lunedì 8 settembre 2014

Recensione "L'estate dei segreti perduti" di E. Lockhart


Miei cari sognalettori, dopo una lunghissima pausa, eccomi tornata più carica che mai. In effetti il mio buon umore dipende strettamente dalla recensione che state per leggere, la cui stesura mi ha a dir poco deliziata. Si tratta della recensione di "L'estate dei segreti perduti" di Emily Lockhart, romanzo autoconclusivo e splendido di cui mi sono innamorata e di cui sono felicissima di parlarvi.


Titolo: L’estate dei segreti perduti

Dove comprarlo: LaFeltrinelli.it
Data di uscita: 24 giugno 2014
Autrice: Emily Lockhart
Editore: De Agostini
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 316
Il mio voto






Da sempre la famiglia Sinclair si riunisce per le vacanze estive a Beechwood, una piccola isola privata al largo delle coste del Massachusetts. I Sinclair sono belli, ricchi, potenti, spensierati. E Cady Sinclair, l’erede dell’isola, del patrimonio e di tutte le speranze, non fa eccezione. Ma l’estate in cui la ragazzina compie quindici anni le cose cambiano. Cady si innamora del ragazzo sbagliato, l’unico che la sua famiglia non potrebbe mai accettare, e ha un incidente. Un incidente di cui crede di sapere tutto, ma di cui in realtà non sa niente.
Finché, due anni dopo, torna sull’isola e scopre che nulla è come sembra nella bellissima famiglia Sinclair. E che, a volte, ci sono segreti che sarebbe meglio non rivelare mai.
Da una delle autrici young adult più acclamate dalla stampa americana, già finalista al National Book Award, un romanzo in cui amore e suspense si mescolano alla perfezione. Una storia che non vi lascerà più.


La mia recensione


I Sinclair sono atletici, alti e belli. Siamo una facoltosa famiglia di stirpe democratica. Abbiamo sorrisi smaglianti, menti squadrati e un temibile servizio a tennis.
Non importa se i divorzi straziano i muscoli dei nostri cuori. Non importa se il fondo fiduciario si sta esaurendo e le fatture inevase si accumulano sul ripiano della cucina. Non importa se i flaconi di pillole affollano il comodino.
Non importa se uno di noi è perdutamente, disperatamente innamorato.
Un amore così
estremo da richiedere
un rimedio
altrettanto estremo.
Siamo Sinclair. Da "L'estate dei segreti perduti"

A volte mi capita di imbattermi in libri che mi si cuciono addosso come abiti perfetti. Me ne invaghisco al punto da volerli consigliare a chiunque e dal rileggerne estratti per riempirmi gli occhi con bellissime parole. "L'estate dei segreti perduti" di E. Lockhart è uno di quei rari romanzi. Già dalle primissime pagine si intuisce che la ci si trova al cospetto di una storia narrata divinamente, ricca di segreti e meraviglia.

Mistero, poesia, amore e dramma si mescolano in quest'opera adatta ai più giovani e ai meno giovani. Nessuno può infatti sottrarsi alla potenza della prosa di Emily Lockhart, né alla bellezza sbalorditiva della trama in sé. Intrigante, avvolgente e fascinoso, questo è stato senza dubbio il libro rivelazione dell'anno per me. Il finale mozzafiato è stato come un pugno nello stomaco, gli intermezzi romantici mi hanno incantata, i segreti di famiglia e le lotte intestine non hanno fatto altro che tenere sempre alta l'adrenalina e la curiosità.
Breve ma seducente, intenso e indimenticabile "L'estate dei segreti perduti" è un must read obbligatorio per chiunque ami le belle storie misteriose e originale con protagonisti young adult. Raramente ci si trova a leggere una prosa così carica e particolare come quella della Lockhart e quando accade non si può che amare fino alla fine. 
Lasciarsi cullare dalle incredibili atmosfere create da quest'autrice è una meravigliosa avventura, così come addentrarsi nelle oscure verità che la famiglia protagonista vorrebbe tenere nascoste. La vena sovrannaturale, appena accennata eppure incredibilmente d'impatto lascia senza parole conquistando il lettore in fino al midollo. Se potessi vi obbligherei a leggere questo romanzo, ma dato che non posso mi limito a esortarvi a farlo: non ve ne pentirete. 


Si volta e risale fino a me con un paio di balzi. A un tratto le sue braccia mi stringono e ci ritroviamo avvinghiati.Trema leggermente mentre mi preme le labbra fredde sul collo. Restiamo così, l’uno tra le braccia dell’altra, per un minuto o due, ed è come se l’universo si riordinasse, e sento che ogni rancore tra noi è scomparso. Gat mi bacia sulla bocca e mi accarezza la guancia. Lo amo.L’ho sempre amato.Restiamo sul tetto per molto, molto tempo. Per sempre. Da "L'estate dei segreti perduti"

Ci troviamo nella piccola e idilliaca Beechwood Island, isola privata dove la bella e ricca famiglia Sinclair trascorre ogni estate da quando la quasi diciottenne Cadence "Cady" ne ha memoria. A prima vista i Sinclair sono tutti perfetti, aristocratici e benestanti, la tipica famiglia Americana che si riunisce attorno al fuoco ogni sera raccontandosi aneddoti e avventure fantastiche.  Ma Cadence sa che l'aura impeccabile che circonda ognuno di loro in realtà è solo una facciata. Guardando più da vicino il bellissimo ritratto di famiglia, infatti, si intravedono le crepe che tutti vorrebbero nascondere. Un patriarca troppo autoritario e giudicante, delle figlie che si sono affannate per l'approvazione paterna senza riuscire mai a ottenerla e che ora lottano per l'eredità, dei nipoti che vengono usati come pedine per accattivarsi i favori del perennemente scontento padre padrone e tanti, troppi segreti.
Eppure ai giovani Sinclair, ai "Bugiardi" come amano definirsi, non importa delle lotte intestine delle loro madri, né dei ricatti o delle menzogne. Per i cugini Mirren, Cadence e Johnny Sinclair e il loro amico d'infanzia Gat, conta solo il divertimento sfrenato, le corse all'aria aperta, le risate nel cuore della notte e l'amore. L'amore che toglie il respiro, il sonno, la ragione. L'amore che unisce Cadence e Gat, il suo Gat tutto ambizione e caffè forte.
E' l'estate numero quindici, Gat e Cadence hanno finalmente scoperto il sentimento che lui unisce, i Bugiardi sono felici e vivono emozioni forti, tutto sembra perfetto. Ma, come ho detto, nulla che riguardi i Sinclair è perfetto. L'estate finisce bruscamente per Cadence e porta via con sé ogni gioia. Dopo due anni ritroviamo una Cady diversa: tormentata, spaventata e senza ricordi. Cosa è successo la scorsa estate? Perché i Bugiardi non hanno mai risposto alle sue mail? E perché, quando fa ritorno a Beechwood Island nessuno vuole aiutarla a ricordare? Un segreto ancor più pericoloso degli altri si annida tra i Sinclair. Un segreto che Cady è determinata a scoprire, ma che potrebbe distruggere ogni cosa.

La vita è meravigliosa quel giorno.
Noi quattro Bugiardi, uniti come siamo sempre stati.Come lo saremo sempre. Non importa se andremo all’università, se diventeremo grandi, se ciascuno di noi si farà una vita per conto proprio, se io e Gat staremo insieme o no. Ovunque andremo, ci ritroveremo per sempre sul tetto di Cuddledown House a guardare il mare.Questa è la nostra isola. In un certo senso, qui resteremo giovani per sempre. Da "L'estate dei segreti perduti"

Troverete stranamente breve questa mia recensione, almeno rispetto a quelle dei libri che ho amato tanto quanto "L'estate dei segreti perduti". Ma a tutto c'è un motivo ragazzi miei e quello per cui eviterò di scrivere troppo riguardo a questo romanzo è che non ho intenzione di dirvi più del necessario, per non rovinarvi niente, ma proprio niente della lettura. In effetti ci troviamo al cospetto di un volume la cui trama è un intricato miscuglio di intrighi e ricatti, di segreti e ricordi sepolti sotto una coltre di cenere spessa e nera e svelarvene anche uno soltanto potrebbe rovinare il delicato equilibrio che l'autrice ha saputo creare.
Emily Lockhart ha intessuto un intreccio superbo, che incanta e ammutolisce. La sua prosa fortemente poetica e d'impatto porta il lettore a languire per quelle strofe tanto belle quanto potenti che lasciano un segno indelebile. Dal dolore fisico a quello mentale, dall'amore romantico a quello fraterno, l'autrice fornisce delle descrizioni così traboccanti di sentimento e figure retoriche da rendere l'opera una vera e propria perla della letteratura YA.  Che si parli della famiglia Sinclair, di Gat, o degli stranissimi avvenimenti che affollano la vita di Cady, la prosa è ricca e tagliente, a tratti feroce a tratti dolce come il miele e in generale non si può che vacillare di fronte a tanto talento. Non si smetterebbe mai di leggere, di assaporare sulla lingua il sapore delle parole della Lockhart, di sentire il caldo soffocante di Beechwood Island sulla pelle e di vedere i paesaggi nei propri occhi. E mentre ci si addentra sempre di più nelle dinamiche di una famiglia disfunzionale e corrotta dalla sete di apparire, ci si avvicina alla verità che Cady cerca strenuamente, ma che non si vede arrivare. Raramente, amici miei, ci si trova a fare i conti con un finale che lascia davvero sconvolti, del tutto inaspettato e assolutamente geniale. Ma in questo caso, credetemi, è stato proprio così. Stupendo, incredibile e commovente e, soprattutto, completamente inatteso. Difficile, se non impossibile, da dimenticare.


Sulla soglia della porta,
le sue labbra tiepide premute sulle mie,
le nostre dita intrecciate.
Per un attimo, eravamo noi due soli al mondo,
sotto la vastità del cielo, e il futuro e il passato ad avvolgerci. 
Da "L'estate dei segreti perduti"


Verdetto: bellissimo, lascia senza fiato e con gli occhi luccicanti

Livello sensualità: solo baci e qualche brivido 

Compralo in sconto cliccando sulla cover

97 commenti:

  1. Anche io l'ho divorato in due giorni, non riuscivo a staccarmi e la narrazione era così veloce.. mi è piaciuto tantissimo e anche io sono rimasta di sasso per il finale :)
    bellissima la tua recensione!

    RispondiElimina
  2. Bellisima recensione come sempre Glinda :D non vedo l'ora di leggerlo :)

    RispondiElimina
  3. Altro che breve! ^^ E' della lunghezza giusta! E comunque piuttosto lunga, Glinda! Io l'ho letto in una sola giornata; non riuscivo a staccarmi dalle pagine *--*

    RispondiElimina
  4. Era da un po' che lo avevo adocchiato, ora è sicuro che lo comprerò, non so quando, ma devo averlo.
    Bellissima recensione, come sempre, ormai non posso fare a meno di sapere cosa pensi di un libro che desidero ardentemente. <3

    RispondiElimina
  5. Ok mi dispiace tantissimo ma per la prima volta in tre anni che ti seguo nn sono d'accordo con te...troppo contorto per me....ovviamente scritto bene etcc ma nn proprio la lettura estiva che mi aspettavo...un po triste...cmq ne approfitto per dirti che mi erano mancate le tue recensioni! Un saluto da una tua fan!

    RispondiElimina
  6. Mi ha sempre attirato qst libro e la tua recensione mi convince ke avevo ragione. Ce l'ho in ebook da un pò e appena mi libero degli arretrati mi ci fiondo...

    RispondiElimina
  7. Mi ispira moltissimo questo libro, vorrei leggerlo (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Commento sotto al mio commento v_v
      Il libro mi è sempre ispirato per la sua trama accattivante e, certamente, tutte le recensioni positive che si trovano in giro aiutano a far sì che questo libro mi intrighi ancora di più!

      Elimina
  8. Cara Glinda concordo! Infatti l'ho recensito su Amazon perchè anche altri sapessero quanto l'ho sentito pagina per pagina. Ho amato la descrizione dei profumi e dei sapori di ogni personaggio, zucchero e pioggia, caffè e determinazione! Quasi poesia in certi punti. Sì, il finale mi ha spiazzato e sul momento avrei voluto lanciare il libro...ma era in e book...quindi non potevo...odio i finali di quel tipo...ma anche in questo la scrittrice ha dimostrato la sua bravura, mi ha spiazzata! Un colpo da maestra. Glinda ben tornata! Mi mancavi!

    RispondiElimina
  9. bene bene.... Ammetto che se mi fossi soffermata a leggere solo la trama, manco l'avrei preso in mano in libreria. ma poi arrivi tu che distruggi tutti i miei rifiuti eheheheheh ^_^ ecco, 5 stelle, recensione da occhi a cuoricino..e ora devo comprarlo per forza ;-)

    RispondiElimina
  10. che meraviglia leggere le tue recensioni Glinda sono così magicamente e semplicemente uniche! il libro in questione è già nella mia libreria che aspetta il momento perfetto per essere gustato! Ci sei mancata!

    RispondiElimina
  11. Spero di poterlo acquistare presto...anche se la mia listi libri non fa che allungarsi 😝

    RispondiElimina
  12. a furia di seguirti ho accumulato tanti di quei titoli da leggere che non mi basta una vita.. continua così comunque :)

    RispondiElimina
  13. Bellissima recensione, come sempre del resto. Mi ha colpito molto questo libro e l'ho scelto perché a) non leggo spesso libri con trame del genere, anche se li adoro, amo il mistero e la suspance in cui sono immersi e b) gli altri li ho tutti o comunque li ho già letti e c) ne ho sentito parlare bene e tanto e sono curiosissima!

    RispondiElimina
  14. Non avevo mai preso in considerazione seriamente questo libro, non so perchè ma non m'ispirava a prima vista... però dopo aver letto la tua recensione ne sono rimasta folgorata. Devo averlo, ho bisogno di misteri inquietanti da risolvere!

    RispondiElimina
  15. Wow, questo è un libro che DEVO assolutamente leggere.

    RispondiElimina
  16. Libro veramente meraviglioso che non ti lascia andare finché non hai svelato tutti i suoi segreti, e che poi desideri tenere con te per sempre

    RispondiElimina
  17. E' un titolo che mi ha interessata subito, ma che non sono ancora riuscita a comprare vista la mole immensa del mio carrello su Amazon e Feltrinelli :/ spero di rimediare presto però!

    RispondiElimina
  18. Seguo sempre le tue recensioni, i tuoi consigli e sono spesso d'accordo su tutto quello che scrivi.
    In questo caso, non avendo letto ancora il libro e avendo avuto un "colpo di fulmine" per il titolo e per la trama, lo leggerò senza ombra di dubbio visto che fa parte dei tuoi libri preferiti!

    RispondiElimina
  19. Bella recensione, mi hai proprio incuriosito, non vedo l'ora di poterlo leggere :)

    RispondiElimina
  20. Sono curiosissima di leggere questo libro. Lo tengo d'occhio da un po' ma purtroppo il budget sempre limitato mi costringe sempre a rimandare....

    RispondiElimina
  21. Questo libro mi intriga molto anche se i pareri a riguardo non sono unanimi!

    RispondiElimina
  22. Voglio leggere questo libro da quando è uscito! sui blog americani e inglesi ho letto per lo più commenti positivi, mentre qua in Italia sembra non essere stato apprezzato così tanto. Sinceramente leggo molte opinioni discordanti: c'è chi lo ha amato e chi lo ha odiato. A me la trama ricorda un mix fra gossip girl, pretty little liars e 90210... il regno telefilmico del trash insomma :P e io impazzisco per i libri e per le serie tv trash ahahah come lasciarmelo scappare?
    La tua recensione comunque mi ha definitivamente convinta: questo romanzo fa per me! Sicuramente - indipendentemente da come andrà in giveaway - lo leggerò :)

    RispondiElimina
  23. Ho letto diversi commenti positivi su questo libro! E ora anche le tue 5 stelline! Perciò è già in whitelist! :)

    RispondiElimina
  24. Glinda, ogni volta che leggo le tue recensioni, vengo afflitta da una rara forma di shopping compulsivo. E ho mia madre da convincere a volte a sborsare soldini (quando ho già sperperato tutta la paghetta in libri e vestiti) che mi fa "Ma i libri, te li mangi?". Eh già, perché questo sembra proprio uno di quei libri da cui non riesco a staccarmi neanche per mangiare e che letteralmente divoro fino all'ultima pagina per assaporarne ogni capitolo. Recensione impeccabile, come sempre! Lo avevo già adocchiato da un po in libreria ma volevo auto convincermi che non fosse poi questa gran cosa. Mi basta aggiornarmi sul tuo Blog per cambiare idea moooolto repentinamente. Nella wishlist, subito! Wishlist che d'altronde, è sopratutto grazie a te che cresce e si tiene sempre bella piena! Ahah Un bacione!

    RispondiElimina
  25. Anche a me è piaciuto tantissimo questo libro. Il desiderio di scoprire il segreto era immenso, e la rivelazione è stata inaspettata. E' stato un buon Young Adult da leggere in periodo estivo. =)

    RispondiElimina
  26. Ammetto che la cover non mi ha attirata più di tanto, ma la trama mi ha colpito subito c'è l'ho in lista da quando feci l'anteprima, spero di leggerlo al più presto ^_^

    RispondiElimina
  27. Ero indecisa, la trama mi aveva attratto già dalla sua uscit,a ma ero incerta perchè il genere non è tra quelli che leggo di solito >.< Ma ne ho sentito prlare solo bene e quindi mi piacerebbe leggerlo ^-^

    RispondiElimina
  28. Ho letto e riletto la trama e la recensione di questo libro molte, moltissime volte, perchè una di quelle che mi attirano molto e mi fanno restare con il fiato sospeso fino a quando non inizio a leggere il libro e non arrivo all'ultima parola. Non l'ho ancora letto, ma spero di farlo il prima possibile! :)

    RispondiElimina
  29. ciao,ho iniziato a seguirti da poco ufficialmente,ma guardavo sempre la tua pagine,tant'è che e una delle mie preferite,ed è grazie a te se ho letto un sacco di libri bellissimi,sopratutto della saga LUX di cui mi sono letteralmente innamorata..ed ora ho iniziato questo nuovo libro..fantastico,giuro!!

    RispondiElimina
  30. la trama di questo libro mi intrigava, ma dopo la tua recensione sono sempre meno restia a non leggerlo *^* intrighi e tradimenti? eccomi presente! i colpi di scena sono fantastici!

    RispondiElimina
  31. questo libro ha quel qualcosa di misterioso che mi piace molto. sicuramente lo leggerò perchè storie d'amore e mistero sono perfetti insieme e la tua recensione mi convince sempre di più

    RispondiElimina
  32. l'ho letto un paio di settimane fa, e devo dire che mi ha preso moltissimo. Adoro questo genere

    RispondiElimina
  33. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  34. Mi ispira tantissimo, il tempo di finire il libro che sto leggendo e corro a comprarlo *-* E' intrigante come libro, un misto di amore e misteri, ha tutto ciò che mi colpisce e che mi fa pensare "wow lo devo leggere!", adoro questo genere

    RispondiElimina
  35. E' stato un libro osannato da tutte le blogger e youtuber d'oltreoceano. Ancora prima che le sua uscita fosse programmata in Italia lo avevo annotato sulla mia wl, pronta anche a leggerlo in inglese pur di scoprire il "mistero" che si nasconde fra le sue pagine. Gli spezzoni che hai riportato non hanno fatto altro che incuriosirmi ancora di più.Voglio leggerlo! :)

    RispondiElimina
  36. Bellissima recensione *-* mi ispira un sacco questo libro, scoprire il mistero che si cela dietro quell'isola e dietro i bugiardi. Mia sorella l'ha letto e l'ha adorato :)

    RispondiElimina
  37. Bellissima recensione, grazie Glinda, adoro già questo libro e so già che presto troverà un suo posticino fra i titoli della mia preziosa biblioteca ^_^

    RispondiElimina
  38. Mi ispira un sacco! E non solo per la copertina, che comunque fa la sua parte ( mi piace lei che cammina sulla sabbia lasciando le sue impronte...), ma anche per la storia in se per se, che mi ha già preso nonostante abbia letto solamente la trama!

    RispondiElimina
  39. Dalla tua recensione si capisce che deve essere un bel libro, sono molto curiosa di leggerlo!!

    RispondiElimina
  40. Avevo trovato una recensione poco convinta e non mi capacitavo che fossw solo forma e niente sostanza. MA tu mi ridai speranze per la lettura,Glinda:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incrociamo le dita per questo libro che promette faville ;-*

      Elimina
  41. Che dire oltre a Grazie!! aspettavo la recensione con trepidazione in quanto avevo letto la trama e mi ispirava molto ma ero indecisa e avevo già alcuni libri da leggere...così ho aspettato la tua opinione e sono felice di scoprire che vale proprio la pena leggerlo!

    RispondiElimina
  42. Ti leggo da tanto ma non ho mai commentato ;) ci provo: trovo le tue recensioni molto utili e in questo senso sei una delle blogger più affidabili - i gusti coincidono spesso- e sono molti i libri da te consigliati che mi hanno appassionato - come ad esempio la saga di Lauren Oliver - , in più sei una mia conterranea, quindi tanti tanti complimenti!

    RispondiElimina
  43. la tua recensione mi lascia col fiato sospeso!

    RispondiElimina
  44. Devo dire che inizialmente non avevo prestato molta attenzione al libro ma la tua recensione ha stravolto tutto e mi ha costretta a ricredermi. Voglio assolutamente leggere questo libro!!!

    RispondiElimina
  45. La tua recensione mi ha lasciato a bocca aperta e adesso voglio assolutamente leggerlo *-*

    RispondiElimina
  46. Lo voglio assolutamente leggere *_*

    RispondiElimina
  47. Inserito nella lista desideri di anobii! trama molto coinvolgente non vedo l'ora di leggerlo!
    minicicciola

    RispondiElimina
  48. Molto curiosa di leggerlo!! Bellissima recensione... come sempre! Grazie

    RispondiElimina
  49. Ho visto questo libro nel concorso dei giveaway, e l'ho notato subito perchè non ne avevo mai sentito parlare. Leggendo la recensione e la trama mi ha colpito davvero, è anche una storia diversa dal solito rispetto a tutte quelle che ho letto fino ad ora. E leggendo i commenti sopra, non vedo l'ora di leggerlo!!

    RispondiElimina
  50. proprio curiosa glinda sei pericolosissima per il portafoglio le tue recensioni sono troppo belle ed invitano all'acquisto.
    ps leggere con moderazione le recensioni di Glinda danno assuefazione eheheh
    librodipendente consapevole e felice questo sarà il mio nick name se continuo così eheheheh

    RispondiElimina
  51. Ciao Glinda, seguo il tuo blog da tempo ormai. Molti dei libri che ho letto, li ho letti sotto tuo consiglio e grazie alle tue sincere e dettagliate recensioni. Questo sarà uno di quello. Non vedo l'ora. Grazie! :) :)

    RispondiElimina
  52. Sono troppo curiosa di leggere questo libro, amo le tue recensioni, ti seguo da un pò e trovo il tuo blog fantastico! :D

    RispondiElimina
  53. m incuriosisce molto, vorrei leggerlo

    RispondiElimina
  54. È da quando ho visto la copertina di questo libro che ne sono attratta, mi piacciono i segreti e spesso quando nelle letture sono nascosti bene diventano ancora più belli, perché ti fanno incollare ad un libro in quanto non vedi l'ora di scoprirli.
    Con questa tua descrizione del libro "Stupendo, incredibile e commovente e, soprattutto, completamente inatteso." mi hai fatto venire una voglia immensa di leggerlo! Sono stanca di quei libri che non sei ancora a metà e già capisci come finiscono, perciò mi fido di te, come sempre, e lo terrò come prossimo acquisto, o chi lo sa, magari potrei vincerlo con il giveaway.

    RispondiElimina
  55. Sono seriamente incuriosita da questo libro e non vedo l'ora di avere la possibilità (più che altro il tempo, in realtà) di riuscire a leggere questo romanzo. Non è la trama ciò che mi incuriosisce maggiormente, bensì una caratteristica di questa famiglia: ostentare una perfezione che non si possiede. Per motivi personali conosco molto bene questa situazione e sono curiosa di scoprire come l'autrice abbia affrontato l'argomento.

    RispondiElimina
  56. Molto interessante, mi hai incuriosita e sarà sicuramente una lettura avvincente!

    RispondiElimina
  57. Fremo al pensiero di leggerlo, soprattutto dopo questa recensione! Sembra stupendo!

    RispondiElimina
  58. Sembra stupendo!! Non vedo l ora di leggerlo!

    RispondiElimina
  59. Recensione fantastica, ma come sempre Glinda non mi deludi mai!!! Non vedo l'ora di leggerlo ho già gli occhi a cuoricino <3

    RispondiElimina
  60. Dalla trama sembra un libro davvero interessante. La recensione stupenda come sempre, seguo da tempo il blog ma mi sono decisa ad iscrivermi definitivamente grazie alla stupenda idea del giveway. Un bacio Glinda ;)

    RispondiElimina
  61. Sono assolutamente certa che sarà uno dei prossimi libri che leggerò. La trama sembra davvero interessante :3

    RispondiElimina
  62. La tua recensione mi ha troppo incuriosito, voglio assolutamente leggere. l'ho già inserito nella lista delle prossime letture! =D

    RispondiElimina
  63. La prima volta che ho visto questo libro sono rimasta catturata dalla magnifica copertina e dalla sua trama intrigante. Ma quello che mi ha colpito di più sono state le tue parole. Mi hai incantata e non vedo l'ora di scoprire questa storia! Sono sicura che non mi pentirò di averlo letto!

    RispondiElimina
  64. Brillante copertina! Colpiscono parecchio i colori...
    Ottima recensione <3

    RispondiElimina
  65. non mi ispira granchè ma se gli dai 5 stelle...dovrò prenderlo!!

    RispondiElimina
  66. Devo dire che mi hai incuriosita molto :D La trama era di per sé attraente, ma quando qualcuno parla così di un libro... non posso fare a meno di leggerlo *-*

    RispondiElimina
  67. Mi ha sempre ispirato da che è uscito ma, come sempre, le tue recensioni mi fanno venire una voglia matta di precipitarmi a procurarmi il libro!

    RispondiElimina
  68. Ciao Glinda ho già letto questo libro e devo dire che la pensiamo sempre allo stesso modo.. la recensione è fantastica ed è proprio vero che il finale è sconvolgente.. mi mancano Cady e Gat :(

    RispondiElimina
  69. Covinta di aver già commentato la tue meravigliosa recensione, in realtà l'avevo solo letta! Adoro questo libro, vorrei proprio leggerlo! *_____*

    RispondiElimina
  70. Wow!! La tua recensione mi ha incuriosita un sacco, lo metto subito in wishlist! ;D

    RispondiElimina
  71. Beh, se questo libro è il più bello dell'anno non posso perdermelo! *^* 5 stelline sono una garanzia, spero proprio di avere la possibilità di leggerlo ** adoro il genere e sono curiosissima!

    RispondiElimina
  72. Leggendo la trama avevo inserito il libro nella mia wishlist ma non era proprio ai primi posti ma dopo questa recensione ho decisamente rivalutato la sua posizione, spero di poterlo leggere.

    RispondiElimina
  73. grazie delle recensione, mi è venuta voglia di leggerlo

    RispondiElimina
  74. Già la trama mi aveva intrigato, ora la tua recensione mi obbliga ad aggiungere il libro in WL. Mi toccherà vincerlo al tuo Giveaway...

    RispondiElimina
  75. La trama mi incuriosisce parecchio ma dopo aver letto la tua recensione non vedo l'ora di avere questo libro per leggerlo.

    RispondiElimina
  76. Avevo già conosciuto il libro tempoe la trama mi incuriosiva ma dopo aver letto la tua recensione mi sono convinta.Purtroppo non ho ancora avuto l'occasione di leggerlo t.t

    RispondiElimina
  77. Non conoscevo questo libro. La tua recensione mi ha incuriosita molto. Spero di leggerlo presto :)

    RispondiElimina
  78. Devo dire che prima di comprare un libro passo sempre di qui... se tu mi dici che questo libro ne vale la pena, allora tentare non costa nulla! La trama mi affascina e la curiosità mi sta mangiando lentamente e non si placherà finché quel libro non sarà tra le mie mani e davanti ai miei occhi. La copertina poi mi piace, stranamente...
    A presto Glinda!

    RispondiElimina
  79. Mi sono incuriosita parecchio, non vedo l'ora di leggerlo :)

    RispondiElimina
  80. Come ho scritto nell'altro post, mi chiedo perchè ancora non ho letto questo libro, tutti ne parlano benissimo e inoltre la storia mi incuriosisce un sacco!!

    RispondiElimina
  81. All'inizio ero indecisa se leggere o no questo libro ma alla fine l'ho iniziato perché dopo aver visto con quanto entusiasmo lo consigliavi non ho resistito :-)
    Devo dire che mi ha completamente spiazzato! o.o
    Difficilmente un libro mi sconvolge tanto, ma questo ci è riuscito alla grande!

    RispondiElimina
  82. Splendida recensione! *-* è nella mia TBR list da secoli ma nonostante mi intrighi molto per qualche strano motivo non l'ho mai letto! D: Tutti ne parlano bene e sembra proprio il mio genere di libro... devo rimediare!!

    RispondiElimina
  83. La traduzione in italiano del titolo mi fa un pò rabbrividire :S Ma, come ho già detto, ho amato questo libro!
    intrigante e pieno di suspance. Mi trovo totalmente d'accordo con la tua recensione <3

    RispondiElimina
  84. Ho sentito parlare tanto di questo libro e la tua altro non è che la conferma della validità di questa storia. La trama mi ha sempre intrigata molto e dopo le tue parole sono ancora più curiosa :)

    RispondiElimina
  85. Non vedo l'ora di leggerlo *-* , soprattutto dopo questa tua recensione.
    Ne ho sentito parlare moltissimo, ma devo dire che il titolo italiano lascia veramente a desiderare :')

    RispondiElimina
  86. Non conosco questo libro e detesto l estate. Ma la recensione mi è molto piaciuta. E ho partecipato

    RispondiElimina
  87. È un libro che ho adocchiato già da qualche tempo e la tua recensione mi convince ancora di più a leggerlo!

    RispondiElimina
  88. Nonostante abbia letto molte recensioni negative su questo libro, a me è piaciuto davvero tanto e sono contenta che anche tu sia dello stesso parere :3 Devo dire che la storia è diversa da come l' aspettavo, e il finale mi ha lasciato senza fiato perché era totalmente inaspettato.

    RispondiElimina
  89. Bella, mi ispira davvero tanto. Ti ringrazio per averci dato opportunità di poterlo leggere anche noi, e chissà magari sarò tanto fortunata con il tuo Giveaway da poterlo avere tra le mie mani :d

    RispondiElimina
  90. Recensione molto bella, mi hai incuriosita tantissimo, non vedo l'ora di poterlo leggere :)

    RispondiElimina
  91. E' tra i primi della mia wishlist... E dopo questa recensione lo metterò al primo posto :)

    RispondiElimina
  92. Ammetto che dalla trama mi ricorda un pò i libri della Stiefvater, che a volte mi prendono a volte no (i lupi di marcy falls non mi è piaciuto molto, d'altro canto Raven Boys l'ho trovato intrigante anche se a tratti un pò lento), perchè sono spesso lenti, quindi la mia paura è di imbattermi in uno di quei libri scritti bene con la trama piena di intrighi ma che effettivamente trovo un pò pesanti da mandare giù. In questo periodo mi ritrovo a desiderare libri veloci e leggeri, bramo libri autoconclusivi per divorarne ogni pagina e andare avanti. Questo titolo mi incuriosisce, ma non so se ho il coraggio di rischiare.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...