giovedì 14 dicembre 2017

Anteprima "U4. Koridwen" di Yves Grevet. A marzo in libreria una nuova serie distopica YA unica nel suo genere e tutta da scoprire!


U4 : Koridwen
Non parlando il francese fluentemente, ho avuto un po' di difficoltà nel reperire tutte le informazioni necessarie per scrivere un articolo dedicato alla serie distopica e YA U4. Ma dopo un bel po' di peripezie eccomi qui pronta a presentarvi un progetto ambizioso che promette scintille. Mi stupisco in effetti che la Garzanti abbia deciso di puntare sulla saga U4, composta da romanzi autoconclusivi, tutti scritti da autori diversi. E ancor di più mi stupisco che il primo libro che uscirà della serie sia quello che è in realtà il secondo, in ordine cronologico.
Ma essendo i volumi completamente indipendenti, non c'è da aver paura che leggere Koridwen sia un errore. Non c'è di fatto nemmeno da temere che la serie venga interrotta, visto che ogni romanzo è fine a se stesso e offre un'esperienza unica e conclusiva. 
Ci troviamo in un futuro distopico e postapocalittico, in Europa, dove quasi la totalità della popolazione è stata decimata e a restare in vita sono un manipolo di adolescenti. Koridwen è una di loro e prova a sopravvivere come può. Un giorno, però, nella sua vita a pezzi compare una missione inattesa: un messaggio misterioso, la possiblità di salvare se stessa e il mondo. Lei, come i quattro ragazzi protagonisti degli altri romanzi, deve trovarsia Parigi in un giorno fatale, ma muoversi nella capitale in preda al caos è tutt'altro che semplice. Quattro giovani vite spezzate, quattro cuori che non vogliono smettere di battere e che sono abbastanza coraggiosi, arrabbiati e folli da sperare in un futuro migliore. Quella narrata in U4 è la loro storia e io non vedo l'ora di scoprirla!



Data di pubblicazione: 1 marzo 2018
Titolo: U4. Koridwen
Autore: Yves Grevet 
Editore: Garzanti
Prezzo: 16,90 €
Pagine: 400





In un mondo colpito da un virus mortale, il destino dell'umanità è in mano a quattro ragazzi
Il mondo è popolato solo da adolescenti dai 15 ai 18 anni. Gli unici sopravvissuti fino ad ora al virus U4. Tra loro Koridwen che vive in una fattoria isolata in Bretagna. La ragazza piano piano da sola prova a rimettere in piedi la sua vita. Fino al giorno in cui tutto cambia. Fino al giorno in cui scopre di essere la prescelta per fermare il virus nella sua corsa mortale. Koridwen non capisce perché abbiano pensato proprio a lei. Ma non può non rispondere all’appello di quel messaggio misterioso: deve trovarsi il 24 dicembre a mezzanotte sotto l’orologio più antico di Parigi. Koridwen ha paura, eppure sa che c’è un’unica cosa che può darle la forza per affrontare il suo destino: il ciondolo che sua nonna le ha regalato che si rivelerà un fondamentale talismano. Quello che trova arrivata nella capitale francese è una realtà totalmente nel caos: il cibo scarseggia, le comunicazioni sono impossibili, non c’è elettricità e i monumenti più importanti della città come la Torre Eiffel, l’Arco di trionfo e il Sacro Cuore vengono presi d’assalto. Koridwen deve fare di tutto per proteggere la sua vita e raggiungere il luogo dell’appuntamento. Ma non è sola. Con lei altri tre ragazzi che come lei sono i prescelti: Jules che ha tra le mani segreti che non può svelare; Stephane che è convinta che il padre medico non sia morto e Yannis pieno di voglia di vendetta per la morte della sorellina. Tutti insieme sono l’unica salvezza per l’umanità. Quando sulle spalle porti un peso così importante non c’è tempo per la paura, i dubbi, le incertezze. Anche se si è solo quattro ragazzi bisogna sfoderare il coraggio e tutte le proprie conoscenze. Perché nessuno sa cosa li aspetta. Nessuno sa cosa dovranno affrontare. Nessuno sa perché è toccato proprio a loro. L’unica cosa sicura è che il futuro è nelle loro mani.



La serie (ogni libro è autoconclusivo):

- U4: Jules 
- U4 : Koridwen 
- U4 : Yannis 
- U4 : Stéphane
- U4 : Contagion



CHE NE DITE? VI ISPIRA QUESTA PUBBLICAZIONE E IL PROGETTO? IO SONO SUPER CURIOSA!

5 commenti:

  1. Ohh che interessante questo libro ^_^ ma parliamo della copertina io la AMO. Sopratutto mi sembra interessante questa cosa di libri auto-conclusivi ma scritta da autori diversi. Non mi farò scappare una lettura del genere

    RispondiElimina
  2. Sembra interessante, ma il fatto che ogni libro è scritto da autori diversi mi fa storcere un po' il naso.
    Ok, sono autoconclusivi...ma l'idea non mi piace. Ovviamente è solo un pregiudizio, magari gestiscono tutto molto bene...

    RispondiElimina
  3. Non sapevo niente di questo libro! Lo voglio assolutamente

    RispondiElimina
  4. Scelta curiosa, per la Garzanti...

    RispondiElimina

  5. OFFERTA DI PRESTITO VELOCE, CONTATTACI: prouvost816@gmail.com

    Un'opportunità di finanziamento per quelli che hanno progetti o altri bisogni di finanziamento personali, potete ora ottenere un prestito per risolvere le vostre difficoltà finanziarie.Molte soluzioni si offrono a voi con condizioni che facilitano la vita.Per informazioni inviare una e-mail a questo indirizzo: prouvost816@gmail.com

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...