Atelier dei Libri: Anteprima "Cuore Oscuro" di Naomi Novik. Preparatevi al fantasy autoconclusivo che vi farà innamorare!

giovedì 14 settembre 2017

Anteprima "Cuore Oscuro" di Naomi Novik. Preparatevi al fantasy autoconclusivo che vi farà innamorare!

Se, come la sottoscritta, non resistete ai fantasy standalone, ovvero che si concludono in un solo libro, allora drizzate le antenne perché questo post vi piacera. Vi piacerà moltissimo.
Aspettavo con ansia la pubblicazione di "Uprooted" di Naomi Novak da parte di Mondadori e ammetto di aver temuto il cambio cover. Ma, per una volta nella vita, posso dire che la copertina italiana supera in bellezza persino quella originale che vedete qui a sinistra. Uscirà il 26 Settembre e io sto facendo il conto alla rovescia, "Cuore Oscuro", il fantasy young adult che ha stregato i lettori di tutto il mondo e si appresta a far capitolare anche noi.Dark al punto giusto, ricco di mistero e magia, "Cuore Nero" è il tipo di lettura che ti inchioda alla pagina. E io non vedo l'ora di farmi travolgere da essa fino in fondo. Ci troviamo al cospetto di un titolo fantasy nella più classica accezione del termine e con tutti gli annessi e connessi che ci piace trovare in questo genere di romanzi: regni sconosciuti, mondi in pericolo, un Drago (ma non è ciò che pensate), magia e un'eroe (femminile in questo caso) pronto a dare tutto se stesso perché il male sia sconfitto. Una storia così travolgente da spingere la Warner Bros ad acquistarne i diritti cinematografici. Tempo fa si vociferava persino che Ellen Degeneres fosse a capo della produzione, ma tutto tace su quel fronte perciò non ci resta che tenere le dita incrociate.
Essendo un classico fantasy, come dicevo, in "Cuore Oscuro" infuria la lotta del bene contro il male. L'eroina, che ha un nome quasi impronunciabile, Agnieszka, vive in un villaggio nel regno di Polnya, circondato da un Bosco malvagio che minaccia la vita di tutti coloro che ama. L'unico che sembra essere in grado di tenere a bada il Bosco è Drago, mago potentissimo che con la sua magia è croce e delizia per gli abitanti di Polnya. Lui, infatti, in cambio della sua protezione ogni dieci anni sceglie una nuova fanciulla tra le diciassettenni del villaggio. 
Quando Agnieszka viene scelta da Drago, la ragazza scopre che la permanenza nella torre del mago riserva più sorprese di quelle che si sarebbe mai aspettata e che c'è un destino incredibile ad attenderla. 

Data di pubblicazione: 26 Settembre 2017
Titolo: Cuore Oscuro (Autoconclusivo)
Autrice: Naomi Novik
Editore: Mondadori
Prezzo: 19,50 €
Pagine: 432



Agnieszka è una contadina diciassettenne goffa e sgraziata che vive insieme alla famiglia in un piccolo villaggio del regno di Polnya. Su tutti loro incombe la presenza maligna del Bosco, che sta progressivamente divorando l'intera regione. Per mantenere al sicuro se stessi e i loro villaggi dalle minacciose creature del Bosco e dai sortilegi mortali che lì si compiono, tutti gli abitanti della valle si affidano a un misterioso e solitario mago noto con il nome di Drago. Quest'ultimo sembra l'unico, infatti, in grado di controllare con la sua magia il potere imperscrutabile e oscuro del Bosco. In cambio della sua protezione, però, l'uomo pretende un tributo: ogni dieci anni avrà la possibilità di scegliere una ragazza tra le diciassettenni della valle e di portarla con sé nella sua torre. Un destino a detta di tutti terribile quasi quanto finire nelle grinfie del Bosco. Con l'avvicinarsi del giorno della scelta, Agnieszka ha sempre più paura. Come tutti dà infatti per scontato che il Drago non potrà che scegliere Kasia, la più bella e coraggiosa delle "candidate" nonché sua migliore amica. Ma quando il Drago comunica la sua decisione, lo sgomento è generale.



ALLORA, LO ASPETTATE CON LA STESSA MIA TREPIDAZIONE? E CHE NE DITE DELLA BELLISSIMA COVER ITALIANA?

7 commenti:

  1. La Cover è splendida ed amo il fantasy. Sono curiosa di sapere cosa succederà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcuni elementi rammentano rosamunde hodge, quella di bellezza crudele e il sentiero del bosco.

      Elimina
  2. Ciao, anche io come te amo i fantasy autoconclusivi e direi che in giro ce ne sono davvero pochi. Io di recente ho letto un fantasy autoconclusivo Opale di fuoco che mi ha letteralmente stregata!

    RispondiElimina
  3. La curiosità a mille...e la cover è stupenda!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Adoro i fantasy autoconclusivi e devo dire ricorda anche a me un po' la Hodge, leggendo la trama. I prezzi della mondadori però sono un po' altini..

    RispondiElimina
  5. Buongiorno costosa amici!
    Ho trovato il sorriso è grazie al questo Signore. Muscolino GIOVANNI che ho ricevuto un prestito di 70.000€ nel mio conto il mercoledì a 11:32 min e due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti di questo signore senza alcuna difficoltà. Li consiglio più voi non fuorviate persone se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per il vostro progetto e qualsiasi altro. Pubblico questo messaggio perché signore Muscolino GIOVANNI mi ha fatto bene con questo prestito. È tramite un amico che ho incontrato quest'uomo onesto e generoso che mi ha permesso di ottenere questo prestito. Allora vi consiglio di contattarlo e li soddisfarà per tutti i servizi che gli chiederete. Ecco il suo indirizzo elettronico: muscolinogiovanni61@gmail.com

    e-mail: muscolinogiovanni61@gmail.com
    e-mail: muscolinogiovanni61@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Ciao! devo ammettere che era molto che non seguivo il tuo blog, tra i vari impegni, università e altre cose non ho avuto il tempo, ma devo dire che mi mancavano le tue recensioni e anteprime che riescono sempre ad accendere una scintilla di interesse in me! Con questa mi hai davvero stregato e non vedo l'ora di acquistare questo libro.
    Ammiro molto il tuo lavoro e non posso fare altro che dirti GRAZIE!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!