lunedì 28 novembre 2016

Unravel me Blogtour IVª tappa: 10 motivi per amare Aaron Warner+giveaway: commenta e vinci una copia del romanzo!


Tutti odiano il lunedì e io non faccio eccezione: sono traumatici, pesanti e ti tolgono ogni gioia. Ma non questo, ragazzi miei. Non per la sottoscritta almeno. Perché si da il caso che in questo particolare lunedì Atelier dei Libri ospiti la quarta tappa del blogtour di "Unravel Me" di Tahereh Mafi (la mia recensione e la mia anteprima), che esce l'1 Dicembre 2016 per Rizzoli, ma che io ho già letto e amato follemente. 
Quando mi è stato proposto da Yoko di prendere parte a questo blogtour, non ho potuto rifiutare: sono una grandissima fan di questa serie e ho una il mio cuore trabocca d'amore per Warner. Perciò non dovreste stupirvi che la mia tappa sia niente meno che "10 motivi per cui amare Aaron Warner".
Certo, se avete letto "Shatter me" penserete che amare un personaggio del genere sia impossibile, fuori discussione. "Unravel me" vi farà ricredere. Ma intanto ci provo io, con questo post.
Lo so, tra voi lettori ci saranno dei maschi eterosessuali. Nessun problema. Questa lista non sarà  eccessivamente smielata. Quello di Warner è un personaggio complesso che subisce una meravigliosa evoluzione nella serie, perciò i motivi per amarlo sono molteplici e non esclusivamente romantici. Alcuni però lo saranno, siete avvisati.
Ma potete perdonarmi, visto che partecipando al blogtour e sorbendovi i miei deliri da fangirl, avrete la possibilità di aggiudicarvi una copia di "Unravel Me" ovvero quello che io considero uno dei migliori libri romance e distopici per YA in circolazione. Pronti per leggere la mia lista? Enjoy! E leggete fino in fondo per partecipare al giveaway.


10 MOTIVI PER AMARE AARON WARNER




1. Non è quel che sembra. Nel primo libro di questa serie ho odiato con ogni fibra del mio corpo il tremendo Warner, rampollo del capo della Restaurazione, viziato riccastro con un punto debole per la moda. Malvagio, cattivo, imperdonabile. Ma poi ho letto "Destroy Me" e "Unravel Me" e sono diventata la sua più grande fan. 
2. Sa di essere impossibile e gli sta bene. La redenzione non è qualcosa che contempla, se non nei confronti di Juliette. La vita lo ha corrotto in troppi modi e sa che colmare le crepe della sua anima sarebbe un lavoro titanico. Perciò si limita a essere se stesso: dispotico, prepotente, pieno di sé. Tranne che con la sua amata. 
3. Non c'è nulla che non farebbe per Juliette. Il suo caratteraccio non gli impedisce di essere il più dolce e appassionato degli innamorati. Per la ragazza che ama sarebbe disposto a qualunque sacrificio. Rischierebbe di prendersi una pallottola anche solo per un suo bacio. In effetti è una cosa che accade realmente. 
4. Sembra indistruttibile, ma non lo è. Pur apparendo spavaldo e pieno di sé, quando lo conosciamo meglio diviene chiaro che nei suoi 19 anni nessuno ha mai avuto fiducia in lui in quanto essere umano. Per questo è costretto a basare tutti i suoi rapporti umani sulla predominazione e la cosa lo distrugge. 
5. In fondo ha il cuore tenero. Warner è un protagonista complesso e la sua vita lo ha messo a dura prova. L'amore, la compassione, il perdono, sono cose che gli sono state negate a lungo. Ma in fondo, anche lui ha un cuore. Solo che lo mostra esclusivamente a Juliette: lei è l'unica di cui si fidi. 
6. Non sa cosa significhi accontentarsi. In effetti è abbastanza esigente in ogni aspetto della vita. In particolare quello romantico. Per questo vuole essere tutto per Juliette: il suo migliore amico, colui che la conosce meglio, il suo confidente, il suo complice, l'amore della sua vita. 
7. Non crede in se stesso, ma pensa che Juliette potrebbe creare nuovi mondi. Aaron ha una completa e totale fiducia nelle capacità di Juliette. Mentre lei pensa di essere un mostro, lui vede il potere che si cela dietro alla sua "maledizione" e la sprona ogni giorno a migliorarsi, a sbocciare, a diventare ciò che lei è destinata ad essere. Ed è bellissimo. 
8. È un ossimoro vivente. Parole di Juliette e se non lo conosce lei... Riesce a essere tutto e il contrario di tutto: timido e spavaldo, sincero e bugiardo, prepotente e generoso, dolce e freddo come la pietra, immaturo e infantile, paziente e irruente. E sa arrossire. Cosa volete di più? 
9. Lui e Juliette sono fantastici assieme. A discapito del loro turbolento inizio, questi due formano una coppia meravigliosa. La complicità che li unisce è unica: credono l'uno nell'altro, hanno fiducia nel proprio legame, hanno un rapporto totalmente paritario e sono adorabili. Si amano, si accettano con i loro difetti e si migliorano a vicenda. 
10. Ama leggere. Sì il mio è un colpo basso, ma non potevo evitare di chiudere questa lista con quello che farà capitolare anche i più restii di voi. Aaron è un lettore incallito. Nella sua solitudine si è sempre rifugiato nei libri e ha persino dei tatuaggi che citano nientemeno che Shakespeare!




Per partecipare al giveaway dovete seguire queste semplici regole:

- Diventare lettore fisso dei blog partecipanti, 
- Lasciare un commento del perchè vorreste leggere questo libro
- Mettere mi piace alla pagina Facebook di Rizzoli

Le altre tappe del blogtour le trovate qui:



24 commenti:

  1. Io sono come te... Amo Aaron alla follia... È stato il mio personaggio preferito da sempre, anche nel primo libro! Avevo già capito che lui non era solo quello che mostrava... Speriamo in un lieto fine per lui!
    Vorrei leggere questo libro per Aaron e Juliette insieme, che altro?
    Lettore fisso Nicoletta Marasca email nicolettamarasca88@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Perché vorrei leggere questo libro???
    Beh, ma per conoscere Aaron naturalmente ♡.♡
    Adoro questi personaggi complessi e articolati, che hanno mille maschere ma che si mostrano solo con chi amano!!!
    Ho gli occhi a cuoricino ♡.♡
    Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook e Google +: Rosy Palazzo
    Ho piacizzato le pagine richieste e sto commentando tutte le tappe di volta in volta ;-)
    Grazie mille per la bellissima opportunità ♡

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo libro ma dopo i tuoi "10 motivi" la mia curiosità ha preso il sopravvento.

    RispondiElimina
  4. 10 motivi in più per leggere questa saga. basta come motivo? ;)
    luigi8421@yahoo.it
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina
  5. Non ho letto ancora Shatter Me
    Ma ho letto questa tappa e una domanda mi sorge spontanea.... "che per caso ti piace Aaron Warner?" 😅😅
    Condivisione https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1125246680925211&id=100003196684014
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
  6. Non ho letto ancora Shatter Me
    Ma ho letto questa tappa e una domanda mi sorge spontanea.... "che per caso ti piace Aaron Warner?" 😅😅
    Condivisione https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1125246680925211&id=100003196684014
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Vorrei leggere questo libro perché il primo mi è piaciuto moltissimo:)

    RispondiElimina
  9. I personaggi complessi sono sempre i miei preferiti - Warner è come una sfida e non vedo l'ora di scoprire tutte le sue sfumature.

    RispondiElimina
  10. Wow, adoro questo personaggio! Non ho ancora letto il primo libro, quindi non lo conoscevo, ma wow! 😍
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  11. Questo libro si preannuncia, tappa dopo tappa, sempre migliore ;) Devo assolutamente leggere il primo, già pronto sullo scaffale ^-^
    Email: marco.smeraldi8@gmail.com
    Lettore fisso: Marco Smeraldi

    RispondiElimina
  12. finalmente!!!!!!
    partecipo ventieri
    emai: vale5ini2000@gmail.com

    RispondiElimina
  13. Che amavi questa trilogia lo si era capito da molti post :D e ti capisco, infatti non vedo l'ora di poter leggere "Unravel Me", lo aspetto da anni e anni. Anche se io preferisco Adam come personaggio, mentre Warner non lo sopporto XD
    Uffi, nessuno che parla di Adam? ç.ç
    Ma guarda, "Destroy Me" l'ho letta anche io come novella, ma continuo ad odiarlo comunque XD son gusti oh :D XD
    Personalmente sono in disaccordo, la sua è ossessione e non amore, secondo me. Almeno, io mi riferisco fin dove ho letto, cioè fino a "Destroy Me".
    So che non avendo letto ancora questo secondo libro, magari non posso sapere cose che tu sai avendolo letto. Però sinceramente non vedo un ragazzo che cerca di spronarla per aiutarla. Ma la sprona per un tornaconto personale. Pensiero mio eh. Però Warner è anche lo stesso che le dice che non può avere una vita normale, che non può cercarla al di fuori della sua prigione, perché quello è. La obbligava a vestirsi come voleva lui e se lei rifiutava, puniva chi le stava attorno. Quando un soldato suo l'ha malmenata, non ha detto ba. Poi quella cosa crudele col bambino, così che lei è stata costretta a toccarlo. Poi secondo me è solo ossessionato, non è innamorato di lei.
    Vorrei leggere questo libro perché come ho già detto nell'altra tappa, mi è piaciuto moltissimo il primo. L'ho anche riletto in attesa dell'uscita di questo secondo libro, finalmente.
    Voglio vedere come saranno i suoi allenamenti, la sua vita con Adam. Come saranno gli altri personaggi con i poteri. Leggere di Adam e James. E scoprire se anche Adam ha qualche potere, la fine di "Shatter Me" ha lasciato questo punto interrogativo.

    Email: alessandranekkina93@gmail.com

    Fb: https://www.facebook.com/alessandra.nek.negri/posts/1393771317330498

    Twitter: https://twitter.com/AleNekPattzStew/status/803349663986413568

    Google+: https://plus.google.com/u/0/103694204427832904610/posts/gym2oMFV4z8?sfc=true

    Tumblr: http://alenekpattzstew.tumblr.com/post/153789753567/unravel-me-blogtour-iv%C2%AA-tappa-10-motivi-per-amare

    Instagram: https://www.instagram.com/p/BNXnQ_mgZpM/

    RispondiElimina
  14. Questo mi dice che mi ricrederò eccome su Warner! *-*
    La curiosità ora è alle stelle, anche perchè diciamo che in Shatter me non mi aveva fatto un così bella impressione, anzi l'ho detestato per tutti il tempo!
    Non vedo l'ora di ricredermi!! <3

    RispondiElimina
  15. la decima è la ciliegina sulla torta xD

    RispondiElimina
  16. no vabbè...già lo amo e non ho neanche letto il libro! adoro i personaggi complessi!! <3
    lettrice fissa e FB: Martina Marasca
    mail: marascamartina90@gmail.com

    RispondiElimina
  17. Ecco, senza ombra di dubbio questo bookboyfriend mi farà perdere la testa! Sembra il tipo di ragazzo che all'inizio mi farà arrabbiare parecchio ma che poi alla fin fine è il più tenero di tutto e mi conquista *_____*

    RispondiElimina
  18. Non ho ancora letto shatter me ma l'ho regalato a una mia amica per il compleanno e lo ama alla follia! Non ho nemmeno letto la trama perché voglio che sia una sorpresa. Mi piacerebbe moltissimo vincere il giveaway e regalare il libro alla mia amica che, pur di sapere come continua la storia, voleva leggere le traduzioni su wattpad. In più anche lei mi ha confermato che il protagonista è fantastico!

    RispondiElimina
  19. Non saprei nemmeno come iniziare a fare un commento decente senza sclerare, davvero. Io amo Warner fin dal primo libro e dopo destroy me ho capito che nessun altro personaggio sarà mai al suo livello. Penso anche io che questa trilogia sia una delle migliori in circolo, l'ho letta e riletta e ogni volta sento un vuoto che non è colmabile, perché ammettiamolo, nessuna scrittrice è riuscita a creare un personaggio così complesso e intenso come Warner 😍 Tahereh Mafi mi ha completamente stregata col suo modo di scrivere! Partecipo volentieri al blogtour e al giveway del libro 💕

    RispondiElimina
  20. Non ho ancora letto questa serie ma dopo questi 10 motivi già adoro Warner!

    RispondiElimina
  21. Warner *-*
    Farei prima a dire perchè non bisogna leggerlo... non c'è motivo. È assolutamente fantastico, ricco di emozioni e suspance. Conquesta sin dalle prime righe e lo stile della Mafi è coinvolgente. Lo adoro, non si è capito? XD
    simy-1988@libero.it

    RispondiElimina
  22. Ho letto tutta la saga e devo ammettere che anche io ho cambiato opinione su Warner quando ho letto "Destroy me". Inizialmente non lo sopportavo proprio. Inoltre, credo che la Mafi sia stata molto abile a far allontanare noi lettrici da Adam. Per lo meno andando avanti con la saga ho cominciato, a volte, a non sopportare i suoi comportamenti

    RispondiElimina
  23. Ho letto tutta la saga e devo ammettere che anche io ho cambiato opinione su Warner quando ho letto "Destroy me". Inizialmente non lo sopportavo proprio. Inoltre, credo che la Mafi sia stata molto abile a far allontanare noi lettrici da Adam. Per lo meno andando avanti con la saga ho cominciato, a volte, a non sopportare i suoi comportamenti

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...