lunedì 25 aprile 2016

Recensione in anteprima "Dimmi tre segreti" di Julie Buxbaum


Buon lunedì sognalettori! In questo weekend lungo fatto di coccole e avventure, mi sono lasciata trascinare da una bella lettura in anteprima che mi è stata regalata dalla De Agostini. Si tratta di "Dimmi tre segreti" di Julie BuxBaum, contemporary romance autoconclusivo che mi ha strappato il cuore e che sicuramente farà lo stesso effetto anche a voi! Nell'attesa che possiate amarlo quanto me, ecco la mia recensione adorante!


Titolo: Dimmi tre segreti (autoconclusivo)
Data di pubblicazione: 10 Maggio 2016
Dove comprarlo: LaFeltrinelli.it
Autore: Julie Buxbaum
Editore: De Agostini
Prezzo: 14,90 €
Ebook: 6,99 €
Pagine: 384
Il mio voto:




E se la persona che ti conosce meglio al mondo fosse l’unica che non hai mai incontrato?

Jessie ha sedici anni e una vita da schifo. O almeno così le sembra il giorno in cui lascia Chicago per frequentare il liceo più snob di Los Angeles. Ma proprio quando le cose si mettono male, riceve una mail misteriosa. Una mail in cui Un Perfetto Sconosciuto si offre di aiutarla a orientarsi nella giungla della nuova scuola, mantenendo però l’anonimato. Jessie è perplessa: si tratta di uno scherzo di cattivo gusto o qualcuno vuole davvero darle una mano? Il punto è che lei non è nelle condizioni di rifiutare un aiuto tanto generoso: sua madre è morta ormai da un paio di anni, e suo padre si è risposato, costringendola a trasferirsi dall’altra parte del Paese, in un posto che odia con un fratellastro che odia ancora di più. Ecco perché Jessie non può fare altro che fidarsi: presto, Un Perfetto Sconosciuto diventa il suo migliore amico, e lei decide che è arrivato il momento di incontrarlo. Ma, si sa, ci sono segreti che è meglio non svelare mai…



La mia recensione



Capita a volte di trovarsi tra le mani libri che mettono tutto in discussione. Le tue esperienze, la tua età, le tue convinzioni, i tuoi sentimenti Le prendono e le confondono, rendendo tutto nebuloso e intricato. Rendendo te, confuso e intricato e lasciandoti un cumulo di emozioni che battono come cuoricini impazziti. Perché certi libri non sono altro che viaggi racchiusi nelle pagine. E i viaggi, si sa, possono cambiare ogni cosa. 
"Dimmi tre segreti" è un viaggio che consiglio a tutti coloro che non hanno paura di farsi sconvolgere da un libro. Ve lo consiglio perché so che vi porterà alla scoperta di una storia ricca e cruciale, che non da scampo a ripensamenti e lascia l'animo impigliato in un sogno. 
E' sempre un onore poter scoprire questi gioielli in anteprima perché mi sento un po' come una fata madrina. Ed essere la fata madrina di "Dimmi tre segreti" mi onora più che mai. Raramente un libro ha saputo convincermi quanto questo. Eppure la De Agostini è riuscita nell'impresa di sconvolgermi tanto già un paio di romanzi troppo belli per essere veri. 
Se sapete quanto ho amato "L'estate dei segreti perduti", "Raccontami di un giorno perfetto" e "La notte che ho dipinto il cielo" allora saprete anche quanto ho amato "Dimmi tre segreti". E se sapete quanto ho amato "Dimmi tre segreti", allora non dovreste perdervi l'occasione di farvi incantare da una storia così bella e magica. Dal mio canto non posso che recensirla mentre ho ancora gli occhi e il cuore pieno d'amore! 
Trovare le parole per descrivere ciò che questo libro rappresenta, il carico emozionale che ha scatenato in me e le bellissime sensazioni che mi ha lasciato non è facile. Ma sono qui per darvi un consiglio e lo farò: leggete questo romanzo, vi stupirà. 

Questa non sarà la recensione classica che siete abituati a trovare nei classici blog. Questa sarà la recensione innamorata, di una ragazza innamorata di un libro che farà innamorare tutti voi. Sì, ho la presunzione di affermare che tutti voi lettori, nessuno escluso, leggendo "Dimmi tre segreti" vi sentirete coinvolti in qualcosa di grande e bellissimo, di indimenticabile. Lo so perché Julie Buxbaum non si è limitata a raccontare una storia straordinaria in modo sublime, offrendoci una delle narrazioni più belle e coinvolgenti che si possano incontrare. Julie Buxbaum è andata oltre: ha scritto una storia vera, reale, viva e fulgida. Una storia che parla al cuore di chiunque sia stato adolescente. 
Se non volete credere a me, credete a Jessie, la protagonista, le cui argomentazioni sono più che convincenti. La sua storia potrebbe apparire comune: ragazzina orfana di madre lascia tutto ciò che conosceva per iniziare una nuova vita con il padre. Nuovo liceo, nuova madre, nuovi amici, nuovi problemi. E se un amico misterioso fosse pronto a guidarla nella giungla del liceo con provvidenziali consigli anonimi, sarebbe il caso di fidarsi oppure no? 
Insomma, presupposti carini, ma nulla di più. Questo è quello che ho creduto iniziando questa lettura. Dopo circa due paragrafi le mie certezze erano altre. Sapevo che questo libro mi avrebbe stravolta, che mi avrebbe sussurrato segreti che avrei faticato a condividere e che lo avrei amato alla follia. 
Questo è un libro pieno di gioia e insegnamenti e meraviglia. Un libro che avrei sottolineato nella sua interezza. Un libro romantico, che fa sognare e lo fa benissimo. Con un eroe maschile di cui non dirò il nome perché le sorprese siano tutte vostre, ma che non si può che amare e amare ancora una volta. Un libro che per me è stato fonte di immensa ispirazione e sorrisi e gratitudine verso l'universo che lo ha messo sulla mia strada.


Come dicevo: questo libro possiede la potenzialità di toccare le corde di ogni cuore, nessuno escluso. Perché ci sono romanzi che ti fanno sorridere, altri che ti parlano come fossero degli amici, altri che ti fanno pensare e altri ancora che ti commuovono. Poi c'è il romanzo giusto. Quello che riesce a fare esattamente tutte queste cose e anche di più. Riesce a convincerti che il mondo in cui un'autrice riesca a dar vita a un tale gioiello deve essere per forza un mondo in cui val la pena vivere, sperare e sognare fortissimo. 
Avete presente quella sensazione di pura comprensione, di piena appartenenza, di empatia totalizzante che si prova quando qualcuno ti apre un pezzo di cuore che rispecchia incredibilmente un tuo pezzo di cuore? Questo è quello che ho provato leggendo "Dimmi tre segreti". Dalla primissima all'ultimissima pagina, in ogni riga, ogni battuta, ogni pausa, ogni rivelazione. 
Jessie vi apparirà come una ragazza come tante ed è così. Ma per la prima volta posso dire che questo non è un male. Jessie è vera, semplice, comune. Il punto è che lo è in modo sublime. 
E' così vera da sconvolgere, così reale e tangibile da volerla stringere forte, da volerla salvare. La amerete. Piangerete con lei, riderete con lei, vorrete darle il cinque e aiutarla a risollevarsi nei momenti bui. E vi commuoverete tantissimo per i suoi successi, le sue gioie, le sue scoperte. Rimarrete con il fiato sospeso chiedendovi chi sia la persona misteriosa che aiuta Jessie, sospirerete quando sboccerà il suo primo amore, sarete rapiti da questo romanzo.
E poi amerete Julie Buxbaum per aver dato voce ai vostri pensieri più reconditi, avervi regalato emozioni così vibranti e avervi lasciato con un tale senso di appagamento nel petto. 



Verdetto: amore incommensurabile
Livello di intimità: baci e carezze!


Preordinalo su LaFeltrinelli.it cliccando sulla cover!

75 commenti:

  1. Non puoi farmi questo! Me ne sono già innamorata e non vedo l'ora di poter... ops riuscire a leggerlo! *O*

    RispondiElimina
  2. Ok, mi hai convinta. Colpita e affondata al passo "Jessie vi apparirà come una ragazza come tante ed è così. Ma per la prima volta posso dire che questo non è un male. Jessie è vera, semplice, comune. Il punto è che lo è in modo sublime. E' così vera da sconvolgere, così reale e tangibile da volerla stringere forte, da volerla salvare."
    Vado a segnare il 10 maggio sull'agenda!

    RispondiElimina
  3. Bellissima recensione! *_* Avevo già notato questo libro e ora mi hai fatta innamorare! Finisce in wishlist anche questo.

    RispondiElimina
  4. Io ho amato La notte che ho dipinto il cielo! Quindi devo leggere questo romanzo: non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  5. Che splendida recensione! Come sempre, con le tue parole mi fai provare l'intensa necessità di leggere il libro che hai recensito e, grazie alla tua recensione, non vedo l'ora sia il 10 maggio per acquistarlo, più sicura che mai! Grazie <3

    RispondiElimina
  6. La tua recensione mi ha incuriosito un sacco!

    RispondiElimina
  7. Io ho amato tutti e tre i libri che hai nominato!!! E leggendo la tua recensione leggerò sicuramente questa nuova storia.

    RispondiElimina
  8. E io che non conoscevo assolutamente questo romanzo, sono imperdonabile lo so! Devo assolutamente rimediare e di corsa! un abbraccione Glinda, spero tu abbia trascorso una bella giornata di vacanza per questo 25 Aprile, a presto, un abbraccione

    RispondiElimina
  9. La trama non mi ispirava, ma proprio per nientE! Però quando hai citato "l'estate dei segreti perduti" e "raccontami di un giorno perfetto" mi hai incuriosita...e non poco. Lo devo leggere. ASSOLUTAMENTE

    RispondiElimina
  10. Ho già letto La notte che ho dipinto il cielo e Raccontami di un giorno perfetto e mi sono piaciuti tantissimo. Sono sicura che anche questo sarà fantastico quindi lo aggiungo subito in WL! La recensione è meravigliosa *_* grazie mille

    RispondiElimina
  11. Sicuramente vi darò una possibilità!!!! :-) Non so se sia il mio genere di storia, ma c'è così tanto mistero vista la generalità della trama che mi intriga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E poi arriva l'intervista, e l'amore cresce sempre più!

      Elimina
  12. Io mi sono già segnata il titolo perché mi fido troppo di te e lo sai ♥ so già che questa lettura mi distruggerà, lo sento! Grazie ♥

    RispondiElimina
  13. Questa casa editrice mi sta dando molte soddisfazioni. Sicuramente rimarrò anche io catturato da questa lettura! ^^

    RispondiElimina
  14. Ed ecco un altro libro da aggiunge alla WL... non la finirò mai quella lista! ♥

    RispondiElimina
  15. Caspita Glinda ci sai davvero fare con le parole, rendi cosi ben chiaro il punto da farmi sentire già innamorata della storia, per cui ok, aggiunto alla mia lista lunghissima di libri da leggere!!!!!

    RispondiElimina
  16. ....hai già letto "Beatiful" di Alyssa Sheinmel????? Mi ha colpito il cuore.....e l'ha straziato!!!!

    RispondiElimina
  17. Bellissima recensione e mi fido ciecamente di te,il modo in cui ne parli fa trasparire quanto ti sia piaciuto. Grazie :)

    RispondiElimina
  18. Bellissima recensione Glinda..ora sono curiosissima e non vedo l'ora di leggerlo!!!!

    RispondiElimina
  19. Direi che con una recensione così non potevi che colpire e affondare tutte noi!! ^_^
    E questo va a sommarsi agli altri tre libri che hai citato... perché penso che quando libri così veri ti spingono a fiondarti davanti al pc per mettere nero su bianco le magie che riescono a fare è... magia. Punto. E di questi tempi direi che ne abbiamo proprio tanto bisogno di magia, cavolo. <3

    RispondiElimina
  20. Cavolo, ho trattenuto il fiato durante la lettura della recensione..
    Mi fido ciecamente del tuo parere. Spero di leggerlo al più presto.
    Bellissima recensione.

    RispondiElimina
  21. Sarà un regalo perfetto per il mio compleanno!

    RispondiElimina
  22. Dopo questa recensione adorante non posso fare a meno di segnarlo tra i prossimi libri da leggere *-*

    RispondiElimina
  23. La tua recensione è così entusiasmante che corro a mettere il libro in WishList ♡
    Che emozione leggere i libri in anteprima!!!

    RispondiElimina
  24. Già la trama mi ispirava, dopo la tua recensione voglio assolutamente leggerlo. Mi ispira tantissimo, credo sarà il prox libro che metterò in lista!

    RispondiElimina
  25. Già lo adoro devo assolutamente leggerlo <3

    RispondiElimina
  26. Una magnifica recensione che racchiude tut quelle c'è da dire su un libro
    Soprattutto le parole perfette per far innamorare , chi legge la tua recensione, del libro in questione! Ed io sono una di queste *-* Quindi fate largo gente, lo aggiungo in wishlist!

    RispondiElimina
  27. Ho scoperto questo libro tramite pubblicità ma con questa recensione lo sto adorando! Voglio proprio scoprire tutto questo mistero!! *---*

    RispondiElimina
  28. Mi sono innamorata della tua recensione innamorata e poi hai citato tre libri che mi sono piaciuti molto, soprattutto Raccontami di un giorno perfetto che occupa un posto speciale nel mio cuore<3

    RispondiElimina
  29. Bellissima. La curiosità leggendo questa recensione aumenta, già mi piaceva per la copertina e la trama ma adesso lo adoro !

    RispondiElimina
  30. Bellissima. La curiosità leggendo questa recensione aumenta, già mi piaceva per la copertina e la trama ma adesso lo adoro !

    RispondiElimina
  31. Non vedo l'ora di leggerlo ! *_* sono sommersa di libri *_*

    RispondiElimina
  32. bella cover, intrigante la trama! bello!

    RispondiElimina
  33. Pur non avendolo letto, dopo la tua recensione, ho amato anche io un po' questo libro. Ora le mie aspettative sono davvero altissime e spero proprio che non vengano deluse!

    RispondiElimina
  34. Non vedo l'ora di leggerlo! Sembra davvero bello!

    RispondiElimina
  35. Bellissima recensione! Questo libro mi è piaciuto subito già dalla cover,poi ho letto la trama e ho avuto la conferma.ora con la tua recensione sono impaziente di leggerlo!

    RispondiElimina
  36. Ho segnato questo libro in wishlist sin da quando ho visto la sua copertina originale su Goodreads.
    E tu come sempre hai scritto una recensione che sa emozionare, smuoverebbe persino un sasso.

    RispondiElimina
  37. Dopo aver letto la tua recensione sono molto curiosa , devo assolutamente leggerlo.

    RispondiElimina
  38. Sembra davvero molto bello!! Devo averlo! :)

    RispondiElimina
  39. Dopo le meravigliose parole che hai speso per questo libro, non si può non provare un pizzico di curiosità. Ne parli così bene che è inevitabile aggiungerlo nella propria wishlist e le aspettative sono adesso altissime!

    RispondiElimina
  40. mi piace molto questa tua recensione, complimenti :)

    RispondiElimina
  41. Avendolo letto posso condividere con te il giudizio per quanto è meraviglioso💜

    RispondiElimina
  42. Avendolo letto posso condividere con te il giudizio per quanto è meraviglioso💜

    RispondiElimina
  43. Ogni frase della tua appassionata recensione è come un tentacolo che mi avviluppa e mi attira verso questo romanzo. E poi come resistere a un carico di emozioni, sorprese e misteri tutti da scoprire? Sarò felice di farmi catturare dalle parole di Julie Buxbaum, così com'è successo adesso leggendo le tue ^_^

    RispondiElimina
  44. Bella recensione e stupenda trama...vorrei tanto leggerlo

    RispondiElimina
  45. devo dire, che io amo tutte le tue recensioni ma questa mi ha colpita davvero.
    Mi hai fatto venir tanta voglia di leggere questo libro,e se non vincerò al giveaway, lo comprerò sicuramente.

    RispondiElimina
  46. Hai detto benissimo Glinda, esistono libri che inaspettatamente ti sconvolgono, ti rapiscono e ti fanno riflettere!! ^_^
    E mi fa molto piacere scoprire che "Raccontami di un giorno perfetto" ha fatto anche a te quest'effetto!!! ^__^ A distanza di mesi da quando l'ho letto, mi è rimasto impresso nel cuore.... ♥ ♥ ♥
    ....ed è lo stesso che spero farà "Dimmi tre segreti"!!! E dalla tua recensione pare proprio che sarà così....non vedo l'ora di leggerlo!!! ;-) ♥

    RispondiElimina
  47. l'ho già letto e concordo in pieno con te!!

    RispondiElimina
  48. Bellissima recensione, mi hai incuriosito a leggerlo

    RispondiElimina
  49. Brava!!!e incrocio le dita per vincere!!!😉

    RispondiElimina
  50. Brava!!!e incrocio le dita per vincere!!!😉

    RispondiElimina
  51. Bellissima recensione, mi ha fatto innamorare ancora di più di questo romanzo, non vedo l'ora di leggerlo *___*
    Un bacio,
    Alba ♥

    RispondiElimina
  52. Bella recensione :) Mi hai proprio incuriosita.

    RispondiElimina
  53. Recensione meravigliosa ^___________^
    Cioè questo libro deve essere molto bello, l'ho aggiungo subito alla lista, spero di leggerlo presto :)

    RispondiElimina
  54. Magnifica recensione, non vedo l'ora di leggerlo :)

    RispondiElimina
  55. Sei proprio una fata madrina innamorata! Ora dovrò leggere questo libro!

    RispondiElimina
  56. bellissima recensione, avevo già letto opinioni su questo libro e ora non mi resta che leggerlo

    RispondiElimina
  57. Ho letto alcune opinioni, sembra piuttosto interessante!

    RispondiElimina
  58. Già il titolo in sè mi incuriosiva perché è abbastanza particolare ma tu, citando nella recensione tre dei libri che ho amato di più leggere, hai fatto salire la mia curiosità alle stelle e adesso non vedo l'ora leggerlo asfgahs

    RispondiElimina
  59. Recensione adorabile come sempre, già inserito in lista...penso che sarà uno dei miei (molto) prossimi acquisti! Come fai a conquistarmi sempre così?! *w*

    RispondiElimina
  60. La tua recensione mi ha davvero invogliato di più a leggere questo libro.

    RispondiElimina
  61. mi hai fatto venir voglia di leggerlo :)

    RispondiElimina
  62. Bellissima recensione !!!
    Ora sono curiosissima e non vedo l'ora di leggerlo!!!!

    RispondiElimina
  63. Ho letto tanto su questo libro e mi sembra davvero bello *w* vorrei leggerlo e, in effetti, è già nella mia WL!

    RispondiElimina
  64. Ciao Glinda!
    Ho adorato questo libro, davvero, anzi l'ho amato, l'ho vissuto. Libri così meritano di essere letti, straletti e riletti.. Da persone che sappiano davvero provare le emozioni forti che trasmettono. Un libro brillante, scorrevole, ben scritto, con una trama che ti rapisce facendotelo divorare in una manciata di ore.
    Un libro che vorresti che non finisse mai. Quando l'ho chiuso mi sono sentita come se fosse finito su viaggio: Malinconica e felice.

    Continua a suggerirci libri così, degni di essere amati.

    Ps: Ho adorato anche tutti gli altri che hai adorato tu!

    RispondiElimina
  65. Mi ispira un sacco *_* Bellissima recensione, lo aggiungo in WL xD

    RispondiElimina
  66. La recensione è stata un sacco bella, ma purtroppo non riesco a condividere in pieno il tuo entusiasmo! Trovo che "Dimmi tre segreti" sia stata una lettura piacevole e godibile, ma ci sono stati diversi elementi che mi hanno fatto storcere il naso, primo fra tutti la prevedibilità.
    Tutto sommato non mi è dispiaciuta come lettura, però avrei voluto qualcosa di più, il potenziale c'era ma non è stato sviluppato a pieno a mio parere! Nonostante ciò, mi sono goduta la lettura, molto leggera e divertente! :D
    Baci! :)

    RispondiElimina
  67. "E' un viaggio che consiglio a tutti coloro che non hanno paura di farsi sconvolgere da un libro."
    Sono giorni che vorrei iniziare a leggere questo libro, ma per un motivo o per l'altro ancora non l'ho incominciato. Ho bisogno del momento adatto per farmi sconvolgere da questo libro, come tu stessa hai affermato. Dopo la tua recensione sono fermamente convinta di volerlo leggere, credo che sia una delle storie che fanno al caso mio. Ho amato anche io "L'estate dei segreti perduti" e "Raccontami di un giorno perfetto".
    Grazie per questa recensione, non vedo l'ora di iniziarlo!

    RispondiElimina
  68. Che bella recensione Glinda! Come sempre scrivi in un modo così interessante e coinvolgente! Mi hai fatto innamorare ancora di più di questo libro, devo acquistarlo al più presto!!

    RispondiElimina
  69. bella recensione, brava! mi piacerebbe leggere questo libro adesso!

    RispondiElimina
  70. Dopo aver letto tutta la recensione mi hai fatto venire voglia di leggerlo subito! Sicuramente lo prenderò perché oramai sono incuriosita. Ottima recensione, mi è piaciuta molto ^_^

    RispondiElimina
  71. ♥_♥ mi sono pentita molto di non averlo letto in anteprima, ma appena terminerò gli esami sarà uno dei primi romanzi che recupererò!!

    RispondiElimina
  72. Ah, ahimè avrei voluto adorare questo libro come te, ma non è stato possibile.
    Sarà stata la protagonista a me in odio per certi comportamenti egoisti, sarà stato altro, ma non sono riuscita ad apprezzare a pieno questo libro.
    La storia è scritta benissimo, i personaggi ben caratterizzati e le riflessioni messe in bocca alla protagonista sono vere e deliziosamente schiette, ma per me purtroppo non è bastato per ottenere il votone che avrei voluto dare alla Julie Buxbaum (trovi la recensione qui).
    Ciau!
    Rainy

    RispondiElimina
  73. Anche senza la tua recensione (lovvabile come sempre) avrei comprato il libro dalla sinossi!! Lo cerco IMMEDIATAMENTE! Nuovo ebook in arrivooo!!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...