mercoledì 26 aprile 2017

News: Presto in uscita tre nuovi libri della serie Shatter Me! Tahereh Mafi svela a Entertainment Weekly i dettagli sul prossimo libro su Juliette e Warner in uscita nel 2018!

Niente panico. Respirate, rilassatevi e lasciate che questa notizia raggiunga i vostri pensieri senza che vi sconvolga. Ci riuscite? No? Io nemmeno, ragazzi, io nemmeno. 
Circa mezz'ora fa mi è arrivato un messaggio da Gaia, ovvero colei che mi ha iniziato all'amore per Warner, che mi informava che la serie Shatter Me di Tahereh Mafi avrebbe presto avuto un seguito. Ovviamente sono andata in iperventilazione sedutastante, urlando come una forsennata all'idea che a una delle più belle saghe distopiche e romance su cui avessi posato gli occhi si sarebbe presto aggiunto un altro libro e che ci saranno altri due libri a seguire!. Dopo aver recuperato le mie capacità cognitive, mi sono fiondata qui per diffondere la notizia. E che notizia!
Giusto qualche ora fa Tahere Mafi e suo marito, Ransom Riggs (o come li chiamo io la coppia d'oro), sono stati intervistati da Entertainment Weekly (qui) ed è proprio in questa occasione che la Mafi ha lanciato la BOMBA. Il primo libro si intitolerà "Restore Me", sarà narrato dal doppio POV di Juliette e Warner (potrei morirne) e uscirà nel 2018
Vorrei dirvi di più, ma lascerò che siano le parole di Tahereh a rivelarvi tutto. Per questo motivo ho tradotto l'intervista che lei ha rilasciato ad Entertainment Weekly! L'intervista sarà sprovvista di una sola domanda, davvero breve, che contiene un terribile spoiler per chi non ha ancora letto Ignite Me, ma se desiderate leggerla non vi resta che andare Entertainment Weekly (qui).



ENTERTAINMENT WEEKLY: Quando ti sei resa conto che la storia di Juliette non era conclusa?

MAFI: Circa un anno fa, ho fatto una riunione con lo screenwriter della serie TV che è ancora in fase di sviluppo, che, descrivendo qualcosa, faceva difficoltà a ricordare il cognome di uno dei personaggi. Il problema era che nemmeno io riuscivo a ricordarlo. Erano trascorsi degli anni da quando la serie si era conclusa e avevo bisogno di rinfrescare la memoria. Quel giorno tornai a casa e iniziai a rileggere i libri per nessun'altra ragione se non rimettermi in pari con la storia. Ma nel momento in cui ho finito l'ultimo libro della serie, ho realizzato qualcosa che solo il tempo e la distanza sono riuscite a farmi capire: alla fine di Ignite Me la storia di Juliette era appena cominciata. Mi è stato chiaro in quel momento quale sarebbe stato il prossimo passo del suo viaggio e sono stata colta dal desiderio di riportare quel mondo alla vita. 


ENTERTAINMENT WEEKLY: Come è stato tornare dai personaggi e il loro mondo dopo aver scritto altro?
MAFI: Un po' come metter ein pausa un film che pensavo fosse finito. Nel momento in cui mi sono seduta e ho iniziato a scrivere il nuovo libro, i protagonisti sono tornati alla vita, pronti a dirmi tutto. Questo nuovo capitolo narra ciò che è accaduto due settimane dopo la fine di Ignite Me, perciò tutto era molto familiare per me e altrettanto divertente. 

ENTERTAINMENT: Cosa sei più ansiosa di condividere con i tuoi fan di questa nuova serie?
MAFI: Ho una piccola soprresa per i miei lettori: Restore Me sarà narrato dal duplice punto di vista di Juliette e Warner. Chi ha letto la novella di Warner, Destroy Me, capirà quanto la sua voce sia diversa da quella di Juliette e quanto la sua prospettiva possa portare più equilibrio al mondo interiore di Juliette. E' stato molto interessante — e, penso, cruciale per il libro — fare questa immersione nelle loro diverse psicologie. 
Ma ciò che mi preme di più dire, a prescindere da tutto, è questo: i libri di questa serie sono ancora vivi e pulsanti — 6 anni dopo la loro prima pubblicazione — ed è merito dei fans. Vengo travolta ogni giorno dalla consapevolezza che in tanti, ancora, scoprono i miei libri e li consigino agli amici e non potrò mai dire quanto io sia grata per l'amore e il supporto. Se state leggendo queste parole, cari lettori, sappiate che questi libri sono stati scritti per voi. Grazie, grazie, grazie per la vostra impazienza, le vostre email, i vostri messaggi accorati e tutto il vostro entusiasmo — e per aver seguito il viaggio di Juliette fino a ora. Non vedo l'ora che voi possiate leggere il quarto capitolo della Shatter Me series!


La serie "Shatter Me" è così composta:


  • (Shatter Me #1)  Shatter Me (La mia recensione)
  • (Shatter Me #1.5)  Destroy Me (La mia recensione)
  • (Shatter Me #2)  Unravel Me (La mia recensione)
  • (Shatter Me #2.5) Fracture Me
  • (Shatter Me #3) Ignite Me 
  • (Shatter Me #4) Restore Me
  • (Shatter Me #5) Senza titolo 
  • (Shatter Me #6) Senza titolo 



CHI STA FESTEGGIANDO ASSIEME A ME IN QUESTO MOMENTO? DITEMI CHE QUESTA NOTIZIA VI RENDE FELICI QUANTO RENDE FELICE ME!

12 commenti:

  1. Felicissima. ..mi toccherà rileggerli prima della prossima uscita :)

    RispondiElimina
  2. WOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Stavo aspettando l'uscita (ormai vicina) del terzo per iniziarla e NON VEDO L'ORA! ^^

    RispondiElimina
  3. Io sono una di quelle che deve ancora leggere "Ignite Me", aspettando la versione italiana. La tua frase non mi ispira cose positive, cioè, uno spoiler terribile? Ho capito, morirà qualcuno che piace a me come personaggio. Me lo sento, sono abbastanza sfigata io con i personaggi ç___ç
    Ecco così è bello, quando sono le scrittrici ha sentire e capire che i loro personaggi possono dare ancora qualcosa. E non come quelle o quelli che continuano solo per le richieste dei fan!
    Spero che la serie sia bella, per quanto riguarda il pov Warner non mi esprimo. Sai che lo odio XD XD
    Che carina Tahereh :D

    RispondiElimina
  4. Sto iperventilando da quando ho letto il titolo della rubrica!!che bella notizia 😍😍!!

    RispondiElimina
  5. Che notizia meravigliosa 😍😍😍grazieeeeee
    Non posso pensare ad un regalo più bello del duplice PoV nel prossimo libro ❤️
    2018 perché sei così lontano????

    RispondiElimina
  6. wooooooooow!! Già non sto più nella pelle!!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Glinda! Una bellissima notizia anche se devo ancora recuperare il secondo e terzo libro... Spero non ci deluderà =)

    RispondiElimina
  8. Aspetto con ansia il terzo e dopo questa notizia saltello per casa come un'invasata! Spero solo che non succeda nessuna tragedia grave! Avremo più Aaron, lo amo da morire quello scemo!

    RispondiElimina
  9. Bellissima notizia :)
    Io non ho ancora iniziato questa serie, ma avendola in lista non posso che gioire... più libri sono meglio è :)
    I protagonisti mi hanno incuriosito moltissimo!!!

    RispondiElimina
  10. OMMMIODDIOOOOO!! Non vedo l'ora di leggere la prossima perla che la Mafi ci donerà 😍 sono troppo contenta. La mia serie preferita di sempre e per sempre.. Non ci sono parole per descrivere quante emozioni questi libri mi hanno fatto provare e per quante notti mi hanno tenuta incollata a loro. Penso che non resisterò fino al 2018 😂
    #piùAaronpertutti

    RispondiElimina
  11. STO URLANDO DA DUE OREEEEEEEEE AAAAAAAAAH
    NON CI POSSO CREDEREEEEEEEEEEE

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...