Cari lettori, vi avevo già parlato del romanzo L'estate dei fantasmi, uscito proprio oggi per Gunti Y, e ricorderete l'entusiasmo con cui vi avevo presentato la sua trama spettrale. Si tratta di un affascinante Paranormal Mystery in stile Southern Gothic, dedicato ad un pubblico Young Adult, in cui leggende del vecchio Sud degli Stati Uniti d'America si incrociano a storie di fantasmi e morti sospette.
Autore: Saundra Mitchell
Collana: Giunti
Prezzo: 14.50€
Pagine: 224
Collana: Y
"A Ondine, in Louisiana, non succede mai niente. L’unico fatto degno di nota risale a molti anni prima, quando scomparve misteriosamente Elijah Landry, un ragazzo del posto. C’è chi dice che sia affogato nel lago, chi sostiene che sia scappato. Iris e Collette, due amiche inseparabili, si preparano a passare l’estate dei loro quattordici anni fra noia e sogni di fuga dal monotono paese. Iris, trascinata al cimitero da Collette, cerca di rompere la noiosa routine improvvisandosi medium, e richiama l’attenzione di un fantasma. Da quel momento l’estate delle due amiche diventerà un vero incubo horror e il segreto di Elijah Landry, il ragazzo scomparso, verrà tragicamente svelato."
Il libro
Iris e le sue migliori amiche hanno 14 anni e vivono in una piccola e torrida cittadina della Louisiana.
Le loro estati sono popolate da storie di paure e finti incantesimi, ma quella in cui stanno per imbattersi sarà un' avventura da brivido. Lo spettro di un vero fantasma comincerà ad apparire al cospetto di Iris, terrorizzandola con una domanda ricorrente e inquietante. Ma cosa vorrà lo spettro da lei?
A quanto pare si tratta dell fantasma di Elijah, un ragazzo scomparso anni fa, in circostanze misteriose, di cui ancora si vocifera tra i banchi delle chiese la Domenica.Con l'aiuto di Colette, la sua migliore amica, e Ben, un ragazzo del posto, Iris cercherà di scoprire in che modo è morto il povero Elijah. La loro ricerca li condurrà verso segreti incoffessabili e terrificanti, che risalgono al tempo in cui i loro genitori erano solo dei ragazzi. Ma oltre alle leggende e i misteri, anche l'amore farà capolino tra i tre, e mentre Colette impazzirà per Ben, Iris coltiverà segretamente dei sentimenti proibiti per lo stesso ragazzo.
Wow sono la prima!!! A una Ghost Story tanto allettante non si può rinunciare, anche per leggere qualcosa di diverso dai soliti vampiri!!!!
RispondiEliminaIncrocio le dita!!!
La trama di questo libro mi attira tantissimo!
RispondiEliminaAnche se le protagoniste sono un pò troppo giovani, sembra un romanzo in cui l'elemento mistery conquista e appassiona fino all'ultima pagina!
Spero proprio di vincere!
La trama di questo libro sembra molto interessante, anche se non mi affascina un granchè la fascia d'età! Partecipo ugualmente, magari si rivela un'ottima lettura :D
RispondiEliminaps:non ho capito dove dovremo inserire la cover del libro, sorry :D
Dico la verità, sto partecipando un po' ovunque ai GA su questo libro, una sorta di "ghost story investigativa" si puo' dire.
RispondiEliminaPer cui partecipo volentieri e incrocio le dita!
Ah, non potevo non partecipare a questo giveaway, "L'estate dei fantasmi" è uno di quei libri che attira al primo colpo e al quale non si può rinunciare. Non so se vi è mai capitato di vedere una copertina e dire "questo dovrà essere mio". Così è successo a me quando, per caso, ho scoperto questo romanzo girovagando in rete. In un modo o nell'altro dovrà essere MIO, mi intriga da morire!!
RispondiEliminahohoho amore adolescenziale misto a fantasmi e passati compromettenti °:°
RispondiEliminaè il caso di parlare di scheletri scomodi nell'armadio XD
Mi piacciono tutti gli esseri soprannaturali e i fantasmi non fanno eccezione. La storia mi attira molto con tutti questi misteri da velare e segreti che riemergono dal passato. La parte romantica non guasta mai e per una volta nel triangolo amoroso ci sono due ragazze a contendersi l'amato. Sono curiosa :)
RispondiEliminaQuando si parla di fantasmi...partecipo sempre!
RispondiEliminaL'età dei protagonisti è un po' lontana dalla mia per immedesimarmi....ma un tuffo nel passato non fa male ogni tanto!
Franzys scusa, ho corretto! Come foto profilo di facebook!
RispondiEliminaNon fatevi scoraggiare dall'età dei protagonisti, il libro è scritto molto bene ed è molto maturo!
I libri che regali sono sempre interessanti, anche questo, con le sue atmosfere alla Twin Peaks, per cui non posso non partecipare al giveaway.
RispondiEliminaSperando di vincere...
Dopo l'ottimo ' Le cattive ragazze non muiono mai', ho proprio voglia di cimentarmi nuovamente con una ghost story ricca di suspance e colpi di scena. Affascinante la copertina. Molto probabilmente per la Giunti questo romanzo sarà un ennesimo successo: è davvero bello vedere come questa casa editrice ami sperimentare la pubblicazione di romanzi differentissimi tra loro ! Speriamo bene,dai:)
RispondiEliminaHorror ben scritti mi piacciono, soprattutto come letture leggere e estive. Spero che questo sia uno di quelli.
RispondiEliminaLa trama è terrificante e per questo mi attira...son già curiosa di scoprire come è morto Elajan...
RispondiEliminaQuesto libro mi "riporta" indietro con gli anni.
RispondiEliminaQuando avevo dai 12 ai 14 anni e la sera giocavo ed uscivo con le mie amcihe.
Talvolta inventavamo storie paurose.
Sembra davvero interessante, e non ho mailetto una storia che coinvolgesse dei fantasmi. Per altro in questo periodo sono particolarmente attratta dalle storie di mistero, quindi pertecipo e incrocio le dita!
RispondiEliminatrama interessante, è da tanto che non leggo nulla che riguardi i fantasmi!! cosa c'è di meglio di un fantasma per risvegliare una cittadina sperduta della Louisiana?? interessante come il tutto riguardi anche i genitori dei protagonisti.
RispondiEliminacuriosa di scoprire le trame delle relazione che collegano i vari personaggi.
questo libro l'ho apettato da una vita!la cover è stupenda, la storia mi intriga molto e si parla un pò dei fantasmi!era tanto che non si reinventavano!speriamo...^__^
RispondiEliminaun giveaway imperdibile!!! un po' di brividi estivi! partecipooo! ^__^
RispondiEliminaMistero e amore, le componenti fondamentali perchè un libro attiri la mia attenzione! M'intrigano le storie che scavano nel passato, soprattutto in quello dei genitori! xD
RispondiEliminaIn verità i fantasmi non m'interessano più di molto,di solito non è un genere che preferisco..ma..c'è un triangolo!! Ed anche segreto..sarò matta ma li adoro!xD Ed è tanto che non ne leggo.. Quindi,partecipo,non si sa mai!!:) E poi potrebbe essere un'occasione per passare qualche ora "al fresco" quest'estate! Qualche brivido almeno è assicurato!!;) Grazie Glinda! <3
RispondiEliminaLa storia si avvicina molto al gotico, genere che adoro, ma rarissimo da trovare in quest'ultimo periodo. Spero davvero di leggerlo, grazie!
RispondiEliminaNon si può rinunciare a questo libro dall'atmosfera gotica e misteriosa. Nessuna città è mai troppo tranquilla e Ondine in particolare nasconde un segreto che cambierà la vita delle 2 givani protagoniste: un'estate piena di emozioni! Ho sempre amato queso genere di libri, non vedo l'ora di leggere l'estate dei fantasmi!
RispondiEliminaCross fingers
Io non ho mai letto horror e questa sarebbe la volta buona per iniziare!!
RispondiEliminaMi incuriosisce che le protagoniste siano due ed anche la copertina è proprio bella!! Molto gotica^^
Adoro tt i tipi di libri, quelli horror però non li ho mai letti, potrebbe essere questa la prima volta ... beh incrocio le dita :D
RispondiEliminale storie di fantasmi hanno sempre il loro fascino!! =) incrocio le dita!
RispondiEliminaDopo aver letto la trama questo libro mi ha subito incuriosita, storie di fantasmi e primi amori cosa si può volere di più? Partecipo! (:
RispondiEliminapartecipo e condivido su fb
RispondiEliminasono follower
a dire la verità non ho letto mai nulla riguardo fantasmi e misteri vari e ciò mi affascina e intriga ancora di più a voler leggere questo librooo
partecipo
Carmen Melfi
Interessante il giallo sulla morte del ragazzo, così come il fatto che un'improvvisata medium riesca a evocarlo! Provo col giveaway ^^
RispondiEliminaTrovo che una bella storia sui fantasmi sia l'ideale per passare l'esatate!!!!!!
RispondiEliminaAllo stesso tempo mi affascina e mi incute un po' timore tutta la vicenda...
Grazie del giveaway!!!
Ovviamente partecipo a questa giveaway, ho proprio voglia di una storia di fantasmi quest'estate. Anche io era un po' scoraggiata dall'età dei protagonisti ma di solito i libri della Giunti Y sono sempre ottimi!
RispondiEliminaAdoro le ghost story e sono proprio curiosa di leggere questo libro. Fin'ora la Giunti Y ha sempre dimostrato di pubblicare libri validi, e questo sembra proprio non essere da meno! Poi la cover in stile gotico mi piace assai! Incrocio le dita per il GA^^
RispondiEliminaChe dire la storia sembra estremamente accattivamente!!! Le atmosfere sospese tra horror e gotico nonchè la narrazione ricca di oscuri misteri e la storia di un oscuro fantasma la cui cui vicenda si perde tra i meandri delle tenebre mi attrae!!! Quindi partecipo a questo giweaway e condivido il link sulla mio profilo facebook:
RispondiEliminahttps://www.facebook.com/home.php#!/francesca.bomparola1
Incrocio le dita e spero di essere abbastanza fortunata! :)
Profilo di FB cambiato! ;)
RispondiEliminaDalla copertina dai colori scuri, con tanto di inferriata del cimitero con corvo appollaiato, al titolo, tutto lo rende affascinante. La trama poi mi incuriosisce: adesso voglio proprio sapere quali misteri si celano in questo paesino della Louisiana ...
Resto "incrociata"!
Grazie!
voler andare in Louisiana a vivere non è condizione sufficiente necessaria alla vincita?
RispondiEliminaecco magari i fantasmi li lasciamo a casa ;P
una storia piena di lati oscuri ma quale migliore occasione per leggerlo in questa calda estate nella frescura delle mura domestiche con le tapparelle abbassate? ci provo
RispondiEliminaciao e buon fine settimana
f.sofy26@gmail.com
Leggendo l'anteprima, questa storia di adolescenti non può che sviluppare una grande curiosità per i capitoli successivi. Spero di riuscire a vincerlo, perchè mi attrae davvero molto, sebbene io non ami eccessivamente le storie di fantasmi. Grazie per l'opportunità.
RispondiEliminaTrovo questo libro davvero carino e accattivante, la trama horror-spy-adolescenziale mi convince e spero di poterne leggere solo buone recensioni :D Eppoi le storie di Fantasmi sono un evergreen :)
RispondiEliminainutile ripetere che questo libro ha una trama molto interessante, mi piacerebbe leggerlo perchè almeno dall'apparenza , sembra una storia un pò diversa dalle solite....speriamo!!!
RispondiEliminaciao
RispondiEliminami iscrivo super volentieri.
Già il titolo e la copertina mi ispirano molto.
Anche la trama mi attira.
Grazie per questa opportunità di vincere il libro.
Buona domenica.
Ciao, è da poco che mi sono avvicinata a questo genere di libri, ma devo dire che ora ci sono dei momenti in cui non riesco a staccarmi dalla lettura! un libro sui fantasmi non l'ho mai letto e spero proprio che questa si un'ottima occasione! ;)
RispondiEliminaun romanzo in bilico tra vita reale e immaginazione. Anche la copertina molto accattivante,incrocio le dita!!
RispondiEliminaCarissima come ben puoi capire dal nome del mio blog tutto cio che lega magia e mistero regna nle profondo del mio animo affascinandomi e trasportandomi verso mondi incantati o magici ...qui piu che di magia parliamo di misteri ...ma anche loro per il fascino non scherzano ed allora eccomi qui a partecipare al tuo giveaway.....e incrociamo le dita ciaooooo
RispondiEliminache libro carico di suspence :)
RispondiEliminail mio nick follower è catymariposina
Non posso non partecipare a questo giveaway. Un libro che mi ha catturata sin dal primo istante e sarei molto curiosa di leggerlo. Una ghost story interessante, mi piace.
RispondiEliminaBene, questo libro mi ha affascinata dalla copertina. Il corvo mi dà una sensazione di malinconia, mi trasmette il gotico in sè.
RispondiEliminaA parte la copertina la vicenda crea davvero una bella atmosfera di mistero, affascina.
Una ragazzina di 14 anni impegnata in questa narrazione penso che sia fantastico.
Grazie per il GA e .. partecipo!
Sicuramente gia' titolo e copertina creano l'atmosfera del libro. Non l'ho letto, ma mi interesserebbe. E' da un po' che non leggo una storia di fantasmi, e mi sembra che la tua opinione sia sicuramente positiva.. e di storie di fantasmi che ci tengono svegli e ben scritte non se ne sente parlare troppo spesso.
RispondiEliminaPer questo partecipo (:
Si prospetta un bell'intreccio.. e soprattutto un qualcosa di diverso dalle solite storie con vampiri che, ammettiamolo, adesso hanno stancato. MindRevolution@hotmail.it Partecipo ^^
RispondiEliminaAmo soprattutto la scelta dell'ambientazione: Lousiana *___*
RispondiEliminaMi sembra adattissimo per una sera d'estate, amo le storie di fantasmi :)
Ciao, fino ad ora della Giunti Y ho letto solo Luna e mi è piaciuto molto, spero di poterne leggere altri di stessa collana, ad esempio questo. La coperina è molto bella e azzeccata, secondo me quasi più dell'originale.
RispondiEliminaIncrocio le dita...
Nome su FB: Grigoli Katia
ciao partecipo e metto il link sul blog http://concorsiblogcandyegiveaway.blogspot.com e incrocio le dita
RispondiEliminaPartecipo anch'io! Sarà bello cambiare un po' il soggetto delle mie letture, ormai ho tutto su vampiri, licantropi e qualche fatina. Anche le streghe scarseggiano, ma di fantasmi neanche l'ombra!!
RispondiEliminaDopo tutti i libri su fate, mutaforma e vampiri questi fantasmi sono un sospiro di sollievo.
RispondiEliminaNaturalmente in una storiella come si deve oltre ai fantasmi e il mistero della morte del ragazzo non potevano mancare i forti sentimenti tra i protagonisti :D
Un libro per ragazzi denso di mistero non può che attirarmi moltissimo.
RispondiEliminaImmagine del profilo cambiata!
Ora incrocio le dita
Una storia piena di misteri! La cosa che più mi appassiona è sapere cosa scopriranno i ragazzi dei loro genitori! E poi un po' di "rosa" per le storie che nascono tra i ragazzi non guasta mai!
RispondiEliminaCiaooo!!!
L'ambientazione mi sembra irreale e soporifera (ma in senso positivo)....ideale per un libro del genere!!!!
RispondiEliminachissà quali fantasmi si aggirano per queso piccolo paese....sono sicura che le due protagoniste vivranno un'estate mooolto movimentata!!!
minicicciola
la trama sembra molto carina e credo che a prescindere dall'età dei ragazzi la storia sia valida; l'ambientazione è quella giusta, il resto viene da sè :)
RispondiEliminaFra
Tento la fortuna... e partecipo con piacere!!
RispondiEliminaUna storia di fantasmi..mmm non vedo proprio l'ora di leggerla!! :)
baci