Atelier dei Libri: Anteprima "Shadowhunters, Regina dell'aria e delle ombre" di Cassandra Clare! Si conclude la nuova trilogia nell'universo degli Shadowhunters

giovedì 17 gennaio 2019

Anteprima "Shadowhunters, Regina dell'aria e delle ombre" di Cassandra Clare! Si conclude la nuova trilogia nell'universo degli Shadowhunters

Se amate l'universo Shadowhunters saprete che per noi lettori italiani ci sono poche certezze a cui appigliarsi e una di queste è la bruttezza madornale di ogni singola copertina scelta dalla Mondadori per la pubblicazione di questa serie. Salvo le edizioni speciali e quelle con le copertine orginali, infatti, le cover italiane dei libri di Cassandra Clare sono un tripudio di orrore che non smette mai, ma proprio mai di stupire. 
Infatti dopo le vicissitudini legate alla copertina di "Signore delle ombre", per cui persino la Clare si era lamentata (potete aggiornarvi su tutta la vicenda qui), c'era chi, come me, si era illuso che per l'ultimo libro della trilogia "The Dark Artificies" avrebbero fatto un buon lavoro. Se non buono, almeno decente.  Se anche voi avete fatto un simile pensiero, sappiate che eravamo in errore.
Da qualche ora è infatti comparsa su Amazon (il romanzo è preordinabile!) la copertina Italiana di "Regina dell'aria e delle ombre", e prima di condividerla qui con voi ho dovuto fare degli esercizi di respirazione zen per mantenere la calma. Mi scuso in anticipo con chi ha curato la linea grafica della trilogia in questione, ma devo dirlo: è pessima, dall'inizio alla fine, persino peggiore di tutte le altre dell'universo Shadowhunters. Così bianca e abbagliante da far bruciare gli occhi e davvero priva di qualunque spunto artistico. Cosa che lascia basiti, vista la creatività di cui è intrisa la linea grafica originale.  
Tremo al pensiero di quello che la Mondadori farà alla cover di "Six of crows" e a quella di "Una corte di rose e spine".
Dopo la mia invettiva sull'orrore di copertina scelta per "Regina dell'aria e delle ombre" (notate anche voi una somiglianza sospetta con Kristen Stewart, comunque?), lasciate che mi conceda un attimo di gioia al pensiero che questa serie sia stata conclusa in breve tempo! Mentre aspettiamo notizie sulla nuova serie New Adult a cui Cassandra Clare sta lavorando (ve ne ho parlato qui), possiamo lasciare che "Regina dell'aria e delle ombre" ci spezzi il cuore. Sono molte le vicende lasciate in sospeso in "Signore delle ombre" e vista la proverbiale crudeltà a cui la Clare ci ha abituato, è lecito pensare che questo ultimo libro della trilogia "Dark Artificies" sarà quanto meno devastante. Come vi dicevo, sono poche le certezze per noi lettori della serie Shadowhunters e il pianto disperato a fine serie è tra esse. Leggete fino in fondo per sapere quando uscirà il romanzo!




Titolo: Shadowhunters. Regina dell'aria e delle tenebre (The Dark Artificies #3)
Data di pubblicazione: 19 Febbraio 2019
PREORDINALO SU AMAZON
Autrice: Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Prezzo: 19,90 €
Pagine: 816



E se la dannazione fosse il prezzo da pagare per il vero amore? Nella Sala del Consiglio l'aria è impregnata di un odore metallico di sangue. Qui, poco distante dal corpo esanime di Robert Lightwood, tra le braccia di Julian giace Livia Blackthorn, la pelle del colore del latte, anche lei ormai priva di vita. Niente sarà più come prima dopo la carneficina che ha appena avuto luogo nella roccaforte degli Shadowhunters. All'indomani della morte di Livvy e dell'Inquisitore, infatti, il Conclave è in fermento e sull'orlo della guerra civile. Parte della famiglia Blackthorn, devastata per la perdita di Livvy, vola a Los Angeles, dove cercherà di scoprire l'origine di una malattia che sta provocando la progressiva distruzione della razza degli stregoni. Nel frattempo, Julian ed Emma, ricattati dal nuovo Inquisitore, nel disperato tentativo di mantenere segreto il loro amore proibito partono per una pericolosa missione nella Terra delle Fate con l'obiettivo di recuperare il Volume Nero dei Morti, un libro di incantesimi potentissimi per riportare indietro i defunti. Quello che scopriranno, però, è un segreto che potrebbe annientare l'intero loro mondo e gettare così un'ombra scura sul loro futuro. Per questo, Emma e Julian saranno costretti a lanciarsi in una vera e propria corsa contro il tempo per salvare se stessi e il mondo degli Shadowhunters prima che il potere mortale della maledizione parabatai distrugga quello che hanno di più caro.




Le serie "Shadowhunters" sono composte così:

The Mortal Instruments 
(se seguite la serie  Infernal Devices, leggete questo romanzo dopo "Shadowhunters le origini, L'angelo")

The Infernal Devices Trilogy (la mia preferita)

The Dark Artifices

Più racconti vari, graphic novels ed edizioni speciali 


STATE FACENDO I SALTI DI GIOIA O SIETE DISPERATI PER LA COPERTINA (O TUTTE E DUE LE COSE)?

8 commenti:

  1. se penso che ho letto solo città di ossa!XD mi sa che mi ci devo mettere d'impegno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahha! Se ti piace devi recuperare assolutamente ❤

      Elimina
  2. Salti di gioia assolutamente, ma la copertina mi fa piangere solo a vederla ç.ç
    Perchè non hanno mantenuto la meravigliosa cover originale?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella domanda! Di sicuro non perché mancano i fondi per opzionarle.

      Elimina
  3. Io avevo il terrore, è infatti…. Copertina orrenda.

    RispondiElimina
  4. Cover veramente, ma veramente orrenda(è vero che assomiglia a Kristen Stewart) è un peccato che abbiano rovinato questa serie così. A questo punto mi auguro che non facciano lo stesso con le altre serie da te citate o non le compro nemmeno!

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!