domenica 10 dicembre 2017

News: "Ogni giorno" di David Levithan sta per diventare un film. Scoprite il cast e la trama!


Essere una lit-blogger può comportare dei deliziosi imprevisti. Ogni giorno (qui la mia recensione e qui l'anteprima del seguito) di David Levithan è senza dubbio uno di questi: quando mi è capitato in mano per la prima volta ignoravo del tutto il suo contenuto e il suo autore, ma dopo averlo letto è entrato a far parte di quella serie di libri che hanno lasciato una netta impronta nella mia memoria storica di lettrice.

Proprio per questo, nonostante siano passati oltre quattro anni da quel momento, mi è bastato scorgere la sua cover in mezzo al mare di news che sfoglio quotidianamente, per far riemergere tutte le emozioni positive legate a questo titolo e farmi correre al pc ad aggiornarvi sul film ad esso ispirato in uscita l'anno prossimo.

Per chi non lo sapesse, la trama di Ogni giorno vede come suo peculiare protagonista "A". Difficile sapere se sia il suo vero nome, così com'è difficile capire cosa sia esattamente, visto che da quando è nato "A" si sveglia ogni giorno abitando il corpo di qualcun'altro, conservando sempre le sue memorie ma riuscendo ad attingere anche a quelle del suo ospite. Un'esistenza non facile, ma che non riserva altre opportunità, visto che "A" non ha alcun controllo sul suo potere, e può solo limitarsi ad affrontare ogni sua nuova vita tentando di limitare qualsiasi ripercussione o strascico al suo ospite, in attesa del suo inevitabile trasferimento. Finché un giorno arriva Rhiannon.
Nelle sue infinite vite, "A" non ha mai provato una connessione così forte con qualcun'altro, e basta una sola giornata passata in sua compagnia per capire che continuare la sua esistenza da spirito errante non è più un'opzione possibile. "A" svela la sua vera identità a Rihannon e per stare con lei inizia a infrangere tutte le regole che si è sempre imposto, generando una serie di conseguenze che complicheranno ulteriormente la loro fragile situazione. 
Ogni giorno è un un riuscito incrocio tra YA, Romance e Paranormal, che riesce a rimanere sospeso tra i generi senza complicarsi con dettagli o spiegoni superflui ma rimanendo concentrato sulle emozioni che colgono nel segno. La sua trasposizione cinematografica, voluta dalla Metro-Goldwyn-Mayer, è stata affidata al regista Michael Sucsy, un nome ancora poco noto ad Hollywood ma che con il suo film-debutto Grey Gardens, ha vinto nel 2009 diversi Emmy e perfino un Golden Globe. Ed ecco gli altri giovani talenti più o meno noti che compongono il cast:



Non avendo devi veri e propri "panni da indossare", anche nel film il povero "A" è costretto a lasciare il ruolo di personaggio principale a Rihannon, interpretata dalla bella Angourie Rice, che con le sue partecipazioni in Spider-man: HomecomingThe Nice Guys L'inganno, è sicuramente classificabile come una delle più promettenti stelle nascenti di Hollywood. La sua presenza da sola lascia ben sperare!






Maria Bellovolto noto sia sul piccolo che sul grande schermo (NCIS - Unità Anticrimine, Lights Out - Terrore nel buio) sarà Lindsey, la madre di Rihannon.



Il ruolo di Justin, ragazzo di Rihannon nonché il primo "veicolo" che consentirà ad "A" di incontrare per la prima volta la sua amata, sarà vestito da Justice Smith. La giovane star, già nota per aver interpretato il protagonista nel musical targato Netflix The Get Down, si prepara ad un 2018 in grande stile, visto che oltre a Ogni giorno, lo vedremo comparire nell'atteso seguito del campione di incassi Jurassik World: il regno distrutto.


Lucas Jade Zumann, che potreste aver notato nel riadattamento Netflix di Anna dai capelli rossi (o Chiamatemi Anna), interpreterà Nathan, il primo degli involontari ospiti di "A" a rendersi conto della sua esistenza, e che causerà non pochi problemi alla nostra coppia di protagonisti.





CHE NE DITE DEL CAST? CONOSCEVATE QUESTO LIBRO? IO NON VEDO L'ORA DI SAPERE DI PIU' SUL FILM!

9 commenti:

  1. Ooooh 😍 me lo ricordo questo libro!! L'avevo scoperto proprio grazie alla tua recensione sul blog.. che emozione!!
    Da rileggere prima che esca il film allora!! 😉 📖

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo libro, sono andata a leggere la tua recensione (bella come sempre!). Che dire...mi ispira moltissimo!

    RispondiElimina
  3. Wow..é un romanzo assolutamente da recuperare..provvedo subito..grazie Glinda!!😘

    RispondiElimina
  4. Intrigante... se trovo un buco dove infilarlo nelle varie challenge a cui minso iscritta ce lo metto subito.

    RispondiElimina
  5. Quanto mi attira questo film! *_* E poi c'è Gilbert di Anna dai capelli rossi <3
    Devo leggere assolutamente il libro..

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questo libro, anche se in passato mi era capitata la copertina davanti, non so perchè ma non mi ero mai soffermata a leggere la trama. ❤️
    Devo dire che la trama è molto intrigante, inoltre sembra che a te sia piaciuto molto. ❤️
    ( Ora andrò a leggere la tua recensione per saperne di più, e la tua anteprima. )❤️
    Dovrò recuperarlo al più presto in attesa di questa trasportazione cinematografica. ❤️
    Bellissimo cast, dei giovani autori con molto talento. . . Maria Bello è una delle mie attrici preferite. ❤️

    RispondiElimina
  7. Altro libro aggiunto alla lista T-T Ovviamente da leggere prima che esca il film.

    RispondiElimina

  8. OFFERTA DI PRESTITO VELOCE, CONTATTACI: prouvost816@gmail.com

    Un'opportunità di finanziamento per quelli che hanno progetti o altri bisogni di finanziamento personali, potete ora ottenere un prestito per risolvere le vostre difficoltà finanziarie.Molte soluzioni si offrono a voi con condizioni che facilitano la vita.Per informazioni inviare una e-mail a questo indirizzo: prouvost816@gmail.com

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...