mercoledì 10 maggio 2017

Recensione in anteprima "Ignite me" di Tahereh Mafi




Immagino che vi sarete chiesti più volte perché non avessi ancora pubblicato notizie riguardo all'uscita di "Ignite Me". Ebbene, il mio silenzio era dovuto alla volontà di parlarvi approfonditamente di questo romanzo in una recensione in anteprima! Ed eccola qui, puntuale e adorante. 

Data di pubblicazione: 11 maggio 2017
Titolo: Ignite Me (Shatter me #3)
Autore: Tahereh Mafi
Dove comprarlo: IBS
Editore: Rizzoli
Prezzo: 16,90 €
Pagine: 416





Niente sarà più come prima. Non si sa che fine abbia fatto il Punto Omega. Tutti i compagni di Juliette potrebbero essere morti. Forse la guerra è finita ancora prima di cominciare. Juliette comunque non si arrende: affronterà la Restaurazione. Se vuole sopravvivere, deve sconfiggerla. Ma per abbattere la Restaurazione e l'uomo che l'ha quasi uccisa, le servirà l'aiuto di qualcuno che non avrebbe mai pensato di avere al suo fianco: Warner. E mentre si preparano insieme ad affrontare il loro nemico comune, Juliette scoprirà che tutte le sue certezze - su Warner, sui propri poteri, e perfino su Adam - erano sbagliate.

La serie è così composta:

(Shatter Me #1)  Shatter Me (La mia recensione)
(Shatter Me #1.5)  Destroy Me (La mia recensione)
(Shatter Me #2)  Unravel Me (La mia recensione)
(Shatter Me #2.5) Fracture Me
(Shatter Me #3) Ignite Me 
(Shatter Me #4) Restore Me
(Shatter Me #5) Senza titolo 
(Shatter Me #6) Senza titolo 


Recensione

Le parole sono creature così imprevedibili. Nessuna pistola, nessuna spada, nessun esercito o re sarà mai più potente di una frase. Le spade possono tagliare e uccidere, ma le parole pugnalano e restano lì, seppellite nelle nostre ossa, e diventano cadaveri che portiamo con noi nel futuro; anche se scaviamo di continuo non riusciamo a strapparci i loro scheletri dalla carne. 

Quando ho letto per la prima volta "Ignite me" ero convinta che questo fosse l'epilogo della storia di Juliette, Adam, Kenji e Warner. Pur avendo amato con ogni fibra del mio essere questo libro, Il mio cuore, il mio fragile, fragile cuore ricolmo d'amore, non era pronto a quella fine frettolosa, che tanto lasciava in sospeso. Mi sentivo come se la storia fosse solo appena iniziata, eppure era già finita. Così, in un battito di ciglia, le sue pagine erano estinte e non avrei mai più letto una frase strappalacrime di Warner, o una battuta di Kenji, o un pensiero barrato di Juliette. Questa consapevolezza mi ha straziato e mi ha impedito di dar voce a tutti gli altri pensieri, bellissimi, adoranti, deliranti relativi a "Ignite Me". Inoltre il pensiero che i lettori italiani non avrebbero conosciuto tutta la bellezza che questa serie è capace di donare è stato il colpo ferale che mi ha spinto a non scrivere mai la recensione di questo ultimo capitolo.
Ma poi, in un meraviglioso giorno, la Rizzoli ha annunciato la ripubblicazione della serie dal primo entusiasmante capitolo, "Shatter Me" (recensione) e, qualche mese dopo la Mafi ha reso noto che la serie sarebbe stata arricchita da ben tre libri futuri, narrati dal doppio POV di Warner e Juliette (articolo). E il mio animo ferito si è riempito di colori. Tutti quelli dell'arcobaleno e anche altri nuovi, mai visti, che solo la Mafi sarebbe in grado di generare. 
Perciò eccomi qui, proprio a ridosso della pubblicazione italiana di "Ignite Me", pronta raccontarvi quando io abbia amato questa serie, che in campo romance e distopico è la mia preferita in assoluto. Una serie che per me è pura poesia. In barba a chi la disprezza e che la addita come spazzatura. Per alcuni la spazzatura è poesia e viceversa, non è così? Se temete che io esageri e faccia degli spoiler irrimediabili, potete dormire sonni tranquilli: sono innamorata, non folle. Non rischierei mai di rovinarvi una sorpresa, perciò leggete la mia recensione senza remore. Naturalemente ci potrebbero essere possibili spoiler per chi proprio non conoscesse la serie e di questo mi scuso, ma sono inevitabili.

E siamo virgolette, rovesciate e capovolte, che si aggrappano l’una all’altra alla fine di questo “ergastolo”. Intrappolati da vite che non abbiamo scelto. E credo che sia ora di liberarci.
Essendo diventato un piccolo cult, un po' tutti gli appassionati di letteratura fantasy YA sanno che quella della Mafi è una serie distopica e futuristica, caratterizzata da una forte vena romance. Non mentirò dicendovi che in realtà il lato romance, nell'ultimo capitolo si è rivelato essere solo marginale. La verità è che la prima trilogia ambientata nell'universo di "Shatter Me", è soprattutto questo: una bellissima, intossicante storia d'amore, di quelle che si leggono con il fiato corto e il cuore per aria, che creano struggimento e desiderio, che regalano sensazioni vibranti e indelebili. 
La potenza narrativa di Tahereh Mafi è come una granata di emozioni, le cui schegge affondano sotto pelle, le sue parole in "Ignite Me" spiccano il volo dalla carta diventando visioni sublimi e sensazioni palpabili che ardono incessantemente. I catalizzatori di questo uragano emozionale sono i protagonisti, Juliette e Aaron Warner, che dopo "Unravel Me" (recensione), sono un concentrato di determinazione e rivelazioni, di crescita e redenzione, di passione e desideri per cui lottare a denti stretti. Il loro rapporto è un fiore raro, fragile e bellissimo, di quelli che ammireresti senza sosta, ma a cui hai paura di avvicinarti. Le loro interazioni sono un crescendo di passione, perfette e dolorosamente belle, alcune così toccanti da graffiare l'anima. Assieme sono una forza che genera stupore e soggezione, l'alchimia che vibra tra e il modo in cui Aaron creda in lei e nel suo potere, racchiude così tanta meraviglia da essere indimenticabile. Non aspettatevi una sua redenzione completa: Warner non è il tipo di persona che rinnega se stesso diventando di colpo il principe azzurro. E per fortuna, direi. Perché è questo che rende la sua evoluzione realistica e credibile. Ed è questo che spingerà Juliette a credere in se stessa e nelle proprie capacità, mettendo in discussione tutto ciò che ha sempre creduto.
Il loro amore, ragazzi, è epico. E' quel tipo di amore che costringe il firmamento a dar vita a nuove stelle, che fa spuntare arcobaleni nel cuore della notte. E il merito va tutto alla penna della Mafi, che stilla gocce di puro stupore tra le righe.

«Mi piace il modo in cui mi sento quando sono con lui» mormoro. «Warner pensa che io sia forte, intelligente, capace, e stima davvero le mie opinioni. Mi fa sentire alla pari… come se potessi riuscire a fare quanto lui e anche di più. E se faccio qualcosa di incredibile, lui non si sorprende. Se lo aspetta. Non mi tratta come una ragazzina fragile che deve sempre essere protetta.» 

So che vi starete chiedendo che parte giocherà Adam in questa equazione. Lui che è stato il primo amore di Juliette e  per cui abbiamo tifato strenuamente in "Shatter Me", lui che abbiamo creduto fosse l'eroe romantico di questa serie, ci darà del filo da torcere con i suoi comportamenti. Ma da un cuore infranto, non ci si potrebbe aspettare altrimenti. Pur non potendovi dire molto a riguardo, per evitare spoiler, credo che la Mafi abbia un po' calcato la mano sulla sua evoluzione, al fine di farci accettare di buon grado il fatto che Aaron fosse il ragazzo perfetto per Juliette. Tuttavia, esagerazioni a parte, in "Ignite Me" sarà piuttosto chiaro che tra lui e Juliette ci sono differenze di vedute che creano una distanza incolmabile tra i due. 
Questo, pur non essendo il libro conclusivo della serie, è comunque il romanzo della resa dei conti. Quello in cui Juliette, un tempo fragile e spaventata, si rafforza, matura e si evolve entrando in sintonia con quello che prima era una maledizione, ma ora è un dono. E questa sua evoluzione sarà mal digerita da Adam, abituato a vederla come un gracile essere di cui prendersi cura e da trarre in salvo sempre. Sarà Aaron a spronarla, convincendola che il suo dono la rende una guerriera capace di donare a tutti un domani migliore, una rivoluzione ambiziosa ma possibile, e di poter vivere un amore tanto bello quanto spaventoso. Ed è per quei sogni, quel futuro, quell'amore, che questo romanzo risulta essere perfetto nonostante tutto. Ora ancor di più, vista la promessa dei prossimi libri che daranno maggior senso al finale aperto di "Ignite Me". Un finale che è in realtà un principio e lascia con il cuore stretto in una morsa, seppur pieno di speranza. Speranza di una vita migliore per Aaron e il suo amore cieco, per Kenji e le sue battute scanzonate, per Juliette e la sua nuova forza d'animo, per James e la sua innata curiosità e per Adam che deve tornare a sorridere. Aspetterò quel futuro assieme a loro, contando i giorni che mi separano dal prossimo libro della serie!

Il buio contiene uno strano tipo di libertà; una spaventosa vulnerabilità che concediamo a noi stessi proprio nel momento sbagliato, perché l’oscurità ci spinge con l’inganno a pensare che serberà i nostri segreti. Dimentichiamo che quell’oscurità non è una coperta; dimentichiamo che presto sorgerà il sole. Ma in quel momento, almeno, ci sentiamo abbastanza coraggiosi da dire cose che non diremmo mai alla luce del giorno. 

Verdetto: pura magia


Livello sensualità: speziato, ma non troppo!

134 commenti:

  1. Ecco l'occasione giusta per leggere questa serie, da sempre nel mio mirino, ma mai letta. Grazie per questo giveaway!

    RispondiElimina
  2. Questa è una cosa fantastica ho letto solo il primo è l'ho adorato poi hanno sospeso la serie... questa è una grande idea grazie mille ��

    RispondiElimina
  3. Sono felicissima per questo giveaway!! Io ho adorato il primo libro di questa saga, che lessi qualche anno fa quando venne pubblicato per la prima volta con il titolo di "Schegge di me", e l'ho adorato!! Avevo proprio intenzione di acquistare il libro con questa nuova e bellissima copertina e questo giveaway cade proprio a fagiolo. Speriamo!
    E-mail: ale.fregola@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Toh, ecco il post!
    Sono felice che sia arrivato il terzo! Queste cover sono meravigliose e già solo per questo, bisognerebbe prenderle!
    Spero che arrivino anche le novelle... ma immagino di si dato che adesso le vendite stanno andando bene!
    Comunque partecipo :D

    RispondiElimina
  5. mamma mia che bellezza! mi sa che tu ci vizi troppo! ovviamente sono molto curioso di leggere questa saga e partecipo volentierissimoooo
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  6. È una serie che ho sempre guardato sugli scaffali delle librerie, le copertine mi attraggono molto, sono veramente particolari, cosa mi spinge a voler leggere un libro? A volte proprio per le copertine. E questo è uno di quei casi. Un giudizio lo potrò dare solo leggendo.:) partecipo!

    RispondiElimina
  7. Ho iniziato questa serie in inglese e finalmente è uscito in italiano anche il terzo libro. Non ho mai avuto occasione di leggere tutta la saga, ma per quel poco che posso dire mi sono completamente innamorata di Warner <3 <3 e dalle tue recensioni immagino valga la pena leggere tutti i libri.

    Comunque partecipo :)

    RispondiElimina
  8. Leggendo la tua recensione mi sono innamorata di questa serie e non vedo l'ora di leggerla! fantastiche le copertine di tutti i tre libri! partecipo :)

    RispondiElimina
  9. Adoro questa saga, una delle più belle trilogia distopiche che abbia mai letto! Come dimenticare Juliette e Warner.. grazie per questa opportunità, partecipo volentieri al giveaway♡

    RispondiElimina
  10. Di questa serie non ho ancora letto neanche un libro, solo un piccolissimo estratto. Eppure sono convintissima di poterlo amare. Perché anche da come ne parli sembra proprio il tipo di libro che potrei adorare. Anche perché, parlando da disegnatrice, queste copertine sono forse le più belle che io abbia mai visto. I libri meritano di essere letti anche solo per questo.

    RispondiElimina
  11. Partecipo molto volentieri. Leggendo i post che pubblichi su questa serie mi è venuta voglia di leggerla. Speriamo bene. La mia è - mail: JessicaBorgo1995@gmail.com
    E commento con Jessica Borgo.
    Via Fosse Ardeatine 7, Lissone 20851 (MB)

    RispondiElimina
  12. Partecipo molto volentieri. Leggendo i post che pubblichi su questa serie mi è venuta voglia di leggerla. Speriamo bene. La mia è - mail: JessicaBorgo1995@gmail.com
    E commento con Jessica Borgo.
    Via Fosse Ardeatine 7, Lissone 20851 (MB)

    RispondiElimina
  13. Ho l'occasione di leggere una saga che tengo d'occhio da tempo e di cui le copertine sono veramente bellissime !
    Partecipo :)

    RispondiElimina
  14. Ho letto il primo libro e mi era piaciuto ma poi mi son persa! Devo recuperare il secondo ma mi passa sempre di mente! Però se vinco non ho più scuse eh...

    RispondiElimina
  15. Sono letteralmente impazzita per il primo, purtroppo non ho ancora avuto l'occasione di leggere il secondo ma mi hanno già avvertito che è fantastico. Non so quanto ti interessi ma ADORO WARNER

    RispondiElimina
  16. Ho sentito spesso parlare di questa serie ma non ho ancora letto nessun libro. La tua recensione mi ha incuriosito, sembra una lettura emozionante e un amore epico merita sicuramente di essere esplorato. Ti ringrazio per l'opportunità e tento la fortuna.

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  18. Aspetto la conclusione della pubblicazione di tutti i romanzi della serie per potermi dedicare indisturbata alla lettura senza attese snervanti ♡.♡
    Su questi romanzi ho.sentito grande cose e ne sono incuriosita tantissimo!!!
    In particolare, voglio conoscere Aaron Warner ♡.♡

    Partecipo al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook, Google + e Pinterest: Rosy Palazzo
    Non ho Twitter!

    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
  19. Ciao! Ti confesso subito che ho saltto, in buona fede, alcune parti della recensione perchè sono ancora ferma al primo libro. Mi era piaciuto tantissimo e l'avevo trovato intrigante: c'erano ancora molte cose da scoprire quindi sarei curiosissima di leggere anche i due successivi! :)
    Io provo a partecipare, non si sa mai! :D

    RispondiElimina
  20. Ho sempre voluto leggere questa saga perché le copertine mi sono sempre piaciute e mi hanno stregata dalla prima volta che le ho viste (lo so non si giudica dalla copertina ma io ho questa fissa! Ahahah) comunque dopo la tua esaustiva opinione che ci hai dato sono ancora più convinta!!

    RispondiElimina
  21. Ho letto il primo volume quando è uscito e mi aveva letteralmente conquistata. Questa sarebbe una ghiottissima occasione per leggerli tutti!
    Inoltre, con la tua recensione ho capito che devo riprendere assolutamente questa serie!

    RispondiElimina
  22. Partecipo volentieri! Sono Mara Ferretti

    RispondiElimina
  23. Che bello non sai quanto mi hai resa felice!!! Ho letto il primo libro scoprendolo nella tua recensione che mi ha veramente colpita! Non vedo l ora di leggere il secondo libro che tardo sempre a comprare!

    RispondiElimina
  24. E' da molto che seguo l'evolversi di questa saga, non l'ho mai iniziata e forse sarebbe una bella occasione vincere il giveaway e potere leggere finalmente questi libri!!:D
    email:denifly90@hotmail.it
    lettore fisso:Denise Pace
    nome commenti: flygirl

    RispondiElimina
  25. Non ho mai letto questa serie ma la tua recensione mi piace tantissimo 😍😍 voglio leggere assolutamente questi libri! La mia email è: Jess_serra@libero.it 🍀🐞

    RispondiElimina
  26. Ho appena finito di leggere Unravel Me e le due novelle... che dire? Mi sono irrimediabilmente innamorata!
    (Oh, Warner.... ❤)
    E non vedo l'ora di leggere Ignite Me.
    Ho solo il primo della serie in versione cartacea e il resto in ebook, quindi chissà... magari con il giveaway riesco a portare a casa quelle cover meravigliose da esporre in libreria!! ❤


    ( Oh, Warner....!! 😂)

    Lascio la mail: angysonosoloio@gmail.com

    RispondiElimina
  27. Sono proprio curiosa di leggere questa serie, ho letto tanti pareri positivi in merito e mi è piaciuta molto la tua recensione. Grazie per l'opportunità 😁.

    RispondiElimina
  28. Ok amo da morire questa serie! Ho amato i primi due volumi e aspetto con ansia questo terzo romanzo! Lo stile della Mafi è unico e inconfondibile, adoro le sue parole ripetute, la punteggiatura, le frasi barrate che rappresentano al meglio i pensieri confusi di Juliette! I personaggi sono fantastici, crescono e maturano, ti fanno ridere ma anche piangere! Quando ho saputo che ci sarebbero stati altri tre libri ho saltato di gioia per tutta casa!
    Hai ragione Glinda quando dici che è la serie distopica meglio scritta!
    Partecipo al giveaway e incrocio le dita!
    nicolettamarasca88@gmail.com

    Ps. Ho lasciato per ultimo questa cosa perchè voglio che chi ancora non l'ha letta, scelga questa serie per anche altri motivi ma se ancora non siete sicuri allora vi dico solo AARON WARNER! Io sono completamente e irrimediabilmente pazza di lui! Un personaggio fantastico, forte e fragile, che ti entra nel cuore con le sue parole... ah come usa le parole Aaron... Sono così felice che mantenga il suo carattere fino alla fine, quel non rinnegare se stesso... perchè la cosa che ho apprezzato in questi due volumi di Warner è il suo mostrarsi per quello che è, senza giustificazioni, e accettarsi fino in fondo! E leggete le novelle, soprattutto la prima, che vi farà piangere!

    RispondiElimina
  29. Ciao, io ho adorato tutta la serie ! Ho preso i primi due libri in biblioteca, ero sempre li a controllare se le biblioteche li avessero disponibili ! E finito il secondo, ovviamente non ce la facevo ad aspettare mesi per il terzo. Così mi sono data alla ricerca su internet, e dopo un po' l'ho trovato tradotto in italiano !!!! E' stata una gioia immensa, l'ho letto dal cellulare e l'ho amato fino all'ultimo ! E' da pochi giorni che so che ci sarà un continuo, e non vedo l'ora... ;)
    Colgo questa occasione al balzo, perchè io, come tutti, non sopporto di leggere un libro e poi vederlo andare via dalle mie mani siccome devo restituirlo. Grazie mille !

    RispondiElimina
  30. Wow che meraviglia sembra una trilogia meravigliosa. Devo assolutamente recuperarla e magari avrò fortuna. Grazie Mille Glinda che pensi sempre a noi lettori <3

    RispondiElimina
  31. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  32. Ciao ti seguo sui vari social da un pò. Ultimamente, sto sentendo parlare molto di questa serie e la mia curiosità cresce di più, sopratutto visti i pareri positivi. Ho letto la tua recensione e il tuo modo di scrivere, connessa alla percepibilità di questo sentimento che ti lega alla serie, mi hanno invogliata ancora di più. Non posso non cogliere questa tua bellissima opportunità, sperando di poter iniziare una volta per tutte questa saga.

    RispondiElimina
  33. Le tue recensioni sono qualcosa di meraviglioso e questa in particolare è davvero intima.Si vede quanto e come tutti questi personaggi abbiano lasciato un po' di loro dentro te.Spero con tutto il cuore di poter vincere ma se non dovessi farcela spero di acquistare la serie il prima possibile ♡
    In bocca al lupo a tutti e mille grazie per questa splendida opportunità

    RispondiElimina
  34. Questa serie i l'ho già letta e posso solo dire che la amo. Ha tutti gli elementi che di solito adoro. Una ragazza rifiutata dalla società, complotti rivolte e uno stato che domina su tutti gli aspetti della vita dei suoi cittadini, e per finire poteri psichici, ragazzi bellissimi e un triangolo amoroso con loro.

    RispondiElimina
  35. Perché sono così innamorato di questa serie, e non l'ho ancora letta?? Devo assolutamente recuperare... Se poi a te piace così tanto, sarà davvero fantastica ;)

    RispondiElimina
  36. E fu così che un'altra serie si aggiunse alla mia lista che va da qui al firmamento e ritorno!! Grazie Glinda. <3

    RispondiElimina
  37. Non ho mai letto questa serie ma mi piace il genere distopico quindi sono sicura che l'apprezzerei.

    RispondiElimina
  38. Allooora.. iniziò dicendo che,nonostante conosca e sia interessata a questa trilogia da molto prima che venisse pubblicata in Italia, non l'ho ancora letta. O meglio,mi sono fermata subito dopo il primo volume. Quindi per ora io sono ancora team Adam,anche se mi è parso di capire da ciò che ho letto in giro che presto non sarà più così *please no spoiler*. Ho sempre voluto leggere questa serie perché,anche se il primo libro mi è sembrato un po' la brutta copia di X-men,sono comunque curiosa di scoprire come si evolvono le cose e come va a finire.E quindi niente,incrociamo le dita🤗

    RispondiElimina
  39. Da quando ho letto la tua recensione del primo libro mi sono detta:"Questa saga la DEVI assolutamente leggere". Solo dalle tue recensioni ho potuto apprendere che sono dei libri magici e che vale la pena leggerli:) Partecipo molto volentieri e speriamo bene♥

    RispondiElimina
  40. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  41. Partecipo assolutamente! È da un po' che ho puntato questa serie e più leggo recensioni più mi sembra interessante!

    RispondiElimina
  42. Ho sentito sempre parlare di questa serie ancor prima che venisse pubblicata in Italia, mi ha sempre intrigato viste anche le molte recensioni positive. Quello che maggiormente mi ha sempre colpito è stata la trama, una delle più particolari che io abbia mai letto. Una di quelle trame in cui non ti aspetti il solito vampiro, strega o licantropo che sia... ma un qualcosa mai trattato prima. Sono molto curiosa di leggere i libri della Mafi, di tuffarmi nel suo mondo e di poter conoscere la sua potenza narrativa , di cui tu parli. Sono solita leggere le tue recensioni, una più bella dell'altra, amo il modo in cui nel trattare le tematiche del libro, inserisci tutte le tue emozioni. Emozioni che riescono a trasmettere moltissimo, tanto da desiderare di poter vivere quelle tue stesse sensazioni durante la lettura del romanzo. Volevo immensamente ringraziarti per la grande possibilità che ci stai donando, e incrocio vivamente le dite affinché la fortuna possa essere dalla mia parte! :)

    RispondiElimina
  43. Non avevo ancora sentito parlare di questa serie , colgo l'occasione di lasciare questo commento per dire che mi affascina molto la trama dato che è intrisa di mistero e di amori all'interno della serie. Colgo l'occasione del concorso per poterla leggere dato che mi affascina molto e speriamo che la fortuna mi assista almeno per questa volta :)

    RispondiElimina
  44. Leggere la tua recensione mi ha lasciato senza parole. Hai espresso così tanto che mi sono emozionata solo leggendola. Ho amato i libri precedenti e anch'io sono stata male quando hanno interrotto la serie, ma fortunatamente adesso è qui e io non vedo l'ora di continuare con questo terzo e non-ultimo libro!

    RispondiElimina
  45. La trama complessa ma avvincente mi ha rapito subito. Per scrivere questi tipi di romanzi serve essere non solo bravi ma poeti perciò dubitavo su questa serie ... dopo aver letto le tue recensioni però mi sono ricreduta! Sembrava quasi che il tuo entusiasmo nel parlare di questo libro fosse il mio. Adesso voglio assolutamente leggerlo e provare le stesse emozioni che la serie evidentemente promette. La serie di Shatter me è appena arrivata ai vertici della mia lista di libri da leggere! Spero questa volta di poter vincere, sarebbe fantastico riceve questi libri, grazie per l'opportunità Glinda! :)

    RispondiElimina
  46. Aspetto con molta ansia questo terzo volume, ricordo ancora per quanti anni ho atteso il secondo che poi ho finalmente letto. Okay, nel secondo si percepisce un Adam leggermente un po' diverso rispetto al primo libro. Però resta un personaggio che ha sofferto molto nella sua vita, e che ha fatto di tutto per salvare non solo il fratello, ma anche Juliette. Okay, sembra che forse non crede nelle sue capacità, ma secondo me è solo preoccupato. Non penso che lo faccia apposta a fare così, nel secondo si capisce chiaramente che lui pensa, che essendo che loro hanno un addestramento militare e lei no, si preoccupa. Io mi riferisco a quello che ho letto nei primi due. Quindi non posso sapere cosa succede nel terzo e sono appunto curiosa di leggerlo, dopo i due pezzettini che hai messo. Detto questo, non vuol dire che se uno magari percepisce Adam in modo diverso, di conseguenza ama Warner. Io l'ho odiato nei primi due, così come nella novella. Però, per giudicare completamente bisogna leggere tutto, no? Quindi vedremo. Non cancella quello che ha fatto però.
    Io sono curiosa di vedere se Kenji anche avrà più spazio o no.
    Spero solo che Juliette comunque chiarisca cosa provi, perché nella seconda metà del secondo libro, non mi è piaciuto il modo in cui si è comportata. Ha mentito spudoratamente ad Adam, di continuo, mentre andava da Warner poi. Questo non mi è piaciuto. Non puoi dire di amare una persona e stargli lontano per proteggerla, come dici e poi prendi e ti baci un'altra.
    Come non capisco passare dall'odiare una persona a morte proprio, a piacerti subito. Warner non è un santo. Ha cercato di far fuori Adam e Kenji anche. Detto questo, ripeto, sono troppo curiosa di leggerlo. Dopo anni e anni. E sapere che ci saranno dei seguiti, mamma mia!

    RispondiElimina
  47. Ne ho sentito parlare benissimo!!! Recensione stupenda! Non ho avuto la possibilità di comprarli, quindi partecipo volentieri! Grazie!

    RispondiElimina
  48. OMG!! Adoro questa serie, in realtà sono riuscita a leggere 'Ignite me' ancora prima dell'uscita e l'ho ADORATO!! Non farò spoiler ma è stao mozzafiato! Sarebbe bello ricevere le copie cartacee!

    RispondiElimina
  49. Adoro troppo questa saga e sono innamorata di Warner (ovviamente!). Quindi partecipo molto volentieri al tuo giveway, sarebbe bello avere anche le copie degli altri libri. Ho già letto Ignite me in lingua originale, perché non potevo proprio aspettare l'uscita italiana. Per fortuna Tahereh Mafi ha deciso di continuare la storia quindi ci aspettano altri tre libri, che non vedo l'ora di leggere.

    RispondiElimina
  50. Io mi sono innamorata delle cover sono meravigliose ti attraggono, ovunque le vedevo mi avvicinavo per guardarle da vicino ed ora ecco che mi capita per caso il Giveaway quasi non ci credevo sono felicissima di partecipare e iniziare a leggere questa serie !!!
    Vi seguo sul blog come Marianna Facciolli
    la mia mail : marianna1056@hotmail.it

    RispondiElimina
  51. Come sempre le tue recensioni sono magnifiche! Non ho ancora iniziato questa serie ma ne ho sentito parlare solo bene!
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  52. Questa è una occasione meravigliosa! Questi libri mi hanno sempre attirato con le loro copertine colorate così semplici ma che riescono a colpire. Spero davvero di vincerli per dare una possibilità a questa serie che hai tanto elogiato! Grazie mille per questa opportunità.

    RispondiElimina
  53. Mi sono innamorata a prima vista delle copertine...non vedo l'ora che pubblichino il resto della serie e non vedo l'ora di leggerli!!! recensione meravigliosa come sempre..complimenti!!!

    RispondiElimina
  54. Partecipo volentieri !!!
    Desidero leggere questa serie dall'uscita del primo vol. E adesso leggendo la rece sononamcora più curiosa di leggerla! Mi sembra di capire che quello che si da per scontato qui non lo sia poi tanto...
    Grazie x l'opportunità!!!
    Mail: lauro.giovanna@alice.it

    RispondiElimina
  55. Ho letto un milione di libri nella mia vita, ma questo, questo è qualcosa di meraviglioso.
    Ogni parola, ogni frase, mi hanno fatto vibrare il cuore. Questo libro fa sognare. T fa amare ciò che nn credi possa meritarsi amore. Come il personaggio di warner. La cosa più bella di questa trilogia, è l'immensità di warner, quanto lui Man mano nel libro si rivela. Ma la
    Cosa pazzesca è che a differenza d tutte le altre storie d'amore, il "ragazzo cattivo" questa volta nn cambia il suo comportamento X farsi amare agli occhi di juliette. Lui rimane così com'è, e nn si può evitare nonostante ciò, di amarlo. Ho amato kenji, che da quell allegria e t fa ridere, ho amato juliette, e la sua evoluzione, da ragazza fragile e spaventata, ha conquistato autostima si è evoluta, ed è rinata. In questa trilogia nn manca proprio nulla.
    Ho letto la trilogia in 1 settimana, quando l'ho finita. Ho sentito un grande vuoto. Volevo di più, e sono così contenta che nel 2018 uscirà restore me.
    L'ho letta in e-book, e per questo che, X quanto ho amato questa storia vorrei poter avere i libri cartacei.
    Incrociamo le dita e speriamo in un po' di fortuna! Grazie ❤️

    RispondiElimina
  56. Ho adorato dalla prima all'ultima pagina questa saga ma sinceramente il finale di "Ignite me" mi ha un po' delusa. Continuavo a leggere e rileggere le ultime pagine del libro nella speranza di aver saltata qualcuna ma alla fine quando mi sono arresa a quella triste verità sono rimasta sconvolta. Come si può concludere una saga quando la vera avventura sembra appena essere iniziata? Per questo motivo ho la notizia di un prossimo libro mi ha immensamente entusiasmata e non vedo l'ora di leggerlo. Desidero da tempo poter acquistare i libri di questa saga in cartaceo, ma ogni volta capita di mezzo un impiccio, per questo motivo quando ho letto del giveaway ho deciso di parteciparvi. Speriamo bene!!!

    RispondiElimina
  57. É parecchio che voglio leggere questa saga, o perlomeno iniziarla, ma ho un po' di timore a leggerla in italiano. Di solito in questi casi preferisco leggere la versione inglese perché inevitabilmente si perde qualcosa nella fase di traduzione.. tuttavia il fatto che abbiano creato una versione con una copertina decente (finalmente) anche in italiano mi attira.

    RispondiElimina
  58. Incredibilmente ancora non ho iniziato questa serie anche se mi ha sempre incuriosito molto tanto che inizialmente ero tentata a comprarla in lingua originale.
    Poi ho dato la precedenza ad altre letture e "Shatter Me" è rimasto nella mia WL.
    Voglio comunque leggere questa serie nell'arco di quest anno quindi partecipo molto volentieri a questo GA ed incrocio le dita. :)

    Grazie di cuore per questo meraviglioso regalo

    RispondiElimina
  59. Partecipo! ho letto il primo libro della serie e mi sono innamorata perdutamente di Warner, volevo aspettare la fine della pubblicazione della serie in Italia per comprare i libri, quindi il tuo giveaway è perfetto. Non vedo l'ora di riprendere la lettura di questa splendida serie :)

    RispondiElimina
  60. E' da tempo che vedo questa serie in giro per i social, e mi ero già convinta che l'avrei letta, ma non l'ho ancora comprata, quindi partecipo volentieri al Giveaway.
    Leggendo la tua recensione, oltre a ricordarmi quanto tu sia brava a scrivere, la mia voglia di leggerla è aumentata.
    La trama mi ha colpita subito, e le tue parole sono state praticamente fatali, spero che i personaggi potranno entrarmi nel cuore come è successo a te. Da come ne hai parlato sembrano delineati quasi in modo impeccabile. Inoltre Sono curiosa di conoscere la "potenza narrativa" della Mafi!

    Grazie per l'opportunità, compilo il form1

    RispondiElimina
  61. Io Amo Warner! Partecipo più che volentieri, è l'occasione d'oro per poter avere a casa questi tre splendidi romanzi tutti in una volta **

    RispondiElimina
  62. Ciao Glinda. Come sempre partecipo volentieri. Ho letto solo il primo libro quando è uscito anni fa. Questa potrebbe essere l'occasione per riprendere a mano la serie e scoprire come prosegue. Leggendo questo post mi viene sempre più voglia di proseguire la lettura e mi piacerebbe avere tutte e tre le copie cartacee. Adoro le cover!!! Grazie e ciao

    RispondiElimina
  63. Ciao Glinda! Ho amato tantissimo questa saga perciò partecipo veramente di cuore! Non sai che gioia poter condividere con voi questa passione...comunque mi piacerebbe averla anche in italiano perciò tentiamo! A tutti quelli che non l'hanno letta o che l'hanno mollata: riprovate! Credetemi. Anche io mi ero ripromessa di non continuarla dopo il primo volume e invece adesso sbavo come una lumaca attendendo il seguito... un abbraccio a tutti

    RispondiElimina
  64. Grazie ler questa fantastica recensione e per l'opportunità

    RispondiElimina
  65. Ho letto il primo volume anni fa quando c'era ancora la prima edizione rizzoli con quella cover orribile! Non vedo l'ora di ricontinuare questa saga! Adoro la quote che hai scelto! Finalmente negli young adult si parla di relazioni alla pari! Grazie mille per l'opportunità!

    Angela Marrazzo
    http://21stcentury-storyteller.blogspot.it

    RispondiElimina
  66. «Mi piace il modo in cui mi sento quando sono con lui» mormoro. «Warner pensa che io sia forte, intelligente, capace, e stima davvero le mie opinioni. Mi fa sentire alla pari… come se potessi riuscire a fare quanto lui e anche di più. E se faccio qualcosa di incredibile, lui non si sorprende. Se lo aspetta. Non mi tratta come una ragazzina fragile che deve sempre essere protetta.» che dire questo mi ha colpito davvero tantissimo la storia è davvero molto bella... non ho letto nessuno dei tre libri ma dalle tue recensioni ho capito che devo farlo... provo a vincerle e se nn ci riesco li vado a comprare sicuramente

    RispondiElimina
  67. Ho letto shatter me la prima volta che era uscito con il titolo schegge di me, dopo visto che la Rizzoli non voleva più pubblicare i sequel ho deciso di continuare in inglese. Mi piacerebbe molto rileggerla in italiano per gustarlo meglio :)

    RispondiElimina
  68. sinceramente ho tanto sentito parlare di questi romanzi, adoro le copertine, sono di una bellezza disarmante... e soprattutto così ricche di dettagli... in genere non leggo questo genere, però grazie alla tua recensione mi hai fatto venire voglia di leggerli... :) anche io come tutte le altre provo a vincerli, se non dovesse andare finiranno sicuramente nel carrello mondadori... :) ti seguo come sempre con la mail eloisa23@hotmail.it, ti seguo su instagram, twitter, facebook, google+... chi più ne ha più ne metta insomma ahahahahah un bacio e in bocca al lupo a tutti...

    RispondiElimina
  69. Finalmente posso iniziare questa serie *____* Se la ami tu, la amerò per forza anche io! Sicuro :D

    RispondiElimina
  70. Aspettavo con ansia che uscissero anche in Italia, le copertine dei libri sono bellissime e non vedo l'ora di leggerli.

    RispondiElimina
  71. Ho sentito parlare solamente bene di quest'autrice e in particolare di questa serie.... oltre ad aver letto tutte le tue lodi e le tue recensioni per Teherem Mafi!! 😊 📖 Ormai è da già da parecchio tempo che seguo il tuo blog e mi trovo assolutamente in linea con i tuoi gusti letterari... quindi se ci metti così tanto entusiasmo a promuovere questa serie, non posso che essere super incuriosita e a fidarmi del tuo gusto e parele Glinda! 😉 💟

    RispondiElimina
  72. Adoro questa serie!! L'ho comprata anni fa in inglese e non vedo l'ora di leggerla tutta in italiano!! In assoluto la mia serie preferita ����

    RispondiElimina
  73. Wow sarebbe un regalo fantastico. Ho letto solo il primo libro e mi è piaciuto moltissimo e ho apprezzato molto la piega che sembra prendere il libro verso il finale. Partecipo volentieri.

    RispondiElimina
  74. Penso che si tratti di un mio imminente acquisto, fino ad ora sono stata sempre molto scettica (inspiegabilmente) ma in giro ho trovato troppe persone innamorate della saga per non volerle dare una possibilità. Sembra, questa, un'ottima occasione per tentare la sorte. Grazie!

    RispondiElimina
  75. Ciao Glinda!
    È sempre un piacere leggere le tue recensioni e tentare la fortuna con i tuoi give away :)
    Sono, in passato sicuramente lo ero di più, fan delle serie distopiche, una tra tutte Hunger Games, di cui sono una grande appassionata, perciò se si aggiunge un elemento romantico alla trama di per sé intrigante, insieme a dei protagonisti che mi appaiono piuttosto interessanti, nasce spontaneamente il desiderio di immergersi in questa nuova serie, ripubblicata e ripresa dopo qualche anno.
    Perciò, grazie come sempre per l'opportunità e in bocca al lupo a tutti!
    Annamaria

    RispondiElimina
  76. Cosa c'è di meglio di un giveaway che ti permette di vincere un libro? Ma ovvio, un giveaway che ne mette in palio ben tre! :P
    Ho anche le dita dei piedi incrociate. Vorrei tanto vincere questi libri. Penso ne valga davvero la pena.. E poi secondo me le copertine sono fantastiche. Grazie per l'opportunità

    RispondiElimina
  77. Ho questa serie in lista da un pò di tempo, sarebbe l'occasione giusta per iniziarla!
    Adoro le cover e avere questi libri nei miei scaffali sarebbe davvero un piacere!
    Grazie mille :)

    RispondiElimina
  78. Ciao, come prima cosa volevvolevo ringraziarti per l'opportunità che ci dai, ho letto il primo libro in pdf e non ho potuto comprare il resto per problemi economici, ora non voglio fare la na ma volevo davvero ringraziarti. Comunque ho amato Juliette, il suo modo di proteggere gli altri facendo del male a se stessa è fantastico. Inoltre ho adorato Warner più di chiunque altro, ha quel qualcosa che mi intriga, questa sua ossessione per Juliette potrebbe sembrare morbosa e inquietante per altri ma penso sia una forma di amore, un amore molto misterioso questo si.
    Per non parlare delle cover che sono fantastiche, sarebbe un privilegio averli in libreria. Spero tanto di vincere, sto incrociando tutte le dita delle mani e dei piedi e anche quelle delle mie amiche. Lo desidero troppo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops! Ho dimenticato di inserire la mia e-mail: izzolorena@gmail.com

      Elimina
  79. Trovare dei piccoli tesori, così per caso, un evento che rende migliore qualsiasi giornata. Onestamente, non conoscevo questa serie, non ne avevo mai sentito parlare, ma è un genere che mi attira sempre e la tua recensione me lo conferma sempre più. Sono un caso perso, nonostante abbia altre mille cose da leggere, quando scopro queste nuove serie, riescono a prendermi in maniera incredibile, perdo il mio auto controllo e devo obbligatoriamente inziare a leggere. Il tuo giveaway è quindi per me, come un enorme segnale luminoso difficile da ignorare. Anche se non vincerò, questa serie è già ufficialmente nella mia lista! Altamente consigliato

    RispondiElimina
  80. Ho sentito parlare di questa serie da tantissimo tempo, ma ancora non ho avuto l'opportunità di leggerla, sarà la volta buona? :P Amo in assoluto le serie distopiche, sono le mie preferite e proprio per questo motivo sono sicura che mi piacerà tantissimo! Incrocio le dita, spero tanto di vincere! Grazie ancora per l'opportunità!:D

    RispondiElimina
  81. non conoscevo questo saga nè tanto meno che riferisse a un precedente volume
    la cover è dare favolosa
    la trama mi incuriosisce davvero tanto tenendo conto che tra le mie letture non è proprio il mio leggere ma ritengo che bisogna ogni tanto cambiare
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  82. Glindicious tu sai quanto io sia attratta da questa serie e quanto poco coraggio ho, visto che non riesco ad iniziarla. Con tutte le tue belle parole, però, sto per cedere!

    RispondiElimina
  83. Questa saga è nella mia lista desideri da un bel po', quindi speriamo bene.
    Dita incrociate!

    RispondiElimina
  84. Glindicious tu sai quanto io sia attratta da questa serie e quanto poco coraggio ho, visto che non riesco ad iniziarla. Con tutte le tue belle parole, però, sto per cedere!

    RispondiElimina
  85. Questa serie mi ha sempre attratta sin dalle cover, ammetto che tra tanti libri non sono riuscita a trovare il tempo giusto per leggerla. Amo le serie dispotiche ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la mia email: bertollabooks@gmail.com

      Elimina
  86. Punto questa serie da un sacco di tempo ma non ho mai avuto tempo di acquistarla, causa arretrati. Mi ispira un sacco, vista anche la bellezza della copertina. Incorciamo le dita!!!

    RispondiElimina
  87. È da un po' che ho adocchiato questa serie ma non ho ancora avuto il piacere di iniziarla! Ho scoperto di adorare il distopico con la saga Divergent e sono davvero curiosa di scoprire se questa mi riaprirà il cuore come ha fatto quella della Roth 😍
    Perciò grazie mille di questa assolutamente splendida opportunità, wow davvero!!!
    Ho fatto tutto nel form, Grazie ❤

    RispondiElimina
  88. E' una serie che vorrei leggere da tanto tempo e finalmente potrò farlo, la trama m' ispira molto e le cover sono meravigliose, fantastiche ! Grazie <3

    RispondiElimina
  89. La tua recensione mi e' piaciuta molto.Shatter me ce l.ho in lista da dicembre ma sono ancora titubante.Mi lancio nel tuo giwveway!Grazie per I'opportunita'
    manuela.bio76@gmail.com

    RispondiElimina
  90. Io sono eccitatissima per l'uscita di Restore Me e vincere questi libri sarebbe fantastico. Ho amato Juliette, Warner e Adam e poter continuare a leggere la loro storia è una delle notizid più belle degli ultimi mesi! 😍

    RispondiElimina
  91. Partecipo! Grazie per l'opportunita`! :)
    email: laura3567@hotmail.com

    RispondiElimina
  92. Di questa serie ho solo Shatter Me, ma devo ancora leggerlo. Avevo capito che fosse una bella serie,ma non credevo fino a questo punto,l'entusiasmo di chi l'ha letto é altissimo, non perderò l'occasione di leggerli anch'io
    Grazie per l'opportunità
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
  93. Shatter me è una serie che ti entra nel cuore e non ne esce più. Ho letto il primo libro in PDF appena uscito e ne sono rimasta immediatamente colpita e travolta dai personaggi e dalle loro vite cosi intriganti. Purtroppo non ho avuto possibilità di leggerli tutti ma con questo giveaways spero con tutta me stessa di poterli aggiungere alla mia collezione di libri
    alessandracorti097@gmail.com

    RispondiElimina
  94. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  95. è un po' che temporeggio nell'iniziare questa serie, volevo aspettare che fosse tutta prima di cominciarla, ma se c'è una cosa che ho capito dalla tua recensione è che la devo iniziare, ora! ;) Quindi ormai aspetto che finisce il give dopo di che la si inizia :D :D :D

    RispondiElimina
  96. Non vedo l'ora di leggere questa tanto acclamata saga, sono un po' titubante visto i pareri molto contrastanti, quindi vale la pena provare a leggerlo. Partecipo volentieri al giveaway! :)

    RispondiElimina
  97. Aspetto da molto di leggere questa serie e a vedere quanto la ami mi viene voglia di fiondarmi nella prima libreria per comprarli tutti.
    Grazie per questa bellissima opportunità e incrocio tutte le dita . 💋
    Mail : enny-love@hotmail.it

    RispondiElimina
  98. Grazie per questa opportunità! Se devo dire la verità non avevo intenzione di leggere questa serie: non mi ispirava molto la copertina, ma dato il tuo entusiasmo nella recensione adesso sono molto curiosa. Grazie per tutto quello che fai, adoro il tuo blog! ❤

    RispondiElimina
  99. Ciao! Non conoscevo questa saga prima di leggere le tue recensioni. Sono alla ricerca di una storia che mi coinvolga in maniera totalizzante e, grazie a te, sembra che io ne abbia appena trovata una! Sei stata talmente accattivante e ne parli con così tanta dedizione che mi hai incuriosito tantissimo, quindi grazie �� Partecipo al giveaway, la mia mail è 988478@stud.unive.it

    RispondiElimina
  100. Ho sempre tenuto d'occhio questa serie e dopo aver letto la tua recensione sono ancora più curiosa!

    RispondiElimina
  101. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  102. Shatter me è un libro che ho letto ancora in prima superiore e me ne sono da subito innamorata. Scoprendo da questo blog che esisteva il seguito ma solo in inglese, mi fiondai subito su internet e comprai entambi i sequel. Ancora oggi è in assoluto la mia saga preferita, quella a cui ritorno sempre, continuando a provare le stesse emozioni della prima volta. Aver scoperto oggi che la saga avrà un seguito mi ha fatto fare i salti di gioia e mandare audio impazziti a mia sorella. Grazie per la fantastica notizia!!

    RispondiElimina
  103. Innanzitutto voglio ringraziarti.
    Il tuo blog è chiaro, puntiglioso ma mai noioso. Un vero punto fermo per chi ama leggere e per chi vuole essere consigliato. (Odio spendere soldi in libri bruttini e grazie a te riesco a spendere in modo parsimonioso).
    Detto ciò: partecipo per 2 motivi.
    1.
    Amo Tahereh Mafi.
    2.
    Amo il personaggio di Juliette.

    1. Tahereh Mafi è un autrice singolare: ha un profilo instagram che è un mondo di colori e bellezza. Indossa il velo, segno della sua appartenenza all'Islam, come una corona. Quasi fosse un accessorio fashion da abbinare alle sue giacche psichedeliche e alle sue gonne lunghe da principessa. Il suo stile letterario è asciutto, MAi banale. Le sue frasi non sono mai banali,bensì la sua scrittura è uno scrigno di contraddizioni così come la sua Jules.

    Ma andiamo alla motivazione numero due. Jules è tutti noi. Racchiude le mille contraddizioni Che ogni giorno sperimentiamo. È forte,debole, tenace ma arrendevole all'amore, impaurita e coraggiosa...come tutti noi.
    Jules, con le sue frasi tagliate, con le sue fobie mai raccontate è lo specchio di tutti noi.
    Perché anche noi siamo tutte queste cose,tutte queste emozioni e ci rivediamo in lei.
    (Soffriamo in lei).

    RispondiElimina
  104. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  105. Ciao Glinda! è da tempo che leggo i tuoi post entusiastici sulla saga della Mafi e non posso che tentare il giveaway, che come sempre è molto ricco. Sono sicura che diventerò una fan di Shatter me in men che non si dica. Un caro abbraccio e continua così.

    Roberta

    RispondiElimina
  106. Ciao Glinda😊! Partecipo volentieri a questo giveway..Ho letto il primo libro e devo dire che ne sono rimasta entusiasta!
    Dico semplicemente che scorrendo le pagine si entra dentro la storia.
    E ammetto di aver letto il primo più volte di fila poiché c'è sempre qualche dettaglio che mi affascina!
    😍
    La curiosità di continuare la serie é immensa!!!

    RispondiElimina
  107. Non ho ancora letto nulla di questa saga, ma ne ho sempre sentito parlare molto bene! E di certo la tua recensione ha fatto aumentare la mia curiosità!! Quindi perché non partecipare al give away? Accetto più che volentieri!!!
    Mail: vale.94.caprari@gmail.com

    RispondiElimina
  108. qualche tempo fa ho avuto l'occasione di leggere il primo libro e mi ero appassionata tantissimo, purtroppo non ho avuto più occasione di acquistare il secondo, e per me è davvero bello sapere che è uscito anche il terzo. Sarebbe davvero bello poter tuffarsi di nuovo in questa saga

    RispondiElimina
  109. Ciao! Di questa serie avevo letto solo il primo libro, nella prima versione italiana poi. Mi aveva entusiasmato tantissimo. Non vedo l'ora di leggrla tutta.

    RispondiElimina
  110. Wow Glinda, che recensione ♡
    Come sempre riesci a convincermi... avevo già adocchiato questa serie, ma devo essere sincera non ero rimasta particolarmente affascinata da aggiungerla nella mia lista 😞
    Poi un paio di giorni fa mi è capitata davanti il post di una recensione, cosi mi sono informata un po su questa serie, ho letto pareri meravigliosi... tutti ne parlano benissimo...
    Cosi l'ho aggiunta in lista, ora devo dire che se non l'avessi fatto, la tua recensione mi avrebbe convinta al massimo ♡
    Con le tue parole sei riuscita a trasmettermi tante emozioni, credo che questa serie meriti di essere letta :)
    Perchè come hai detto tu Il loro amore, è epico. E' quel tipo di amore che costringe il firmamento a dar vita a nuove stelle, che fa spuntare arcobaleni nel cuore della notte.
    Non vedo l'ora di conoscere la storia di questi protagonisti!!
    Bellissimi estratti, mi hanno lasciato tantissima cusiosità addosso.

    Partecipo al Giveaway Glinda, e ti ringrazio per tutte le opportunità che ci dai :)
    Ti elenco le regole che ho rispettato nel form, e quelle facoltative :)
    Seguo il blog con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho inserito nel form il mio indirizzo di casa completo di tutto... speriamo possa servirti :)
    Ti seguo molto volentieri su Facebook, Twitter, e Google+ con il nome: Elysa Pellino
    Mentre su Instagram con il nickname: e.l.i.s.a.93
    Ho taggato un amica sul post di Facebook " Alexandra Scarlatto "
    spero di riuscire a rinnovare questo passaggio giornalmente :)
    Ho condiviso questo post su Facebook, Twitter, e Google+ usando l'hashtag #Atelierdeilibri #IgniteMe e taggando la pagina del blog " Atelier dei libri " oppure i vari profili del blog :)
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK:https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10210040960394329?pnref=story
    LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/864574886169202692
    LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/Xp9sZtqDR7u
    - Su Instagram non ho condiviso perchè devo ancora imparare bene ad usarlo :(
    Mi spiace :(
    Quindi automaticamente non ho condiviso nemmeno il banner, perchè non ne ho idea di come si faccia :/
    - Ho completato il form tranne i due passaggi di Instagram e quello di condividere su Google Friend Connect perchè non sono iscritta :/
    - Voievo specificarti che la condivisione di Google+ l'ho messa nel riquadro alla voce: Condivisione di siti, blog e altri social :)
    " Spero di aver fatto tutto bene "
    Ora vado a leggermi le tue recensioni dei libri precedenti ♡
    Spero di riuscire a ricondividere giornalmente :)
    Grazie ancora, e in bocca al lupo a tutti ♡

    RispondiElimina
  111. Allora inizio con il farti i complimenti per la recensione bellissima, ho in lista questa serie da qualche anno ma non mi sono ancora decisa ad iniziarla perchè vorrei aspettare la pubblicazione di tutti i romanzi, ma ogni volta che leggo una recensione mi viene l'impulso di iniziarla (mi è rivenuto anche adesso leggendo la tua recensione). Cosi approffitto del tuo giveawey per iniziarla e magari riesco anche a vincere (ne dubito ma come si dice "la speranza è sempre l'ultima a morire" ahahah) :)
    ti seguo come Lettrice accanita o Crispelloni (non so quale dei due comparirà)
    Condivido su twitter: https://twitter.com/Cris96Pelloni/status/864595038722043905
    su google+ https://plus.google.com/u/0/102230155067694109189/posts/L8z73ZkdUEq
    Incrociamo le dite :)
    Baciii

    RispondiElimina
  112. Ciao!
    Ho comprato la prima versione del primo volume, bellissimo! Poi la notizia della cancellazione, inspiegabile, mi ha lasciata senza parole.. Ho seguito diversi forum di traduzioni per leggere il seguito.. Poi ho scoperto la riedizione (ma perché?! Per me che amo le serie nella stessa edizione è tragedia!) e il secondo volume è diventato mio!
    Ora vorrei senza dubbio il terzo, poi appena potrò prenderò il primo nella nuova edizione, perché così stona in libreria!
    Conludendo, dopo hunger games questa trilogia è l'unica, o una delle poche, che ha detto qualcosa di diverso, con una bellissima caratterizzazione dei personaggi. E la resa dei caratteri barrati è d'impatto, fenomenale!
    Incrocio le dita

    RispondiElimina
  113. Non ho letto la recensione parola per parola perché io, che sono rimasta al primo libro, avevo paura di spoilerarmi troppo :D
    Ad ogni modo, la tua passione per la serie traspare alla grande! Non sei l'unica ad adorarla così tanto... io dal canto mio mi sento invece una voce un po' fuori dal coro perché il primo romanzo non ero riuscita ad apprezzarlo in modo particolare... tuttavia sono rimasta in parola con un'amica che avrei dato una possibilità al secondo, dunque eccomi qui :D questa sarebbe un'ottima occasione per leggere il resto della serie! Dunque incrocio le dita e grazie mille per l'opportunità ^.^

    RispondiElimina
  114. Ciao, avevo letto il primo volume diversi anni fa, me la ricordavo come una delle tante serie interrotte. Sono contenta di sapere che invece sono usciti altri due volumi. Devo assolutamente ricominciarla!

    RispondiElimina
  115. La serie distopica che mi è piaciuta di più in assoluto!! Unravel me è stato bellissimo, Warner l'ho stra-amato. Questi sono tempi duri per me, non ho nemmeno il tempo di guardarmi allo specchio...ma farò l'impossibile per leggere Ignite Me *-*
    Dato che li ho in ebook, ne approfitto per provare a vincere i cartacei che sono fantastici! Grazie mille Glinda ♥
    email: scottodicarloanna@hotmail.it

    RispondiElimina
  116. Che bella questa saga çç Grazie Glinda, sei fantastica :D

    RispondiElimina
  117. Ciao!
    Prima di tutto, grazie tante per l'opportunità.
    Adoro questa serie e la prima volta ci sono rimasta molto male quando l'hanno interrotta. Adesso non vedo l'ora di avere tra le mani questo nuovo capitolo che ha una cover semplicemente strepitosa!!!

    RispondiElimina
  118. Ti seguo, ti apprezzo, e mi hai incuriosito con questa serie da troppo tempo per non tentare il giveaway. Metti mai, potrebbe essere un regalo stupendo :*

    RispondiElimina
  119. Aspettavo questa recensione con ansia! Devo ammettere che questa serie mi ha sempre incuriosita ma purtroppo non ho ancora avuto occasione di comprare i vari libri, ma sono certa che me ne innamorerei subito. La tua recensione è stata molto interessante, nonostante non l'abbia letta del tutto per evitare spoiler. Ma è stato inevitabile leggerla, non vedevo l'ora di conoscere il tuo parere riguardo questo libro. Partecipo volentieri al giveaway

    Lettori fissi: Erika Castellano
    Erika Castellano, Via Cuccurullo 18, Torre Annunziata NA, 80058
    Purtroppo non ho twitter e nemmeno instagram XD

    RispondiElimina
  120. Bellissima recensione, come sempre d'altronde! ^.^ E' da un sacco di tempo che desidero iniziare questa serie, la consigliano in tantissimi e tutti ne sono super entusiasti e la mia curiosità aumenta sempre di più! Poi so che se tu parli bene di un libro sicuramente lo amerò anch'io, sei una garanzia. Grazie per l'opportunità di vincerli, partecipo al giveaway molto volentieri! :))

    RispondiElimina
  121. Allora per me è stata una sorpresa Shatter Me ,non essendo un amante del genere distopico ,sono rimasta piacevolmente sorpresa che mi abbia preso!! devo ancora leggere i due successivi ma sono nella mia lista!! quindi partecipo volentieri :-D

    RispondiElimina
  122. Buongiorno a te cara Glinda!! Non ho ancora letto questa trilogia perché aspettavo proprio l'uscita dell'ultimo volume. Ho letto svariate recensioni dei primi due, positive invogliandomi a comprarli ma grazie a te avro l'opportunità di vincerli in questo giveaway quindi partecipo con sommo felicita per aver l'occasione di poterli portare a casa e dedicarmi a questa splendida lettura immergendomi nei luoghi e affezionandomi ai personaggi presenti in questi libri.

    RispondiElimina
  123. Ho letto Shatter me nella primissima edizione in lingua originale qualche anno fa e sono rimasta stregata dalla scrittura della Mafi!Ho letto tutta la serie ma in versione ebook, quindi sarebbe un sogno poter avere la versione cartacea! Adoro questa scrittrice, la sua scrittura è talmente innovativa, appassionante, colorata e credo sia enormemente sottovalutata!Grazie per questa opportunità!



    RispondiElimina
  124. Ho letto Shatter me nella primissima edizione in lingua originale qualche anno fa e sono rimasta stregata dalla scrittura della Mafi!Ho letto tutta la serie ma in versione ebook, quindi sarebbe un sogno poter avere la versione cartacea! Adoro questa scrittrice, la sua scrittura è talmente innovativa, appassionante, colorata e credo sia enormemente sottovalutata!Grazie per questa opportunità!



    RispondiElimina
  125. Partecipo molto volentieri, perché ho letto solo il primo libro quando uscì la prima volta e, avendo atteso molto per pubblicare gli altri, l'ho tralasciato. Ma mi andrebbe di continuare la serie, perché promette bene!
    Grazie per l'opportunità!

    RispondiElimina
  126. Ciao, ho conosciuto questa saga grazie a una tua bellissima recensione e mi sono cimentata nella lettura di Shatter me e l'ho adorato. Mi piacerebbe molto continuare la saga.Grazie.

    RispondiElimina
  127. Partecipo super volentieri al giveaway! Ho letto la serie qualche anno fa in inglese ma voglio avere i libri cartacei in italiano e vincerli sarebbe bellissimo 😍😍😍😍

    RispondiElimina
  128. Splendida serie, da come ne parli mi incuriosisce ancora di più! Infatti non ho ancora avuto modo di leggerla però sembra proprio emozionante, sicuramente da inserire nella wishlist! *__*

    RispondiElimina
  129. Ho sempre sperato di poter leggere questa saga, e ti sono davvero grata per questa opportunità! Come sempre, bellissima recensione. Spero ranto di avere un pò di fortuna e vincere!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...