Atelier dei Libri: Anteprima "Nei miei occhi il tuo cielo" di Danielle Younge-Ullman. In arrivo uno young adult struggente e adorabile!

venerdì 29 dicembre 2017

Anteprima "Nei miei occhi il tuo cielo" di Danielle Younge-Ullman. In arrivo uno young adult struggente e adorabile!

L'anno non è ancora terminato, eppure siamo tutti qui a fare bilanci, piani, progetti e a tirare le somme dei mesi trascorsi. 
Tra un bilancio e l'altro, però, non ci si può esimere dal guardare avanti, in particolare alle letture che ci accompagneranno nella prima metà del 2018. 
Uno dei libri che ci terrà compagnia a fine gennaio è "Nei miei occhi il tuo cielo" di Danielle Younge-Ullman, una storia young adult autoconclusiva che ha già fatto innamorare i lettori in giro per il mondo e ora si prepara a conquistare anche l'Italia.
Quello di Danielle Younge-Ullman è un romanzo fortemente legato alla realtà, un po' tosto, ma anche dolcissimo e carico di buoni sentimenti. E, udite udite, non si tratta di un contemporary romance, bensì di una storia di crescita e d'amore madre-figlia.
Non storcete il naso, okay? Non sempre il romanticismo è la chiave per un buon libro e ve lo dice una che di solito si strugge per delle belle storie d'amore. Questa volta, invece, a farci battere il cuore sarà la crescita di Ingrid, una protagonista tutta spigoli e sarcasmo che ha vissuto la prima parte della sua vita in viaggio al fianco della madre cantante. Quando però il sipario è calato sulla carriera di sua madre, trascinando entrambe in una realtà piuttosto scomoda, sulle spalle di Ingrid si è formato un peso che minaccia di tirarla giù. 
Quando la incontriamo Ingrid è in un campeggio di sopravvivenza per giovani a rischio, assieme ad aspiranti suicidi, ex tossici e altri casi difficili. Quale sia il motivo della sua partecipazione a questa stramba esperienza lascio che lo scopriate da soli, ma una cosa è certa: lì imparerà a credere nei sogni, ad amarsi per ciò che si è e che la vita non è mai quella che ci si aspetta, ma può andar bene lo stesso.
La bellissima narrazione si divide tra passato e presente e sono sicura che vi farà davvero innamorare!


Titolo: Nei miei occhi il tuo cielo (Autoconclusivo)
Data di pubblicazione: 23 Gennaio 2018
Autrice: Danielle Younge-Ullman
Editore: Il battello a vapore
Compralo qui: IBS
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 348




Ingrid ha trascorso l'infanzia viaggiando in Europa al seguito della mamma, una promettente cantante lirica. Ma quando il sipario cala sulla carriera materna, Ingrid si ritrova di colpo incastrata in una modesta, soffocante quotidianità, sempre sull'orlo del collasso economico ed emotivo. Un giorno, Ingrid scopre che la musica, che aveva sempre considerato solo il contrappunto alla vita di sua madre, è vitale anche per lei. Per poter perseguire i propri sogni, Ingrid dovrà dimostrare di essere abbastanza forte da reggere la pressione e per farlo dovrà trascorrere tre settimane in un campo estivo ai limiti della sopravvivenza, fisica e mentale.






VI HO FATTO VENIRE VOGLIA DI LEGGERLO? PS. NON TROVATE CHE LA COVER ITALIANA SIA ADORABILE?

5 commenti:

  1. Preferisco la cover originale, quella italiana non mi ispira molto!
    Aspetterò con ansia la tua recensione!

    RispondiElimina
  2. Wow mi piace molto la copertina italiana, piena di colori che colpiscono l'attenzione. La trama devo dire che non mi convince molto ma mai giudicare un libro prima di averlo letto.

    RispondiElimina
  3. Non mi intriga molto la trama...

    RispondiElimina
  4. Decisamente questa volta è più bella la cover italiana! Questo libro mi incuriosisce molto, so già che con Ingrid avrò dei punti in comune. Spero di leggere una tua recensione. Ps.Ti auguro un nuovo anno bellissimo!=)

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!