lunedì 11 settembre 2017

Cover Love #227



Buon lunedì sognalettori, come è iniziata questa settimana? La mia all'insegna delle cose da fare: ho mille mail a cui rispondere, tante foto da editare, articoli da scrivere e progetti da portare avanti. Se, come me, siete stressatissimi dall'inizio settimana, non ci resta che scacciare il buonumore assieme! Come? Ma con la nostra rubrica preferita, ovvio!
Cover Love rubrica inventata da me del lunedì che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno rubato il cuore, siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! Vorrei che partecipaste scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! 
PER UNA VOLTA CONCEDIAMOCI IL "PIACERE" DI GIUDICARE UN LIBRO DALLA COPERTINA!

LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:




  
1. ASPETTAMI FINO ALL'ULTIMA PAGINA
2. SETTE GIORNI DI TE
3. UNA FIAMMA NELLA NOTTE

E secondo i vostri voti la cover più bella è...  

UNA FIAMMA NELLA NOTTE

Incredibile, gente! Avete completamente capovolto la mia classifica. Non che la cosa non mi renda felice, anzi. Sono molto soddisfatta di vedere che amate questa cover quanto me! Bravi ragazzi.


E ORA, ECCO LA NUOVA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA!



1.  THE BOOK OF ESTHER  

Appena ho visto la copertina di questo libro sapevo di essermene perdutamente innamorata. La trovo straordinaria! Bella, elegante e frutto di un grande sforzo d'immaginazione. Osservandola sento i brividi che mi corrono lungo la schiena. Ditemi che non sono l'unica.

TRAMA TRADOTTA DA ME




Europa dell'est, agosto 1942. Il khanato Cazaro, un'isolata nazione di guerrieri Turchi ebraici, collocata tra il mar Nero e il mar Caspio. Circondato a ovest da una belligerante nazione che i Cazari chiamano Germania, e una città che il resto del mondo chiama Stalingrado.

Dopo anno di afflusso di rifugiati ebrei in fuga dalla guerra e dall'Europa, la Germania lancia il suo assedio alla Cazaria. Solo Esther, figlia del primo consigliere degli esteri della nazione, si rende conto delle orribili implicazioni che comporta il disprezzo della Germania per le vite degli ebrei. Solo le capisce che non si tratta solo di un'altra guerra ma di una vera minaccia alla loro sopravvivenza. Dopo esser stata testimone delle prime incursioni dell'aeronautica tedesca nel suo territorio, Esther capisce che deve lottare per il suo paese, ma come figlia maggiore in una famiglia tradizionale, la questione più urgente è come.

All'alba di un giorno fatidico giorno, intraprende un pericoloso viaggio attraverso la steppa. E' in cerca di un mitico villaggio di Cabalisti che potrebbero serbare la chiave per il suo destino: le voci dicono potrebbero mutarla in un uomo, così da poter convincere la sua intera nazione ad entrare in guerra contro un nemico che la Khazaria non ha mai affrontato, per difendere la sopravvivenza di tutto il suo popolo.


2.  HERO AT THE FALL 

So che in molti di voi hanno espresso la loro prefernza per le edizioni italiane della serie Rebel of the Sands. Ma io amo alla follia l'altra linea grafica, più orientaleggiante ed esotica. Ragion per cui non poteva mancare in questa classifica la bellissima e fiammeggiante cover del terzo attesissimo romanzo! 
TRAMA TRADOTTA DA ME (ATTENZIONE: SPOILER PER CHI NON HA LETTO I PRIMI LIBRI!)


Quando la pistolera Amani Al'Hiza è fuggita dalla sua cittadina, non avrebbe mai immaginato di unirsi alla rivoluzione, né tantomeno giudarne una. Eppure, quando il sanguinario Sultano del Miraji ha imprigionato il Principe Ribelle Ahmed nella mitologica città di Eremot, non ha avuto scelta. Armata di revolver, coraggio e dei suoi incontenibili poteri Demdji, Amani deve giudare la sua sbrindellata compagnia di ribelli attraverso all'implacabile deserto verso una destinazione che, secondo le mappe, non esiste nemmeno. Mentre coloro che ama di più rischiano la vita per lottare contro i ghoul e i soldati nemici, Amani si chiede se può essere davvero il leader di cui hanno bisogno, oppure se non li guiderà tutti alla morte. 




3.THE BOOK THIEF

So che in tantissimi avete amato questo libro perciò comprenderete la mia devozione per la bellissima copertina che ho scovato. Non è semplicemente stupenda? Io la trovo incantevole, unica e perfettamente cucita sulla storia. Queste sono le cover di cui non ci si dimentica. La pensate come me?




È il 1939 nella Germania nazista. Tutto il Paese è col fiato sospeso. La Morte non ha mai avuto tanto da fare, ed è solo l'inizio. Il giorno del funerale del suo fratellino, Liesel Meminger raccoglie un oggetto seminascosto nella neve, qualcosa di sconosciuto e confortante al tempo stesso, un libriccino abbandonato lì, forse, o dimenticato dai custodi del minuscolo cimitero. Liesel non ci pensa due volte, le pare un segno, la prova tangibile di un ricordo per il futuro: lo ruba e lo porta con sé. Così comincia la storia di una piccola ladra, la storia d'amore di Liesel con i libri e con le parole, che per lei diventano un talismano contro l'orrore che la circonda. Grazie al padre adottivo impara a leggere e ben presto si fa più esperta e temeraria: prima strappa i libri ai roghi nazisti perché "ai tedeschi piaceva bruciare cose. Negozi, sinagoghe, case e libri", poi li sottrae dalla biblioteca della moglie del sindaco, e interviene tutte le volte che ce n'è uno in pericolo. Lei li salva, come farebbe con qualsiasi creatura. Ma i tempi si fanno sempre più difficili. Quando la famiglia putativa di Liesel nasconde un ebreo in cantina, il mondo della ragazzina all'improvviso diventa più piccolo. E, al contempo, più vasto. Raccontato dalla Morte - curiosa, amabile, partecipe, chiacchierona - "Storia di una ladra di libri" è un romanzo sul potere delle parole e sulla capacità dei libri di nutrire lo spirito.









ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?

VOTATE!

VOTATE!

VOTATE!

21 commenti:

  1. 1. Hero At The Fall
    2. The Book Thief
    3. The Book Of Esther

    RispondiElimina
  2. 1. The Book Thief
    2. Hero At The Fall
    3. The Book Of Esther

    RispondiElimina
  3. Ecco la mia classifica:
    1- The Book Of Esther
    2- The Book Thief
    3- Hero At The Fall

    RispondiElimina
  4. 1. The book thief ♥
    2. Hero at the fall
    3. The book of Esther

    RispondiElimina
  5. 1. Hero At The Fall
    2. The Book Of Esther
    3. The Book Thief

    RispondiElimina
  6. 1. Hero at the fall
    2. The book thief
    3. The book of esther

    RispondiElimina
  7. 1. Hero At The Fall
    2. The Book Thief
    3. The Book Of Esther

    RispondiElimina
  8. 1. Hero at the fall
    2. The book of Esther
    3. The book thief

    RispondiElimina
  9. 1. Hero at the fall
    2. The book thief
    3. The book of Esther

    RispondiElimina
  10. 1) The Book Thief
    2) Hero at the Fall
    3) The Book of Esther
    Che coincidenza, due libri ambientantati nella 2a guerra mondiale che cominciano entrambi con "The Book" =D
    Grazie per Hero at the Fall, non sapevo fosse già uscito!!

    RispondiElimina
  11. Per la prima volta nessuna delle 3 mi piace molto! Non saprei che slassifica fare, solo il primo posto: THE BOOK THIEF.

    RispondiElimina
  12. 1. Hero at the fall (lo voglio subitissimissimoooo!!!)
    2. The book of Esther
    3. The book thief

    RispondiElimina
  13. 1. Hero At The Fall
    2. The Book Thief
    3. The Book Of Esther

    RispondiElimina
  14. Confermo la tua classifica😘

    RispondiElimina
  15. Questa settimana è più difficile scegliere, sono tutte molto belle!
    1. The Book Thief
    2. The Book Of Esther
    3. Hero At The Fall

    RispondiElimina
  16. 1. Hero at the Fall - Splendida! Le copertine originali di questa serie sono molto più belle di quelle italiane.
    2. The Book Thief - Mi piace! Alla prima occhiata ho creduto che si trattasse di una graphic novel :P
    3. The Book of Esther - Mmmh...non mi convince.

    RispondiElimina
  17. Questa è la mia classifica:
    1. Hero At The Fall
    2. The Book Of Esther
    3. The Book Thief

    RispondiElimina
  18. 1. Hero At The Fall
    2. The Book Thief
    3. The Book Of Esther

    RispondiElimina
  19. 1. The Book of Esther
    2. Hero at the Fall
    3. The Book Thief

    RispondiElimina
  20. 1. "Hero At The Fall" è potente! Erano anni che non vedevo una cover così ricca di phatos.
    2. The Book Thief: "intrigante e pulita"
    3. "The Book Of Esther" è un tantino pacchiana, ma sicuramente attira l'attenzione dallo scaffale

    RispondiElimina
  21. 1. The book thief
    2. Hero at the fall
    3. The book of Esthe

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...