Atelier dei Libri: Cover Love #278

lunedì 3 settembre 2018

Cover Love #278






Bentornati in questo primo lunedì di settembre che inauguriamo con una nuova puntata di Cover Love, rubrica inventata da me, che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno stregata, siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi e vi da la possibilità di scoprire libri inediti in Italia! 
A voi non resta che dare uno sguardo alle copertine, innamorarvi follemente e scegliere nel sondaggio quella che vi è piaciuta di più! Se poi voleste lasciare un segno del vostro passaggio con un commento o condividere la rubrica con i vostri amici per farli partecipi della vostra nuova cotta letteraria, mi renderete una ragazza felice! 



LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:






 1. THINGS I'M SEEING WITHOUT YOU
2. ONYX AND IVORY
3. PACIFICA

E SECONDO I VOSTRI VOTI LA COVER QUEEN DELLA SETTIMANA E'... 


ONYX AND IVORY


Sapevo che la raffinata cover fantasy di Onyx & Ivory avrebbe catturato la vostra attenzione, non è una sorpresa che si sia aggiudicata la corona!



ECCO LE TRE FANTASTICHE COVER IN CORSA QUESTA SETTIMANA!




1. SILVER MOON

Sgargiante ed esplosiva come la luce di un faro proiettata tra i fitti scaffali di una libreria, non potevo non riservare un posto d'onore a Silver Moon, il secondo capitolo della saga fantasy Violet Moon di Jennifer Minton che questa settimana è la mia cover preferita.


TRAMA DEL PRIMO TRADOTTA DA ME


Hanna ha passato tutta l'estate a prepararsi per l'ultimo anno del liceo e con la sua sorellastra, Gemma, a sua fianco, è pronta a tutto. O almeno così credeva. Quando il ragazzo dei suoi sogni arriva a scuola, Hanna sa che sta succedendo qualcosa di strano; ma ciò ancora più curioso è l'attrazione che sente nei suoi confronti. Quando il ragazzo, Jared, palesa i suoi sentimenti per Hanna, cose strane iniziano ad accadere. Hanna potrebbe giurare che Jared sia in grado a volte di leggerle nella mente e ogni tanto anche lei sembra riuscire a leggere la sua. Poi un giorno durante una lezione in palestra tutto finisce sottosopra e Jared si lancia al suo salvataggio rivelando una verità sorprendente. La ragazza scopre che tutto ciò che sapeva della sua vita è una bugia e che ora è chiamata a combattere un male che minaccia di distruggere tutto ciò che ama.
Quando Hanna viene a sapere la verità, Gemma non potrebbe essere più sorpresa ed eccitata. Nascondere la verità alla sorella è stata una tortura ed è felice di non dover tenere ancora il segreto. Ma ora le cose ora sono diventate persino più confuse quando Gemma scopre che il male a cui è stata preparata per tutta la vita potrebbe non essere così malvagio dopo tutto. Riuscirà a dimostrarlo alla sua famiglia o diventerà ella stessa il loro nemico?




2. THE RAVEN'S TALE 

L'oscura cover di The Raven's Tale è suggestiva e inquietante al punto giusto per incorniciare una storia ispirata alla gioventù di Edgar Allan Poe, ma indubbiamente acquisisce ancora più potere quando il volto della giovane raffigurata si rivela essere quello di Lenore, la terribile musa destinata a ispirare gli incubi e gli orrori che animano i libri dello scrittore. Avete notato il medaglione che porta al collo? Un piccolo tocco di classe.

TRAMA TRADOTTA DA ME



Il diciassettenne Edgar Poe conta i giorni fino a quando potrà scappare dalla sua famiglia affidataria, i ricchi Allans di Richmond, in Virginia. Non vede l'ora di assaporare la sua nuova vita come studente nella nuova prestigiosa università, quasi quanto desidera sposare la sua amata Elmira Royster. Purtroppo, a ridosso della sua partenza, tutti i suoi piani vanno a rotoli quando la macabra Musa di nome Lenore gli appare. Le Muse sono creature spaventose che conducono gli artisti verso la strada della rovina e della disgrazia, nessuna persona rispettabile potrebbe mai capirle o accettarle. Ma quando Lenore avanza dall'oscurità, ha una sola richiesta: "Fai in modo che mi vedano!"




3. LIARS, INC.

Spesso la presenza di illustrazioni curate e colori sgargianti sono l'elemento che nelle cover cattura maggiormente l'attenzione, ma in alcuni casi è proprio la loro mancanza a renderle notevoli, o meglio la "mancanza" in generale, così come è mancante il protagonista della cover di Liars, Inc., un mystery young adult che in molti hanno affiancato a Gone Girl (L'amore bugiardo). La copertina è davvero azzeccata considerando la sua trama, ed è riuscita a incuriosirmi al primo sguardo! 

TRAMA TRADOTTA DA ME


Max Cantrell non è mai stato un grande fan della verità, per questo appena si presenta l'opportunità di vendere giustificazioni truccate e alibi costruiti ai suoi compagni di classe, sembra una buona strada per fare un po' di soldi. Con l'aiuto del suo amico Preston e della sua ragazza Parvati, Max da vita alla Liars, Inc. Improvvisamente tutti hanno bisogno di qualcosa e i contanti arrivano a fiumi. Chi avrebbe pensato che sarebbe stato così lucrativo?
Quando Preston gli chiede una copertura per andare a trovare una ragazza che ha conosciuto online, Max non ci pensa un attimo. Ma Preston non farà mai ritorno a casa e ora gli indizi iniziano ad accumularsi. Prove che conducono al ritrovamento del corpo di Preston.
Prove terrificanti che indicano Max come l'assassino...





ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?



VOTATE!

3 commenti:

  1. The Raven's Tale per me è la migliore. Dopo aver votato ne ho anche letto la trama... sembra un libro fantastico.

    RispondiElimina
  2. 1. The raven's tale
    2. Silver moon
    3. Liars Inc.

    RispondiElimina
  3. Sono contenta che abbia vinto Onyx & Avory :) Questa volta voto The Raven's Tale, trama e titolo ispirano tanto, e la copertina è bellissima :)

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!