Atelier dei Libri: Anteprima "Iron Flowers" di Tracy Banghar. In contemporanea mondiale arriva un nuovo fantasy YA carico di promesse!

venerdì 13 aprile 2018

Anteprima "Iron Flowers" di Tracy Banghar. In contemporanea mondiale arriva un nuovo fantasy YA carico di promesse!



Sapete che mi elettrizzo sempre al cospetto delle notizie librose, in particolare quando le pubblicazioni avvengono in contemporanea mondiale. Ecco perché non ho resistito e appena ho visto la cover italiana di questo libro su Goodreads, sono corsa qui a scrivere un articolo al volo. La news è che arriverà il 29 maggio per De Agostini il fantasy young adult "Iron Flowers", scritto dall'autrice americana Tracy Banghart. La pubblicazione è prevista in contemporanea sia per l'Italia che per gli altri tre paesi in cui verrà rilasciato (Regno Unito, Germania e Stati Uniti) e ogni versione avrà una copertina diversa. Quella scelta dalla DeA è assolutamente splendida. 
Nel primo libro di quella che parrebbe essere una trilogia, l'autrice ci racconterà la storia di due sorelle nate e cresciute in un mondo dominato dagli uomini dove le donne sono prive di ogni diritto. Delle due, Serina è quella con il carattere più gentile e per questo è stata cresciuta con lo scopo di diventare una Grazia, costretta a servire il trono assolvendo al ruolo di donna perfetta e sottomessa. Nomi invece è da sempre quella con il carattere più ribelle e testardo, inadatta a qualsiasi altra mansione se non quella dell'umile domestica. Eppure quando le due si presentano insieme a palazzo, il destino gioca un brutto tiro ribaltando i loro ruoli: Serina verrà ridotta in prigionia su una terribile isola-penitenziario dove sarà costretta a combattere per sopravvivere, mentre Nomi dovrà piegarsi a diventare una Grazia, rinchiusa nello sfarzoso palazzo reale dove dovrà vedersela con personaggi intriganti e pericolosi cospiratori, in una disperata lotta contro il tempo per trovare il modo di salvare la sorella.  






Titolo: Iron Flowers (serie senza nome #1)
Data di pubblicazione: 29 maggio 2018
Autore: Tracy Banghart
Prezzo: 15,90 €
Editore: DeA
Pagine: 384



Quando non c'è soluzione, l'unica soluzione è cambiare le regole, e a volte bastano due sole donne per farlo.

In un mondo governato dagli uomini, in cui le donne non hanno alcun diritto, due sorelle non potrebbero essere più diverse l'una dall'altra. Nomi è testarda e ribelle. Serina è gentile e romantica e ha sempre desiderato diventare una delle Grazie, una delle mogli del principe. Ma il giorno in cui le due ragazze si recano a palazzo, Nomi come ancella, Serina come candidata Grazia, accade qualcosa di inaspettato che cambierà per sempre le loro vite. Perché contro ogni previsione è proprio Nomi a essere scelta dal principe come sua donna, non Serina... E mentre per Nomi inizia così una vita a palazzo, tra sfarzo e pericolosi intrighi di corte, Serina, accusata di tradimento per aver mostrato di saper leggere, viene confinata nell'isola di Monte Rovina, una prigione di donne ribelli in cui per sopravvivere occorre combattere e uccidere. Per entrambe, la fuga è impossibile e un solo errore potrebbe significare la morte. 






SIETE ELETTRIZZATI QUANTO ME?

4 commenti:

  1. la trama sembra interessante, ma la copertina italiana a me non piace proprio :/

    RispondiElimina
  2. Bellissima!! Sia la trama che la cover.

    RispondiElimina
  3. Quoto quanto detto da Simo.

    La trama sembra abbastanza interessante anche se per quanto riguarda la cover preferisco quella originale.

    RispondiElimina
  4. Stranamente la copertina Italiana mi piace molto. La trama mi ispira moltissimo. Mi viene da dire, è ambientato nel 2018? Perchè in alcuni paesi la donna non ha ancora diritti e in campo lavorativo, ancora non abbiamo la completa uguaglianza.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!