Atelier dei Libri: Cover Love #311

martedì 14 maggio 2019

Cover Love #311



Ehilà bellissimi! Ancora una volta non avete deluso le mie aspettative dimostrandovi dei buongustai in fatto di cover, e questo mi incentiva a continuare a setacciare la rete in cerca di splendide illustrazioni destinate a fare la felicità di lettori appassionati e collezionisti di cover! Benvenuti in questa nuova puntata di Cover Love, rubrica inventata da me, che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno stregata, siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi e vi da la possibilità di scoprire libri inediti in Italia! 
A voi non resta che dare uno sguardo alle copertine, innamorarvi follemente e scegliere nel sondaggio quella che vi è piaciuta di più! Se poi voleste lasciare un segno del vostro passaggio con un commento o condividere la rubrica con i vostri amici per farli partecipi della vostra nuova cotta letteraria, mi renderete una ragazza felice! 

LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:




 1. REVEAL ME
2. THE LAST SHADOW GATE
3. THRONE OF SECRETS

E SECONDO I VOSTRI VOTI LA COVER QUEEN DELLA SETTIMANA E'... 


REVEAL ME

Nemmeno la cappelliera della regina Elisabetta potrebbe contenere tutte le corone che questa epica serie è riuscita a portarsi a casa! Reveal Me conferma la serie fortunata, e non vedo l'ora di leggerlo!


ECCO LE TRE FANTASTICHE COVER IN CORSA QUESTA SETTIMANA!



CHARMED


Dopo il trionfo della splendida cover di Flunked, è il turno di concedere una chance al secondo capitolo della saga Fairy Tale Reform School di Jen Calonita! L'originale storia di Gilly è sempre accompagnata da cover stupende e piene di magia, tanto che non servono molte parole per introdurla: basta uno sguardo per rimanerne incantati.


TRAMA DEL PRIMO TRADOTTA DA ME

Gilly non si definirebbe esattamente malvagia... ma quando hai cinque fratelli e sorelle più piccoli e vivi in una casupola cadente, è necessario essere creativi per tirare avanti. Gilly, ad esempio, è convinta di essere una ladra provetta.
Almeno finché non viene colta con le mani nel sacco.
La sua condanna è passare tre mesi nella riformatorio Fairy Tale, dove tutti i professori sono ex-cattivi (ancora super-spaventosi) come il Grande Lupo Cattivo, la Regina Malvagia e la Perfida Matrigna di Cenerentola. Brutta faccenda. Ma farà amicizia con due degli studenti, Jax e Kayla, imparerà che la scuola nasconde qualcosa di più della sua missione rieducativa. C'è una battaglia in corso che costringerà Gilly a chiedersi: può un cattivo cambiare davvero? 




SPARK

Sul blog ho già avuto modo di introdurvi la serie Ink  di Alice Broadway, e chiunque di voi abbia avuto modo di sfogliare il primo libro, o lo abbia anche solo incrociato sugli scaffali di una libreria, è già stato testimone della abbacinante bellezza della sua cover metallizata e sfavillante. Il secondo capitolo Spark non fa eccezione e, se fosse possibile riprodurlo nella sua versione reale carica di sfumature, sarebbe quasi impossibile non farlo vincere.


TRAMA DEL PRIMO


Immagina un mondo in cui ogni tua azione, ogni evento della tua vita ti viene tatuato sulla pelle, perché tutti lo possano vedere. Immagina se avessi qualcosa da nascondere... Non ci sono segreti a Saintstone: dall'istante in cui si nasce, successi e fallimenti vengono tatuati sulla pelle, così che tutti possano vederli e giudicarti, come un libro aperto. E proprio un libro i morti diventano: la pelle viene asportata, rilegata e consegnata ai familiari, come antidoto all'oblio che è ancora più temibile della morte. A patto che le pagine della vita superino il giudizio del consiglio: in caso contrario il libro viene gettato alle fiamme, e con lui il ricordo di un'intera vita. Quando l'amato papà muore, Leora, sedici anni, è convinta che il giudizio su di lui sarà pura formalità, e invece si rende conto che l'uomo nascondeva dei segreti, ma che di segreti ne cela anche il Consiglio...




GUIDA GALATTICA PER GLI AUTOSTOPPISTI


La terza contendente della settimana è la bellissima cover della più recente (e splendidamente curata) edizione italiana di Guida galattica per gli Autostoppisti, un libro divenuto ormai di culto da parte di uno degli autori più ironici, divertenti e immaginativi dell'ultimo secolo. Gli sfavillanti colori che incendiano questa eccentrica copertina sono poco più che un'introduzione alle fantastiche e irriverenti atmosfere che animano questo piccolo gioiello, impreziosito ulteriormente dalla presenza di "Niente Panico", un'introduzione estesa all'universo di GGPA fatta dal suo grande amico e grande scrittore Neil Gaiman. Da non perdere!

TRAMA 

Lontano, nei dimenticati spazi non segnati sulle carte geografiche dell'estremo limite della Spirale Ovest della Galassia, c'è un piccolo e insignificante sole giallo. A orbitargli intorno, alla distanza di centoquarantanove milioni di chilometri, si trova un minuscolo, trascurabilissimo pianeta azzurro-verde le cui forme di vita, discendenti dalle scimmie, sono così incredibilmente primitive da credere ancora che gli orologi da polso digitali siano un'ottima invenzione. Quel pianeta sta per essere distrutto, per lasciare il posto a una gigantesca circonvallazione iperspaziale...

Un'edizione della "Guida galattica per autostoppisti" completata dal testo di Neil Gaiman "Niente panico" messa... sottosopra! Perché solo un autore irriverente e pieno di immaginazione come Gaiman poteva condurre il lettore nel mondo paradossale delle avventure galattiche raccontate da Adams. Da un lato c'è il testo ormai iconico della Guida; poi, come nelle vecchie filastrocche, volti la carta e... trovi Gaiman; volti la carta e... ritrovi Adams... in un gioco infinito.

Acquistalo in sconto su Amazon.it






ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?

VOTATE!


3 commenti:

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!