Atelier dei Libri: Cover Love #280

lunedì 17 settembre 2018

Cover Love #280






Indaffarata come sempre tra lavoro, faccende domestiche e le valigie da preparare per il mio imminente viaggio nel Regno Unito, non ho dimenticato il nostro appuntamento del lunedì e (questa volta in perfetto orario) vi do il benvenuto su Cover Love, rubrica inventata da me, che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno stregata, siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi e vi da la possibilità di scoprire libri inediti in Italia! 
A voi non resta che dare uno sguardo alle copertine, innamorarvi follemente e scegliere nel sondaggio quella che vi è piaciuta di più! Se poi voleste lasciare un segno del vostro passaggio con un commento o condividere la rubrica con i vostri amici per farli partecipi della vostra nuova cotta letteraria, mi renderete una ragazza felice! 



LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:




 1. THE MIDNIGHT SEA
2. IL SOSTITUTO
3.  IMPOSSIBLE VIEWS OF THE WORLD


E SECONDO I VOSTRI VOTI LA COVER QUEEN DELLA SETTIMANA E'... 


IMPOSSIBLE VIEWS OF THE WORLD


Se dopo tutti questi anni non ho mai smesso di pubblicare questa rubrica non è solo la vostra affezionata partecipazione, ma anche le continue sorprese che mi riserva! Mai mi sarei aspettata un tale colpo di mano da parte di una terza classificata come il libro di Lucy Ives, eppure eccola qui, trionfante con la sua meritata corona. Lasciatemi dire che adoro questa copertina, ma mi chiedo, è stato solo il suo stile unico a convincervi o c'entra qualcosa  anche la trama così accattivante? Scrivetemelo nei commenti!


ECCO LE TRE FANTASTICHE COVER IN CORSA QUESTA SETTIMANA!




1. THOSE ABOVE

La Cover di Those Above è così splendente, dettagliata, epica ed evocativa che faccio davvero fatica a non correre ad acquistarne una copia solo per poterla ammirare dal vivo!
Inoltre, c'è un ulteriore motivo per cui ho deciso di metterla al primo posto, ma per saperlo dovrete aspettare la prossima puntata!


TRAMA TRADOTTA DA ME

Hanno ridotto in schiavitù l'umanità trecento anni fa. Alti, forti, perfetti, sovrumani e quasi immortali, regnano dai loro palazzi splendenti nella città eterna al centro del mondo. I loro sottoposti li chiamano Those Above (I Superiori). Impongono la loro volontà con la spada e con il fuoco.
Venticinque anni fa l'umanità ha messo insieme un esercito e si è sollevata contro di essi, solo per essere massacrata in una battaglia terribile. La speranza è morta quel giorno, ma l'odio è sopravvissuto. Voci di una nuova rivolta cominciano a diffondersi tra gli oppressi: una donna, resa vedova dalla guerra, ha dedicato la sua vita alla vendetta; il generale, l'unico uomo ad aver mai sconfitto un Superiore in combattimento uno contro uno, chiama a raccolta una nuova legione; e un giovane assassino emerso dai bassifondi guiderà una rivolta nella capitale. 




2. VENGEANCE ROAD

Non so voi, ma ho sempre avuto un debole per il selvaggio, vecchio west e questa cover, con i suoi colori e lo splendido lettering tematico riesce da sola a proiettarmi in quelle atmosfere, cariche allo stesso tempo di violenza e desolazione ma anche di abbaglianti promesse di fortuna e gloria per chiunque sia abbastanza coraggioso da affrontare le vaste pianure.


TRAMA TRADOTTA DA ME

Quando il padre di Kate Thompson viene ucciso dai famigerati Rose Riders per colpa di un diario che rivela la posizione segreta di una miniera d'oro, la diciottenne si traveste da ragazzo e si inoltra nelle desolate pianure in cerca di risposte e giustizia. Quello che incontrerà saranno pericolosi stranieri, tempeste di sabbia e una coppia di fratelli che rifiuteranno di smettere di cavalcare al suo seguito. Ma più Kate si avvicina al segreto sulla sua famiglia, più si avvicina alla verità su se stessa e dovrà decidere se c'è spazio per l'amore in un cuore così pieno d'odio.



3. SHADOWS OF THE FOREST

Difficile dire cosa mi ha colpito di più della cover di Shadow of the Forest. Lo splendido accostamento di colori? L'evocativa immagine della bolla di cristallo sospesa tra le nuvole su un cielo sconfinato? Il lettering originale e brillante? Probabilmente tutto insieme, e nonostante la trama risicata non chiarisca molti dubbi sul suo contenuto, se il libro è bello quanto la sua cover, potrebbe sicuramente meritare una chance di finire in libreria!

TRAMA TRADOTTA DA ME


Tutti muoiono dalla voglia di vivere all'Ombra della Foresta.
Mi hanno dato solo tre regole da seguire in cambio della vita di mio fratello:
1. Non entrare nell'Ala Ovest;
2. Non uscire dopo il calare delle tenebre;
3. Esiste una sola uscita: Le Porte.
Questo è quello che è successo quando le ho infrante.







ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?



VOTATE!

4 commenti:

  1. 1. THOSE ABOVE
    2. THE SHADOWS OF THE FOREST
    3. VENGEANCE ROAD
    Che poi sarebbe anche la mia classifica in ordine di "trame" - da quella che mi ispira di più a quella che mi tenta di meno - non solo delle copertine, che comunque sono tutte e tre fantastiche! ^^

    RispondiElimina
  2. 1. THOSE ABOVE
    2. THE SHADOWS OF THE FOREST
    3. VENGEANCE ROAD

    RispondiElimina
  3. Personalmente ho votato la cover vincitrice innegabilmente per lo stile, colpisce nella sua apparente tranquillità e la trama non era male xD questa settimana ho scelto The Shadows of the forest.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!