sabato 21 ottobre 2017

#5 Motivi per leggere la serie "Firebird" di Claudia Gray




Chiunque mi conosca, sa che ho difficoltà a iniziare una serie quando non è certa la data di pubblicazione dei seguiti. Odio affezionarmi a una storia e ai suoi protagonisti, senza avere la possibilità di immergermi totalmente nel mondo creato dagli autori. Ecco perché ho atteso che la bellissima e super avvincente serie Firebird di Claudia Gray fosse conclusa prima di avvicinarmi ad essa. 
Giusto qualche tempo fa la HarperCollins Italia ha pubblicato il terzo ed ultimo capitolo della trilogia in un cofanetto speciale (e davvero bellissimo) contenente l'intera serie. Quale migliore occasione, dunque, per festeggiare con un post in cui vi svelo i miei cinque motivi per leggere la serie Firebird?



#5 MOTIVI PER LEGGERE LA SERIE "FIREBIRD"




#1



I viaggi interdimensionali. La serie esplora in modo del tutto singolare la teoria del multiverso, offrendo la possibilità di immaginare una realtà in cui non solo esistono molteplici versioni di noi, ma che grazie al dispositivo conosciuto come Firebird, queste realtà siano esplorabili con un vero e proprio "furto di corpo". Il Firebird infatti permette al suo utilizzatore di proiettare la propria coscienza nel corpo dei suoi alter-ego sparsi negli universi alternativi, prendendone il controllo. 


#2


Il worldbuilding. O meglio, il multiverse-building. Nelle sue avventure, Marguerite si sposterà in realtà alternative che spaziano da versioni simili alla nostra ad altre diametralmente diverse. Preparatevi a schizzare con la protagonista da ipertecnologiche atmosfere Londinesi ai suggestivi paesaggi di un'inedita Russia dove la dinastia degli Zar non è mai caduta, fino a mondi sommersi dove il vertiginoso innalzamento delle acque ha sconvolto gli equilibri della società. 



#3


L'imprevedibilità. Sin dal primo libro, questa serie è tutto fuorché prevedibile. Se nelle normalmente i protagonisti rivelano diversi lati del proprio carattere nel corso della storia, in Firebird avremo a che fare con infinite versioni dei protagonisti. Nei suoi viaggi Marguerite avrà modo di incontrare versioni alternative delle persone a lei vicine e dei suoi antagonisti, e sarà costretta a confrontarsi con le loro personalità e obbiettivi sempre differenti, a volte in piena contraddizione con ciò che lei si aspetta.


#4


La storia d'amore. Non voglio fare spoiler, ma posso anticiparvi che Marguerite si troverà coinvolta in un triangolo amoroso struggente. Sappiamo già quanto questo tipo di intrecci possa essere complicato nella nostra realtà abituale, quindi provate a immaginare quanto possa diventarlo spostandosi in infinite realtà parallele. Ma in questo c'è almeno un lato positivo: indipendentemente dalla vostra preferenza riguardo i pretendenti di Marguerite, ci sarà sempre un universo dove la protagonista sceglierà il vostro prediletto! 


#5


La storyline. Le peregrinazioni di Marguerite hanno inizio con lo scopo di cercare la verità sul suo genitore scomparso, ma inevitabilmente saltando da un universo all'altro, la storia si complicherà e si caricherà di elementi sempre nuovi e inaspettati. Vi basti sapere che dalle scelte e dalle azioni della protagonista, non dipenderanno solo le sorti del nostro mondo, ma anche quelle di tutti gli universi possibili.





 

Che ne dite? Qual è il punto che vi piace di più?

76 commenti:

  1. Dire o che il punto 4 sia una ragione più che sufficiente per leggere questi libri! 😆

    RispondiElimina
  2. Sento spesso ottime recensioni su questi libri, e a caratteristica dei viaggi interdimensionali mi attrae davvero molto!

    RispondiElimina
  3. Non ci credo. Ci vado dietro da anni e sono anni che speravo uscisse l'edizione economica. Adesso è uscita tutta insieme e ne sono felicissima. Ma non ho soldi al momento ç.ç quindi eccomi qui! :D
    La trama mi ha sempre ispirato e le copertine sono bellissime.
    Quando ho iniziato a leggere i cinque motivi, ci sono un attimo rimasta. Perché mi ricorda davvero troppo la trilogia Multiversum di Leonardo Patrignani. Trilogia che ho amato tantissimo e che ti consiglio moltissimo. Sono già usciti tutti, anche perché il primo è del 2012.
    Quindi sono un attimo spiazzata, ma per giudicare devo leggerla prima, no? Quindi adesso voglio proprio vedere ancora di più, com'è questa trilogia e come ha affrontato la scrittrice il tema del Multiversum e del "viaggiare" negli agli altri "IO".
    Tema già affrontato in Multiversum, anche se in maniera molto diversa. Così come in The Flash, anche se in realtà in The Flash non vanno dentro agli altri "Io" ma li incontrano o vanno direttamente nelle altre Terre.
    Quindi devo leggerla per giudicare.
    Mi è capitato di rifletterci già su questo tema, se dovessi vedere altre mie versioni. Non so. Se un'altra versione di me, fosse riuscita a realizzare un mio sogno, bè, penso che mi farebbe incazzare in parte. Sarà da egoisti magari, di sicuro quella "Io" che allo stesso tempo non sarei "io", non avrebbe colpa, ma… cavoli. Però la curiosità c'è.
    Così come il vedere le altre versione delle persone amate o odiate. Se una persona da me odiata , in un'altra Terra fosse diversa e buona, non saprei come reagirei. Dipende dalla persona e dal torto, ma non sono così sicura che reagirei in maniera razionale e giusta al primo momento. Non credo che riuscirei a farmela andare a genio e parlarci. So che non sarebbe quella persona, ma l'aspetto si, ci vorrebbe un po' e sarebbe difficile. Siamo esseri umani in fondo. Dipende dal torto. Adesso sono curiosa, tu come reagiresti?
    Al punto quattro stavo già storcendo il naso, perché sono un po' stufa dei triangoli amorosi. Però, mi è venuto un sospetto, non sarà mica un triangolo con "lo stesso" ragazzo, ma di due Terre differenti? Perché così sarei ancora mooolto più intrigata e troppo curiosa di sapere come la scrittrice ha gestito il tutto.
    Ehm, sul pensare che in qualsiasi caso la protagonista scelga comunque il "nostro" ipotetico preferito, non penso sia proprio vero, nel senso che la protagonista con quel tipo di carattere che si andrebbe a scoprire, sarebbe una sola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel senso, ogni versione di una persona può avere punti in comune, ma sarebbero sempre versioni e persone differenti. Non sarebbe la persona che uno conosce.
      Come dire in The Flash, non so se la segui come serie e le altre DC, però, nel corso delle stagioni, di un certo personaggio si son viste tre versioni differenti. Sulla versione di Terra 1 in realtà è difficile da spiegare, cioè, più che altro è lunga e potrei farti spoiler per sbaglio. Ma diciamo che io ho amato e amo molto la versione di questo personaggio di Terra 2, amo il suo modo di fare e carattere. Mentre quello di Terra 19, si, hai letto bene, all'inizio non mi piaceva, non perché cattivo, ma perché all'inizio mi era antipatico a pelle. Già per il fatto che doveva sostituire quello di Terra 2. Ma poi man mano mi è diventato simpatico. Ma sono completamente agli opposti, letteralmente. E in una puntata quando si sono incontrati, le risate, quello di Terra 2 non lo sopportava a quello di Terra 19 XD XD
      Ecco, il punto cinque mi ha fatto capire che sarà diverso e si distaccherà, sempre più curiosa adesso.
      Penso di aver già risposto alla domanda di cosa mi attrae. Ma comunque mi ha sempre affascinato la teoria dei Multiversi. Delle varie versioni della Terra e delle persone. Scoprire se in tutte le infinite Terre ci sono i nostri "Io" oppure no. Se in qualche Terra alcune persone esistono e in altre no, in base da chi sposa chi e no. Quindi è il mio genere, fantascienza e distopico insieme poi XD

      Email: alessandranekkina93@gmail.com

      Elimina
  4. Ciao Glinda! Che bella sorpresa *-* io ho amato Claudia Gray grazie alla sua prima serie "Evernight", l'ho letta tanti anni fa e forse è stata una delle prime saghe che leggevo. Ho bellissimi ricordi associati a qusta autrice, peccato che poi mi sia fermata e non abbia più letto nulla di suo. Mi farebbe davvero tanto piacere poter leggere questa trilogia e vedere soprattutto come si sia evoluto lo stile della Gray negli anni *-* Grazie!

    RispondiElimina
  5. E' tantissimo che aspetto di leggere Firebird, però anche a me non va di avere serie interrotte (come la battaglia dei pugnali -_-") quindi ho aspettato a prenderlo (per fortuna, visto che il terzo non lo vendono singolo) e quando ho saputo del cofanetto sono corsa ad aggiungerlo subito nella wishlist di amazon xD
    Quello che mi attrae di più oltre la copertina, sono i viaggi interdimensionali e tutto quello che riguarda la teoria del multiverso.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Grazie mille per questa meravigliosa opportunità, era un po' che l'avevo in wishlist. I 5 motivi che hai elencato per leggere la serie sono uno meglio dell'altro ma il primo è quello che mi attrae di più: viaggiare attraverso gli universi e vedere tanti posti diversi, ambientazioni molto diverse l'una da l'altra; mi piace anche molto che in quel universo la protagonista entrerà nella stessa di quel universo. Anche vedere come cambia lo stesso personaggio in base all'universo in cui si trova mi incuriosisce molto.

    RispondiElimina
  8. Ho letto il primo libro della serie e mi è piaciuto tantissimo, il cofanetto è un gioiellino ed è nella mia wishlist *-*

    RispondiElimina
  9. Ciao!:) Ho sempre amato l'idea dei Multiversi e dei mondi paralleli, infatti avevo già letto "Relativity" di Cristin Bishara e mi aveva affascinata molto, nonostante all'inizio la trama non mi avesse colpita più di tanto.
    Mi sono poi scontrata nuovamente con una sorta di "realtà alternativa", leggendo Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, quando Harry e Hermione, tornando indietro nel tempo, osservavano i loro se stessi di qualche ora prima compiere le stesse azioni che poco prima avevano svolto loro.

    Ovviamente da ciò che ho capito, questo libro è completamente diverso, dato che esistono molteplici versioni di noi stessi, i molteplici mondi (quindi non soltanto versioni diverse di noi attraverso il tempo, ma anche attraverso o spazio) e grazie al Firebird è possibile abitare il proprio altro corpo. *-* Che bella cosa♥
    L'idea che possano esistere molteplici versioni di noi è affascinante... pensare che altre me stesse stiano facendo qualcos'altro di diverso dalla me di questo mondo è incredibile... e non posso fare a meno di chiedermi cosa e come siano le altre versione di me, se ne esistono. Magari sono una strega, o un'astronauta o un cattivo in qualche bellissima storia xD
    Ma, pensandoci, non c'è bisogno del Firebird per vivere vite diverse in altri universi... Basta aprire un libro ;) grazie al quale diventiamo streghe, cavalieri, draghi, viaggiatori, mutanti...

    RispondiElimina
  10. Sono sincera, non ho letto questa serie, ma ne ho sentito parlare tanto bene. Mi baso sui commenti altrui. Di quest'autrice ho solo un libro, ma non posso leggerlo perchè è il terzo di una serie e devo ancora prendere i primi. Spero vada bene come motivo

    RispondiElimina
  11. oltre ai 5 punti che hai citato, mi attrae la trama, l'affidabilità dell'editore e le copertine!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Bellissimo questo give away!ho questa trilogia in lista desideri quindi spero proprio di poter vincere!conosco già la Gray come autrice perché ho letto la sua precedente saga Evernight, che mi è piaciuta tantissimo,perciò spero di poter leggere presto anche questa, visto che mi incuriosisce molto sia per la trama sui viaggi interdimensionali, sia per il fatto che c'è il triangolo amoroso...

    RispondiElimina
  14. Sinceramente ... Non conoscevo questa trilogia ma mi hai incuriosito tantissimo e inoltre ... Le cover sono spettacolari <3 Grazie per questo giveaway <3 #incrociamoledita #chissà #unagioia

    RispondiElimina
  15. cosa mi attrae di questa trilogia? la scoperta del nuovo...a parte fantasy della Armentrout, non ne ho mai letti altri e mi piacerebbe espandere i miei confini a nuovi generi.. e poi il triangolo amoroso...beh sono una romanticona e leggere intrecci d'amore è il mio pane quotidiano :-)

    RispondiElimina
  16. Che bella serie!! e i motivi li condivido... ovviamente la mia solita fortuna mi ha portato a comprare i primi 2 libri appena usciti e restare fregato con il 3°... complimenti all'Harper! Di questa trilogia mi attrae la strabiliante storyline.

    RispondiElimina
  17. Ho già letto la serie Evernight e mi è piaciuto moltissimo e sono sicura che questa autrice non mi deluderà neanche con questa nuova avventura! Ho in lista desideri la serie da un po’ e vorrei proprio provare a vincere il cofanetto!

    RispondiElimina
  18. Non conosco questa trilogia ma leggendo i 5 punti per cui dovrebbe essere letta mi intriga molto..🤞🤞 incrocio le dita per il giveaway

    RispondiElimina
  19. Possiedo i primi due volumi della trilogia ma non l'ho ancora letta perché aspettavo fosse completa.
    Non sai che rabbia quando ho letto la notizia della pubblicazione del cofanetto, io volevo solo l'ultimo volume 😢
    Per questo tento la fortuna con questo giveaway 🐞🍀
    Ho letto tanti pareri positivi su questa serie e questi motivi per leggerla non fanno che invogliarmi 😍

    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com

    RispondiElimina
  20. Cosa mi piace di questa trilogia? Ma TUTTO, e quando dico tutto è tutto. Partendo dalle copertine che sono mega fantastiche, poi la fantastica trama e i vari personaggi che mi incuriosiscono, ma anche la possibilità di leggere dei diversi multiverse. Grazie per questa opportunità

    RispondiElimina
  21. Ma perchè la casa editrice non ha pensato di fare il terzo libro anche singolarmente? E noi poveri comune mortali che abbiamo già i primi due libri che dobbiamo fare? :( Ho amato i primi due libri e mi rode tantissimo dover comprare tutto il cofanetto; sarò costretta a dare via i libri singoli!
    Però, anche se fa storcere non poso il naso, sarà cmq una cosa da avere a tutti i costi *-* Ho bisogno di sapere come finisce D:

    RispondiElimina
  22. Adoro il genere, soprattutto sono attratta dai multiversi.Inoltre amo l'imprevedibilità nei romanzi. Tento la fortuna e ti ringrazio per l'opportunità.

    RispondiElimina
  23. Mi avevo già convinta a leggere questa trilogia con il punto uno perché adoro leggere di viaggi interdimensionali, ma direi che anche il punto 5 mi suggerisce che saranno dei libri bellissimi.

    RispondiElimina
  24. Mi piace la questione dei viaggi tridimenzionali e tutto quello che ha a che fare con la fantascienza. Mi piace capire come uno scrittore, e quindi una mente, possa avere così tanta fantasia!

    RispondiElimina
  25. Finalmente si sono decisi a pubblicarla per intero, avevo troppa paura che la serie potesse rimanere interrotta e per questo non mi sono mai deciso a leggerla, ma ora è giunto il momento.
    La cosa che mi affascina di più di questa trilogia è sicuramente il tema dei viaggi interdimensionali e oltre a questo anche l'autrice che tanto avevo apprezzato con la sua prima serie.

    RispondiElimina
  26. Spero di vincere questa trilogia perché mi appassiona molto la tematica dei viaggi interdimensionali...i 5 punti mi hanno convinta al 100%

    RispondiElimina
  27. Volevo iniziare questa serie dopo aver visto una foto su Instagram in cui, in un dialogo del primo libro (mi sembra), veniva nominata la mia band del cuore Florence and the Machine. Stavo per comprare il primo libro al buio quando ho scoperto che la casa editrice avrebbe pubblicato l'ultimo volume solo nel cofanetto, perciò ho rinunciato ad acquistarlo. Ora si presenta l'occasione giusta per approcciarmi a questa serie! Devo dire che non sapevo assolutamente nulla della trama, tant'è che ho scoperto ora che parla di viaggi interdimensionali, argomento che mi è sempre interessato ma di cui non ho letto nulla.
    Grazie per l'oppurtunità! *ditaincrociate*

    RispondiElimina
  28. Adoro immedesimarmi in libri con viaggi interdimensionali,soprattutto se c'è un po' di amore al loro interno!!

    RispondiElimina
  29. Ciao. Ammetto di non aver mai letto un libro della Collins ma questa serie sembra essere molto interessante. Stavo cercando da tempo una trilogia carina con una trama particolare e devo dire che questa centra proprio il bersaglio. Non ho mai sentito parlare di un libro in cui si narra di un 'multiuniverso' e sono molto curiosa di scoprire come l'autrice è stata in grado di descrivere tutto ciò e di scoprire come i personaggi si muovono in questi mondi.

    RispondiElimina
  30. Amo questa trilogia perchè viaggiare è una delle cosa che mi piace di più al mondo e seguire le vicende di Firebird è un po come viaggiare e, in questo caso, non solo tra i vari luoghi del mondo ma anche tra le varie epoche!!! ADORO!!!

    RispondiElimina
  31. Diciamo che l'autrice (sto adorando i suoi libri sull'universo SW) e l'imprevedibilità sono i punti a favore di questa trilogia. Ho letto il primo e mi è piaciuto parecchio. Ora non resta che leggere i seguiti!

    RispondiElimina
  32. Come posso non leggere un libro con i viaggi? Adoro leggerli ed splorarli attraverso gli occhi dei protagonisti

    RispondiElimina
  33. Leggendo la trama subito vengo rapita dalla curiosità di leggerlo e entrare nel mondo del libro con la mia fantasia

    RispondiElimina
  34. Dalla tua recensione e dalla trama sono super curiosa di leggere tutta la storia..mi attira molto anche la grafica delle copertine..partecipo e incrocio le dita

    RispondiElimina
  35. Questi libri sonoin lista da un bel pò. I miei amici me ne hanno parlato benissimo e i cinque motivi che hai elencato tu mi hanno conquistata.
    su Instagram sono ely281996
    su facebook Elisa Bonanno
    su twitter @superely96

    RispondiElimina
  36. Ciao. Partecipo più che volentieri in primis perchè ho già letto altri libri di Claudia Gray (serie "Evernight") e secondo perchè i libri e film che hanno per tema i viaggi interdimensionali e varie versioni di noi mi affascinano. Mi piacerebbe aver modo di vincere l'intero cofanetto. Non avevo iniziato questa storia proprio per la paura della sua interruzione. Ora la leggerei molto volentieri. Come sempre grazie per l'opportunità.

    RispondiElimina
  37. Ciao! :)
    E' da un po' di tempo che non leggo libri fantasy, non so perchè ma non mi affascinavano più. Ma dopo aver letto questo post mi è venuta voglia di riprendere in mano questo genere! In particolare mi ispira questa trilogia per il motivo numero 2: la possibilità di viaggiare in mondi diversi semplicemente leggendo! Una delle cose più belle dei libri :)

    RispondiElimina
  38. Ciao! E' da un sacco di tempo che ho in wishlist questa trilogia, mi ispira tantissimo sia per la copertina (che mi piace molto) che per la trama (amo i viaggi nel tempo) ma come te preferisco leggere le saghe quando sono certa dell'uscita di tutti i libri quindi stavo aspettando.... partecipo piu che volentieri a questo giveaway e spero che almeno per una volta la fortuna sia dalla mia parte!!

    RispondiElimina
  39. La copertina, senza dubbio. In genere non giudico un libro dalla copertina, ma questa lascia senza parole. E poi ne ho tanto sentito parlare, e sono curiosissima di avere una mia opinione al riguardo. Incrocio le dita!

    RispondiElimina
  40. Ciao! Partecipo anch'io a questa bella iniziativa perchè, come molti hanno già detto, è tristemente ingiusto che per averli tutti e tre bisogna comprare il cofanetto intero e non singolarmente il terzo, soprattutto per chi ne possiede almeno uno, se non due. Quindi mi affido alla fortuna e spero di accaparrarmi questo ghiotto bottino! Senza considerare che questa serie fa di per sé tanta gola, in più i tuoi 5 motivi la rendo ancora più interessante! Bisogna inserirla nella propria libreria. Io ho fatto un po' come te..ho comprato il primo ma essendo una fan della "lettura in blocco unico delle serie", non riesco a leggerne uno e aspettare mesi prima che esca il successivo. Così ho deciso di aspettare a iniziarla a leggere, ma questa mossa del cofanetto mi ha fatto storcere il naso: se mi prendo il cofanetto, che me ne faccio del primo volume doppione?
    Dunque, detto questo, incrocio le dita! E per quanto riguarda il blog, colgo l'occasione per ringraziarti dello splendido lavoro, per poterci far partecipare a proposte simili e per tutti i consigli che senza volere mi hai dato. Infatti è grazie alle tue recensioni se possiedo metà della mia libreria :)
    In bocca al lupo a tutti e che vinca il più fortunato ;)

    RispondiElimina
  41. Quello che mi attira di più in questa trilogia è in anzitutto la copertina che sono molto suggestive in tutti e tre i libri. In secondo luogo amo l'idea di una storia basata sui viaggi interdimensionali

    RispondiElimina
  42. Faccio il filo a questa trilogia da quando ho visto il primo libro uscire! Dell'autrice ho letto la serie di Evernight che ho trovato davvero carina, per cui non posso non leggere anche questa! Spero che una volta che riuscirò, non mi deluderà! :) E poi cosa mi interessa? Assolutamente i viaggi interdimensionali!
    fede_pablo_roma@yahoo.it

    RispondiElimina
  43. Ciao!
    Questa trilogia mi ha ispirato dal primo momento in cui ho visto la copertina *_* E spesso basta anche questo semplice particolare per farmi correre a prendere un romanzo :3
    Oltre a questo, leggendo i tuoi cinque motivi per leggere questa serie, quello che assolutamente mi convince di più in una serie o comunque in un romanzo è l'imprevedibilità, il non sapere mai fino alla fine come andranno le cose, o anche magari intuirle e poi ritrovarsi spiazzati dalla sorpresa. Credo riesca a dare un tocco in più nel coinvolgere il lettore all'interno della storia.

    Grazie mille per l'opportunità che ci stai dando <3

    RispondiElimina
  44. Sono anche io una di quelli che ha i libri singoli e che ora si ritrova a non poter prendere il terzo cartaceo senza doverli ricomprare tutti..Ho amato tantissimo i primi quindi sono d'accordo con i tuoi "motivi", in più è stata la prima (e per ora unica) serie che ho letto sui viaggi interdimensionali! *-* devo assolutamente leggere il terzo!

    RispondiElimina
  45. Questa trilogia mi intriga molto, già l'avevo notata sia sul tuo blog che su amazon e in libreria ma purtroppo i soldi per i libri non sono mai abbastanza! La possibilità di viaggiare nel multiverso è un'idea geniale e una saga che mi presenta questo tipo di viaggi e triangoli amorosi non me la posso proprio perdere! Grazie per l'opportunità!

    RispondiElimina
  46. Dio lo benedirà costosa Mauro Callipo!
    Gli amici se ho trovato il sorriso è grazie al signore. Mauro Callipo che ho ricevuto un prestito di 55.000€, e due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti di quest'uomo senza alcune difficoltà con un tasso di 3% all'anno. È con il signore. Callipo Mauro, che la vita il mio sorrida nuovamente è un uomo di cuore semplice e molto comprensivo. Ecco il mio e-mail: maurocallipo94@gmail.com






    Dio lo benedirà costosa Mauro Callipo!
    Gli amici se ho trovato il sorriso è grazie al signore. Mauro Callipo che ho ricevuto un prestito di 55.000€, e due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti di quest'uomo senza alcune difficoltà con un tasso di 3% all'anno. È con il signore. Callipo Mauro, che la vita il mio sorrida nuovamente è un uomo di cuore semplice e molto comprensivo. Ecco il mio e-mail: maurocallipo94@gmail.com





    Dio lo benedirà costosa Mauro Callipo!
    Gli amici se ho trovato il sorriso è grazie al signore. Mauro Callipo che ho ricevuto un prestito di 55.000€, e due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti di quest'uomo senza alcune difficoltà con un tasso di 3% all'anno. È con il signore. Callipo Mauro, che la vita il mio sorrida nuovamente è un uomo di cuore semplice e molto comprensivo. Ecco il mio e-mail: maurocallipo94@gmail.com






    Dio lo benedirà costosa Mauro Callipo!
    Gli amici se ho trovato il sorriso è grazie al signore. Mauro Callipo che ho ricevuto un prestito di 55.000€, e due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti di quest'uomo senza alcune difficoltà con un tasso di 3% all'anno. È con il signore. Callipo Mauro, che la vita il mio sorrida nuovamente è un uomo di cuore semplice e molto comprensivo. Ecco il mio e-mail: maurocallipo94@gmail.com

    RispondiElimina
  47. La meraviglia delle meraviglie! Seguo la Gray da quando anni fa uscì la serie Evernight che ho amato tantissimo! Aspettavo con ansia che uscisse la versione economica di questa saga che promette di essere entusiasmante!
    Grazie Glinda che fai sempre questi giveaway fantastici!
    Incrocio le dita e speriamo bene!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  48. Ciao mi hai incuriosito molto. Mi attira la trama e mi ha attirato in particolare il punto Worldbuilding. Partecipo. ciaorobby@yahoo.it

    RispondiElimina
  49. fantascienza-amore-avventura. Quale miglior connubio? Grazie per l'iniziativa. <3

    RispondiElimina
  50. Essendo una fan del genere fantasy, nonché di Divergent e Hunger Games, come posso non partecipare?

    RispondiElimina
  51. Ciaooo! Per prima cosa ti voglio ringraziare per questa opportunità e poi beh i motivi per cui mi intriga questa trilogia li hai già elencati tu, ma in più aggiungo il fatto che hanno delle cover stupende *-*
    Inoltre della stessa autrice ho letto la serie di evernight che mi è piaciuto molto, ma adesso sono curiosa di leggere i nuovi libri :D

    RispondiElimina
  52. ciaooo, partecipo anche io
    su instagram ti seguo come @trinityelisa
    su twitter ti seguo come @elisamassimino, idem su google+ e facebook
    link condivisione su facebook https://www.facebook.com/elisa.trinity/posts/10214661552122302?pnref=story
    cosa vi attrae di questa trilogia? Partecipo al giveaway perchè amo i distopici e questa trilogia l ho adocchiata fin da subito.
    la mia email è elisa_trinity@hotmail.com

    RispondiElimina
  53. Da fan sfegatata di fantasy, partecipo con molto piacere! Amo i distopici e l'articolo mi ha incuriosita davvero molto!

    RispondiElimina
  54. Ho amato la saga Evernight di Claudia Gray e sono curiosissima di leggere questa trilogia *.* per questo partecipo al giveaway :D

    RispondiElimina
  55. Mi interrssa molto la serie ma finora ho sempre aspettato per comprarla anche se ne sentivo parlare bene. Quello che mi ha interessato di più sono i viaggi che fa nelle dimensioni paralelle e di come riuscirà a trovare il suo genitore scomparso attraverso questi viaggi e cosa scoprirà di se stessa ad ogni dimensione.

    RispondiElimina
  56. Mi ispira moltissimo perché mi ricorda la serie televisiva sense8. Viaggi continui, da un personaggio all'altro, da un mondo all'altro. Lo voglio! In bocca al lupo a tutti!

    RispondiElimina
  57. Vorrei leggere questa trilogia perché mi affascina molto l'idea che sta alla basa, perché nonostante gli universi paralleli non siano una novità, in questo caso vengono utilizzati e spiegati in modo differente, con la proiezione della propria coscienza nell'altro corpo. Avevo già notato questa serie qualche anno fa e infatti avevo acquistato il primo libro come regalo per una mia amica, ripromettendomi che lo avrei acquistato anche io ma non l'ho ancora fatto però dopo aver letto questa recensione la mia curiosità /e voglia/ di leggerlo è aumentata a dismisura! Spero proprio di avere fortuna con questo giveaway, è davvero una perla questa trilogia

    RispondiElimina
  58. Non posso lasciarmi sfuggire quest'occasione,davvero.
    Da qualche tempo mi sono ripromessa si leggere questa serie, perché praticamente mi attrae su tutti i fronti, in particolare per il world building ed i viaggi tra universi paralleli.
    Le cover poi sono davvero meravigliose, mi ispirano un sacco!

    Grazie per l'opportunità!

    RispondiElimina
  59. L'avevo vista in inglese per la prima volta e ora sono felicissima che sia stata pubblicata anche in italiano..COMPLETA!!

    RispondiElimina
  60. Non avevo mai sentito parlare di questa trilogia, ma essendo una fan di questo genere e fidandomi delle tue recensioni e dei tuoi gusti letterari, non può che essere un bellissimo libro. Incrocio le dita :P

    RispondiElimina
  61. adoro i fantasy e sopratutto i viaggi tridimensionali e questa saga sembra proprio favolosa grazie

    RispondiElimina
  62. Woow non conoscevo questa serie! 😍😍 Partecipo molto volentieri 🍀🐞 La mia email è: Jess_serra@libero.it

    RispondiElimina
  63. Cosa mi attira? Mmh.. Le copertine, i titoli, le trame... PRATICAMENTE TUTTO AHAHAHA ;)
    E' una saga che ho in cantiere e che non vedo l'ora di leggere, ed avere quelle bellezze a mia portata di mano sarebbe un sogno che si avvera *-*

    RispondiElimina
  64. Direi che il fatto che sia una trilogia completa e che parli di viaggi intradimensionali sia una ragione più che sufficiente per intrigarmi a leggerlo**

    RispondiElimina
  65. caspita amo il fantasy, i viaggi intradimensionali mi intrigano!incrocio le dita!

    RispondiElimina
  66. Io ho amato da morire i primi due volumi! Mi è caduto il mondo addosso quando ho saputo che non avrebbero pubblicato il terzo. Quindi grazie per questa possibilità che almeno per il momento mi toglie dall'impiccio di trovare la soluzione per leggere l'ultimo capitolo senza dover ricomprare anche gli altri due (e l'ebook non è una soluzione contemplabile XD).
    Cosa mi attrae? Inizialmente ero stata attirata dalla copertina. Non conoscevo la Gray e non avevo mai sentito parlare di Firebird, ma quando vidi il libro sugli scaffali della libreria mi innamorai subito della cover. Quando poi lessi la trama e scoprì che parlava di viaggi intradimensionali decisi che doveva essere mio, e così è stato. E tra le tante cose che ho amato di questa trilogia, Paul Markov è di sicuro al primo posto *-* E poi trovo che la storia d'amore raccontata dalla Gray sia una delle più belle di cui abbia mai letto. Citandola: "Ti amerei in qualunque forma, in qualunque modo, con qualsiasi passato" *-* *-*

    RispondiElimina
  67. Che cosa mi attrae di questa trilogia? Direi proprio tutto: la trama, i personaggi, il tema del viaggio.

    RispondiElimina
  68. Ciao! La cosa che mi piace di questa Trilogia sono i continui colpi di scena, il carattere stesso della protagonista che non è banale, non è noiosa, e ti fa immedesimare senza problemi! Ho iniziato questo libro grazie alla copertina che mi sembrava accattivante, ma alla fine ho scoperto che c'era molto di più!

    RispondiElimina
  69. Ho sentito parlare tanto di questa trilogia e mi ha sempre affascinato, infatti è da un po che è nella mia wishlist!
    Di questi libri mi attrae la parte dei viaggi in altre dimensioni perché fino ad ora non ho letto altri libri che parlano di questo tipo di viaggi! Mi piace la trama e poi che lo dico a fare? Ovviamente il romance, amo i triangoli amorosi! Non ne posso fare a meno!!

    RispondiElimina
  70. Ció che è davvero strano è che prima di leggere i 5 motivi per non perdersi questa trilogia non c’era nulla che mi attirasse davvero, se non la copertina. Avevo deciso di non darle neanche una possibilità perchè credevo che sarebbe stata l’ennesima storiella vuota e adatta solo ai ragazzini. Dopo aver trovato questo tuo post c’è qualcosa che mi ha spinto a dire “perchè no?” e in particolare mi intrigano i viaggi interdimensionali e la storia d’amore. I triangoli nei romanzi hanno sempre avuto un qualcosa di affascinante. Non mi resta che incrociare le dita e sperare di poter aver presto il cofanetto tra le mie mani :-)

    RispondiElimina
  71. Quando uscì il primo sinceramente non ero molto attratta da questo genere, quindi l'ho snobbato alla grande. Dopo però ho letto i libri della Mafi che mi hanno fatta innamorare dei distopici e dopo aver sentito molti pareri positivi su questa trilogia, ho ceduto :') E poi quelle cover sono stupende *-*

    RispondiElimina
  72. Sono Molto curiosa soprattutto per il terzo punto (l'Imprevedibilità)..sta diventando difficile trovare qualcosa di originale !!!e magari è la volta buona che mi piace un distopico chi lo sa ..dopo vari tentativi sarà la volta buona???

    RispondiElimina
  73. Avevo già visto in libreria questi tre libri, ma non mi ero mai soffermata tanto a guardarli. Le copertine mi attiravano molto, ma avevo deciso che sarebbe giunto il loro momento più poi che prima... anche perché avevo (ed ho tutt'ora) già una lunga lista di libri da comprare. Questa cosa dei viaggi mi elettrizza in particolar modo, sembra la seconda (o terza?) stagione di The Flash, che io ho adorato. È proprio questo che mi attira in questa triologia: diversi mondi, stesse persone con carattere diverso... sembra rendere tutto molto più entusiasmante!
    Ti ringrazio per questo giveaway, soprattutto perché è un cofanetto (che io solitamente adoro) e come sempre mi hai chiarito le idee su una nuova triologia. Se prima ero "bah" ora sono "yes!"

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...