Atelier dei Libri: Anteprima "Il destino divide" di Veronica Roth. Si conclude la duologia fantascientifica dell'autrice di Divergent!

mercoledì 13 giugno 2018

Anteprima "Il destino divide" di Veronica Roth. Si conclude la duologia fantascientifica dell'autrice di Divergent!



The Fates Divide (Carve the Mark, #2)L'anno scorso, a gennaio, approdava in libreria il chiacchieratissimo e tanto atteso Carve The Mark primo capitolo della nuova duologia di Veronica Roth, autrice che ha conquistato il mondo con la serie Divergent amatissima su carta, ma non troppo su pellicola visto che la saga cinematografica non si concluderà e invece diventerà una serie TV per il piccolo schermo.Inutile dire che le aspettative dei fan erano altissime, dopo il successo di Divergent e la lunga pausa dell'autrice dalla scrittura e, una volta pubblicato, Carve The Mark è diventato un vero e proprio caso letterario, ma non del tipo che ci si aspettava. Mentre alcuni fan esultavano e si innamoravano, altri, nel mondo, dibattevano sulle controversie della nuova serie della Roth in cui vengono affrontati e trasformati in chiave fantasy argomenti delicati, come il dolore cronico di cui la protagonista è affetta e io, che so cosa significhi convivere con il dolore ogni giorno, comprendo  i dubbi dei lettori. In fondo, il titolo del nuovo libro "Il destino divide" sembra calzare a pennello con l'accoglienza che questa serie ha avuto nel mondo.
Che voi abbiate amato o odiato Carve The Mark, è comunque una gioia sapere che una serie si conclude, anche se i suoi contenuti dividono i lettori. 
In questo secondo e (per ora) ultimo libro della serie fantascientifica e avventurosa, con un pizzico di romanticismo, verranno riprese le vicende lasciate in sospeso in "Carve the mark - I predestinati" (qui la mia anteprima). 
Ritorneremo nello spazio, dunque, assieme ad Akos Kereseth e Cyra Noavek, due giovani uniti dal destino in una battaglia epica. Inizialmente incompatibili, Akos e Cyra hanno scoperto di essere più simili di quanto si potesse pensare e che le diversità che li rendono degli outsider nelle loro società, sono in realtà una forza inesplorata. Purtroppo, però, il fato vuole distruggere ciò per cui loro hanno lottato. Pronti a scoprire come andrà a finire?

Titolo: Il destino divide (Carve the mark #2)

Data di pubblicazione: 26 Giugno 2018
Autore: Veronica Roth
Editore: Mondadori
Genere: Distopico
Prezzo: 15,90 €
Pagine: 384





Il destino li ha fatti incontrare.
Ora sta per dividerli.

Non ci si può opporre al proprio fato. Sarebbe sciocco, oltre che inutile, perché non si può andare contro qualcosa di inevitabile. Lo sanno bene Akos Kereseth e Cyra Noavek, eppure, fin dal momento in cui è stato reso pubblico il loro, di fato, si trovano in bilico tra l’accettazione del proprio destino e il desiderio di tentare l’impossibile e cambiarlo.Akos non ha potuto fare a meno di innamorarsi perdutamente di Cyra, nonostante il suo fato preveda che lui morirà proprio al servizio della famiglia Noavek. E quando il padre di lei, Lazmet – un tiranno spietato e senz’anima che tutti avevano creduto morto -, torna alla ribalta reclamando per sé il trono degli shotet, il ragazzo si convince che la sua fine è ormai vicina.Nel momento in cui Lazmet innesca la tanto temuta guerra tra thuvhesiti e shotet, i due ragazzi sanno di non avere scelta, devono cercare di fermarlo in tutti i modi possibili. Anche se per Cyra questo potrebbe significare togliere la vita a suo padre, e per Akos perdere la propria. In un colpo di scena sbalorditivo, i due scopriranno quanto il fato che guida le loro vite possa sorprenderli in modi assolutamente inaspettati.


La serie Carve the Mark è così composta:
1. Carve The Mark - I predestinati
2. Il destino divide


 


CHE NE DITE, SIETE FELICI PER QUESTA NOTIZIA? 

2 commenti:

  1. Non vedo l'ora che arrivi il seguito, anche se è un libro che ho apprezzato moltissimo e quindi ho mal tollerato i discorsi sul razzismo (che non ho visto). Invece sull'argomento a cui hai accennato nel post, non ho sentito alcuna polemica. Mi interessa saperne di più :*

    RispondiElimina
  2. I AM FINALLY FREE FROM FINANCIAL BONDAGE THANKS TO MOORE LOAN COMPANY (mooreloancompany@yahoo.com).

    Good day everyone,I can’t hide this great testimony that took place in my life I will love everyone to know it and be a partaker of this, that is why I want to share it to the whole world by placing this advert on classifieds, I am Mrs Karen Brown by name, I live in Chattanooga, Tennessee United State, I want to thank ROBBINSON MOORE for his kindness upon my family life, I never knew that there is still a sincere and trustworthy lender like this on the internet and on earth. Just some days I was in search for a loan of $ 100,000.00, As I was running out of money for feeding, School fees, My business was really going out of capital and my rent. I was scammed about $15,000.00 dollars and I decided not to involve my self in such business again. But a Friend of mine introduced me to a loan firm due to my appearance and doings and also my complains to her. And I told her that I am not interested in any loan deal anymore but she told me that there is still a sincere lender who she will recommend me to, And she gave me the details of this man who is called MOORE ROBBINSON. And I really put a trial and I am most greatful and lucky today, I was given a loan amount of $95,000,00 Dollars by this great firm MOORE LOAN COMPANY. If you arew in need of a genuine, Sincere, durable and a truth worthy loan lender or financial assistance and also you know you can be reliable and trusted, capable of paying back at the due / duration time of the funds I will advice you to send your contact to them via email @[ mooreloancompany@yahoo.com] OR Text +1(414) 454-9493 . And you will be free from scams on the internet. Please I am begging everyone on earth to help me thank Mr ROBBINSON MOORE. And I ill always being sharing this great surprise and testimony that happened in my life everyday to all that need loans. Contact them now if you are in need of a loan: AS THEY ARE EFFICIENT,DYNAMIC AND RELAIBLE.....Again there contact email [mooreloancompany@yahoo.com OR Text +1(414) 454-9493..

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...