Atelier dei Libri: Cover Love #186

lunedì 30 gennaio 2017

Cover Love #186




Ancora una volta mi ritrovo a pubblicare il consueto appuntamento con Cover Love a tarda sera! Mi spiace davvero tanto sognalettori, scusatemi per questo mio ritardo. Ma oggi, tra un impegno lavorativo e la vita, non ho avuto proprio la possibilità di mettermi al pc prima di sera. Spero comunque che vi faccia piacere il fatto che, invece di cenare, io sia qui a farvi giocare con le copertine librose!
Vi ricordo  che "Cover Love" è la rubrica inventata da me e consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! Vorrei che partecipaste scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! 
PER UNA VOLTA CONCEDIAMOCI IL "PIACERE" DI GIUDICARE UN LIBRO DALLA COPERTINA!


LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:





1. A SEA OF INK AND GOLD
2. THE LAW OF MOSES
3. THE VANISHING THRONE

E secondo i vostri voti la cover più bella è...  


THE VANISHING THRONE
AH! Ma allora siete dei guerrafondai, dei veri RIVOLTOSI! Bravi, miei prodi, a me piacete così, lo sapete ormai. Infatti avete ribaltato la mia classifica mettendo al primo posto "The vanishing throne" che ha battuto per un solo punto "The law of Moses" e al terzo "A sea of ink and gold" (buuuuh, io amavo quella copertina).


ED ORA, ECCO LA NUOVA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA!



1. A COURT OF WINGS AND RUIN


Qualche giorno fa è stata rivelata la cover di "A court of wings and ruin" di Sarah J.Maas e io, che già avevo adorato le copertine dei libri precedenti, ho avuto un colpo di fulmine. Ma quanto è bella questa copertina? Quanto? Con i suoi toni verdi, la sua eleganza infinita, la cura del dettaglio. Mi brillano gli occhi al solo guardarla! Ditemi che non sono l'unica, vi prego.

Trama del primo libro tradotta da me

Quando la cacciatrice dicannovenne Feyre uccide un lupo nella foresta, una creatura bestiale giunge per chiederle un riscatto. Trascinata in una perfida e magica terra che lei conosce solo grazie alle legende, Feyre scopre che il suo rapitore non è un animale, ma Tamlin—uno dei letali, immortali faeries che un tempo governava il loro mondo.

Mentre sosta nella sua tenuta, i suoi sentimenti per Tamlin si trasformano da fredda ostilità a passione furiosa che brucia ogni bugia e avvertimento che le hanno sempre raccontato riguardo al bellissimo e pericoloso nondo Fae. Ma un antica e potente oscurità minaccia di inghiottire le terre faerie e Feyre deve trovare un modo per fermarla. . . o condannare Tamlin—e il suo mondo—in eterno.




2. FOREVER SOLAMENTE IO E TE

Vi ho parlato di questo libro qualche giorno fa (leggimi) e vi avevo detto di quanto preferissi le versioni italiane delle cover rispetto a quelle originali. Motivo per cui non potevo che inserire la copertina nella mia adorata rubrica super frivola! Trovo davvero bella l'immagine scelta dalla Newton: potente, apocalittica, evocativa e d'impatto. Cattura lo sguardo ogni volta. Niente male poi il contrasto tra l'abito da sposa di lei e lo scenario distrutto che li circonda! Promossa a pieni voti.

TRAMA DEL PRIMO LIBRO PER EVITARE SPOILER


Sono ancora viva. A malapena. Il mio nome è Ivy Westfall. Ho sedici anni e sono una traditrice. Tre mesi fa, sono stata costretta a sposare il figlio del Presidente, Bishop Lattimer – come è stabilito che facciano tutte le figlie del clan perdente nella guerra che sono cedute in matrimonio ai figli dei vincitori. Ma io ero diversa. Io avevo una missione segreta da portare a termine: uccidere Bishop. Invece, mi sono innamorata di lui. Ora sono una reietta, abbandonata al mio destino e devo sopravvivere nella ferocia brutale delle terre al di fuori della civiltà. Eppure, anche qui, c’è speranza. C’è vita oltre la recinzione. Ma non posso correre più veloce del mio passato. E ogni giorno il mio cuore si chiede se riuscirà mai a battere di nuovo come un tempo…

Emozionante come Hunger Games, adrenalinico come Divergent

Un’avventura ai confini di un mondo pericoloso
Un amore che aiuta a sopravvivere



3. THE FATE OF THE TEARLING


Adoro questa copertina, voi no? Dal vivo è ancora più bella, ve lo assicuro: brilla neanche fosse davvero fatta d'oro e zaffiri. Tra tutte le cover della serie di Erika Johansen credo sia una delle mie preferite. Certo, quella che preferisco più di tutte è quella di "The queen of the Tearling" (guardami!), ma anche questa ha un suo perché e non posso smettere di amarla. La gioia maggiore è che presto questo libro sarà pubblicato anche da noi con la stessa cover!

TRAMA DEL PRIMO LIBRO PER EVITARE SPOILER


Magia, avventura, mistero e sentimenti si combinano nell’epico debutto di una giovane principessa che deve riprendersi il trono della sua defunta madre, imparare a governare… e sconfiggere la Regina Rossa, una potente e malvagia strega decisa a distruggerla.

Il giorno del suo diciannovesimo compleanno la principessa Kelsea Raleigh Glynn, cresciuta in esilio, intraprende un pericoloso viaggio alla volta del castello in cui è nata per riprendersi il trono che le spetta di diritto. Kelsea è una ragazza determinata che adora leggere e imparare e che somiglia ben poco a sua madre, la fatua e frivola regina Elyssa. Kelsea sarà pure inesperta, ma non è indifesa: al collo porta lo zaffiro di Tearling, un gioiello dagli immensi poteri magici, ed è accompagnata dalla Guardia della Regina, un gruppo scelto di coraggiosi cavalieri guidato dall’enigmatico e fedele Lazarus.

Kelsea avrà bisogno di tutti loro per sopravvivere alla cabala di nemici che cercherà di impedire la sua incoronazione con ogni mezzo, da sicari dai mantelli cremisi a tremendi incantesimi di sangue.

Nonostante il suo sangue reale, Kelsea è ancora una giovane piena di insicurezze, una bambina chiamata a guidare un popolo e un regno dei quali non sa praticamente nulla. Quello che scoprirà nella capitale, però, cambierà tutto, mettendola di fronte a orrori inimmaginabili. Sarà un gesto semplice quanto audace a gettare il regno nel caos, scatenando la vendetta della tirannica sovrana della vicina Mortmesne: la Regina Rossa, una strega posseduta dalla magia oscura. Kelsea dovrà scoprire di chi fidarsi tra i suoi servitori, i nobili di corte e le sue stesse guardie del corpo.

La sua missione per salvare il regno e compiere il suo destino è appena cominciata: Kelsea dovrà affrontare un viaggio alla scoperta di sé stessa e una prova del fuoco che la faranno diventare una leggenda… se solo riuscirà a sopravvivere.








ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?

VOTATE!

VOTATE!

 VOTATE!

36 commenti:

  1. Da quella che mi piace più a quella che mi piace meno (ormai lo ripeto sempre! 😂)
    1. Forever;
    2. The fate of the tearling;
    3. A court of wings and ruin.
    Stavolta ho stravolto completamente la tua classifica! 😉

    RispondiElimina
  2. 1. The fate of tearling, è quella compositivametne più elegante. 2. A court of mist and fury. Questo stile illustrativo non mi fa impazzire, ma almeno non è un 3D becero. 3. Forever solamente io e te. La gonna con strascico e drappeggio, unita allo scenario post apocalittico devono spiegarmela. XD

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. 1. Forever
    2. A court of wings and ruin
    3. The fate of the tearling

    RispondiElimina
  5. Confermo la tua classifica!
    1. A Court of wings and ruin
    2. Forever
    3. The fate of the Tearling

    RispondiElimina
  6. 1) A court of wings and ruin
    2) The fate of the tearling
    3) Forever

    RispondiElimina
  7. No mi dispiace!
    A me piaceva da morire la cover della Harmon ♡.♡

    Per questa settimana la mia classifica è:
    1. Forever 
    2. The fate of the tearling
    3. A court of wings and ruin

    RispondiElimina
  8. 1. The fate of the Tearling
    2. A court of wings and ruin
    3. Forever

    RispondiElimina
  9. 1. A court of wings and ruin
    2. The fate of the tearling
    3. Forever

    RispondiElimina
  10. 1. A court of wings and ruin
    2. The fate of tearling
    3. Forever
    Ma quando usciranno queste bellezze?

    RispondiElimina
  11. 1. The fate of the Tearling
    2. A court of wings and ruin
    3. Forever

    RispondiElimina
  12. 1. A Court of Wings and Ruin (questa copertina è la vita)
    2. The Fate of the Tearling
    3. Forever

    RispondiElimina
  13. 1. The Fate of the Tearling
    2. Forever
    3. A court of Wings and Ruin

    RispondiElimina
  14. 1. The Fate of Tearling (amo troppo le sue copertine)
    2. A Court of Wings and Ruin
    3. Forever

    RispondiElimina
  15. 1) The Fate of Tearling
    2) A Court of Wings and Ruin
    3) Forever

    RispondiElimina
  16. Classifica invariata. Decisamente cover splendide!!

    RispondiElimina
  17. 1. A court of wings and ruin
    2. Forever
    3. The fate of the Tearling

    RispondiElimina
  18. 1. Forever
    2. A court of wings and ruin
    3. The fate of the tearling

    RispondiElimina
  19. A court of wings and ruin
    The fate of the tearling
    Forever

    questa è la mia classifica. :)

    RispondiElimina
  20. 1 FOREVER SOLAMENTE IO E TE
    2 A court of wings and ruin
    3 The fate of the tearling
    ciao

    RispondiElimina
  21. 1 - Forever
    2 - A court of wings and ruin
    3 - The fate of the tearling

    RispondiElimina
  22. 1. Forever. Solamente io e te
    2. The fate of the tearling
    3. A court of wings and ruin

    RispondiElimina
  23. Concordo con la tua classifica *_*

    RispondiElimina
  24. 1. Forever. Solamente io e te
    2. The fate of the tearling
    3. A court of wings and ruin

    RispondiElimina
  25. 1. A court of wings and ruin
    2. The fate of the tearling
    3. Forever. Solamente io e te

    RispondiElimina
  26. 1. A Court of Wings and Ruin
    2 The Fate of the Tearling
    3. Forever - Solamente io e te

    RispondiElimina
  27. 1. Forever
    2. The fate of the tearling
    3. A court of wings and ruin

    RispondiElimina
  28. 1. The Fate of the Tearling
    2. A court of Wings and Ruin
    3. Forever

    RispondiElimina
  29. Mantengo la tua classifica ^_^

    RispondiElimina
  30. 1. The fate of the Tearling
    2. A court of wings and ruin
    3. Forever

    RispondiElimina
  31. 1. The fate of the Tearling
    2. Forever
    3. A court of wings and ruin

    RispondiElimina
  32. 1-The fate of the Tearling
    2-Forever
    3-A court of wings and ruin

    RispondiElimina
  33. 1. The fate of the Tearling
    2. A count of wings and ruin
    3. Forever

    RispondiElimina
  34. 1. The fate of the tearling
    2. A court of wings and ruin
    3. Forever

    RispondiElimina
  35. Confermo la tua anche perchè non mi piacciono molto tutte e tre :P

    RispondiElimina
  36. 1. A court of wings and ruin
    2. The fate of the tearling
    3. Forever

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!