Atelier dei Libri: Cover Love #251

lunedì 26 febbraio 2018

Cover Love #251





Siamo arrivati all'ultimo lunedì di febbraio, il primo giorno di quella che si prospetta essere la settimana più fredda dell'anno. Chissà che una manciata di splendide cover non aiutino a scaldarci almeno il cuore! Benvenuti al consueto appuntamento con Cover Love, rubrica inventata da me, che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno stregata, siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! 
A voi non resta che dare uno sguardo alle copertine, innamorarvi follemente e scegliere nel sondaggio quella che vi è piaciuta di più! Se poi voleste lasciare un segno del vostro passaggio con un commento o condividere la rubrica con i vostri amici, mi renderete una ragazza felice! 

PER UNA VOLTA CONCEDIAMOCI IL "PIACERE" DI GIUDICARE UN LIBRO DALLA COPERTINA!


LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:


 



1. PRIDE
2. OVER RAGING TIDES
3. A SORROW FIERCE AND FALLING


E SECONDO I VOSTRI VOTI LA COVER QUEEN DELLA SETTIMANA E'... 


A SORROW FIERCE AND FALLING

Posso dire che un po' me l'aspettavo? Vi conosco e sapevo che avreste premiato questa cover. Bravi i miei sognalettori!



ECCO LA TRE FANTASTICHE COVER IN CORSA QUESTA SETTIMANA!


1. MUSE OF NIGHTMARES

Sapete quanto ho amato la copertina di "Strange The Dreamer" di Lainy Taylor, vero? Nell'attesa che "Strange The Dreamer" venga pubblicato anche in Italia dalla Fazi (che quasi sicuramente storpierà la cover ma tant'è), possiamo rifarci gli occhietti con la copertina di "Muse of Nightmares". Questo è il seocondo, bellissimo, libro della serie e io non posso che amare a splendida cover che hanno disegnato per la Taylor. La adoro e voi?


TRAMA DEL PRIMO PER EVITARE SPOILER

E' il sogno a scegliere il sognatore, non il contrario. E Lazlo Strange, orfano di guerra e giovane bibliotecario, ha sempre avuto paura che il suo sogno abbia fatto la scelta sbagliata. Fin da quando aveva cinque anni, è stato ossessionato dalla mitica città perduta di Weep, ma servirebbe qualcuno di più coraggioso di lui per attraversare mezzo mondo alla sua ricerca. Ma un giorno si presenta un'opportunità unica, nella vesti di un eroe chiamato l'Ammazzadei e la sua banda di guerrieri leggendari. Lazlo dovrà coglierla al volo, oppure abbandonare il suo sogno per sempre.
Quale evento accaduto duecento anni prima ha tagliato Weep fuori dal mondo? Che cosa di preciso l'Ammazzadei ha ucciso per guadagnarsi quel nome? E qual è il misterioso problema che deve risolvere per cui sta cercando aiuto?

Le risposte aspettano a Weep, ma anche altri misteri, come l'identità della misteriosa dea dalla pelle blu che gli appare in sogno. Come è possibile che la sognasse prima ancora di sapere della sua esistenza, e se gli dei sono morti, perché lei sembra così reale?
Bevenuti a Weep.


2. THE WITCHING ELM

Ammetto di aver fatto la corte alla copertina di "The Witching Elm" di C.N. Crawford. Ogni volta che ero in procinto di mostrarvela e inserirla in cassifica, qualcosa di diverso attirava la mia attenzione portandomi su altri lidi. Ma non questa volta. Oggi è giunto il momento di ammirare assieme questa splendida copertina e il bel ragazzo magico che ne è protagonista. Chi dice che sulle cover fantasy debbano esserci solo belle ragazze?



TRAMA TRADOTTA DA ME

Lo stregone diciassettenne Tobias Corvin si trascina attraverso la tempesta e arrivamezzo congelato e mezzo mortoin un altro mondo. Intrappolato a Boston, prova a confondersi tra i banchi di un vecchio collegio, mentre pianifica segretamente il modo di salvare la sua casa.

Ma se c'è qualcosa che può distrarlo dalla sua missione, è la selvaggia e intrigante Fiona, determinata a scoprire la verità dietro la sua pericolosa magia.
Quando uno spettrale esercito venuto dal mondo di Toby inizia a uccidere gli abitanti della città, lui e Fiona dovranno fermare il massacro affrontando pericoli inimmaginabili e portando alla luce gli oscuri segreti nel passato del New England. Un passato che potrebbe essere la chiave per salvare entrambi i loro mondi dalla distruzione.




3. IL MESSAGGIO SEGRETO DELLE FOGLIE

Altro giro altra cover. So che non si tratta di una copertina nuovissima, visto che "Il Messaggio Segreto delle Foglie" è uscito nel 2015, ma i colpi di fulmine (in particolare quelli librosi) non badano a questo tipo di dettagli. E io mi sono proprio innamorata di questa bellissima cover misteriosa e incantata. Voi no?





Zia Oleander è morta, e la sua famiglia allargata si trova alle prese con il suo strano lascito: baccelli e semi misteriosi dalle proprietà straordinarie e inquietanti, accompagnati da segreti da svelare e da scheletri nell'armadio rimasti sepolti per tanti anni... Storia attualissima sul valore di ciò che rimane dopo la morte e sul disvelamento che ne consegue, "Il messaggio segreto delle foglie" è senz'altro il romanzo più importante di Scarlett Thomas - un tempo giovane enfant prodige della letteratura inglese, e diventata ormai un vero e proprio classico contemporaneo della scena britannica - e una significativa parabola sul nostro ruolo nella società e sul nostro posto nell'universo.





ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?


VOTATE!

8 commenti:

  1. 1. The witching elm
    2. Muse of nightmares
    3. Il messaggio segreto delle foglie

    RispondiElimina
  2. 1. The witching elm
    2. Muse of nightmares
    3. Il messaggio segreto delle foglie

    RispondiElimina
  3. La mia Classifica è:
    1. The witching elm
    2. Muse of nightmares
    3. Il messaggio segreto delle foglie

    RispondiElimina
  4. 1. Muse Of Nightmares
    2. Il Messaggio Segreto Delle Foglie
    3. The Witching Elm

    Ciao Glinda,
    questa volta ho confermato il tuo primo posto, ma ho invertito gli altri due, la cover di "The Witching Elm" non mi ha proprio colpita.
    Volevo dirti che sei stata di grande ispirazione per me e per la nascita del mio blog, che ho aperto ieri.
    Se ti va passa:

    https://bookdustsparkle.blogspot.it/

    mi farebbe piacere

    RispondiElimina
  5. Per me Il Messaggio Segreto Delle Foglie vince su tutte :D

    RispondiElimina
  6. Io ho scelto muse of nightmares, bellissima!

    RispondiElimina
  7. 1) The Witching Elm
    2) Il Messaggio Segreto Delle Foglie
    3) Muse Of Nightmares

    RispondiElimina
  8. Questa volta vado sul sicuro. THE WITCHING ELM VINCE SULLE ALTRE A TESTA BASSA. Mi sono innamorato della cover *-*

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!