Atelier dei Libri: Anteprima "Sei ancora qui" di Daniel Waters. A breve in libreria la storia di fantasmi che vedremo presto nelle sale cinematografiche!

martedì 25 settembre 2018

Anteprima "Sei ancora qui" di Daniel Waters. A breve in libreria la storia di fantasmi che vedremo presto nelle sale cinematografiche!


Tenetevi forte, perché uscirà il 2 Ottobre in Italia il mystery young adult "Sei ancora qui" di Daniel Waters, scrittore statunitense particolarmente affezionato al genere paranormal fantasy. Il libro, edito per la prima volta nel 2012 con il titolo "Break my heart 1,000 times" va incontro a una rinnovata onda di popolarità, legata soprattutto al fatto che ben presto arriverà sul grande schermo il film ad esso ispirato.
In quello che si preannuncia un mix tra un thriller e una ghost story, faremo la conoscenza della protagonista Veronica, una teenager con una vita piuttosto normale, non fosse per il fatto che il suo mondo è popolato da fantasmi. Eppure Veronica non è una medium o qualcosa del genere: semplicemente, dopo che l'Evento ha colpito gli Stati Uniti uccidendo milioni di persone, le vittime sono rimaste sulla terra sotto forma di spettri. La maggior parte esiste solo come una triste eco del passato, visibile ai vivi ma intangibile e ignara della propria condizione, ma qualcuno tra loro dimostrerà di aver acquisito nuovo potere e una preoccupante consapevolezza. 
Investigando su questi fenomeni Veronica e il suo amico Kirk si imbatteranno nel piano scriteriato di un insospettabile assassino. Qualcuno che non è riuscito a rassegnarsi alla catastrofe che gli ha strappato via ciò che amava, ed è pronto a tentare l'impossibile per far tornare le cose a come erano prima dell'Evento.
Il background creato da Waters sembra abbastanza originale da regalarci qualche brivido e una sana dose di tensione, un pensiero condiviso da Scott Speer, il regista che ha raccolto l'incarico di trasformare il romanzo in una pellicola cinematografica che vedrà come protagonisti l'attore Richard Harmon (The 100) e l'attrice Bella Thorne (Il sole a mezzanotte, La babysitter). Dopo i dettagli del libro, troverete il trailer in italiano del film che uscirà in Italia (probabilmente) nel mese di Ottobre. 



Titolo: Sei ancora qui (Autoconclusivo)
Data di pubblicazione: 2 ottobre 2018
Editore: Sperling & Kupfer
Autore: Daniel Waters
Prezzo: 17,90 € 
Pagine: 324



Veronica Calder, sedici anni, non ha sempre paura dei fantasmi. A volte quasi non le importa di vederli ovunque attorno a sé. Fanno parte della sua vita ormai, non può evitarli. Eppure, ci sono giorni in cui farebbe volentieri a meno di incontrare l'inquietante signora all'angolo di Case Street, o di dividere lo specchio con lo sconosciuto ragazzo biondo apparso come se niente fosse alle sue spalle. Ma è così dall'Evento, ovvero dal cataclisma che ha messo fine alla vita di milioni di persone. Da allora gli spiriti delle vittime sono dappertutto, abitano le città in un'insolita e quotidiana convivenza con i sopravvissuti. Per alcuni, la loro presenza è a tratti persino confortante, un modo come un altro per avere i propri cari ancora accanto a sé. Veronica preferirebbe che quelle anime potessero riposare, ma in fondo, anche per lei, vedere suo padre ogni mattina, seduto al solito posto in cucina, a leggere il giornale, è meglio di non vederlo affatto. C'è qualcuno, però, che ancora non si è arreso a questa nuova realtà. Qualcuno che, distrutto dal dolore, ha deciso di mettere in atto un piano tanto ambizioso quanto terribile. Un piano che soltanto Veronica può fermare.




AVETE GIA' I BRIVIDI? SCOMMETTO CHE NON VEDETE L'ORA DI LEGGERLO E VEDERE IL FILM!

2 commenti:

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!