mercoledì 31 maggio 2017

Anteprima "Questo canto selvaggio" di Victoria Schwab! In arrivo una duologia young adult che promette scintille!

This Savage Song (Monsters of Verity, #1)Oggi, miei cari, è giornata di ottime notizie per la sottoscritta. E cosa potrebbe rendermi più gioiosa di un'anteprima coi fiocchi? In effetti le mie dita fremevano all'idea di darvi notizia della pubblicazione di "Questo canto selvaggio" di Victoria Schwab, primo titolo di una duologia fantasy Young Adult che mi ha convinto al primo sguardo alla trama. Ma se la promettente storia imbastita da Victoria Schwab non fosse stata abbastanza, e lo è stata credetemi, a convincermi definitivamente sarebbero state le recensioni entusiastiche dei miei amici booklovers oltreoceano. Chiunque si sia avvicinato alla duologia "Monsters of Verity" infatti ne è rimasto irrimediabilmente ammaliato. E chi sono io per non entusiasmarmi follemente all'idea che la suddetta serie sta per arrivare in Italia?
Sarà la Giunti a portarla da noi il 14 Giugno 2017 e il mio cuore è impaziente all'idea di essere conquistato da "Questo canto selvaggio"!
La storia, già lo so, vi farà impazzire. La Schwab infatti ha mescolato tutti gli elementi che di solito ci fanno drizzare le antenne e ha dato vita a qualcosa di unico e davvero originale. Se vi aspettate il classico romance, sappiate che siete in errore: in questo libro non c'è spazio per i sentimentalismi. Ma ciò non vuol dire che la trama sia meno interessante, tutt'altro
In molti collocano questa duologia nel genere distopico, ma in realtà è di una serie fantasy che stiamo parlando. Tutto ruota attorno a una città, Verity, un luogo di guerra e peccati, di mostri e pericoli, di musica che ruba l'anima e incubi che diventano reali. La città in cui vivono Kate Harker e August Flynn, eredi delle due fazioni contrapposte che tengono in pugno i cittadini.
Tutto ciò che Kate desidera è essere spietata quanto suo padre, che lascia liberi i mostri nella parte Nord della città, offrendo protezione a pagamento agli umani che vi abitanoMentre l'unica cosa che August vorrebbe è essere benevolo, proprio come suo padre, che punisce i mostri nella parte Sud della città, così da poter proteggere gli innocenti. Peccato però che August sia uno dei mostri. Uno di quelli che può rubare l'anima con un solo arpeggio.
Lei è umana ma vorrebbe essere un mostro. Lui è un mostro, ma è stanco di uccidere e si rifiuta di cadere ancora in tentazione. I loro destini si incroceranno per la guerra che li rende nemici, ma le circostanze li faranno scoprire alleati. E questo è tutto ciò che posso dirvi, perché il resto vorrei che lo scopriste da voi leggendo "Questo canto selvaggio"!
Vorrei anche complimentarmi con la Giunti per aver deciso di mantenere una delle versioni originali della cover (anche se non la mia preferita).

Titolo: Questo canto selvaggio (Monsters of Verity #1)
Data di pubblicazione: 14 giugno 2017
Autrice: Victoria Schwab
Prezzo: 18.00 €
Editore: Giunti
Pagine: 400


Per anni Verity City è stata teatro di crimini e attentati, finché ogni episodio di violenza ha cominciato a generare mostri, creature d'ombra appartenenti a tre stirpi: i Corsai e i Malchai, avidi di carne e sangue umani, e i Sunai, più potenti, che come implacabili angeli vendicatori con il loro canto seducente catturano e divorano l'anima di chi si sia macchiato di gravi crimini. Ora la città è attraversata da un muro che separa due mondi inconciliabili e difende una fragile tregua: al Nord lo spietato Callum Harker offre ai ricchi protezione in cambio di denaro, mentre al Sud Henry Flynn, che ha perso la famiglia nella guerra civile, si è messo a capo di un corpo di volontari pronti a dare la vita pur di difendere i concittadini e ha accolto come figli tre Sunai. In caso di guerra la leva più efficace per trattare con Harker sarebbe la figlia. Così August, il più giovane Sunai, si iscrive in incognito alla stessa accademia di Kate per tenerla sotto controllo. Ma lei, irrequieta, implacabile e decisa a tutto pur di dimostrare al padre di essere sua degna erede, non è un'ingenua...




La Monsters of Verity series è composta così:
1. 
 (Monsters of Verity #1) Questo canto selvaggio
2.  (Monsters of Verity #2) Our Dark Duet in USA a Giugno 2017



 


ASPETTAVATE QUESTO LIBRO OPPURE LO AVETE SCOPERTO SOLO ORA? VI ISPIRA? DITE, DITE!

9 commenti:

  1. Le premesse mi sembrano ottime. lo prenderò sicuro.
    Concordo per la cover: non male ma poteva essere migliore se fosse rimasta quella in alto. Non riuscirò mai a capire l'esigenza di cambiare le cover originali dei libri in Italia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover è come quella inglese. Molto bella e elegante secondo me.

      Elimina
  2. Ciao! Ho adorato la trilogia di a darker shade of magic! Leggerà anche questo libro di questa fantastica autrice!

    RispondiElimina
  3. Il libro sembra interessante e possibilmente piacevole, l'unica cosa che mi preoccupa è che non ci sia romance, per nulla, mi va bene che la storia non ruoti intorno alla romance però il zero assoluto solitamente mi garba poco, anche se ci sono state nel tempo le dovute eccezioni

    RispondiElimina
  4. Davvero un ottimo inizio!! Spero che il libro sia bello quanto la trama!! 😍

    RispondiElimina
  5. La trama mi piace parecchio, lo aggiungerò alla lista! =)

    RispondiElimina
  6. Dev'essere bellissimo! Lo aggiungo alla mia wishlist e aspetto con impazienza una tua recensione *.*

    RispondiElimina
  7. In pratica POESIA!!!!! Grazie per i tuoi suggerimenti e recensioni sempre splendidi!!! Segnato!

    RispondiElimina
  8. Ho letto il libro e devo dire che le prime 100 pagine hanno un ritmo davvero lento,tutto sommato non mi è dispiaciuto. Spero che uscirà presto il secondo libro.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...