Atelier dei Libri: Cover Love #266

lunedì 11 giugno 2018

Cover Love #266





Fate di ferro, inquietanti ragazze perfette e le aspre pianure fangose del Mississippi. Spaziando dai libri per più piccoli ai thriller dalle atmosfere dark, vi do il benvenuto su Cover Love, la rubrica del lunedì inventata da me, che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno stregata, siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi e vi da la possibilità di scoprire libri inediti in Italia! 
A voi non resta che dare uno sguardo alle copertine, innamorarvi follemente e scegliere nel sondaggio quella che vi è piaciuta di più! Se poi voleste lasciare un segno del vostro passaggio con un commento o condividere la rubrica con i vostri amici per farli partecipi della vostra nuova cotta letteraria, mi renderete una ragazza felice! 



LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:



 




1. THE CRIMES OF GRINDELWALD
2. UNDYING
3. LA SCRITTRICE DEL MISTERO

E SECONDO I VOSTRI VOTI LA COVER QUEEN DELLA SETTIMANA E'... 


THE CRIMES OF GRINDELWALD



Senza particolari sorprese, The Crimes of Grindelwald si porta a casa la corona. I fan del Wizardry World sono davvero troppo forti quando si tratta di supportare la loro serie preferita!



ECCO LE TRE FANTASTICHE COVER IN CORSA QUESTA SETTIMANA!


1. FLIGHTS AND CHIMES AND MYSTERIOUS TIMES

Le cover dei libri per ragazzi riescono a volte a trasmettere tutta la loro magia al primo, indimenticabile sguardo. E' il caso di Flights and Chimes and Mysterious Times, una favola steampunk ambientata in una suggestiva Londra alternativa carica di meraviglie meccaniche a vapore e misteriosi esseri in cui si fondono insieme ingranaggi d'ottone e mistici poteri magici. Basta un'occhiata per sentirsi costretti a sfogliarlo!   



TRAMA TRADOTTA DA ME 

Il giovane Jack Foster ha attraversato una porta verso una Londra piuttosto diversa.
Londinium è un post fumoso, oscuro e pericoloso, rifugio di dispettose fate di metallo e spaventosi draghi meccanici in grado di soffiare vapore ustionante. Le persone indossano occhialoni per proteggere gli occhi, inserti di ottone nelle narici per filtrare l'aria o arti meccanici per rimpiazzare quelli mancanti.

Su tutti governa la Signora, e la Signora ha chiesto un nuovo figlio, un perfetto bambino in carne e ossa. Ha scelto Jack.
La meraviglia di Jack per la magia e le bizzarrie a vapore di Londinium dura finché non capisce di essere una pedina in un gioco molto pericoloso. Le conseguenze sono letale e la sua unica via di fuga, per tornare a casa, risiede in un leggendario uccello meccanico. L'Alameccanica esaudisce desideri, o almeno lo faceva prima di essere rotto--o meglio ucciso. Ma alcune cose non restano morte per sempre.

Acquistalo in sconto su Amazon.it




2. GIRLS WITH SHARP STICKS

Il volto delicato e perfetto di una studentessa modello: una maschera che nasconde con abilità la sua seconda faccia, quella più oscura, adombrata da un vago senso di minaccia. Quella vera. La dualità della cover di Girls with Sharp Sticks riesce a infondermi un immediato senso di inquietudine, perfetto per calarsi nel giusto mood per leggere questo inquietante mystery al femminile.


TRAMA TRADOTTA DA ME 


Le ragazze dell'Innovations Academy sono bellissime ed educate--così dice la loro pagella.
Sotto l'attento sguardo dei Guardiani, il collegio per sole ragazze offre una scelta di studi e attività, da "Coltivare un Bellissimo e Lussureggiante Giardino" a "Apprezzamento dell'Arte" fino a "Design di Interni". Le ragazze imparano ad essere il meglio che la società ha da offrire. Sono assenti i difficili corsi di matematica, o gli inutili corsi su scienze e attualità. Sono tutte ragazze obbedienti, prive di arroganza e voglia di rivalsa. Almeno finché Mena non inizia a realizzare che la loro esistenza accuratamente controllata potrebbe non essere ciò che sembra.

Mentre Mena e le sue amiche iniziano a scoprire i lati oscuri di ciò che succede nel collegio--e la loro vera identità--le ragazze dell'Innovations capiranno di cosa sono realmente capaci. Perché alcuni dei fiori più belli rivelano le spine più appuntite.



3. SOIL

Un isolato podere decadente sullo sfondo di un arido campo del Mississippi. Il cielo scuro incornicia pali del telefono disposti come alte croci sinistre, i corvi che volteggiano come avvoltoi. Bastano pochi secondi per cogliere il senso di desolazione e sottile follia che avvolgono la stupenda cover e le pagine di Soil, un thriller dai risvolti imprevedibili ambientato nello spietato entroterra americano.





TRAMA TRADOTTA DA ME 

Tutto è cominciato come un semplice sogno. Uno scienziato ambientalista si trasferisce con la moglie e il giovane figlio fuori mano, su una striscia di terra coltivabile vicino a un fiume sulle colline del Mississippi, sperando di guidare una rivoluzione nell'agricoltura.
Nell'arco di un anno, è rovinato. Quando un cadavere appare nella proprietà della sua famiglia, l'agricoltore si convince che qualcuno voglia incastrarlo. E così inizia un viaggio in un labirinto di ossessioni personali e false percezioni, mentre il contadino, la moglie ormai allontanata, un aggressivo vice-sceriffo e un vagabondo delle campagne provano a tener fede al loro personale senso dell'onore. A tratti esilarante ma anche disturbante, Soil segue l'apocalisse di un uomo, fino all'epico scontro finale nelle lande fangose del Mississippi.



ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?



VOTATE!

4 commenti:

  1. Amo troppo la cover di Flights e Chimes, decisamente la mia preferita *__*

    RispondiElimina
  2. Decisamente la prima. Bellissima!

    RispondiElimina
  3. Salve a tutti,
    Hai bisogno di un prestito per i bisogni della tua famiglia, aumenta la tua attività o il tuo business da 3.000 a 500.000 € o il 2% a un tasso di interesse del 2%. Email di contatto: tortoragiuseppe54@gmail.com o +33756857346 su WhatsApp per ulteriori informazioni

    Salve a tutti,
    Hai bisogno di un prestito per i bisogni della tua famiglia, aumenta la tua attività o il tuo business da 3.000 a 500.000 € o il 2% a un tasso di interesse del 2%. Email di contatto: tortoragiuseppe54@gmail.com o +33756857346 su WhatsApp per ulteriori informazioni

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!