lunedì 13 gennaio 2014

Anteprima "Requiem" di Lauren Oliver. Arriva il terzo e ultimo capitolo della serie distopica Delirium!

Sognalettori, questo è uno di quei momenti memorabili. Perché? Ma perché una delle mie serie preferite viene finalmente conclusa e la casa editrice italiana che la pubblica non l'ha interrotta! Sapete che noi poveri lettori italiano siamo vittime di continue interruzioni di splendide serie a causa di decisioni interne alle case editrici e che in molti ci siamo opposti a questa pratica con il movimento (#odioleserieinterrotte), perciò condividerete la mia gioia nel sapere che la Piemme pubblicherà il 14 Gennaio "Requiem", terzo e ultimo capitolo (oltre alle novelle che sono quattro) della serie distopica e romantica "Delirium".
Se dovessi pensare ai miei autori preferiti, di sicuro Lauren Oliver figurerebbe tra essi. La sua penna sa incantarmi sempre, sin dal primo momento in cui l'ho assaggiata. Con "Delirium" (che ho recensito qui), è stato amore a prima vista. 

Immaginate un mondo in cui l'amore è una malattia, che viene curata con un intervento chirurgico che annienta le emozioni e rende più remissivi, in cui tutti quelli che si rifiutano di prendere la cura vengono cacciati come prede, imprigionati, torturati. Questo è il mondo in cui vive Lena, la protagonista di questa serie. L'abbiamo vista convincersi che la cura fosse la cosa migliore del mondo e poi l'abbiamo vista ammalarsi d'amore. Abbiamo assistito alla sua gioia, alla sua voglia di ribellione, alla scoperta di un universo tutto nuovo. Un universo selvaggio in cui persone non curate si amano liberamente e lottano per abbattere la dittatura che opprime gli esseri umani. Dopo aver messo in gioco tutto quello che ha sempre creduto, dopo aver amato, sofferto e abbracciato nuove convinzioni, Lena è pronta a combattere. Per la libertà, per l'amore, per la vita. 

Ora, io non ho letto il secondo romanzo della serie, perché temevo che venisse interrotta. Ma adesso è arrivato il momento per me di tornare dalla Oliver, che con un sadismo e una fantasia senza eguali (qui la mia recensione di Hana), saprà farmi piangere fiumi di lacrime. L'anno scorso vi avevo detto che da questa serie era stato girato un telefilm. Purtoppo però il pilot non ha fatto il successo sperato e la serie è stata cancellata in partenza. Questo non vuol dire che non proveranno a girare un nuovo pilot con una nuova produzione! Mai smettere di sperare.


Data di pubblicazione: 14 Gennaio 2014
Titolo: Requiem (Delirium #3)
Ediore: Piemme Freeway
Autrice: Lauren Oliver
Prezzo: 17.00 €
Pagine: 324



Lena è ormai parte integrante della resistenza contro chi vuol eliminare l'amore dalla faccia della Terra, ma non è più la stessa ragazza di un tempo. Dopo aver salvato Julian dalla morte, Lena ha trovato rifugio nelle terre selvagge, dove ha anche rincontrato Alex, il primo amore che pensava morto. Ormai, però, nemmeno le terre selvagge sono un luogo sicuro: il governo non può più negare l'esistenza degli invalidi e i regolatori sono in viaggio per abbattere i ribelli. È scoppiata una vera e propria rivoluzione. Nel frattempo, Hana vive una vita tranquilla e senza amore a Portland, fidanzata al sindaco della città. Inaspettatamente le strade delle due amiche si incroceranno ancora una volta, prima che la lotta abbia fine.
 

Chi muore dalla voglia di leggere questo terzo capitolo? 

13 commenti:

  1. Io, io io *__* anche se devo ancora finire Chaos che, come sai, sto leggendo! Troppo curiosa :)

    RispondiElimina
  2. Ho letto il primo libro e non mi ha fatto proprio impazzire...non dico che mi ha fatto schifo eh! Mi è piaciuto ma non così tanto...ho comunque intenzione di proseguire la lettura perchè ormai voglio comunque sapere come andrà a finire!!! :D Magari mi ricrederò..lo spero...

    RispondiElimina
  3. Troppo *-* sono entusiasta che uscirà anche il terzo!!

    RispondiElimina
  4. Il primo e secondo libro sono carini.

    RispondiElimina
  5. Non vedo l'ora di leggere Requiem soprattutto perché anche io non avevo letto Chaos per paura che venisse interrotta. Spero che mi piacciano tanto quanto ho amato Delirium

    RispondiElimina
  6. Non vedo l'ora!! *-* Peccato che probabilmente dovrò aspettare fino a fine fabbraio per leggerlo però!! :(

    RispondiElimina
  7. Mi dici vero??????Glinda io sapevo usciva il 28!!!! Sai per caso se già domani esce in ebook? Non ci posso credere attendo l'uscita di Requiem da tempo, quasi mi viene da piangere, troppo contenta (ancora sotto shock per la gaudia sorpresa! :D) Glinda tu sei un dolce messaggero che in momenti di sconforto porta buone notizie!!! <3 Domani lo comproooo! Evviva... iuppy uh!XD

    RispondiElimina
  8. Fantastico! Ogni tanto l'Italia libresca ci fa anche questi regali, ottima notizia...anche perchè così so che posso iniziare questa serie ;)

    RispondiElimina
  9. Bellissimo ** Non smetterò mai di dire che quella della Oliver è la migliore trilogia del genere YA <3 C'è chi ha adorato e chi ha detestato Requiem... Io appartengo alla prima categoria, aspetto di conoscere la tua posizione!!!

    RispondiElimina
  10. Della Oliver ho letto solo "e finalmente ti dirò addio" e me ne sono innamorata. Questa saga ce l'ho in lista da un bel pò. Prima o poi la comprerò e la leggerò :D

    RispondiElimina
  11. Grazie Glinda come sempre!!!! Ma si sa niente dell'uscita in ebook!!!! Non lo trovo!!!!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...