Atelier dei Libri: Anteprima "La Predatrice dei Mari" di Sarah Driver. In libreria una magica avventura tra pirati e folklore tutta da scoprire!

mercoledì 5 settembre 2018

Anteprima "La Predatrice dei Mari" di Sarah Driver. In libreria una magica avventura tra pirati e folklore tutta da scoprire!


Combattere il torpore di Settembre non è facile, ma in questi casi non c'è nulla di meglio che una nuova voce da aggiungere alla lista del ibri da comprare!
Questo mese il mondo della letteratura dedicata ai più giovani si arricchisce di una nuova, promettente serie fantasy dalle tinte squisitamente marinaresche. Non fatevi scoraggiare dal target: questa lettura è perfetta per ogni età! Grazie a Rizzoli, dal 4 settembre è disponibile online e nelle librerie La Predatrice dei Mari, il primo capitolo della trilogia fantasy di Sarah Driver, una giovanissima autrice inglese nata praticamente con la penna in mano il cui talento è ben visibile in questo suo esordio.

Nel libro faremo la conoscenza della pittoresca ciurma della Predatrice, il veliero pirata che fa anche da casa per Topo, la giovane protagonista, e la sua famiglia, composta dal fratellino Passerotto e dalla nonna, Capitan Codibugnola, un'attempata signora con un occhio solo che fareste bene a non prendere sottogamba, visto che la sua fama di temibile pirata è ben meritata e sufficiente a far tremare le tribù di mare, di terra e del cielo.Il mondo di Topo è popolato da mistiche creature marine, magia, folklore e tanti personaggi ben delineati che arricchiranno ulteriormente il background variopinto. Nonostante il libro sia consigliato ai lettori dai 9 anni in su, non aspettatevi una storia banale o troppo semplificata: la Driver potrebbe stupirvi con le accurate descrizioni del mondo e delle tradizioni piratesche dei suoi protagonisti, intriganti per i più giovani ma  in grado allo stesso tempo di trascinare in qualche ora di lettura appassionante anche i più grandi, soprattutto agli amanti di storie piratesche. Siete pronti a farvi abbordare dalla Predatrice dei Mari




Titolo: La predatrice dei mari (The Huntress #1)
Data di pubblicazione: 4 settembre 2018
Autore: Sarah Driver
Editore: Rizzoli
Prezzo: 18,00 €
Pagine: 416



Topo adora la vita a bordo della Predatrice, il veliero che compie scorribande nei mari più lontani sotto la guida di sua nonna, Capitan Codibugnola. Da quando la mamma è morta, è sempre stata Topo a prendersi cura del fratellino, Passerotto, in attesa che si compia il suo destino: diventare la nuova capitana della Predatrice. Ma ora che anche il papà è scomparso e che Passerotto è in pericolo, Topo deve prendere in mano la situazione prima del tempo: c’è sotto qualcosa di strano e tutti gli indizi conducono a Cervo, il nuovo navigatore che mira al comando della Predatrice. Il primo volume di una appassionante trilogia fantasy, per i lettori di Philip Pullman, Katherine Rundell, Frances Hardinge.


La serie "The Huntress" è così composta:
1. La predatrice dei mari (Sea - The Hutress #1)
2. Sky (The Huntress #2) 
3. Storm (The Huntress #3)





SAPEVATE DI QUESTA PUBBLICAZIONE? VI INCURIOSISCE?

1 commento:

  1. Ho letto la trama qualche giorno fa cercando proprio qualche lettura Fantasy che mi ispirasse! L'ho aggiunto alla lista, infinita lista ahah

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!