giovedì 29 agosto 2013

Anteprima "Io non sono Mara Dyer" di Michelle Hodkin. Torna la storia di mistero e amore che ha fatto innamorare i lettori!


The Evolution of Mara Dyer (Mara Dyer, #2)
L'abbiamo aspettato, abbiamo subissato la Mondadori con richieste di ogni genere e abbiamo contato i giorni che ci separavano dalla sua pubblicazione. Ora, sognalettori, è giunto il momento di annunciare l'imminente uscita e mostrarvi la cover (non originale, purtroppo) di "Io non sono Mara Dyer" di Michelle Hodkin, secondo attesissimo libro della serie "Mara Dyer" (qui la recensione del primo romanzo).
Per chi non ne fosse al corrente, quella di Michelle Hodkin è una triloga per Young Adults a tema paranormale, mystery e romance che con il suo primo libro aveva conquistato una grande fetta di lettori grazie ai fitti misteri intrecciati nella trama. Complice il finale assolutamente mozzafiato, l'attesa di questa pubblicazione è stata più che estenuante e ne approfitto nuovamente per ricordare alla Mondadori che la trilogia è già conclusa e che sarebbe bello se non ci facessero attendere un'altro anno prima di pubblicare il libro conclusivo.

Cosa ci attenderà in questo secondo romanzo, per cui è stata scelta una cover assolutamente non all'altezza di quella originale? Be', ormai abbiamo capito che Mara Dyer, nome fittizio della protagonista che si nasconde dal proprio terribile passato, non è una ragazza come tante e nasconde più di un asso nella manica.
Nel libro precedente non avevamo avuto alcuna risposta alle domande assillanti riguardo alla protagonista: chi è davvero Mara? Cosa è successo nella fatidica notte che le ha cambiato la vita? Mara è folle o ha davvero dei poteri? E Noah è qualcuno di cui fidarsi oppure no?
Pare che in questo secondo libro Mara Dyer avrà una vera e propria evoluzione (in effetti il titolo originale era The evolution of Mara  Dyer). Da confusa e spaventata ragazzina in balia degli eventi, la protagonista avrà delle prese di posizione importanti e prenderà finalmente in mano la propria vita accettando i propri terribili poteri, che le consentono di uccidere con la sola foza del pensiero, e lottando per imparare a controllarli
Lei e il super sexy Noah affronteranno assieme la loro "diversità" scavando per comprendere le origini dei loro poteri, ma nulla è semplice quando si tratta di Mara. Qualcuno la sta tenendo d'occhio. Qualcuno le nasconde qualcosa. Qualcuno sa la verità su di le... Di chi può davvero fidarsi?





Titolo: Io non sono Mara Dyer (Mara Dyer #2)
Data di pubblicazione: 3 Settembre 2013
Editore: Mondadori/Chrysalide
Autore: Michelle Hodkin
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 504 


Mara Dyer sa di aver commesso un omicidio. Jude voleva farle del male, e lei si è difesa, grazie al terribile potere che le permette di uccidere con la forza del pensiero. Ma ora Jude è tornato, e nessuno le crede mentre giura di averlo visto con i suoi occhi. Quel ragazzo dovrebbe essere morto, e Mara rischia di finire i suoi giorni nell'ospedale psichiatrico in cui è tenuta in osservazione per probabile schizofrenia. L'unica possibilità di salvezza è assecondare i medici e fingere di avere avuto un'allucinazione. Così la sera è libera di tornare a casa e vedere Noah, l'unico che ancora crede in lei e cerca di aiutarla a fare luce sui misteri che circondano la sua vita, proteggendola da Jude. I fatti inquietanti si moltiplicano, e Mara rischia di impazzire sul serio: qualcuno entra in camera sua la notte e la fotografa mentre dorme, e un giorno le fa trovare una bambola appartenuta alla nonna, che soffriva dei suoi stessi disturbi. Mara, esasperata, cerca di bruciarla, ma nel fuoco rinviene un talismano complementare a quello in possesso di Noah... 


 

Chi è felice di questa notizia? Avete letto il primo e leggerete il secondo o inizierete la saga in occasione di questa uscita? Che ne dite del cambio di cover?

20 commenti:

  1. Io! Io! l'ho letto in inglese e ne ho fatto la recensione ma DEVO comprarlo e leggerlo di nuovo in italiano! Amore assoluto per questo libro!

    RispondiElimina
  2. Il primo mi è piaciuto tantissimo e aspettavo con ansia il secondo, ma avrei preferito la stessa cover dell'originale! A parte che ho un adorazione per le cover della serie ma non capisco perchè messa l'originale al primo cambino al secondo libro, mha i misteri della vita!

    RispondiElimina
  3. E ti pareva che cambiassero lo stile della copertina a serie iniziata!! Uff xD
    Il primo libro non mi aveva fatto impazzire ma ho sentito dire che il secondo è più bello del primo quindi gli darò una chance! :)

    RispondiElimina
  4. Ho comprato il primo molto tempo fa ma devo ancora leggerlo... Ora che esce il secondo però credo che lo inizierò! :D

    RispondiElimina
  5. Non capisco perchè debbano iniziare una saga con la cover originale e poi cambiarla per i volumi successivi, quando poi sono già perfette così!! A parte questo, non vedo l'ora di leggerlo dato che già il primo mi era piaciuto moltissimo!!:)

    RispondiElimina
  6. Il primo mi è piaciuto molto e credo proprio leggerò il seguito!

    RispondiElimina
  7. Io inizierò la saga presto, molto presto!

    RispondiElimina
  8. Finalmente arriva in italia .

    RispondiElimina
  9. A me è venuta la voglia di leggerla ora! Quindi... credo che quando potrò li acquisterò entrambi :) xoxo

    http://pinkvanillalife.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Io ne ero rimascta conquistata (pur notandone alcuni difetti) e non vedevo l'ora di leggere il seguito. Avrei potuto farlo in inglese ma sono lentissima (pigrizia docet) per tanto credo che martedì prossimo sarò davani alla libreria a saltellare.

    RispondiElimina
  11. No no noooooooooo questa cover noooo :O lei è da sola... ufffffff
    Finalmente hanno deciso di pubblicare il secondo, nel frattempo sono invecchiata di un anno! Il primo libro l'ho divorato, stessa fine anche per questo ;-)
    Ahhhh che botta 17 euro O_o la Mondadori è sempre la più cara. Grazie tante eh!

    RispondiElimina
  12. Io amo le immagini "underwater" ma quella della nuova copertina è proprio orribile... Non sia mai che in Italia si possano avere delle belle copertine xD tempo fa ho letto il primo, ma aspetterò di trovare il secondo il biblioteca, 17€ sono troppi

    RispondiElimina
  13. Il primo libro mi aveva conquistato per le sue atmosfere e i suoi temi da paranormale, ma ricordo che non mi aveva fatto innamorare. In parte perchè forse l'ho letto troppo in fretta ( volevo sbrigarmi perchè avevo qualcos'altro da leggere, non ricordo cosa ), in parte perchè mi era capitata una copia a cui mancavano le ultime pagine e sono stato costretto a correre in libreria per leggerle! -.-
    Credo che questa serie si meriti una seconda occasione da parte mia.
    Magari lo prenderò in ebook, perchè 17 euro...
    Ah, la copertina italiana è orribile rispetto a quella originale T.T

    RispondiElimina
  14. ma perchè hanno cambiato la copertina? ç_ç la prima è uguale all'originale, che io trovo fantastica. non potevano lasciarla uguale?

    RispondiElimina
  15. a me paice un sacco la cover italiana *=*

    RispondiElimina
  16. Ciao, Glinda! Scusami se non ho mai commentato, di solito leggo tutti i tuoi post, ma soltanto nell'ultimo periodo - da quando ho creato il mio, di blog - ho sentito l'esigenza di recensire un po'. Io ho letto il primo libro di Mara Deyer e devo dire che mi ha incuriosito tantissimo, perciò sono contenta di leggere a breve un nuovo attesissimo capitolo della serie. E soprattutto sono curiosissima di assistere all'evoluzione della nostra protagonista. Amo quando nei romanzi i personaggi subiscono un cambiamento psicologico, li rende più veri - anche se bisogna stare comunque attenti a non farli cadere nell'OOC e a renderli troppo diversi, quasi irriconoscibili per il lettore. Detto questo, attendo un tuo nuovo post <3
    A presto!
    Allison Julie Stevens

    RispondiElimina
  17. l'ho letto in lingua originale questa estate, ed è stato all'altezza del primo, libro veramente bellissimo!!

    RispondiElimina
  18. Ciao Glinda, grazie a questa tua recensione ho potuto conoscere questa storia. Avevo da un po' il libro (chi è Mara Dyer?) posato, ma non so perché non avevo mai voglia di cominciarlo, la trama non mi ispirava. Poi ho letto la tua recensione, e come al solito mi sono fidata del tuo giudizio. Be', ho finito il libro in un giorno intero, mi sono letteralmente innamorata della storia e del modo di scrivere di Michelle Hodkin. I protagonisti, sia Mara che Noah sono fantastici, ma anche il fratellino Joseph e Daniel mi sono molto piaciuti. Era da tanto che non leggevo un libro che mi prendesse in questo modo, non vedo l'ora di leggere questo secondo libro, perché le domande sono veramente tante. Devo dire che alla fine del libro mi sono sentita un po' come Mara, non riuscivo a capire se quello che avevo letto fosse vero oppure no. Complimenti all'autrice che ci sa proprio fare con le parole.

    Grazie mille per le tue recensioni, mi fai scoprire sempre nuovi libri e sempre più belli.
    Ti seguo sempre, e ammiro il tuo lavoro.

    Un bacio.

    Eky

    RispondiElimina
  19. finalmente il tanto atteso 3 settembre è arrivato!!! Non vedo l'ora di avere tra le mani questo libro!!!!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...