Atelier dei Libri: Cover Love #250

lunedì 19 febbraio 2018

Cover Love #250





Buon lunedì e una splendida settimana a tutti! Anche oggi ci ritroviamo per l'appuntamento con Cover Love, rubrica inventata da me, che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno stregata, siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! 
A voi non resta che dare uno sguardo alle copertine, innamorarvi follemente e scegliere nel sondaggio quella che vi ha rubato il cuore. Se poi voleste lasciare un segno del vostro passaggio con un commento o condividere la rubrica con i vostri amici, mi renderete una ragazza felice! 

PER UNA VOLTA CONCEDIAMOCI IL "PIACERE" DI GIUDICARE UN LIBRO DALLA COPERTINA!


LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:


 

1. STAIN
2. DAMSELFLY
3. GLI ABBRACCI OSCURI


E SECONDO I VOSTRI VOTI LA COVER QUEEN DELLA SETTIMANA E'... 


STAIN

Ottima scelta ragazzi, una cover davvero ammaliante, almeno quanto lo sguardo magnetico della bella principessa in copertina!


ECCO LA TRE FANTASTICHE COVER IN CORSA QUESTA SETTIMANA!


1. PRIDE

Quando ho visto la cover di Pride mi sono subito innamorata perdutamente. La adoro in tutti i suoi dettagli e la scelta dei colori è in assoluto una delle cose migliori. Davvero un incredibile lavoro grafico. Penso che nella sua forma fisica i dettagli saranno in rilievo e non vedo l'ora di averlo. Sì, ovviamente lo comprerò perché si tratta di un retelling di Orgoglio e Pregiudizio!


TRAMA TRADOTTA DA ME


Zuri Benitez è orgogliosa. Orgogliosa di essere di Brooklyn, fiera della sua famiglia e fiera delle sue origini Afro-Latine. Ma l'orgoglio potrebbe non bastare a salvare dall'imborghesimento il suo quartiere prima che diventi irriconoscibile.
Quando la ricca famiglia Darcy si trasferisce dall'altro lato della strada, Zuri non vuole avere niente a che fare con i due figli adolescenti, nemmeno quando sua sorella maggiore, Janae, si prende una cotta per l'affascinante Ainsley. In particolare, non sopporta l'arrogante e altezzoso Darius. Eppure, quando Zuri e Darius sono costretti al confronto, il suo iniziale disprezzo cambia in un'aspettata intesa.
Ma con quattro sorelle scalmanate che la spingono in direzioni diverse, il bel Warren che spasima per la sua attenzione e le ammissioni al college che si avvicinano, Zuri deve lottare per trovare il suo posto nel panorama in cambiamento di Bushwick, o rischia di perdere tutto.


2. OVER RAGING TIDES

Quella di Over Raging Tides è una copertina stupenda, almeno secondo me. Adoro il blu in tutte le sue sfumature e trovo che questa cover sia un bellissimo esercizio di stile. La adoro, sembra quasi un dipinto e se lo fosse sicuramente ne vorrei una copia da attaccare al muro. Vi piace quanto piace a me?


TRAMA TRADOTTA DA ME

La ciurma pirata della Lady Luck ha molte regole, ma la più importante tra tutte è una: gli uomini non sono benvenuti a bordo.
E' una regola che il quartiermastro Grace Porter vorrebbe infrangere quando un giovane e nobile naufrago le offre informazioni sulla mappa onnisciente, rubata dalla sua nave da guerra da un vascello nemico. Fino ad allora della mappa parlavano solo le leggende, ma con il suo aiuto, Grace potrebbe dare la caccia al Mordgris, il mostro marino che le ha strappato la madre per sempre.
Sfortunatamente, il resto della ciurma ha altri piani.


Per trovare la mappa e affrontare il Mordgris, Grace dovrà confrontarsi col suo passato, coinvolgere la Luck in una guerra tra nazioni, e rivelare un complotto sulla sua stessa nave. Alla fine, la sua vendetta e la distruzione del Mordgris avrà un caro prezzo: il tradimento della sua ciurma.
Grace ha promesso loro che non se ne pentiranno...
Ma lei per prima non è sicura della sua promessa.




3. A SORROW FIERCE AND FALLING


Non so voi, ma io amo le copertine che sanno essere minimaliste ed esplosive allo stesso tempo. Quella di A sorrow fierce and falling rispecchia perfettamente i miei gusti e non poteva che comparire in questa classifica. Mi piace da matti l'impatto visivo, in più sono una fan dei fiori in copertina perciò è perfetta per me!

TRAMA DEL PRIMO PER EVITARE SPOILER

Henrietta Howel può sprizzare fuoco e fiamme.
Costretta a rivelare il suo potere per salvare un amico, è scioccata quando invece di essere giustiziata, viene invitata ad addestrarsi come uno dei maghi reali di Sua Maestà.
Lanciata nella mondanità della Londra Vittoriana, Henrietta viene dichiarata la prescelta, la ragazza che sconfiggerà gli Antichi, demoni assetati di sangue che terrorizzano l'umanità. Farà anche conoscenza con i suoi compagni d'addestramento, ragazzi giovani e belli impazienti di testare il suo potere e il suo cuore. Uno la sfiderà. Uno combatterà per lei. Uno la tradirà.

Ma Henrietta Howel non è la prescelta.
Mentre porta avanti il suo pericoloso inganno, scopre che i maghi hanno i loro segreti da proteggere. Con la battaglia che incombe, che cosa comporterà non essere l'eletta? E quanto dovrà rischiare per salvare la città e le persone che ama? 







ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?


VOTATE!

6 commenti:

  1. Confermo Pride... è stupenda! Sembra veramente una copertina di bronzo in rilievo :)

    RispondiElimina
  2. 1. A Sorrow Fierce And Falling
    2. Over Raging Tides
    3. Pride

    RispondiElimina
  3. "A SORROW FIERCE AND FALLING" vince a mani basse! *-*

    RispondiElimina
  4. A Sorrow Fierce And Falling...bellissima!

    RispondiElimina
  5. Over Raging Tides è un piccolo capolavoro.

    RispondiElimina
  6. Pride è spettacolare come cover, una bella edizione in rilievo è sarà davvero un gioiellino XD Anche A SORROW FIERCE AND FALLING merita tanto.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!