolti dall'amore per lo stadio e dagli eventi avversi, si scoprono uniti a lottare le stesse battaglie. Della loro storia non vi dirò nulla, perché dovete scoprirla da voi, ma vi posso dire che non la dimenticherete.


Lei mi è entrata dentro, si è fatta strada nel mio sangue come una malattia, una di quelle brutte che non se ne vanno nemmeno se le combatti. Mi è entrata dentro e non la posso più togliere. E non me ne sono pentito nemmeno un po’.
Teschio e Camille, che si fondono dando vita a qualcosa di nuovo, scambiandosi emozioni e ricordi, lacrime e sorrisi, segreti e promesse, sono il cuore pulsante di "Tutto il buio dei miei giorni". Due protagonisti dalla psicologia complessa e difficile da processare, che si graffiano l'anima diventando l'uno la forza e lo sprone dell'altro, iniziando assieme una corsa spericolata verso una destinazione ignota.  Ma quando il viaggio ti toglie il fiato, il sonno e abbatte ogni limite, la meta non conta: a contare davvero sono i battiti  che si rincorrono e i pensieri che non lasciano spazio ad altro.
Teschio e Camille sono due fiumi in piena che si incontrano e assistere alla loro unione è un po' come vedere un fenomeno della natura compiersi davanti ai propri occhi: pur sapendo che potrebbe trasformarsi in disastro da un momento all'altro, non si può smettere di guardardare e sperare fortissimo che per loro vada tutto bene. 
Silvia Ciompi non si limita a farceli conoscere superficialmente, ma ci trascina prepotentemente nei loro pensieri pungenti e aggrovigliati, in cui è difficile muoversi, ma di cui non ci si stanca mai. Quando li incontriamo, Teschio e Camille sono entrambi provati dall'ennesimo tiro mancino che la vita ha inferto a tutti e due, nello stesso istante, cambiando per sempre i loro destini. 
Non è facile assorbire l'amarezza che permea il cuore di Camille o la disillusione che infuria nei pensieri di Teschio, eppure non si può smettere di leggere, di assaporare il gusto dolceamaro dei loro racconti fino all'ultima pagina. Certo, la disperazione che brucia in tutta la prima metà del libro può spaventare, soffocare a tratti, ma non può spezzare l'incantesimo che la prosa di Silvia Ciompi sa generare. Il suo dono distrae dalle scelte a volte incomprensibili dei protagonisti, perché a una penna del genere perdoneresti praticamente tutto.
"Tutto il buio dei miei giorni" è stata una sopresa agrodolce, che mi ha fatto conoscere una realtà per me inedita, quella degli ultras e mi ha regalato emozioni incancellabili, commozione e meraviglia.


Io voglio te e tutto il pacchetto se serve per averti. Perché ti sei ficcato nella mia testa, mi sei entrato sotto la pelle, dentro le ossa e non riesco a toglierti. Non ci posso stare senza di te. E mi fai male. Ogni volta che te ne vai, ogni volta che non mi guardi, mi strappi un pezzo di me. E io continuo a volerti lo stesso e non posso smetterla, ci ho provato, ma non ci riesco.


Verdetto: un romanzo di estrema bellezza

Livello sensualità: baci e qualche brivido

48 commenti:

  1. Questo libro mi ispira parecchio!! <3

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per questo giveway, adoro questo libro💘💜💜💜

    RispondiElimina
  3. Questo libro mi attira molto spero di avere l'opportunità di leggerlo

    RispondiElimina
  4. Non vedo l'ora di terminare la mia attuale lettura per poter leggere questo romanzo... Tutto ciò che ho letto di questo romanzo è la tua recensione non fanno hanno che confermarmi la bellezza di questa storia...
    Quindi incrocio le dita...il 4 sarà il compleanno e spero davvero tanto che la fortuna mi assista e mi dia come regalo Teschio e Camille!!
    Mail: patty_1986@hotmail.it

    RispondiElimina
  5. wow, una trama che subito ti cattura, sono curiosissimo di leggere questo romanzo ;)
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per l'opportunità, auguro all'autrice tutte le fortune

      Elimina
    2. EDWARD JONES FINANCE IS THE BEST PLACE TO GET A LOAN {Jonesloanfinance@yahoo.com},
      God bless you sir, I will not stop telling the world about your kindness in my life, I am a single mum with kids to look after. My name is Emily Thomas and I am from Convention Center Drive, Miami Beach, FL . A couple of weeks ago My friend visited me and along our discussion she told me about EDWARD JONES FINANCE, that they can help me out of my financial situation, I never believed cause I have spend so much money on different loan lenders who did nothing other than running away with my money. I have been in a financial mess for the pass 7 months now, She advised I give it a try so I mailed him and explain all about my financial situation to him, he therefore took me through the loan process and gave me a loan of $390,000.00 at a very low interest rate of 2% and today I am a proud business owner and can now take good care of my kids, If you must contact any firm to get any amount of loan you need with a low interest rate of 2% and better repayment schedule, please contact EDWARD JONES FINANCE email:- {Jonesloanfinance@yahoo.com} OR Text +1(307) 217-5388

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Questo libro ha attirato la mia curiosità da subito..grazie alla tua recensione sono ancora più sicura di leggerlo! 😍😍🍀🐞

    RispondiElimina
  8. Non so proprio se è il mio genere, ma considerata la recensione superpositiva, mi sono incuriosita

    RispondiElimina
  9. Sono rimasta colpita dalle tantissime opinioni positive, per non parlare delle ottime recensioni (compresa la tua, bellissima) . Per questo il libro è gia nella lista delle mie prossime letture. Il 28 compio gli anni speriamo sia di buon auspicio :-)

    RispondiElimina
  10. Questo libro mi incuriosisce tanto e sono rimasta molto colpita dalla recensione e dalla trama. 💕

    RispondiElimina
  11. Tutto il buio dei miei giorni è uno di quei libri che ti entra sotto pelle e non ne vuole più sapere di andarsene. Adoro che il personaggio di Teschio sia un ultra, un universo ancora inesplorato, anche io come Camille ho iniziato ad andare allo stadio con mio padre quando ero piccola forse è per questo che mi sento tanto vicina a lei!!

    RispondiElimina
  12. Ho amato questo libro! Mi è entrato dentro, senza preavviso, scavando una voragine nel cuore; Ma li ha fatto breccia e non tornerà più indietro. Hai ragione, Silvia ha davvero un dono, con la sua penna magica ci fa provare emozioni fuori dal normale! Un libro tra i miei indimenticabili!

    RispondiElimina
  13. Forse è sbagliato giudicare un libro solo dalla copertina, ma quell'abbraccio mi piace un sacco. Vorrei poter scoprire se quello che si nasconde tra le pagine è altrettanto bello. Quindi... partecipo!

    RispondiElimina
  14. Tutto il buio dei miei giorni è un libro che voglio leggere, fin da quando è uscito, perché ha una trama che colpisce molto.

    RispondiElimina
  15. Ok, ho deciso che questo sarà il libro "nato si wattpad" che mi serve per una challenge.

    RispondiElimina
  16. Ho letto questo libro in ebook e l'ho amato, incrocio le dita, mi piacerebbe molto poter avere una copia autografata

    RispondiElimina
  17. Libro assolutamente da leggere,mi ha preso fin dalla prima pagina

    RispondiElimina
  18. ho letto questo libro in ebook e l'ho trovato meraviglioso

    RispondiElimina
  19. Già dalle interviste fatte ai protagonisti il libro mi incuriosiva e vista la tua recensione positiva è entrato a far parte della mia wishlist *.*

    RispondiElimina
  20. Ovviamente partecipo anche a questo Giveaway, perché qualche giorno fa avevo incominciato già a leggere un pezzo dello speciale che hai scritto e adesso corro a finirlo, comunque.
    La trama mi ispira moltissimo e poi penso di avere una calamita per i romanzi dove so che mi faranno soffrire e penso che questo lo farà.
    “Sono rotta in posti che nemmeno sapevo di avere, percorsa da crepe e cicatrici, fuori e dentro di me, e lui le ha viste tutte. Le ha guardate subito, le ha scavate con gli occhi e me l’ha detto in faccia.”
    Pezzo davvero che attira subito.
    Infatti la cosa che mi ha incuriosito della trama, è proprio il fatto che il protagonista maschile fa parte di quel gruppo. Fin’ora non mi sembra di aver mai letto niente del genere.
    Bè, è normale che ci sia “paura” quando si sente che qualcuno fa parte di quel gruppo, diciamo che la maggior parte tanto “normali” non sono. Diciamo che già il calcio non mi piace molto, si, sono “tifosa” di una squadra, ma a dirla tutta e sinceramente, non me ne frega moltissimo. Ed è colpa non solo del fatto che in Italia si parla solo di calcio, ma anche di alcuni tifosi, perché ammazzarsi di botte per una partita lo trovo assurdo.
    Quindi voglio proprio vedere come l’autrice ha osato scrivendo di questo mondo.
    “Lei mi è entrata dentro, si è fatta strada nel mio sangue come una malattia, una di quelle brutte che non se ne vanno nemmeno se le combatti. Mi è entrata dentro e non la posso più togliere. E non me ne sono pentito nemmeno un po’.”
    Bellissimi questi due pezzi che hai messo, davvero.
    “Io voglio te e tutto il pacchetto se serve per averti. Perché ti sei ficcato nella mia testa, mi sei entrato sotto la pelle, dentro le ossa e non riesco a toglierti. Non ci posso stare senza di te. E mi fai male. Ogni volta che te ne vai, ogni volta che non mi guardi, mi strappi un pezzo di me. E io continuo a volerti lo stesso e non posso smetterla, ci ho provato, ma non ci riesco.”
    Bellissima recensione, davvero. Sempre più curiosa con questi pezzi sopra.
    Che ha talento si vede, eccome.

    Email: alessandranekkina93@gmail.com

    RispondiElimina
  21. È un libro che mi ispira un sacco!!
    Recensione molto intrigante!!!

    RispondiElimina
  22. Sull'autrice "Silvia Ciompi", qualche tempo fa mi ha inviato lei la richiesta d'amicizia. Già avevo letto la sua recensione del suo fantastico libro (nel suo profilo). Deve essere bellissimo. Spero di essere tra le fortunate. Incrocio le dita.

    RispondiElimina
  23. Bel giveaway, grazie per l'opportunità, sembra un libro molto dolce e particolare, con personaggi innovativi!

    RispondiElimina
  24. Questo libro mi sembra davvero interessante. La recensione mi ha incuriosita!

    RispondiElimina
  25. Ho iniziato a seguire Silvia Ciompi su Wattpad, grazie a questa storia, che per caso mi era comparsa tra le storie consigliate della homepage. Sono felice di averla letta perché è davvero una storia avvincente con colpi di scena inaspettati. Una storia realistica, che affronta problemi e tematiche che spesso si possono incontrare in varie vite quotidiane. Il racconto di un amore inaspettato e travolgente. Spero di riuscire a vincere la copia con dedica per leggere la storia tutta da capo, e curiosare tra le parti inedite. Auguro a Silvia il meglio perché se lo merita ha un talento innato. In caso di non vittoria comprerò ugualmente il libro ��

    RispondiElimina
  26. Partecipo a questo Giveaway sperando davvero di poter aver fortuna, almeno questa volta!
    Ho cominciato a seguire “Tutto il buio dei miei giorni” quando era ancora una storia su Wattpad. L’ho trovata per caso, grazie al consiglio di un’amica che mi aveva assicurato che, una volta cominciato il primo capitolo, non avrei più smesso fino a quando non fossi arrivata all’ultimo... e così è stato.
    Ho amato da subito Teschio e Camille, ho amato il fatto che entrambi siano ben lontani dai soliti cliché dei romanzi romantici, che siano entrambi così forti, così complessi, così inequivocabilmente perfetti l’uno per l’altra!
    E poi ho amato le descrizioni dello stadio, della passione che schizza fuori dalla pagina (in senso virtuale, dato che era sullo schermo del mio telefono >.<) e che si capisce essere vera, non solo un artificio letterario.
    Probabilmente è stata una delle opere più belle che ho letto negli ultimi anni e sono felicissima che Silvia Ciompi sia riuscita a farla arrivare sugli scaffali delle librerie, dove si merita davvero di stare

    RispondiElimina
  27. è il libro perfetto per una patita di calcio come me! Le recensioni mi fanno pensare che sarà un libro che riuscirà a rubarmi il cuore!

    RispondiElimina
  28. Non mi è mai piaciuto il calcio e non ho mai letto un libro che aveva a che fare con il calcio, ma questo libro è qualcosa di unico! Ho letto l'anteprima su google play libri e non vedo l'ora di terminarlo...

    RispondiElimina
  29. Bellissima recensione..spero di leggere presto il libro e provare le stesse emozioni

    RispondiElimina
  30. Una recensione MERAVIGLIOSA. ❤
    Questo romanzo mi aveva già colpito per la sua trama, ma leggere il tuo pensiero è un ulteriore certezza che devo assolutamente leggerlo. ❤
    Anch'io come te sono un pò prevenuta dai romanzi che nascono su Wattpad, diciamo che sto aspettando quello giusto, quello che mi faccia ricredere, dici che questo è quello giusto? ❤
    Penso di avere già la risposta SI. . . Teschio e Camille hanno già occupato un posto speciale nel mio cuore, hanno tantissimo da raccontare ed io non vedo l'ora di ascoltarli. ❤
    Due anime tanto fragili che vivranno una grande storia d'amore, due ragazzi profondamente delusi dalla vita che insieme riusciranno a rinascere e a sanare tutte le loro cicatrici. ❤
    Un esordio indimenticabile, sono davvero emozionata per questa nuova uscita. ❤
    La copertina è stupenda, gli estratti da pelle d'oca, si percepisce tutto l'amore che provano l'una per l'altro. ❤
    Domani leggerò i tuoi due post speciali su questo libro, voglio conoscere ogni singola sfumatura che si nasconde tra le pagine di questo libro. ❤
    Partecipo con gioia a questo tuo Giveaway. ❤
    Di seguito ti elenco tutte le regole che ho rispettato nel form. ❤
    . Seguo questo tuo blog "Atelier dei Libri" con il nome: Elysa Pellino. ❤
    . La mia e-mail: mora_1993_@hotmail.it ❤
    . Ho inserito nel form il mio indirizzo completo di: NOME - COGNOME - VIA - NUMERO CIVICO - CITTA' - PROVINCIA - CAP - CELLULARE. ❤
    . Ho il "Mi piace" alla pagina Facebook di questo tuo blog "Atelier dei Libri" con il nome: Elysa Pellino. ❤
    . Seguo il profilo Twitter di questo tuo blog "Glinda Izabel
    @Glinda_Izabel" con il nome: @Elysa Pellino. ❤
    . Seguo il profilo Instagram di questo tuo blog "glinda_izabel" con il nickname: e.l.i.s.a.93 (Elysa Pellino) ❤
    . Ho il "Mi piace" alla pagina Facebook della casa editrice "Sperling & Kupfer" con il nome: Elysa Pellino. ❤
    . Seguo il profilo Twitter della casa editrice "Sperling & Kupfer
    @Sperling_Kupfer" con il nome: Elysa Pellino. ❤
    . Seguo il profilo Instagram della casa editrice "sperlingkupfer" con il nickname: e.l.i.s.a.93 (Elysa Pellino) ❤
    . Seguo il profilo Instagram dell'autrice "silviaciompi" con il nickname: e.l.i.s.a.93 (Elysa Pellino) ❤
    . Ho taggato un amica sul post relativo a questo tuo Giveaway sulla pagina Facebook di questo tuo blog... "Eleonora Magnotta" ❤
    . Ho condiviso sulla mia bacheca Facebook il post relativo a questo tuo Giveaway dalla pagina Facebook di questo tuo blog "Atelier dei Libri" in modalità (Pubblica) usando gli hashtag #AtelierDeiLibri e #TuttoIlBuioDeiMieiGiorni e taggando 1 amica :)
    . Link Condivisione: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10212719007023821 ❤
    . Ho condiviso questo tuo post sul mio profilo Twitter usando gli hashtag #AtelierDeiLibri e #TuttoIlBuioDeiMieiGiorni e taggando il profilo Twitter di questo tuo blog "@Glinda_Izabel" :)
    . Link Condivisione: https://twitter.com/ElysaPellino/status/990691262251634689 ❤
    . Ho condiviso il banner di questo tuo Giveaway sul mio profilo Instagram (Pubblico) usando gli hashtag #AtelierDeiLibri e #TuttoIlBuioDeiMieiGiorni e taggando il profilo Instagram di questo tuo blog "glinda_izabel" :)
    . Link Condivisione: https://www.instagram.com/p/BiKxITfl1Cu/?taken-by=e.l.i.s.a.93 ❤
    . Ho condiviso questo tuo post sul mio profilo Google+ usando gli hashtag #AtelierDeiLibri e #TuttoIlBuioDeiMieiGiorni e taggando il profilo Google+ di questo tuo blog " +GlindaIzabel" :)
    . Link Condivisione: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/NTzxxjVxkyu ❤
    (Uso solo questi quattro social, per cui non posso condividere altrove) ❤
    (Spero di riuscire a rinnovare giornalmente le condivisioni ecc...)
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi. ❤
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti. ❤

    RispondiElimina
  31. Grazie mille per l'opportunità!
    Questo libro sta ricevendo solo riscontri positivi e io non l'ho ancora letto.
    Spero di recuperare.

    angelina.alboreo@hotmail.it -> la lascio qui perché mi sono dimenticata di inserirla nella sezione indirizzo :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS. Ho sbagliato la regola :/
      Non ho commentato nessuno speciale ma solo questo post.

      Elimina
  32. Leggendo i precedenti speciali che hai pubblicato e le tue recensioni mi sono incuriosita tanto a questo libro. Poi c'è da dire che ha davvero una bella copertina, e io sono una di quelle per cui la copertina conta :P
    Spero di vincere una delle tre copie messe in palio. Incrocio le dita :)

    RispondiElimina
  33. Grande curiosità per questo libro.
    Suggerisci sempre delle letture interessanti!

    RispondiElimina
  34. Dopo aver letta la vostra stupenda recensione questo libro è entrato a far parte della mia lista di lettura !!!
    Trama bellissima le storie d'omore entrano sempre nel cuore !!! cover di impatto !!!
    Grazie di questa splendida opportunità *__*

    RispondiElimina
  35. Ho letto questa storia da Wattpad e dire che mi sono innamorata è poco! Al di là della trama super originale e particolare è veramente toccante, secondo me qui è uno di quei rarissimi casi in cui una persona ha un talento immenso e la bravura di saperlo sfruttare al meglio!! Ogni frase era una poesia! Vederlo in libreria mi rende veramente felice perché e super meritato!! E mi piacerebbe tantissimo averlo su carta e poterlo rileggere 😍 quindi grazie per l’opportunita!!

    RispondiElimina
  36. Sembra un libro capace di regalare molte emozioni, grazie per averlo recensito e avercelo fatto conoscere.

    RispondiElimina
  37. Questo romanzo mi attira tantissimissimo e ne sento parlare bene ovunque! Grazie per questa opportunità ♥

    RispondiElimina
  38. Partecipo volentieri! I protagonisti, anche grazie alle due interviste e ai vostri 2 speciali precedenti, mi hanno davvero incuriosito. Di conseguenza non posso non inserire nella mia wish list questo romanzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel form mi è sfuggito la mandatory emai. La lascio qui: t4tabook@yahoo.it

      Elimina
  39. Quando mi dici che ti sei innamorata di un romanzo mi ci tuffo!! Ho imparato a fidarmi! Ovviamente partecipo! Anche se devo dire non sono un amante dei boys ipertatuati ma mi fido di te e quindi gli darò una chance.

    RispondiElimina
  40. Cover e sinossi già mi ispirava o parecchio ma questa recensione ha dato una spinta in più alla voglia di leggerlo.

    RispondiElimina
  41. Bellissima recensione, non vedo l'ora di poterlo leggere.

    RispondiElimina
  42. wow recensione interessante, amo leggere quindi partecipo con piacere grazie ;) ;)

    RispondiElimina
  43. EDWARD JONES FINANCE IS THE BEST PLACE TO GET A LOAN {Jonesloanfinance@yahoo.com},
    God bless you sir, I will not stop telling the world about your kindness in my life, I am a single mum with kids to look after. My name is Emily Thomas and I am from Convention Center Drive, Miami Beach, FL . A couple of weeks ago My friend visited me and along our discussion she told me about EDWARD JONES FINANCE, that they can help me out of my financial situation, I never believed cause I have spend so much money on different loan lenders who did nothing other than running away with my money. I have been in a financial mess for the pass 7 months now, She advised I give it a try so I mailed him and explain all about my financial situation to him, he therefore took me through the loan process and gave me a loan of $390,000.00 at a very low interest rate of 2% and today I am a proud business owner and can now take good care of my kids, If you must contact any firm to get any amount of loan you need with a low interest rate of 2% and better repayment schedule, please contact EDWARD JONES FINANCE email:- {Jonesloanfinance@yahoo.com} OR Text +1(307) 217-5388

    RispondiElimina
  44. Sei MERAVIGLIOSA, Glinda... Come sempre. <3
    Sto aspettando questo libro in biblioteca da un bel pezzo, ormai, e ogni giorno che passa, il mio "da un bel pezzo" sta diventando un'eternità.
    Se Silvia Ciompi è riuscita a conquistarti in questo modo, sappi che anche tu, come poche altre blogger, riesci a entrare nell'anima e a restarci per sempre.
    Grazie. *____*

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!