domenica 22 febbraio 2015

Giveaway "Il primo bacio a Parigi" di Stephanie Perkins!



Buona domenica, sognalettori! Non so voi, ma io adoro viaggiare. Se potessi esprimere un desiderio, probabilmente a bruciapelo chiederei di poter viaggiare in lungo e in largo senza pensieri, con il mio ragazzo, il mio gatto e la mia valigia piena di libri. A diciassette anni, per esempio, ero quel tipo di ragazza capace di privarsi di qualunque cosa, pur di poter saltare su un treno, un aereo, una macchina o finanche una bici, e fare una gita fuori porta (avevo pretese molto basse, sapete). Passavo ore con il naso incollato alla TV, guardando "Alle falde del Kilimangiaro" e sognando di poter visitare tutte quelle favolose città, prima o poi. Quando ho visto per la prima volta Londra ne sono stata così colpita da dover nascondere le lacrime ai miei accompagnatori, per non fare la figura della ragazza di campagna che vede per la prima volta una metropoli. L'ho guardata e mi sono detta:"Ecco, questa è la città in cui vorrei vivere per sempre".
Anna and the French Kiss (Anna and the French Kiss, #1)
Ma oggi non è di Londra che voglio parlarvi. No. Perché è vero, se dovessi scegliere un posto in cui stabilirmi sarebbe sicuramente quello, ma è ancor più vero che se dovessi dire qual è la città più adatta per sognare, inebriarsi e amare, amare, amare disperatamente urlerei: PARIGI!
Sarà anche uno stereotipo trito e ritrito, ragazzi, ma nel preciso istante in cui ho visto la prima volta brillare la Tour Eiffel, respirando l'aria frizzante dello Champ de Mars e ascoltando le note degli artisti di strada, sono stata travolta da una magia che non ho mai più ritrovato. Almeno non fino a quando sono tornata e ritornata nella città dell'amore! Penserete che io tenda a essere piuttosto monotematica nei mei viaggi, ma non è così. Il fatto è che Parigi, così intricata, così sconvolgente, così surreale da sembrare un sogno a occhi aperti, proprio come Londra, merita di essere scoperta, assaporata a grandi bocconi. Ogni incontro con questa città è una sorpresa, un'emozione indelebile e romantica di un romanticismo troppo grande per poterne essere mai davvero sazi. 
Se ci fosse un posto in cui mi sarebbe piaciuto dare il mio primissimo bacio, è Parigi. Ovviamente a posteriori non cambierei solo la location del mio primo bacio, ma anche il baciatore, però questa è un'altra storia che potrei essere disposta raccontare solo dopo aver bevuto un'intera bottiglia di stelle (altrimenti note come "champagne" per i miscredenti che non hanno letto Colpa delle Stelle).
Non ho più diciassette anni e il mio primo bacio è già volato via, però continuo a sognare romantici incontri in quel di Parigi. Anche grazie a libri come "Il primo bacio a Parigi" di Stephenie Perkins, che ho deciso di regalarvi oggi.


Data di pubblicazione: 3 Febbraio 2015 
Titolo: Il primo bacio a Parigi
Autrice: Stephanie Perkins
Editore: De Agostini 
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 400 


Anna è pronta a passare un ultimo anno di liceo indimenticabile insieme alla sua migliore amica e a un ragazzo che sta per diventare il suo ragazzo. Ma il padre ha deciso di regalarle un’esperienza altrettanto indimenticabile: un anno in una scuola internazionale a Parigi! Peccato che Anna non riesca a prenderla con altrettanto entusiasmo: non sa una parola di francese, si sente l’ultima arrivata e non riconosce neanche il cibo che trova a mensa. Per fortuna nei corridoi si scontra con quanto di più interessante la città possa offrirle: Étienne St. Clair. Occhi splendidi, capelli perfetti, un’innata gentilezza e un’irresistibile ironia: St. Clair ha proprio tutto… anche una fidanzata, purtroppo! Per quanto Anna cerchi di non infilarsi in una situazione complicata, Parigi non è proprio la città adatta per resistere a una cotta colossale… Un romanzo divertente, romantico, che scintilla di tutte le luci della Ville Lumière e di un amore inaspettato.


GIVEAWAY CHIUSO

84 commenti:

  1. "Immagina il primo bacio più romantico del mondo: quale sarebbe la location perfetta?"

    Per me la location perfetta sarebbe Londra..

    RispondiElimina
  2. wow che meraviglia grazie infinite Glindina bella <3 posti romantici ce ne sono tanti e ognuno di loro racchiude in se la magia....
    grazie ancora per questa opportunità XD

    RispondiElimina
  3. Sarò monotematica anche io, ma adoro Parigi! Anche se, per non citarti, scelgo come location NYC. Precisamente nel periodo di Natale, al Rockfeller Center, magari sulla pista di pattinaggio. Non lo so, amo New York e la amo soprattutto a Natale. Sogno di poterci andare un giorno.
    In ogni caso, ho letto questo libro in lingua. L'ho amato. E' dolce ma non stucchevole e poi St Claire è troppo! In alcuni casi mi ricorda Cam di Wait for you, non so i motivi ahahah

    RispondiElimina
  4. Location perfetta? Ovunque, ma sotto la pioggia o la neve!! *w*

    RispondiElimina
  5. Per me Dublino. Perchè? Semplicemente per il fatto che l'anno scorso ci sono stata e me ne sono innamorata profondamente!

    RispondiElimina
  6. Ovviamente Glinda, partecipo!
    Per la location non ho un luogo preciso in cui mi piacerebbe essere in quel momento. Preferisco forse una scena in cui la gente passeggia incurante attorno a me e il mio lui con il tempo che per noi si ferma e il bisogno di scambiarci il nostro primo bacio!

    RispondiElimina
  7. Sull'Empire State Building, NY

    Ci sono stata per il viaggio di nozze e onestamente è stato romantico baciarsi con lo sfondo dei grattacieli!

    RispondiElimina
  8. Partecipo.
    La location perfetta per un primo bacio, sarebbe su una spiaggia.
    Non piena di persone, Con qualche coppia di vecchietti magari che mentre passeggia per la spiaggia con il loro cagnolino, vedono due ragazzi innamorati baciarsi e ripensano al loro primo bacio.

    RispondiElimina
  9. Una scogliera al tramonto in una sera d'inizio estate, capelli smossi dalla brezza marina e le stelle che iniziano ad occhieggiare nel cielo... ora bisogna trovare un lui degno di questa location!!!!!
    Buona domenica a tutti.

    RispondiElimina
  10. Forse è stupido ma.. hai presente la panchina che compare in The Fault in our Stars? Ecco dove. Amsterdam :)

    RispondiElimina
  11. Ciao <3
    Partecipo ovviamente!
    Oddio è difficilissima come domanda...Non importa dove,ma sarebbe bellissimo sotto la pioggia!

    RispondiElimina
  12. "Immagina il primo bacio più romantico del mondo: quale sarebbe la location perfetta?"

    Il Colosseo ma di sera,magari una sera primaverile, con una fresca brezza, illuminato e con poca gente che passeggia lì intorno. *_*

    RispondiElimina
  13. heyyy G. grazie per questo giveaway <3

    sono stata a Londra tre volte, la amo e un giorno mi piacerebbe viverci. Un primo bacio lì sarebbe perfetto precisamente sul London Eye <33

    RispondiElimina
  14. Partecipo e condivido su Google+!
    Difficile domanda, ma credo che il bacio perfetto sarebbe al tramonto, magari di fronte ad un bel panorama.

    Unico problemino. Quale form? Non lo trovo... Ti lascio, in caso di vittoria, qui il mio indirizzo mai: dalessandro.giorgia@yahoo.it

    RispondiElimina
  15. Partecipo di sicuro :)!
    Per me la location perfetta sarebbe a Vienna , mi sono innamorata di questa città quest"estate, davvero stupenda! Precisamente davanti al danubio sul far della sera ^-^

    RispondiElimina
  16. Domanda difficile, ma sinceramente mi basta una bella giornata di sole invernale ...e poi tutto d'un tratto ricevere un primo bacio caldo e inaspettato :)

    RispondiElimina
  17. Sai che proprio questo giovedì parto per Londra? Sto solo tre giorni, spero di vedere più cose possibili :)
    Allora, allora vediamo un po' per il primo bacio.. secondo me in riva al mare, magari su degli scogli, al tramonto, dopo una splendida giornata con la persona che ami^^
    Grazie per l'opportunità!

    RispondiElimina
  18. Sarebbe in Norvegia! Magari sotto un'aurora boreale :)

    RispondiElimina
  19. in riva al mare di notte sotto un cielo pieno di stelle!!! :) :)

    RispondiElimina
  20. Partecipo..la location perfetta per me non esiste ma sono le persone a rendere perfetto il momento quindi dico quello che è capitato a me: dopo una partita di beach volley al tramonto

    RispondiElimina
  21. io ci provo come sempre..stavolta..mi sono iscritta anche con il nome del mio canale youtube! =D aalloraaa..ovviamente abbiamo gli stessi gusti librosi e come sempre provo a vincere i libri k metti in palio..in caso contrario penso k verrò direttamente a casa tua e mi trascino via la tua gigantesca libreria..xD
    Mi chiedi la location perfetta per il primo bacio..è difficile sai? perchè quando immagino il bacio,non mi metto a pensare alla location..la location è solo uno sfondo offuscato,perchè tutto si concentra solo nello sguardo di lui, e nel momento che tu sai che sta venendo..e le uniche cose che vedi sono i suoi occhi e le sue labbra..che sembrano lontane anni luce dalle tue..Non sò se questo valga come "Location",ma giusto per essere corretta,metterò un luogo..mmm..direi in una passeggiata al parco..magari dopo aver mangiato un dolcetto..e lui inaspettatamente si avvicina ti bacia e mormora "avevi un paio di briciole sul labbro"...awwww come sono love love <3 baciotto cara!

    RispondiElimina
  22. Un bacio perfetto?
    Non saprei spiegarne il motivo, ma trovo che i baci sui tetti dei palazzi siano un sogno.

    RispondiElimina
  23. Io dico la Spagna. Sembrerà stupida ma è il mio sogno!
    La mia email è: martisimo01@gmail.com e se serve l'indirizzo di casa fammi sapere per email.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho sbagliato a scrivere l'email è: martisimo01@gmail.com

      Elimina
  24. se chiudo gli occhi e provo a immaginare il luogo in cui mi piacerebbe dare il mio primo bacio Roma, con il suo fascino eterno, è la citta che mi viene in mente, più precisamente vicino al Colosseo magari di sera....si per me questa è la location perfetta.



    (vikyfrany@gmail.com )

    RispondiElimina
  25. Per me la location perfetta è New York! Non ci sono mai stata, ma è il mio sogno! *-*

    RispondiElimina
  26. Il mio primo bacio non è stato esattamente romantico...... ora non verrei sembrare scontata ma per me la location ideale è proprio Parigi!! Io adoro Parigi e ormai la conosco molto bene, cerco di tornarci il più spesso possibile perchè l'aria che si respira li è pura magia!!!! Sono fortunata perchè ho diversi parenti che abitano a Parigi, quindi per me è sempre una scusa per tornarci ;)
    Ora il mio sogno nel cassetto è ritornarci con il mio fidanzato!

    RispondiElimina
  27. La location perfetta per me sarebbe Venezia! E' una città magica e romantica per eccellenza. Un bel bacio romantico su una gondola sarebbe il massimo ^_^

    RispondiElimina
  28. Per me sarebbe Londra sotto il Big Ben di sera...cosa che ho già fatto anche se non era un primo bacio ^^

    RispondiElimina
  29. Sarà che guardo troppi Anime, ma la mia locetion dei sogni è... una piccola casa sull'albero!
    Si, lo so, è strano, ma io ho una percezione del romantico tutta mia ^^

    RispondiElimina
  30. Ciao Glenda, non partecipo perchè ho appena concluso lo stesso giveaway nel mio angolino, però mi piace il tuo post!!! E anch'io adoro Parigi, l'ultima volta ci sono stata a Natale !!!

    RispondiElimina
  31. Ciao! Secondo me la location perfetta per il primo bacio sarebbe sul ponte di Brisbane ( australia ) che ogni sera assume colori diversi, sotto una pioggia intensa. è davvero romantico!!!
    Rossella

    RispondiElimina
  32. Partecipo volentieri!
    La location perfetta per il primo bacio....allora penso al primo bacio tra me e il mio fidanzato...eravamo sulla spiaggia, l'aria calda dell'estate, il tramonto davanti a noi, e noi che ci tenevamo stretti e baciandoci... <3

    RispondiElimina
  33. Ohhh che bel GA! questo libro mi intriga moltissimo e poi adoro Parigi **
    comunque forse sarà una risposta banale ma credo che la location perfetta sia qualunque attorno al mondo e in ogni posto se la persone che stai baciando è speciale per te: non sta in questo la romanticità del primo bacio? quel momento tanto unico che ogni persona ricorderà.. e proprio per sua natura penso che possa avvenire in qualunque luogo ed essere tanto romantico allo stesso modo :)
    tengo le dita incrociate!

    RispondiElimina
  34. Personalmente mi piacerebbe in riva al mare, con la luna piena alta nel cielo e una piacevole brezza marittima. In alternativa, opterei per una panorama "Dolomitico" in montagna!
    Non mi lascio sfuggire l'occasione e tento la fortuna! Questo libro mi ispira parecchio, complice anche l'ambientazione parigina!
    Mail: cleo-@hotmail.it

    RispondiElimina
  35. Sogno da anni di poter visitare NY quindi credo che la location più romantica per poter dare il "primo bacio" sarebbe proprio uno dei suoi parchi, d'inverno, con la neve che cade a fiocchi lievi e morbidissimi sui cappotti e la luce dei lampioni che ci illumina e rende tutto più magico e fatato ^^
    Facebook: Giulia Libriccini

    RispondiElimina
  36. Secondo me non c'è un posto perfetto premeditato. Il posto perfetto è dove accade e, per me, il è stato a casa mia. Il mio primo bacio con il ragazzo che amo.

    RispondiElimina
  37. Partecipo al Giveaway! :D
    Posso sembrare banale ma per me la location perfetta sarebbe Parigi, sul Pont des Arts. Di sera, con tutte le luci della città accese e con la Torre Eiffel illuminata che fa da sfondo! :)

    RispondiElimina
  38. Non credo esista un posto perfetto, o almeno, non l'ho mai cercato. Mi piace che non sia "costruito" e che succeda quando deve succedere, anche fosse in un auto o giusto davanti alla porta di casa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. email: sesolosapessidire@gmail.com

      Elimina
  39. Premettendo che stavo aspettando da una vita che questo libro venisse tradotto *_*,il posto più romantico e perfetto per un primo bacio sarebbe nel South Sarolina al Cypress Gardens dove è stata girata la scena in barca de le pagine della nostra vita...email:ale-.95@hotmail.it

    RispondiElimina
  40. La location perfetta è baciarsi sotto il Wisteria Tunnel in Giappone un vero e proprio tunnel di fiori!email:ballerina-.92@hotmail.it

    RispondiElimina
  41. Una location dolce per un primo bacio la immagino immersa nel verde a contatto con la natura , un bel prato colorato e il cielo azzurro , però se penso a un bacio romantico mi si dipinge in mente sempre un immagine di un bacio sotto la pioggia dopo un accesa discussione perchè entrambi non trovano il modo di esprimere i propri sentimenti oppure dopo essersi ritrovati dopo tanto tempo
    Ho condiviso il banner qui :http://un-soffiodivaniglia.blogspot.it
    e questa è la mia mail : eirenuccia@gmail.com

    RispondiElimina
  42. la location romantica per eccellenza è baciarsi sotto i fiocchi di neve il luogo non importa può essere Parigi,Londra,italia,Russia basta che ci sia la neve!!!email:casamuto@hotmail.it

    RispondiElimina
  43. Uhuh, finalmente qualcuno che come me ama Parigi e non pensa che sia una città troppo sdolcinata. Beh, amo Parigi sin da piccola ed essendo la città dell'amore non potrei desiderarlo che lì. Nulla di complicato, solamente un bacio perfetto durante un picnic, vicino alla Tour Eiffel. Chiedo troppo? *-*
    La mia mail è miriam.grillo@hotmail.it

    RispondiElimina
  44. Mi piacerebbe che il bacio avenisse dopo unn pic nic vicino al lago circondata dagli alberi sakura,mentre i petali rosa dei fiori cadono e fluttuano spinti dalla brezza primaverile...e ci circondano...sarebbe magnifico...ma alla fine l'importante è la persona,le emozioni e gli sguardi..tutto il resto passa in secondo piano.La mia mail è ralucaruginosu@outlook.com

    RispondiElimina
  45. Siamo nei primi giorni dell'anno e quella minuscola piazzetta di Innsbruck è ancora illuminata dalle scintillanti luci natalizie. Al centro c'è la pista di pattinaggio, dove lui le sta insegnando a pattinare. E' quasi mezzanotte e solo rimasti solo più loro due sul ghiaccio...

    RispondiElimina
  46. Partecipo!
    Per me il bacio più romantico è all'aeroporto, dopo un lungo viaggio.

    RispondiElimina
  47. Partecipo senza dubbio da grande sognalettrice!

    Se dovessi lasciarmi andare all'immaginazione direi che il primo bacio più romantico lo vedo vicino ad uno dei magici castelli della Loira ... un castello meraviglioso, tutto bianco, da favola, due ragazzi che passeggiano in uno dei meravigliosi parchi pieni di fiori .. si fermano, si guardano vicendevolmente, e si scambiano il loro primo vero bacio!

    Se dovessi invece ripensare al mio primo vero bacio ... ehm si direi che anche a me, prima di parlarne, servirebbe una bella bottiglia di stelle!

    ... ma non posso che concordare sul fatto che anche gli aeroporti siano tremendamente emozionanti!

    RispondiElimina
  48. Non che mi lamenti del mio vero primo bacio ma, se dovessi riscriverlo, vorrei che fosse in un tardo pomeriggio di autunno, dopo una bella
    giornata passata a girovagare per Praga, magari in un viale tranquillo con le foglie ingiallite degli alberi che cominciano a cadere.

    RispondiElimina
  49. Mentre ho l'impressione che il mondo intero sia stato a Parigi, io continuo a sognarla. Prima o poi, però, ci andrò, anche perché è solo una delle tante mete che sogno e nella lista sono comprese pure quelle città che vorrei rivedere e nelle quali ho lasciato un pezzo di cuore.
    È bello come i viaggi riescano a prendersi qualcosa di te e a darti molto, molto di più... *sospira*
    Il primo bacio? In riva al mare o sotto le stelle. Non tutte e due le cose assieme, sarebbe troppo >.<

    Grazie per questa splendida occasione: questo libro mi ispira moltissimo

    RispondiElimina
  50. "Immagina il primo bacio più romantico del mondo: quale sarebbe la location perfetta?"

    Per me sarebbe una spiaggia, meglio ancora se al tramonto.

    Grazie per l'occasione =)

    RispondiElimina
  51. partecipo l!!!!!!! occasione perfetta per un primo bacio sarebbe a NY sulla pista di pattinaggio sotto le stelle come il film serendipity... *___*

    RispondiElimina
  52. Di posti romantici ne ho visti diversi ma quello che più mi ha conquistato l'ho trovato ad Oia, al tramonto, con il sole che scende nel mare e il mulino a vento che diventa nero su quello sfondo rosso... Oia è a Santorini, in Grecia. Sole, mare, piccole costruzioni bianche con il tetto celeste. Meravigliosa!

    RispondiElimina
  53. Naturalmente a Parigi! E' una città meravigliosa che ho avuto il piacere di visitare e il primo bacio lo immagino proprio in una città come quella
    email: alessiacrescenzo@gmail.com

    RispondiElimina
  54. ti seguo come MARIA CALAFIORE
    Partecipo mi piace questo libro , con una città come Parigi come non voler sognare leggendolo. Il luogo del bacio perfetto sarebbe sotto le stelle in riva al mare.
    email - stelline9495@hotmail.it

    RispondiElimina
  55. ciao partecipo molto volentieri:)il bacio perfetto secondo me sarebbe da scambiare tra i paesaggi mozzafiati come quelli della Scozia che io personalmente amo!!
    grazie mille per l'opportunità:)
    la mia email è deboraagelli@libero.it

    RispondiElimina
  56. Il bacio perfetto per me sarebbe sulla spiaggia al tramonto, non importa il luogo.

    RispondiElimina
  57. Okay dai, provo a partecipare perchè voglio davvero questo libro, non vedo l'ora di averlo tra le mani quindi tento la fortuna. Anche io non ho più diciassette anni. Veramente il primo bacio l'ho dato a tredici anni ma non era vero. Non era uno di quei baci che ti lasciano lo stomaco in subbuglio, uno di quelli a cui pensi e ripensi, che ti lasciano un sorriso ebete sulle labbra e le gote rosse durante il ritorno a casa. Il primo bacio, quello che mi ha lasciato queste sensazioni l'ho dato a lui. Ero piccola e un pò lmi ci sento ancora adesso a 23 anni. Forse perchè dopo 9 anni siamo ancora insieme, forse perchè quel primo bacio è stato l'inizio di questa storia che oggi continua. Lui ha un'impresa familiare quindi in questi nove anni abbiamo fatto solo tre vacanze. I suoi impegni non hanno orari, è imprevedibile sempre e per aiutare la sua famiglia non ha mai fatto vacanze con gli amici, weekend fuori e solo quest'anno ci siamo un pò avvantaggiati prenotando addirittura un'aereo per andare una settimana a Tenerife. So che lui spesso si sente in colpa perchè non mi porta fuori e non facciamo una vita come molte altre coppie, quando litighiamo mi scappano le parole "trovane un'altra come me, al secondo weekend che non la porti fuori si è già rotta le scatole..". Ma io sono felice comunque perchè non importa fare vacanze, fare viaggi (anche se io li farei più che volentieri, per me e per lui). Quindi Glinda, per me non esiste un luogo perfetto. Ci siamo scambiati il primo bacio su una panchina vicino al fiume mentre ci raccontavamo tutto; il colore preferito, il cibo che amiamo di più... e beh, anche se non andiamo in vacanza, anche se stiamo sul divano di casa mia a guardare la televisione, dopo nove anni insieme la cosa che più mi emoziona e mi rende felice è che quando lo bacio per me è sempre come se fosse il primo bacio.
    Ah, non avendo nè twitter nè facebook posso solo inserire il banner nel mio blog e, in futuro, fare un post sull'evento. Grazie ancora per l'opportunità, è stato bello "sfogarmi" con te! ahahahah

    RispondiElimina
  58. se potessi tornare indietro e scegliere dove dare il mio primo bacio sceglierei un posto isolato, al tramonto...una spiaggia magari! oppure, sembra un po' scontato, Parigi....e lo dico perchè chi c'è stato mi capirà se dico che a Parigi l'more e l'eleganza si sentono nell'aria...è la città più romantica sulla faccia della Terra, e non parlo solo di amore tra due persone...a Parigi ritrovi te stessa, è una città che per quanto possa essere affollata resta un luogo di pace...camminare di notte lungo la Senna, le luci dei viali....è il luogo perfetto per un primo bacio, o una proposta di matrimonio <3

    RispondiElimina
  59. Credo che sia un classico in spiaggia di sera.. come primo bacio io lui le stelle e con la melodia del mare

    RispondiElimina
  60. Beh dato che sono una molto romantica mi piacerebbe o sotto la pioggia o magari sopra la ruota panoramica di notte quando si vede tutta la città illuminata magari a Londra. Oppure mi andrebbe bene anche qualcosa di semplice come riceverlo al primo appuntamento d'avanti al cammino dopo aver visto un film,abbracciati.

    RispondiElimina
  61. immaginando il primo bacio lo sognerei ad Edimburgo, in una sera di fine estate, , in mezzo al festival, tra artisti, colori e profumi, in una vietta un pò nascosta e con la musica di festa in sottofondo.
    serenacudin@alice.it

    RispondiElimina
  62. Il primo bacio dovrebbe essere dolce e romantico non ha importanza dove ma il come ma se dovessi immaginarlo sarebbe a Piazza San Marco a Venezia di sera con tutte le sue luci a illuminare la splendida piazza.

    RispondiElimina
  63. Ciao Glinda!!! Provo a partecipare anche io a questo stupendo giweaway!!! E’ da tantissimo tempo che voglio leggere questo romanzo quindi ci provo! :D
    Il mio primo bacio con il mio lui non è stato molto romantico, eravamo sdraiati sul prato dell’università, un luogo di ritrovo comune per molti studenti come noi, e stavamo parlando per conoscerci meglio quando improvvisamente questo ragazzo stupendo mi stringe una mano e mi bacia. Fu semplicemente stupendo! Sono passati quattro anni di alti e bassi ma tuttora quando ci baciamo è come se fosse la prima volta! Certo ammetto che se potessi tornare indietro, dato che sono un inguaribile romantica, per il primo bacio la location che sceglierei è una spiaggia magari al tramonto con una lieve brezza ad accarezzare la pelle, oppure, a costo di sembrare scontata, sceglierei proprio Parigi. E’ una città semplicemente fantastica che ho avuto il piacere di visitare due volte, con posti altrettanto stupendi, la Tour Eiffell, gli Champs Elysees, Notre Dame, il Sacre Coeur, il Louvre…. Non saprei proprio quale posto scegliere per dare il primo bacio! Probabilmente, pensandoci bene, sceglierei la Tour Montparnasse dalla quale, quando la giornata lo permette è possibile ammirare lo stupendo panorama di Parigi!

    RispondiElimina
  64. ciao!!!!partecipo al giveaway.
    "Immagina il primo bacio più romantico del mondo: quale sarebbe la location perfetta?"A Londra sotto la pioggia di fronte il Big Ben

    RispondiElimina
  65. Ciao! Questo libro mi ispira moltissimo, anche se avrei preferito che mantenessero il titolo originale, comunque... partecipo! :)

    Ho compilato il form ed ecco la mia risposta alla tua domanda, "Immagina il primo bacio più romantico del mondo: quale sarebbe la location perfetta?"

    Niagara Falls! Entrambi imbacuccati con quei trash-issimi poncho impermeabili, mentre si compie il famoso giro in battello.
    Sotto l'acqua, il primo bacio bagnato, primo bacio fortunato :)

    Grazie per l'opportunità!
    Gina.

    RispondiElimina
  66. location perfetta? ma davanti a un bel camino acceso!

    RispondiElimina
  67. location perfetta? ma davanti a un bel camino acceso!

    RispondiElimina
  68. WOW questo libro mi ha completamente rapitaaa!!
    devo leggerlo assolutamente:)

    RispondiElimina
  69. la location perfetta per un bel bacio?
    sinceramente vorrei la bellissima Siena di 'SCARLETT' e magari anche con Vinvent <3

    RispondiElimina
  70. Ahi questa è difficile... non sono una da definire "romantica" infatti, in mente mi viene solo un luogo... la mia bellissima e gotica Dublino ^_^
    non avrà la stessa atmosfera di Parigi ma che importa!? L'essenziale è il baciatore, no? XD

    RispondiElimina
  71. partecipo volentieri al giveaway sperando che la fortuna mi assista xD
    email: feddy6438@gmail.com
    Il primo bacio perfetto... la cosa più importante è certamente la persona con la quale condividi il momento ma certamente il contorno non è cosa di poco conto; chi mai vorrebbe ricevere il primo bacio in un luogo completamente privo di atmosfera??
    comunque ognuno ha la propria idea di location perfetta io ne ho due:
    La prima è Central Park a New York perchè non è solo meraviglioso e suggestivo ma personalmente mi porterebbe a pensare che quel momento sia come il parco un momento unico,indimenticabile,magico in mezzo alla città o nel caso del bacio della monotonia di tutti i giorni un evento colorato che spicca nel grigio pallore che l'ha preceduto.
    La seconda le isole tropicali un bacio che ti coccola insieme alle onde del mare o meglio ancora di una laguna al chiaro di luna xD

    RispondiElimina
  72. Il primo bacio perfetto sarebbe su una spiaggia sotto il cielo stellato, al chiaro di luna, nella notte di San Lorenzo! *-*

    RispondiElimina
  73. Bellissimo GA come sempre!
    Per quanto riguarda la location, sarebbe fantastico in un parco, circondati dal fitto degli alberi e sotto una pioggia fine e fresca di fine estate.

    RispondiElimina
  74. Lo so che sembra banale ma quest'estate sono stata a Parigi e me ne sono innamorata. Così come location per il primo bacio ideale immagino un ponte sulla Senna, magari in una giornata piovosa.

    RispondiElimina
  75. Be'...dovessi immaginare una location perfetta per un bacio romanico credo che immaginerei questa scena: "Una mansarda (in un palazzo di Parigi), una ragazza seduta per terra su in telo bianco steso alla meglio sul pavimento mentre il ragazzo che la accompagna accende delle candele per illuminare la stanza. Poi la raggiunge, le si siede accanto, un gioco di sguardi per qualche secondo, qualche sorriso di intesa e voilà! il bacio perfetto" Si credo proprio che questo sia il bacio piu romantico del mondo

    RispondiElimina
  76. Partecipo volentieri al giveaway (il primo per me!! :) )!! La location perfetta per me è a New York, a Manhattan!
    Grazie per questa opportunità!

    RispondiElimina
  77. la mia location perfetta sarebbe in mezzo al nulla lontani da tutto e da tutti....in un prato verde, una notte d'estate distesi rivolti a guardare le stelle abbracciati ps.spero con tutto il cuore di vincere !
    email: martinilla@live.it

    RispondiElimina
  78. Chi cerca trova... è vero!!! Ma vieni a cercare nel posto giusto. Scopri magiche ballerine basse magic ballerinas . Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2NTI4NTI1OSwwMTAwMDAxMixtYWdpY2hlLWJhbGxlcmluZS1iYXNzZS1tYWdpYy1iYWxsZXJpbmFzLTYzMzguaHRtbCwyMDE2MDcwNSxvaw==

    RispondiElimina
  79. Un acquisto fatto bene ti premia nel tempo. Prova magiche ballerine basse magic ballerinas . Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2ODU3OTk5MywwMTAwMDAxMixtYWdpY2hlLWJhbGxlcmluZS1iYXNzZS1tYWdpYy1iYWxsZXJpbmFzLmh0bWwsMjAxNjA4MTIsb2s=

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...