martedì 2 maggio 2017

Cover Love #199



Maggio è giunto, pronto a scaldarci con il suo tepore. E, come nelle migliori delle tradizioni, anche se ieri era lunedì, essendo il primo giorno di Maggio ho poltrito senza sosta. Il dovere però non può essere messo da parte, perciò anche se è martedì eccomi qui con la nuova puntata della vostra rubrica preferita! Siamo quasi alla duecentesima puntata. Io sono emozionatissima. In particolare perché, essendo poco costante, per me questa è una grande vittoria.
"Cover Love", è la rubrica inventata da me che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno rubato il cuore, siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! Vorrei che partecipaste scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! 
PER UNA VOLTA CONCEDIAMOCI IL "PIACERE" DI GIUDICARE UN LIBRO DALLA COPERTINA!

LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:

   
1.NOW IS EVERYTHING
2. BLACK DAWN
3. CARRY ON

E secondo i vostri voti la cover più bella è...  

DREAMLAND


Giubilo e gioia per questo primo posto inaspettato! Avete messo un po' a soqquadro la mia classifica, ma va benissimo così perché amo questa copertina! Bravi, vediamo se farete la stessa cosa in questa nuova classifica. Sono curiosa!


E ORA, ECCO LA NUOVA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA!



1. GIVEN TO THE SEA

Da qualche tempo questo libro e la sua bellissima cover mi girano per la testa. E ora che il romanzo è stato pubblicato, ho pensato che fosse il momento giusto per riservargli un bel primo posto nella mia classifica. Non trovate che questa copertina sia eccezionale? Io la adoro in tutta la sua magnificenza. Bella, unica, epica.  SPLENDIDA! Vero?

Trama tradotta da me

Khosa è nata per essere offerta al mare, e scongiurare il ritorno dell'onda che un tempo distrusse il Regno di Stille. Non può essere sacraficata finché non darà vita a un erede, ma il tocco umano la repelle... eccetto quello degli Indiri.
Dara e Donil sono gli ultimi degli Indiri, una razza nativa dotata di una magia seducente e potente, ma che va scomparendo da quando i Pietrani hanno massacrato la loro gente.
Witt è a capo dei Pietrani, i fieri guerrieri che ora marciano verso Regno di Stille. Le coste rocciose del regno di Witt nascondono una minaccia segreta, e per garantire la sopravvivenza della sua gente, è preparato a conquistare ogni centimetro della terra di Stille.
Vincent sta per ereditare il trono di Stille, ma non ha una moglie col quale dividerlo. Quando la misteriosa e bellissima Khosa arriva senza un erede, Vincent sa che suo padre farà di tutto per essere sicuro che lei compia il suo dovere. Diviso tra il proteggere il suo regno e difendere la ragazza il cui fato è legato alla sua stessa esistenza, la lealtà di Vincent è presto messa in discussione dai suoi sentimenti.
Mentre i reali pianificano, i Pietrani marciano, e gli indiri lottano per sopravvivere, la marea sale e domanda il suo tributo, e Khosa è destinata a rispondere.


2. GLASS TOWN

Altro giro altra copertina troppo, troppo, troppo bella. Fossi in voi sarei un bel po' in difficoltà all'idea di dover scegliere quale cover mettere al primo posto. Io stessa ho avuto molti problemi nel dover scegliere tra questa e "Given to the sea". Ancora adesso non sono sicura di aver fatto la scelta giusta, perché sono entrambe bellissime! Voi quale preferite?

Trama tradotta da me

Nel 1926, due fratelli erano entrambi innamorati di Eleanor Raines, una promettente giovane attrice dell' East End di Londra. Ma, insieme a Seth Lockwood, la ragazza scompare per non comparire mai più. Isaiah, fratello minore di Seth, non può accettare che lei non ci sia più.
Sono passati settanta anni da allora e i fratelli sono morti da tempo. Ma ora il loro oscuro segreto minaccia di distruggere la città. Seth ha fatto una patto con Damiola, un'illusionista, per farle eseguire una versione migliorata del suo trucco più famoso e far scomparire una parte di Londra trasformandola in una prigione temporale, dove ogni anno dura come un secolo. Quella illusione è Glass Town. E ora le sue mura stanno crollando.




3. TITHE - A MODERN FAERIE TALE


Non avete amato il mio terzo posto della scorsa settimana, ma spero che questa volta apprezziate la cover che ho scelto! Io la adoro, un po' come adoro tutto quello che riguarda Holly Black e le sue folli fate. Questa cover ha un ché di magico che la rende speciale. Non trovate? Certo rivaleggiare con le copertine di "Given to the sea" e "Glass Town" non è facile, ma tant'è...





La sedicenne Kaye si era quasi abituata a seguire le peregrinazioni della madre aspirante rock star da un locale fumoso all'altro. Ma adesso è tornata a vivere dalla nonna, ritrovando gli amici d'infanzia e i suoi fatati compagni di gioco, che si rivelano meno immaginari di quanto credesse. Per aver soccorso un misterioso cavaliere dai capelli d'argento, Kaye sarà coinvolta nella lotta tra il Regno delle Tenebre e quello della Luce, dove regine avide e orchi crudeli si contendono l'obbedienza delle fate dei boschi.





ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?

VOTATE!

VOTATE!

VOTATE!

24 commenti:

  1. GLASS TOWN! è bellissima!!
    A seguire: "Give to the sea" e "Tithe" ;)

    RispondiElimina
  2. Cconfermo la tua classifica, sono tutte bellissime ma Given to the sea è superlativa!

    RispondiElimina
  3. Concordo! La copertina di Given to the sea è bellissima, primo posto anche per me!
    Seguono Tithe e Glass Town

    RispondiElimina
  4. Confermo la tua classifica, come sempre copertine bellissime!!

    RispondiElimina
  5. Given to the Sea è stupenda, le altre due non mi piacciono particolarmente però se devo fare una classifica confermo la tua!

    RispondiElimina
  6. 1. Tithe - A Modern Faerie Tale
    2. Glass Town
    3. Given To The Sea

    RispondiElimina
  7. 1.Given to the Sea
    2.Glass Town
    3.Tithe

    RispondiElimina
  8. 1. Tithe
    2. Glass Town
    3. Given to the sea

    RispondiElimina
  9. 1. Given to the sea
    2. Glass town
    3. Tithe

    RispondiElimina
  10. 1. Tithe
    2. Glass Town
    3. Given to the Sea

    RispondiElimina
  11. 1.Tithe
    2.Given to the sea
    3.Glass town

    RispondiElimina
  12. Confermo la tua classifica :)
    La cover di Given to the Sea è spettacolare *_*
    Belle anche le altre due.

    RispondiElimina
  13. Confermo la tua classifica! Comesempre bellissime copertine!

    RispondiElimina
  14. La mia classifica:
    1- Given to the sea
    2- Tithe
    3- Glasstown

    RispondiElimina
  15. Confermo la tua classifica😊

    RispondiElimina
  16. Le prime due sono davvero spettacolari *.* Per cui confermo la tua classifica!

    RispondiElimina
  17. Glass town
    Given to the sea
    Thithe

    RispondiElimina
  18. La mia classifica:
    1 - Given to the sea
    2 - Tithe
    3 - Glass town

    RispondiElimina
  19. Tithe
    Glass town
    Given to the sea

    RispondiElimina
  20. 1. Given to the sea
    2. Glass town
    3. Tithe

    RispondiElimina
  21. Premettendo che a questo giro le cover sono state pazzesche😍😍una più bella dell'altra... CONFERMO LA TUA CLASSIFICA!!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...