Atelier dei Libri: Cover Love #321

lunedì 16 settembre 2019

Cover Love #321



L'ultimo Cover Love di questa estate arriva proprio a ridosso del mio viaggio a Vienna, motivo per cui la prossima puntata salterà un lunedì per tornare il 30 settembre. Vorrei portarvi tutti con me, ma non avendo valigie così grandi a disposizione, posso solo invitarvi a seguire i miei canali per condividere con voi questa esperienza! Benvenuti al consueto appuntamento con Cover Love, rubrica inventata da me, che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno stregata, siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi e vi da la possibilità di scoprire libri inediti in Italia! 
A voi non resta che dare uno sguardo alle copertine, innamorarvi follemente e scegliere nel sondaggio quella che vi è piaciuta di più! Se poi voleste lasciare un segno del vostro passaggio con un commento o condividere la rubrica con i vostri amici per farli partecipi della vostra nuova cotta letteraria, mi renderete una ragazza felice! 


LA MIA CLASSIFICA DELLA PUNTATA SCORSA ERA:




 1. ONLY LOVE CAN BREAK YOUR HEART
2. A DRESS FOR THE WICKED
3. L'ULTIMA VITA DEL PRINCIPE ALASTOR



E SECONDO I VOSTRI VOTI LA COVER QUEEN DELLA SETTIMANA E'... 

L'ULTIMA VITA DEL PRINCIPE ALASTOR


L'originale e suggestiva cover de L'ultima vita del Principe Alastor ribalta la mia classifica piazzandosi al primo posto e strappando per un soffio la corona ai contendenti!


ECCO LE TRE FANTASTICHE COVER IN CORSA QUESTA SETTIMANA!


 A PHOENIX FIRST MUST BURN


Sedici storie di magia, resistenza e speranza racchiuse in un libro che calca l'accento su tema dell'integrazione e dell'accettazione. La bellissima cover che da il suo volto a questo interessante progetto letterario sprigiona con potenza il messaggio di rinascita racchiuso nel simbolo della fenice, mostrandoci tutto il colore, l'energia e la forza racchiusi nel cuore dei personaggi indimenticabili che incontreremo tra le sue pagine.


TRAMA TRADOTTA DA ME

Gli autori di queste storie, eredi ideali di Octavia Butler, hanno intessuto nuovi mondi per creare un fantastico esempio di narrativa centrato su donne afroamericane e persone di genere non-binario. A Phoenix First Must Burn vi porterà in un viaggio che attraversa retelling di storie popolari fino a racconti di società futuristiche con tutto ciò che passa in mezzo.  Storie di amore e tradimento, forza e resistenza, una collezione di personaggi complessi e realistici nel quale è impossibile non vedersi riflessi. Streghe e scienziati, sorelle e amanti, senza fede e ribelli: le eroine di A Phoenix First Must Burn brillano di una luce intensa che non vi permetterà di dimenticarli.





WELCOME TO LAGOS

Il mio sconfinato amore per la letteratura risiede soprattutto nella capacità dei bei libri di farci viaggiare per i mondi senza muovere un passo fuori dalla porta. Welcome to Lagos è un libro che parla di speranza, innocenza e riscatto, mostrandoci un ritratto inedito di un paese perlopiù sconosciuto a noi lettori occidentali: la Nigeria. Lo fa cominciando da subito con la variopinta cover che lo contraddistingue, in grado di fermare nel tempo un attimo di vita quotidiana di questa caotica metropoli e trasformarlo in una copertina viva e vibrante che davvero non riesce a passare inosservata.


TRAMA TRADOTTA DA ME


Quando l'ufficiale dell'esercito Chike Ameobi riceve l'ordine di uccidere civili innocenti, capisce che è arrivato il tempo di disertare la sua postazione. Viaggiando verso Lagos con Yemi, il suo sotto ufficiale, a ridosso di uno scandalo che ha coinvolto il ministro dell'istruzione Nigeriano, Chicke diventa il leader di un nuovo plotone, una banda di fuggiaschi che condividono il desiderio di una nuova vita. Tra questi c'è Fineboy, un combattente di un gruppo ribelle, che desidera ardemente diventare un DJ radiofonico, Isoke, una ragazza di 16 anni il cui padre si pensa essere stato assassinato dai ribelli, e la bellissima Oma, in fuga da un marito ricco e violento.

Full of humor and heart, Welcome to Lagos is a high-spirited novel about aspirations and escape, innocence and corruption. It offers a provocative portrait of contemporary Nigeria that marks the arrival in the United States of an extraordinary young writer.




ALL THE STARS AND TEETH

Pur non vantando una caleidoscopica scelta di colori, la cover di All the Stars and Teeth è riuscita a guadagnarsi un posto in classifica grazie alla dovizia di piccoli dettagli che incorniciano il sontuoso titolo del romanzo, anticipando con efficacia le atmosfere di una storia che incrocia magia, principesse, pirati e mostri marini con una serie di splendide icone che non sfigurerebbero sotto forma di tatuaggi sul petto di un nerboruto lupo di mare!



TRAMA TRADOTTA DA ME


In quanto principessa del regno insulare di Visidia, Amora Montara ha speso la sua intera vita ad addestrarsi per diventare un'Alta Animante, maestre delle anime. Il resto del reame può scegliere la sua magia, ma Amora non ha mai avuto una scelta. Per garantirsi il suo ruolo come erede al trono, dovrà dimostrare di padroneggiare la pericolosa arte arcana che contraddistingue la monarchia.
Quando la sua prova si rivela un fiasco, Amora è costretta a fuggire. Stringe un patto con Bastian, un misterioso pirata, che l'aiuterà a dimostrare a tutti che è in grado di regnare, se lei aiuterà lui a recuperare la magia che gli è stata rubata.
Ma navigare attraverso il regno riserva più meraviglie - e pericoli - di quanti Amora non avesse previsto. Un nuovo e distruttivo tipo di magia sta crescendo, e se Amora vuole conquistarla, dovrà andare a caccia di un mostro leggendario, incrociare la sua strada con sirene vendicative e confrontarsi con un segreto che non avrebbe mai potuto immaginare... oppure rischiare il destino di Visidia e rinunciare per sempre alla corona.

Acquistalo scontato su Amazon.it






ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?

VOTATE!


3 commenti:

  1. Cover davvero particolari, io sono stata catturata da Welcome to lagos.

    RispondiElimina
  2. “Can you write my paper online within a limited deadline?” There isn’t a deadline we haven’t tackled yet, and we’ll deliver buy cheap essay your order promptly no matter how urgent it is. Our punctual delivery extends to all services and revisions too.

    RispondiElimina
  3. Questo https://streamingcommunity.casa/ è il film, altrimenti non potrete più essere aiutati. L'abitudine a ripristinare l'armonia vi affinerà.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!