Atelier dei Libri: Cover Love #214

lunedì 21 agosto 2017

Cover Love #214



Ai più attenti di voi non sarà sfuggito che la puntata dello scorso lunedì di "Cover Love" è saltata. Non guardatemi in quel modo, mi sento giudicata! Il fatto è che anche io, di tanto in tanto, sento il bisogno di prendermi qualche giorno di ferie e siccome era il lunedì che precedeva il ferragosto, ho deciso di stare lontana dal pc. Mi perdonate, vero?
Oggi, però, torna puntuale la rubrica inventata da me del lunedì che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno rubato il cuore, siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! Vorrei che partecipaste scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! 
PER UNA VOLTA CONCEDIAMOCI IL "PIACERE" DI GIUDICARE UN LIBRO DALLA COPERTINA!

LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:



  



1. HARRY POTTER AND THE PRISONER OF AZKABAN
2. IL DOMINIO DEL FUOCO
3. LA MAPPA CHE MI PORTA A TE

E secondo i vostri voti la cover più bella è...  

HARRY POTTER AND THE PRISONER OF AZKABAN



Ehehe, mi piace vincere facile! Mentre sotto risuona la musichetta della lotteria, io ridacchio soddisfatta perché il mio BELLISSIMO primo posto è stato confermato. Non è una sorpresa, lo so, perché la copertina di HP ha vinto in partenza, tuttavia fa sempre piacere una vittoria.


E ORA, ECCO LA NUOVA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA!




1.DEFY THE STARS

Tempo fa vi avevo mostrato un'altra versione di questa copertina. Anch'essa bellissima, non c'è che dire. Ma non potevo esimermi dall'inserire al primo posto quella che vedete qui in basso. Meravigliosa, vero? La trovo bella da impazzire, da far brillare gli occhi e far battere il cuore. Non saprei come descriverla se non dicendo che è stratosferica. Ditemi che non sono l'unica a pensarla così.

TRAMA TRADOTTA DA ME


Noemi Vidal è un soldato adolescente del pianeta Genesis, un tempo colonia della Terra che ora lotta per l'indipendenza. Gli umani di Genesis hanno combattuto contro i "mech" robotici terrestri per decadi senza posa. 

Dopo un  attacco a sorpresa, Noemi si trova dispersa nello spazio su una nave abbandonata, su cui incontra Abel, il prototipo mech più sofisticato mai creato. E che dovrebbe essere suo nemico. Ma la programmazione di Abel lo obbliga a obbedire a Noemi a comando e questo vuol dire che l'aiuterà a salvare Genesis, anche se la guerra potrebbe ucciderlo.

Assieme si imbarcano in un difficile viaggio attraverso la galassia. Ma presto Noemi inizia a capire che Abel potrebbe essere più di una macchina e Abel che la sua devozione per lei potrebbe non derivare solo da una questione di programmazione.






2.  TALES OF THE PECULIAR 


Qualche giorno fa è comparsa su Entertainment Weekly la copertina della nuova edizione di "Tales of the Peculiar" di Ransom Riggs. E io me ne sono subito invaghita. Non è assolutamente bellissima? Così bella da meritare un primo posto, ma sono cattiva e ve la metto al secondo lasciando a voi la patata bollente. Per chi se lo stesse chiedendo questa nuova edizione conterrà anche una storia inedita. State già pensando di acquistarla?


Quella degli Speciali è una storia antica, che comincia molto prima dell'arrivo di Miss Peregrine; è una storia che riecheggia misteri e stravaganze, ed è custodita in questa raccolta di racconti curata proprio da uno Speciale, Millard Nullings, il ragazzo invisibile ospite della casa di Miss Peregrine. All'interno di queste storie dal retrogusto fiabesco, e talora venate da un'atmosfera gotica, si muovono personaggi fantastici, spesso spaventosi, ma anche divertenti e assolutamente bizzarri: una principessa squamosa dalla lingua biforcuta; una ragazzina spericolata, amica degli incubi; un ragazzo capace di parlare al mare; e una strampalata comunità di facoltosi e raffinati cannibali. Tutti ci accompagnano in un singolare viaggio agli albori della società degli Speciali, trasportandoci nella sala macchine di un universo parallelo e affascinante.



3.DAUGHTER OF THE BURNING CITY

Quando ho visto gli unboxing della FairyLoot dello scorso mese sono rimasta folgorata dalla bellezza della copertina del libro che conteneva la box. Perciò eccola qui, in tutto il suo splendore, con la sua copertina fumosa e misteriosa, magica all'inverosimile. Non è adorabile? Come non notarla in una libreria... 

TRAMA TRADOTTA DA ME


La sedicenne Sorina ha passato la maggiorparte della sua vita tra gli movimentati confini del Gomorrah Festival. Eppure persino tra i molti inusuali membri dell'itinerante città-circo, Sorina è l'unica maestra illusionista nata in centinaia di anni a questa parte. Questo raro talento le permette di creare illusioni che gli altri possono vedere, toccare e sentire, dotate di personalità propria. Le sue creazioni sono la sua famiglia, e insieme compongono il cast delle spettacolo dei fenomeni da baraccone del circo.
Ma non conta quanto possano sembrare vive, le sue illusioni sono comunque e soltanto illusioni, non sono davvero reali. O almeno questo è ciò che ha sempre pensato... fino a quando una di essere non viene assassinata.
Nel disperato tentativo di proteggere la sua famiglia, Sorina deve scoprire il colpevole e capire come sia riuscito ad uccidere una persona che non è mai esistita veramente. La sua ricerca la guida verso l'autoproclamato maestro del gossip Luca, e insieme dovranno investigare tra intrighi politici e amori proibiti, fino agli angoli più sinistri del Festival. Mentre il killer continua a uccidere le illusioni di Sorina una dopo l'altra, lei dovrà svelare l'orribile verità prima che tutti i suoi cari scompaiano per sempre.




ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?

VOTATE!

VOTATE!

VOTATE!

19 commenti:

  1. DEFY THE STARS della Clay è spettacolare, l'adoro!
    Bye ♥
    Roby

    RispondiElimina
  2. Tales of the peculiar! Bellissima!!

    RispondiElimina
  3. Oddio..questa volta è difficile, adoro tutte queste cover, sono bellissime!!
    Vediamo..:
    1. Tales of the peculiar
    2. Defy the stars
    3. Daughter of the burning city

    RispondiElimina
  4. La più bella è defy the stars.

    RispondiElimina
  5. Defy the stata al primo posto al secondo daughter of the burning City e al terzo tales of peculiar

    RispondiElimina
  6. Defy the stata al primo posto al secondo daughter of the burning City e al terzo tales of peculiar

    RispondiElimina
  7. 1. Daughter Of The Burning City
    2. Tales Of Peculiar
    3. Defy The Stars

    RispondiElimina
  8. Confermo la tua classifica. Quello della Gray è stupendo!!

    RispondiElimina
  9. La scorsa settimana avevo immaginato fossi in vacanza infatti xD
    Ecco la classifica:
    1. Tales of peculiar (bellissima^^)
    2. Defy the stars
    3. Daughter of the burning city (trama intrigante!)

    RispondiElimina
  10. 1. Tales Of Peculiar
    2. Daughter Of The Burning City
    3. Defy The Stars

    RispondiElimina
  11. 1. Daughter of the Burning City
    2. Tales of the Peculiar
    3. Defy the Stars

    RispondiElimina
  12. Devo dirr che mi hai messa parecchio in difficoltà questa volta
    1. Defy the stars
    2. Daughter of the burning city
    3. Tales of peculiar

    RispondiElimina
  13. 1. Daughter Of The Burning City
    2. Tales Of Peculiar
    3. Defy The Stars

    RispondiElimina
  14. 1. Tales Of Peculiar
    2. Daughter Of The Burning City
    3. Defy The Stars

    RispondiElimina
  15. 1. Daughter of the burning city
    2. Defy the stars
    3. Tales of peculiar

    RispondiElimina
  16. 1. Tales Of Peculiar
    2. Daughter Of The Burning City
    3. Defy The Stars

    RispondiElimina
  17. 1. Daughter of the burning city
    2. Tales of peculiar
    3. Defy the stars

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!