Atelier dei Libri: Anteprima "Begin Again" di Mona Kasten. In libreria per Sperling la nuova serie New Adult che ha infiammato i lettori europei!

mercoledì 7 marzo 2018

Anteprima "Begin Again" di Mona Kasten. In libreria per Sperling la nuova serie New Adult che ha infiammato i lettori europei!

Begin Again (Again, #1)
Bene bene, oggi sono qui per parlarvi di una nuova serie romance che sembrerebbe aver infiammato i cuori dei lettori in giro per l'Europa. Sto parlando di "Again" di Mona Kasten, che è arrivato il 6 marzo per Sperling con il primo romanzo "Begin Again". 
Se mi conoscete sapete che non ho per niente un buon rapporto con i New Adult, in particolare con i "fenomeni editoriali" osannati dai "blogger" neanche fossero scritti su fogli in filigrana d'oro dal migliore degli autori contemporanei. Ecco perché guardo con un po' di sospetto "Begin Again" che proprio come "Paper Princess" (qui la mia recensione), "After" (qui la mia recensione) e "Finalmente Noi" (qui la mia recensione) viene annunciato dagli addetti ai lavori come il nuovo must read ed acclamato dai lettori come fosse una perla della letteratura romance. Visto che io ho detestato con ogni fibra del mio essere ogni paragrafo dei "omanzi" (avete visto quante virgolette? A buon intenditor...) sopracitati, sento già risuonare tutti i campanelli d'allarme che mi allertano di stare ben lontana da "Begin Again". Li ascolterò o mi lancerò nella lettura nella speranza che le mie aspettative negative vengano tutte disattese?
Vi lascio con questo dubbio amletico e vi parlo un po' della serie. Pur essendo un romanzo europeo, "Begin Again" segue i classici schemi a cui ci hanno abituato gli autori americani: lei, Allie, ha un passato da cui fuggire, una madre da cui vuole stare lontana e una nuova vita in cui immergersi. Trasferitasi a chilometri di distanza dalla sua vecchia vita, cerca un posto da poter chiamare casa mentre frequenta il college. Ovviamente una serie di fortuiti avvenimenti la porteranno ad essere costretta ad abitare con il bad boy (leggasi: ragazzetto viziato, tatuato, che ha spezzato troppi cuori per potersi concedere ancora il lusso di amare e che, per inciso, tratta tutti come pezze da piedi) Kaden. 
Inutile dire che i due sono l'acqua e il fuoco: diversissimi. Infatti è subito odio/amore. Così ha inizio la classica storia tutta passione e proibizioni: un mix di pugni in faccia a chiunque guardi lei e cattiverie per chiunque si strusci contro di lui, silenzi condivisi e desiderio che brucia come il sole d'agosto. Siete pronti a questa nuova avventura sentimentale? 




Titolo: Begin Again (Begin Again #1)
Data di uscita: 20 Marzo 2018
Editore: Sperling & Kupfer
Autrice: Mona Kasten
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 445





Nuovo nome, nuovo taglio di capelli, nuova città. Così Allie Harper, diciannove anni, è pronta a scrivere la sua storia, a un migliaio di chilometri di distanza dal suo passato, all'università di Woodshill, dove si è iscritta a Letteratura. Ma c'è ancora un tassello mancante per rendere davvero perfetto questo nuovo inizio: un alloggio.
La ricerca si sta rivelando più difficile del previsto e Allie ha smesso di contare i tentativi andati male. Finché, all'ultimo appuntamento in agenda, finalmente arriva lei: la casa perfetta. Pulita, luminosa e accogliente. Peccato per la compagnia: con i suoi tatuaggi e l'aria strafottente, Kaden White è l'ultima persona con cui Allie vorrebbe condividere un appartamento. E Kaden, dal canto suo, non vuole affatto una coinquilina, che lo tramortisca con tutte le sue chiacchiere da donna. Purtroppo per loro, però, le circostanze non lasciano altra scelta. Non resta quindi che arrendersi e stabilire immediatamente le tre regole fondamentali per la convivenza perfetta: niente sentimentalismi, nessun'interferenza nei fatti altrui e, soprattutto, nessun contatto fisico. Ma le regole sono fatte per essere infrante...




La serie AGAIN è composta da:
1. Begin Again
2. Trust Again - in Italia ad aprile 
3. Feel Again  - in Italia a maggio 




CHI DI VOI LO LEGGERA' E CHI INVECE GLI STARA' LONTANO?

5 commenti:

  1. Questo libro lo sto vedendo ovunque! Sembra interessante. Lo leggerò sicuramente! Non sapevo però che fossero tre libri...peccato, preferisco gli autoconclusiviii

    RispondiElimina
  2. Io credo che aspetterò, la trama mi sembra già vista.

    RispondiElimina
  3. La copertina italiana non mi convince molto... la preferisco con il bianco.

    RispondiElimina
  4. Io lo sto leggendo, solitamente preferisco storie fantasy o comunque sull'urban fantasy ma posso garantirvi che lo sto divorando lettera per lettera la storia di Ally e Karen mi ha rapita... Ho quasi paura di finire questo libro🤗

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!