martedì 10 aprile 2018

News: A Court of Thorns and Roses di Sarah J. Maas diventerà presto un film!


Sapete che non sto nella pelle quando ricevo la notizia di una trasposizione cinematografica di una serie libresca di successo, vero? Ecco perché sono corsa subito qui a scrivere questo articolo appena ho saputo che un'importante casa di produzione tedesca, la Costantin Film, ha acquisito i diritti della serie fantasy young adult ed ha già iniziato ad assemblare il team che adatterà i libri per il loro debutto nelle sale cinematografiche di tutto il mondo!

Sebbene l'Italia sia probabilmente l'unico e ultimo paese europeo a non aver tradotto e ripubblicato l'amatissima saga fantasy di Sarah J. Maas, A court of Thorns and Roses  (e mi chiedo ancora il perché), questa storia è riuscita comunque a conquistare un certo seguito tra i lettori italiani, che facendo di necessità virtù hanno ormai imparato che per non privarsi della possibilità di iniziare (o terminare) alcune splendide serie, devono ricorrere alle versioni originali. Proprio per questo molti di voi saranno felici di sapere che ben presto avremo modo di seguire le avventure di Feyre sul grande schermo.
I fan più accaniti sapranno che non è la prima volta che si vocifera di un adattamento cinematografico della serie, che da anni ormai spopola nelle librerie di mezzo mondo, ma l'entrata in gioco della Costantin Film pare aver dato la spinta definitiva. La casa di produzione europea, che si è già cimentata nella realizzazione della serie TV Shadowhunters: The Mortal Instruments, del franchise ispirato al videogame Resident Evil, e di altri film ad alto budget come Pompei (2014) e I Fantastici Quattro (2015) ha già cominciato i lavori di stesura della sceneggiatura. Non sono ancora stati fatti nomi ufficiali per il cast o per il regista, ma drizzerò le orecchie per voi. Nel frattempo, vi suggerisco di ingannare l'attesa leggendo questa appassionante serie!

Troverete altre informazioni continuando a leggere, ma se per qualche motivo foste all'oscuro dell'esistenza di questa serie, permettetemi prima di rimediare presentandovi la bellissima cover e traducendo per voi la trama spoiler free di "ACOTAR".




Titolo: A Court of Thorns and Roses (A Court of Thorns and Roses #1)
Data di pubblicazione: 5 luglio 2015
Editore: Bloomsbury USA Childrens
Autore: Sarah J. Maas
Prezzo: 14,90€
Pagine: 432


Quando la cacciatrice diciannovenne Feyre uccide un lupo nella foresta, una creatura bestiale giunge per chiederle un riscatto. Trascinata in una ostile e magica terra che conosceva solo grazie alle legende, Feyre scopre che il suo rapitore non è un animale, ma Tamlin—uno dei letali, immortali faerie che un tempo governava il loro mondo.
Mentre sosta nella sua tenuta, i suoi sentimenti per Tamlin si trasformano da fredda ostilità a passione furiosa che spazza via ogni bugia o avvertimento che le è stato raccontato riguardo al bellissimo e pericoloso mondo Fae. Ma un antica e potente oscurità minaccia di inghiottire le terre faerie e Feyre deve trovare un modo per fermarla. . . o condannare Tamlin—e il suo mondo—in eterno.






CONOSCETE QUESTA SERIE? LA SEGUITE O FATE PARTE DEI LETTORI CHE ASPETTANO LA PUBBLICAZIONE ITALIANA? SIETE FELICI CHE STIA PER DIVENTARE UN FILM?

5 commenti:

  1. Adoro questa serie, la sto rileggendo proprio ora in vista dell'uscita di "A court of frost and starlight" ma ho un po' paura della trasposizione sullo schermo. Non solo su come racconteranno la storia ma anche gli attori che verranno scelti....😅

    RispondiElimina
  2. Un saluto Glinda Izabel, è tanto che non riuscivo a passare per un saluto
    Buona serata, continuazione di settimana e migliore mese di Aprile
    Buona lettura ed a presto spero

    RispondiElimina
  3. Spero che dato che ne verrà tratto un film, le case editrici italiane si decidano a pubblicare questa serie in Italia!

    RispondiElimina
  4. Attendo da tanto questa serie e spero che il film possa aiutare le CE italiane a capire che magari vorremo leggerla anche noi!

    RispondiElimina
  5. Spero che questa serie venga presto tradotta ,come anche spero che l ' altra serie di questa autrice venga pubblicata fino alla fine!
    A proposito di se nulla a riguardo? ( parlo della serie trono di ghiaccio )

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...