lunedì 19 ottobre 2015

Cover Love #142




So che l'ora è un po' tarda, ma sono comunque sicura che non vi dispiacerà il fatto che abbia deciso di non far saltare l'appuntamento con la rubrica che vi manda in visibilio!
Dopo il cambio di grafica non potevo lasciarvi ad aspettare un'altra settimana che tornasse Cover Love, perciò mi sono messa di buona lena e ho selezionato tre cover da urlo tutte per voi. Inoltre così ho la possibilità di inaugurare i nuovi banner per le rubriche (sto gongolando), che rendono tutto molto puccioso e coccoloso.
Vi ricordo che "Cover Love" è la rubrica inventata da me che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! 
PER UNA VOLTA CONCEDIAMOCI IL "PIACERE" DI GIUDICARE UN LIBRO DALLA COPERTINA!


La scorsa classifica era questa:


1. The sleeping prince
2. Queen of Hearts
3. The disappearence of ember crow

E secondo i vostri voti la cover più bella è...  


THE SLEEPING PRINCE

Oh, smettetela di fare così. Avete davvero voglia che il mio ego cresca a dismisura? No, perché succederà se continuate a confermare le mie classifiche con questi ritmi. Da quanto non seminate un po' di caos qua e la, eh? Potrei cominciare a pensare di avere dei gusti davvero sublimi, sappiatelo. Avete confermato la mia classifica!


E ora, come ogni settimana, ecco la mia classifica di oggi



1. The crown's game


Why


Se vi conosco almeno un pochino, so che amerete alla follia questa copertina e che, alla fine, mi chiederete se questo libro sarà pubblicato in Italia perché ha una trama FAVOLOSA! Vi anticipo dicendovi che non ci sono ancora notizie riguardo a un'eventuale traduzione italiana, ma che vi terrò aggiornati sicuramente (ho idea che saranno molti gli editori che potrebbero farci un pensierino). Tornando alla copertina, che dire? Splendida. Originale, sfolgorante e davvero incantevole. Adoro il fatto che il palazzo reale sia stato trasformato in una corona, che stile ragazzi! E quanto mi piace l'immagine dell'incantatrice che corre sulle acque: a dir poco epica. Non si può fare a meno di innamorarsi di questa cover, vero? Bene, ora preparatevi a sciogliervi, perché la trama è anche più accattivante.
Trama tradotta da me


Vika Andreyev può controllare la neve e trasformarla in oro. Nikolai Karimov può vedere attraverso i muri e creare ponti nell'aria. Loro sono incantatori—gli unici in Russia—e con l'Impero Ottomano e la minaccia del Kazakistan, lo Zar ha bisogno di un potente incantatore al suo fianco. 

Così inizia il Crown’s Game, un antico duello di doti magiche—il più grande test che un incantatore potrà mai sostenere. Il vincitore diventerà l'Incantatore Imperiale e il più rispettato dei consiglieri dello Zar. Gli sconfitti sono condannati a morte.

Cresciuta nella piccola Isola di Ovchinin, Vika è impaziente di cogliere l'occasione di mostrare i propri talenti nella grande capitale di San Pietroburgo. Ma sarà capace di uccidere un altro incantatore? In particolare uno la cui magia la ammalia più di ogni altra cosa al mondo? 

Per Nikolai, un orfano, i Crown’s Game sono l'occasione di una vita. Ma la sua avversaria è una forza della natura, bellissima, scaltra, intelligente e lui non riesce a smettere di pensare a lei. 

Quando Pasha, il miglior amico di Nikolai ed erede al trono, inizia a innamorarsi della misteriosa incantatrice, Nikolai si troverà a dover distruggere la donna che entrambi amano... o essere ucciso a sua volta, da lei.
Mentre un antico segreto emerge, minacciando il futuro dell'impero diviene pericolosamente chiaro: i Crown’s Game lasceranno il segno.




2.  The dark days club


Why


Ma quanto stile può esserci in una copertina? A vedere quella di "The dark days club" mi verrebbe da dire: TANTISSIMO. Perché, andiamo, questa cover trasuda stile.
La amo in ogni suo più minuzioso dettaglio. E' così curata, fancy, elegante e magica, da lasciarmi senza fiato. Un perfetto incontro tra vintage e modernità, con un tocco di follia e un po' di pizzi, che non guastano mai. Così misteriosa, oscura eppure innegabilmente cool, la trovo davvero adorabile! Mi piace moltissimo la mescolanza di elementi, il lettering (lo adoro!), la classe e la magia che emana. Per quanto scura, l'effetto finale è senza dubbio incantevole, con i ghirigori assieme inquietanti (i teschi) ed eleganti (i fiori) e quel paesaggio spettrale che si intravede in basso mi tiene incollata allo schermo. Vorrei questo libro solo per la bellissima cover, ma anche la trama non è male perciò...

Trama tradotta da me



Londra, Aprile 1812. Nell'alba del suo diciottesimo compleanno e della sua presentazione ufficiale alla regina, una delle governanti di Lady Helen Wrexhall scompare e lei viene trascinata nelle ombre della Londra Vittoriana. Lì incontra Lord Carlston, uno dei pochi che può fermare i malfattori: una setta di demoni infiltrati in ogni livello della società. Oserà Helen chiedere il suo aiuto, quando la reputazione di Lord Carlston è quasi più oscura dei suoi ammalianti occhi? E riusciranno la sua intelligenza e la sua forte curisità a giudarla, o la condurranno dritta in una trappola mortale? 







3. Extraordinary  Means




Why


Non potevo esimermi dal mettere questa cover in classifica! Primo perché quella italiana (qui) è davvero orribile e non le rende giustizia, secondo perché la trovo assolutamente adorabile, terzo perché ne ho parlato un sacco con le mie amiche e ne sono pressappoco ossessionata. Perciò eccomi qui a mettervi in difficoltà per l'ennesima volta, proponendovi tre cover troppo belle per essere vere e, ancor di più, per essere messe al terzo posto. Ormai va così: sono sleale e vi faccio scegliere tra cover che meritano tutte un primo posto.
Non è bellissima la copertina di "Extraordinary Means"?  Insomma, è decisamente unica, un concept che non passa inosservato e colpisce nel segno, rimanendo ben impresso in chiunque vi si imbatta. Personalmente amo questo genere di copertine che consentono davvero dei voli di fantasia sia per l'artista che per i lettori. Sono delle piccole opere d'arte, per me. Peccato che in Italia sia stata sostituita con quell'orrore.




Latham House è uno strano posto per incontrarsi. Un tempo era un collegio tra i boschi, ma oggi è tutta un’altra cosa. Dove una volta si raccoglievano studenti da ogni angolo degli Stati Uniti, ora vivono sotto stretto controllo medico oltre un centinaio di giovani affetti da una forma particolarmente grave di tubercolosi. Qui, lontani dal resto del mondo, i ragazzi trascorrono i giorni in perenne attesa, nella speranza di guarire e tornare dalle loro famiglie, dai loro amici, alle loro vite. È una specie di vacanza forzata, ma Lane, il nuovo arrivato, proprio non vuole saperne: ha dei progetti per il futuro e la malattia è solo un ostacolo tra lui e lo studio. Ma quando si accorge che il suo fisico non gli permette di restare la notte piegato sui libri, capisce che ci sono cose più importanti. In mensa ha notato un eccentrico gruppo di amici: Marina, una nerd con il pallino del teatro; Charlie, uno scherzoso cantautore in erba; Nick, una miniera di battute taglienti; e infine Sadie, un’aspirante fotografa con la quale condivide un vecchio, imbarazzante ricordo. Lane vuole essere uno di loro. E, soprattutto, vuole ricucire il rapporto con Sadie, incrinatosi un’estate di qualche anno prima. Entrato nel gruppo, Lane scopre una nuova vita, impara a infrangere le regole, a disobbedire in nome dell’amicizia. E insieme a Sadie ci racconta la loro storia, quella di un ragazzo e di una ragazza che giorno dopo giorno si avvicinano, si scoprono e imparano ad amarsi nonostante la malattia. Perché quando il dolore ti spinge all’estremo, l’amore è l’unico rimedio.



VOTATE!

VOTATE!

VOTATE!

34 commenti:

  1. 1. The disappearance of Ember Crow
    2.The crown's game
    3.Extraordinary Means (questi rami polmoni mi fanno un po' impressione )

    RispondiElimina
  2. Confermo la tua classifica! :)

    RispondiElimina
  3. Voto per la tua classifica e dico che voglio assolutamente leggere The crown's game!!

    RispondiElimina
  4. 1. The crown's game
    2. Extraordinary Means
    3. The dark days club (hai messo il titolo sbagliato :3)

    RispondiElimina
  5. Purtroppo o forse no...devo confermare la tua classifica
    La prima cover è bellissima

    RispondiElimina
  6. Cover love e' la rubrica piu' bella di sempre!
    ;) confermo la tua classifica!

    RispondiElimina
  7. allooora u.u
    1. The dark days club
    2. The crown's game
    3. Extraordinary Means

    RispondiElimina
  8. Mmm, mi tocca confermare la tua classifica. Di nuovo :P

    RispondiElimina
  9. Mmm, mi tocca confermare la tua classifica. Di nuovo :P

    RispondiElimina
  10. 1) Extraordinary Means
    2) The crown's game
    3) The dark days club

    RispondiElimina
  11. Sì, i tuoi gusti sono decisamente sublimi, perché riconfermo la tua classifica.

    RispondiElimina
  12. 1) the dark days club
    2) the crown's game
    3) extraordinary means

    RispondiElimina
  13. Io rimango la tua classifica inalterata ;-)

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. Okay, calma calma, è la prima rubrica a cui partecipo e sono in procinto di saltellare come una scema per la casa, perchè queste copertine sono troppo (ma davvero troppo) belle; MA quella che più mi ha rapita è quella di ''The crown's game''; mi è piaciuta anche quella di ''The Dark Days Club'' dato che io amo letteralmente queste immagini molto - mmmm - dark ecco, ma la prima è da oscar (si danno gli oscar per le copertine? Boh)
    Quindi ho scritto questo poema per dirti che per me la classifica resta invariata (yeeee)

    RispondiElimina
  16. Confermo la tua classifica Glinda! Davvero belle ^_^

    RispondiElimina
  17. Ciao! Anche se accrescerò il tuo ego, riconfermo la tua classifica! =)
    Le trame di The crown's game e the dark days club mi piacciono tantissimo, spero arrivino in Italia.

    RispondiElimina
  18. 1. The Dark days club
    2. Extraordinary mean
    3. The crown's game
    Sorry glinda ahaha

    RispondiElimina
  19. Ed eccomi a stravolgere la classifica:
    1. Extraordinary means
    2. The dark days club
    3. The crown's game

    :*

    RispondiElimina
  20. 1.The crown's game
    2.Extraordinary means
    3.The dark days club

    RispondiElimina
  21. 1. The dark days club. Mi piace in tutti i suoi dettagli. Peccato che la grandezza del titolo opprima un po' l'immagine sottostante.
    2. The crown's game. Il mio amore per i palazzi e le corone si sente pienamente appagato^^.
    3. Extraordinary Means. Molto carina, forte e al tempo stesso delicata.

    RispondiElimina
  22. confermo la tua classifica... le prime 2 sono stupende!

    RispondiElimina
  23. 1. Extraordinary Mean (è meravigliosa *^* )
    2.The disappearance of Ember Crow
    3.The crown's game

    RispondiElimina
  24. 1. Extraordinary Mean
    2. The dark days club
    3. The crown's game

    RispondiElimina
  25. 1. Extraordinary Mean
    2. The dark days club
    3. The crown's game

    RispondiElimina
  26. 1. The crown's game
    2. Extraordinary Means
    3. The dark days club
    Ah Glinda, per la prossima puntata di cover love suggerisco Initium di Courtney Cole, una novella della Nocte trilogy, è assolutamente meravigliosa!

    RispondiElimina
  27. Nessun dubbio.. La tua classifica è perfetta cosi!
    Voglio assolutamente leggere "the crown's game"!!!

    RispondiElimina
  28. 1. Extraordinary Means
    2. The crown's game (non mi piace molto come è scritto il titolo a dire il vero)
    3. The dark days club

    Ciaoo😊

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...