Atelier dei Libri: Anteprima "Il sognatore" di Laini Taylor. A breve in libreria la nuova serie dell'autrice che ci ha fatto innamorare con La Chimera di Praga!

venerdì 22 giugno 2018

Anteprima "Il sognatore" di Laini Taylor. A breve in libreria la nuova serie dell'autrice che ci ha fatto innamorare con La Chimera di Praga!



Lo sentite il mio cuore che batte forte? Il motivo è abbastanza chiaro: finalmente è in arrivo sugli scaffali di tutta Italia Il Sognatore, primo capitolo della nuova serie scritta di Laini Taylor, una delle mie autrici YA preferite di sempre!
Come potrete intuire dalla pioggia di stelle con cui ho premiato la trilogia della Chimera di Praga (qui trovate le recensioni del primo, del secondo e del terzo libro), trovo che la qualità dello stile narrativo e l'immaginazione sconfinata della Taylor siano merce rara di questi tempi, motivo per cui sono davvero impaziente di mettere le mani su questa nuova saga, che a giudicare dal consenso universale già riscontrabile su Goodreads e affini, sono sicura ci regalerà grandi emozioni.
La serie sarà ambientata in un mondo fantastico reduce da una terribile guerra tra divinità e uomini (l'autrice ha un debole per le divinità  e le lotte epiche!). Il protagonista, Lazlo Strange, è uno dei tanti rimasti orfani in seguito al conflitto, cresciuto in un monastero per divenire un umile bibliotecario. Per tutta la vita Lazlo è stato ossessionato dai racconti sulla mitica città di Pianto (Weep in origine), perduta secoli prima in seguito a una misteriosa catastrofe. Compiuti vent'anni, Lazlo sa di non essere abbastanza impavido o ambizioso per avventurarsi da solo in cerca di Pianto, ma l'arrivo del Massacratore di Dei gli offre una chance irripetibile. Il Massacratore e i suoi compagni stanno arruolando uomini capaci per rifondare la città devastata e Lazlo coglie al volo l'opportunità di mettersi in viaggio con loro. Ma sono tanti i quesiti che gli affollano la mente: quale terribile avvenimento ha tagliato fuori dal mondo la città oltre 200 anni prima? Chi o cosa ha ucciso il Massacratore di Dei per guadagnarsi il suo soprannome? E soprattutto, chi è la misteriosa divinità dalla pelle blu che continua a vedere nei suoi sogni da molto prima di scoprirne l'esistenza?

Con tutta questa carne al fuoco, Il Sognatore promette di essere un libro originale ed elettrizzante, non ci resta che aspettare l'uscita prevista a luglio e divorarlo sotto l'ombrellone!

Prenotalo subito su Amazon.it!


Titolo: Il sognatore (Strange the dreamer #1)
Data di pubblicazione: 5 luglio 2018
Autrice: Laini Taylor
Prezzo: 14,50 €
Editore: Fazi 
Pagine: 450


In un mondo indefinito, devastato dai postumi di una guerra fra dèi e uomini, il piccolo Lazlo Strange, orfano, viene allevato da monaci arcigni che tentano con la forza di strappare il germe della fantasia dalla mente del bambino. Ma Lazlo è nato sognatore. Rimane impressionato dai racconti di un anziano monaco, che parlano di una misteriosa città, un luogo di cui si è persa la memoria ma nel quale è accaduto qualcosa di tragico, qualcosa di enorme. Conoscere questa città, chiamata Pianto, diventa il suo sogno, la sua ossessione. Anni dopo, ormai ventenne, Lazlo lavora come bibliotecario; passando tutto il suo tempo fra libri e documenti, appaga la sua sete di ricerca e di storie. Finché un giorno arriva nientemeno che una delegazione di guerrieri proveniente proprio dalla mitica Pianto, guidata da un comandante soprannominato il Massacratore degli Dei, il quale spiega che sta girando per tutto il territorio alla ricerca di uomini e donne in possesso di capacità intellettuali e manuali che possano servire a ricostruire la città, devastata dalla guerra. Lazlo chiede di essere arruolato e ottiene il posto. Inizia così un viaggio avventuroso verso la meta cui ambisce fin dall'infanzia...



La serie "Strange the dreamer" è composta così:
1. (Strange the dreamer #1) Il sognatore
2. (Strange the dreamer #2) Muse of nightmares a ottobre negli USA




CHI ASPETTAVA QUESTA PUBBLICAZIONE?

4 commenti:

  1. Non costa neanche tanto! La cover è meno bella dell'originale, ma si può fare, dai :') Grazie della segnalazione! Sperando che questa serie non rimanga incompleta come si fa di solito...

    RispondiElimina
  2. Amore infinito per Laini Taylor! 😍

    RispondiElimina
  3. La cover non mi fa impazzire, ma ce ne faremo una ragione xD la trama mi piace moltissimo, non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  4. Lettura che vedo un po' pesante con le sue quasi cinquecento pagine a fine sessione, a luglio inoltrato, ma lo attendo con ansia lo stesso, sì.

    PS. Magari ne hai parlato già, o magari ti è proprio sfuggito, ma sono alla fine di questo YA Salani validissimo: L'unico ricordo di Flora Banks. Finalmente una scrittura all'altezza dello spunto.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!