giovedì 31 agosto 2017

Anteprima "Sette giorni di te" di Cecilia Vinesse. Presto sugli scaffali una dolcissima storia d'amore YA che farà scintille!

Seven Days of YouSe, come me, amate i bei contemporary romance YA stile "Il primo bacio a Parigi", probabilmente adorerete "Sette giorni di te" di Cecilia Vinesse, che uscirà il 12 Settembre per Piemme con una bellissima veste grafica, uguale alla versione hardback originale.Un libro dolce e romantico che si preannuncia delizioso e su cui non vedo l'ora di mettere le mani e che racconta la storia di Sophia, un'adolescente dalla vita divisa un po' in giro per il mondo. Suo padre vive in Francia con la sua nuova famiglia, lei vive a Tokyo e ora sta per trasferirsi in New Jersey. Inutile dire che lasciare casa propria, le proprie abitudini, i propri amici, sia uno strazio per Sophia, ma il carico emotivo aumenta quando, a soli sette giorni dalla partenza, il suo ex migliore amico Jamie torna nella sua vita. Lei e Jamie erano legatissimi, un tempo, prima che uno scontro ponesse fine al loro rapporto in modo brusco, motivo per cui una riunione a ridosso della partenza, quando Sophia vorrebbe solo godersi il suo adorato Giappone e il suo gruppo di amici, è l'ultima cosa che vorrebbe. La scuola internazionale è stata praticamente la sua seconda casa sin da quando ha messo piede a Tokyo e tutto quello che desidera fare prima di partire è mangiare i suoi cibi preferiti, ricordare i vecchi tempi e godersi le stranezze che tanto ama della sua vita in Giappone. Ovviamente il destino ha altri piani. Più la partenza si avvicina, più le sue sicurezze crollano e Jamie, incredibilmente, sembrerà l'unico punto fermo a cui tenersi stretta...



Titolo: Sette Giorni di Te (autoconclusivo)
Data di pubblicazione: 12 settembre 2017
Autrice: Cecilia Vinesse 
Editore: Piemme
Prezzo: 18,00 €
Pagine: 264


Sophia ha sette giorni per impacchettare tutte le sue cose e tornare negli Stati Uniti. Sette giorni per dire addio a Tokyo e ai suoi migliori amici. Sette giorni per guardare anime, mangiare ramen e per fare l'alba cantando a squarciagola... Sette giorni perfetti. Finché Jamie Foster-Collins non torna in Giappone a rovinare tutto. I due sono stati migliori amici, una storia finita con un cuore spezzato. Pertanto, l'ultima cosa che lei vuole è che Jamie rubi la scena alla sua partenza con il suo arrivo.

Appena inizia il conto alla rovescia, però, i rapporti che Sofia pensava sarebbero sopravvissuti a tutto cominciano a esplodere. E Jamie è lì, ad aiutarla a raccogliere i pezzi. Sophia è costretta ad ammettere che, forse, potrebbe averlo giudicato male ma sette, brevi giorni a Tokyo, per quanto perfetti, possono concludersi con qualcosa diverso da un addio?​





CHE NE DITE, VI ISPIRA? LO ASPETTIAMO ASSIEME?

4 commenti:

  1. Già il fatto che è ambientato in Giappone, me lo fa mettere tra gli interessanti, poi anche la trama sembra bella. A me è sempre piaciuto il Giappone, è uno dei posti che mi piacerebbe visitare, fin da quando sono piccola. E Tokyo tra l'altro è una delle città che vorrei visitare. Costretta a lasciare tutto, amici, città, mamma mia, poverina.

    RispondiElimina
  2. La trama sembra interessante, lo attendo con curiosità. Ciaoo =)

    RispondiElimina
  3. Veramente interessante, non vedo l'ora che esca! :-)

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...