martedì 8 novembre 2016

Cover Love #175




Ma come, non è lunedì? Strano, eppure oggi è stato un giorno talmente intenso e pieno da ricordarmi proprio un lunedì. Sarà che ieri ho trascorso l'intera mattinata in ospedale, e il pomeriggio a lavorare... il giorno è volato e non ho avuto il tempo di postare l'appuntamento con Cover Love. Mi dispiace. Ho voluto recuperare oggi, nonostante la moltitudine di impegni che ho dovuto gestire. Infatti sono qui di sera, ma spero possiate comunque godervi il viaggio! 
Vi ricordo  che "Cover Love" è la rubrica inventata da me e consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! Vorrei che partecipaste scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! 
PER UNA VOLTA CONCEDIAMOCI IL "PIACERE" DI GIUDICARE UN LIBRO DALLA COPERTINA!


LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:

1. Roar
2. Seeker
3. La saga del dominio


E secondo i vostri voti la cover più bella è...  


ROAR
Oggi c'è stato un pari merito! Eh, sì. Perché Roar e Seeker hanno avuto lo stessisimo numero di voti. Siccome però c'era anche il mio, di voto iniziale, direi che a sfangarla è stata Roar, che rimane al primo posto. Questo significa: classifica invariata! Oh, yes, baby. Mi piace, mi piace tanto questa sensazione!


E ora, ecco la classifica di questa settimana!



1. THE GOOSE GIRL


Non so come si faccia a non innamorarsi di una copertina del genere. Almeno per me, questo è il tipo di cover che mi stende come un treno in corsa. Si tratta di un bellissimo restyling di una serie un po' datata (del 2003) ma che secondo me è attualissima e merita davvero di essere rivalutata. E' stata persino pubblicata in Italia tempo fa (qui potete trovarla) da Rizzoli, che dovrebbe prendere in considerazione l'idea di fare un bel restyling proprio come ha fatto la CE americana. Che ha fatto benissimo a cambiare la veste grafica, perché da queste copertine (guardami) siamo passate al trionfo di colori, effetti speciali e magia che abbiamo sotto gli occhi! Un bel salto di qualità, vero?




Anidori-Kilandra Talianna Isilee, principessa di Kildenree, è una bambina timida e solitaria con un dono insolito. Fin da piccola, aiutata dalla zia, impara il linguaggio degli uccelli, e quando nelle stalle reali nasce un nuovo puledro, Falada, Ani scopre di saper parlare anche con lui. E l'inizio di un profondo legame che cresce negli anni. Quando Ani viene promessa al principe ereditario di un Paese vicino, pretende di portare Falada con sé. Ad accompagnarla nel viaggio c'è Selia, la sua damigella, e un gruppo di guardie armate. Selia è sempre stata una compagna fidata, e la scorta sembra pronta a difendere la principessa contro qualsiasi pericolo. Ma la strada attraverso le montagne è lunga... 



2. THE SILVER GATE


Girovagando tra le ultime cover reveal in giro per il web, mi sono imbattuta in questo piccolo e adorabile capolavoro di cover. Non è semplicemente deliziosa? Molto curata, minuziosamente ricca di dettagli e delicata come poche. La trovo davvero impareggiabile per la sua semplice meraviglia. E poi mi fa pensare a una fiaba dei Fratelli Grimm: oscura, ma anche benevola, in qualche misura. Insomma, la trovo bella e sono sicura che piacerà anche a voi. Per non parlare della trama... ma non stiamo giudicando quella, perciò!

Trama tradotta da me



Nel piccolo villaggio del pastorello Elric, la gente pensa che i bambini come sua sorella minore, Wynn, siano dei changeling abbandonati dalle fate, destinati a maledire chiunque gli stia attorno. Wynn è nata con dei ritardi nello sviluppo, e secondo le regole, avrebbe dovuto essere abbandonata nel bosco. Ma la madre di Elric ha salvato la sorellina e l’ha nascosta per undici anni. Vivono nella segretezza e con la paura di essere scoperti, ma nonostante questo la loro casa è piena di amore, risate e canzoni. La canzone preferita di Wynn ed Elric racconta della Passaggio Argentato, un meraviglioso reame fatato dove tutti i bambini sono benvenuti. Quando il loro padre torna dalla sua lunga assenza per vendere Wynn come serva al castello del Lord, Elric realizza che le canzoni e le fantasie non possono proteggerli dal mondo esterno. Devono scappare. E Wynn crede che ci sia un solo posto dove potranno mai essere sicuri, che si trova oltre il Passaggio Argentato.

La strada verso la libertà è lunga e irta di insidie. Per riuscire a sopravvivere, Elric e Wynn dovranno imparare a contare l’uno dell’altro sopra ogni cosa, e scoprire la magia che sembra rivelarsi ogni volta che tutto sembra perduto.



3. THE CROWN'S FATE


Non so se ricordate la copertina del primo libro di questa serie. L'avevo messa al primo posto della puntata 142 di Cover Love (guardami) e mi era piaciuta davvero tantissimo. La trovavo speciale sotto ogni punto di vista. Insomma, è stata rivelata la cover del secondo libro della serie "The crown's fate" e pur essendo davvero molto, molto bella non mi pare possa rivaleggiare con la prima. Mi piace, sia chiaro. L'adoro. Ma la metto al terzo posto perché darle di più mi sembrerebbe sbagliato. Voi che dite?

Trama tradotta da me




Vika Andreyev può controllare la neve e trasformarla in oro. Nikolai Karimov può vedere attraverso i muri e creare ponti nell'aria. Loro sono incantatori—gli unici in Russia—e con l'Impero Ottomano e la minaccia del Kazakistan, lo Zar ha bisogno di un potente incantatore al suo fianco. 


Così inizia il Crown’s Game, un antico duello di doti magiche—il più grande test che un incantatore potrà mai sostenere. Il vincitore diventerà l'Incantatore Imperiale e il più rispettato dei consiglieri dello Zar. Gli sconfitti sono condannati a morte.


Cresciuta nella piccola Isola di Ovchinin, Vika è impaziente di cogliere l'occasione di mostrare i propri talenti nella grande capitale di San Pietroburgo. Ma sarà capace di uccidere un altro incantatore? In particolare uno la cui magia la ammalia più di ogni altra cosa al mondo? 


Per Nikolai, un orfano, i Crown’s Game sono l'occasione di una vita. Ma la sua avversaria è una forza della natura, bellissima, scaltra, intelligente e lui non riesce a smettere di pensare a lei. 


Quando Pasha, il miglior amico di Nikolai ed erede al trono, inizia a innamorarsi della misteriosa incantatrice, Nikolai si troverà a dover distruggere la donna che entrambi amano... o essere ucciso a sua volta, da lei.


Mentre un antico segreto emerge, minacciando il futuro dell'impero diviene pericolosamente chiaro: i Crown’s Game lasceranno il segno.







ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?

VOTATE!

VOTATE!

 VOTATE!

30 commenti:

  1. È difficile!
    Mi piacciono un sacco tutte e 3...
    The Silver Gate ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le altre due se la giocano a parità 😉

      Elimina
  2. Ciao Glinda!
    La mia classifica é:
    -The Silver gate;
    -The Goose girl;
    -The crown's fate.

    RispondiElimina
  3. Classifica tua invariata. La prima è meravigliosaaaaaaaa! 😍😍😍

    RispondiElimina
  4. Io sconvolgo la classifica!
    1.the crown's fate...adoro la scritta nera/blu lucida
    2.the goose girl
    3.the silver gate
    ;)

    RispondiElimina
  5. La lascio invariata. LA prima è bellissima!!!

    RispondiElimina
  6. Cover stupende! :) Lascio la tua classifica.

    RispondiElimina
  7. 1 THE CROWN'S FATE
    2 THE GOOSE GIRL
    3 THE SILVER GATE

    RispondiElimina
  8. Thegoose girl
    The crown's gate
    The silver gate

    RispondiElimina
  9. Questa volta sono davvero tutte bellissime e confermo la tua classifica!

    RispondiElimina
  10. 1. The crown's fate
    2. The goose girl
    3. The silver gate

    RispondiElimina
  11. Ciao Glinda!
    Confermo la tua classifica! La cover di "The goose girl" è bellissima, e poi io amo i colori dalle tonalità viola.
    Riguardo la classifica della settimana scorsa io avrei scelto quella de "La saga del dominio"; l'adoro! ❤

    RispondiElimina
  12. 1.The Crown's fate
    2.The goose girl
    3.The silver gate

    RispondiElimina
  13. Questa settimana stravolgo la tua classifica:
    1. THE CROWN'S FATE (è stupenda!!)
    2. THE GOOSE GIRL
    3. THE SILVER GATE

    RispondiElimina
  14. Ciao Glinda :*
    Dopo vari ripensamenti, questa è la mia classifica:
    1.The goose girl
    2.The crown's fate
    3.The silver gate

    RispondiElimina
  15. ciao
    1 THE SILVER GATE
    2 THE GOOSE GIRL
    3 THE CROWN'S FATE

    RispondiElimina
  16. Sono tutte magnifiche!
    Confermo la tua classifica ^^

    RispondiElimina
  17. Ciao Glinda, the crown's fate mi ha conquistato! ecco quindi..
    1.THE CROWN'S FATE
    2.THE GOOSE GIRL
    3.THE SILVER GATE

    RispondiElimina
  18. 1. The goose girl
    2. The crown's fate
    3. The silver gate

    RispondiElimina
  19. 1. The goose girl
    2. The crown's fate
    3. The silver gate

    RispondiElimina
  20. 1. The Crown's Fate
    2. The Goose Girl
    3. The Silver Gate

    RispondiElimina
  21. Mamma mia quanto sono belle *___*
    Non posso sceglire tra The goose girl e the silver gate, che metto prime a parimerito tanto me ne sono innamorata! E dopo The crown's fate, anche se è bellissima pure questa!

    RispondiElimina
  22. Per me la classifica rimane invariata :) tutte bellissime le cover!

    RispondiElimina
  23. The Crown's fate
    The goose girl
    The silver gate

    RispondiElimina
  24. Io cambio completamente la classifica,il contrasto dei colori rosso e blu sullo sfondo bianco lo trovo molto a effetto !!:-)
    THE CROWN'S FATE
    THE SILVER GATE
    THE GOOSE GIRL

    RispondiElimina
  25. Io sono vittima del fascino delle copertine! La mia classifica è:
    1- THE SILVER GATE
    2- THE CROWN'S FATE
    3- THE GOOSE GIRL
    xoxo Connor

    RispondiElimina
  26. Mantengo la tua classifica :)
    Le trame sono davvero accattivanti.

    RispondiElimina
  27. Classifica invariata(l'ultima non mi piace granchè xD), ciaoo!

    RispondiElimina

  28. Buonasera…
    che è stata molti fregata io hanno perso speranza poiché che vuole un prestito di 23.000€, ma io hanno inteso parlato della Sig.ra CINZIA Milani. All'inizio ero un po'che diffida ma dopo le diverse procedure rassicurate per noi due io hanno finito per avere il prestito chiesto sul mio conto. Volete prendere contatto con essa se avete bisogno di un prestito presso una persona onesta e serietà ecco la sua mail contattate - rapidamente: cinziamilani62@gmail.com

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...