Atelier dei Libri: Anteprima "Roseblood" di A.G. Howard. A febbraio in libreria il retelling autoconclusivo de "Il Fantasma dell'Opera"!

venerdì 16 febbraio 2018

Anteprima "Roseblood" di A.G. Howard. A febbraio in libreria il retelling autoconclusivo de "Il Fantasma dell'Opera"!

Se vi piacciono i romanzi fantasy autoconclusivi e vi entusiasmate al cospetto delle rivisitazioni delle grandi storie del passato, non dovreste lasciarvi scappare "Roseblood" di A.G. Howard. Questo paranormal romance young adult autoconclusivo, infatti, ci trascina in una moderna e inedita rivisitazione del celebre romanzo di Gaston Leroux "Il Fasma dell'Opera". Uscirà il 22 febbraio e l'attesa è febbrile per chi ha già avuto modo di leggere e amare gli altri libri di A.G. Howard (ve ne parlo qui, qui, qui e qui).
Dopo aver letto qualche recensione dei blogger che l'hanno già letto in giro per il mondo, mi sento di dover sottolineare che il romanzo di A.G. Howard risulta essere più una sorta di sequel del famosissimo libro di Leroux, che un vero e proprio retelling. Cosa che ha deliziato alcuni lettori e deluso altri. A noi non resta che leggerlo e sperare che non ci deluda.
La storia è quella della giovane e talentuosissima Rune Germaine, dotata di una voce sublime in grado di incantare chiunque l'ascolti. Purtroppo, però, Rune soffre terribilmente ogni volta che si esibisce: per lei cantare è un quasi come perdere un pezzo del proprio cuore, della propria anima. Le cose però iniziano a cambiare quando Rune incontra Thorne, misterioso ragazzo apparentemente in grado di guarirla dal suo male. Tra loro è subito attrazione e il loro amore sembra essere scritto nelle stelle: i due si completano alla perfezione. Eppure un terribile segreto incombe su di loro, qualcosa che potrebbe compromettere per sempre il loro amore e la vita di Rune...


Data di pubblicazione: 22 Febbraio 2018
Titolo: Roseblood (Autoconclusivo)
Editore: Newton Compton
Autrice: A.G. Howard
Prezzo: 12,90 €
Pagine: 416



Rune Germaine ha una splendida voce, paragonabile a quella di un angelo, ma è afflitta da una terribile maledizione: ogni volta che si esibisce, infatti, si sente malata e stanca, come se la bellezza del suo canto le rubasse ogni volta un po’ di vita. Sua madre, nel tentativo di aiutarla, decide di iscriverla a un conservatorio poco fuori Parigi, convinta che l’arte potrà curare la strana spossatezza di Rune. Poco dopo il suo arrivo nel collegio di Roseblood, la ragazza comincia a rendersi conto che c’è qualcosa di soprannaturale nell’aria. Il misterioso ragazzo che vede spesso in cortile, infatti, non frequenta nessuna delle classi a scuola, e scompare rapidamente come è apparso, non appena Rune distoglie lo sguardo. Non ci vuole molto perché tra i due nasca un’amicizia segreta. Thorne, è questo il nome del ragazzo, indossa abiti che sembrano provenire da un altro secolo e in sua presenza Rune comincia a sentirsi meglio, quasi cominciasse davvero a guarire. Ma tra i corridoi di Roseblood c’è una terribile minaccia in agguato, e l’amore tra Rune e Thorne, che comincia a sbocciare, verrà messo a dura prova. Dalla scelta di Thorne, infatti, potrebbe dipendere la salvezza di Rune o la sua completa distruzione.



CHE NE DITE, LO ASPETTIAMO ASSIEME? 

3 commenti:

  1. Ammetto che il tema non è che mi piaccia molto...però penso che lo comprerò solo per aggiungerlo alla serie di Splintered perchè insieme staranno benissimo XD

    RispondiElimina
  2. L'ho appena finito ed è stupendo!
    Merita davvero di essere letto per l'atmosfera magica ed intensa che crea l'autrice.
    Mya

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!