venerdì 10 luglio 2015

Anteprima "The Queen of the Tearling" di Erika Johansen. Esordisce oggi in libreria la serie fantasy che presto diventerà un film interpretato da Emma Watson!

Il caldo commette delitti imperdonabili. E' per colpa sua che mi era completamente sfuggita la notizia BOMBA di una pubblicazione decisamente impertibile. Fortuna che esistono le amiche bookworm capaci di farmi notare le mie sviste, altrimenti non so dove sarei adesso. Tra una chat e l'altra, infatti, è venuto fuori che oggi, 9 Luglio 2015, è stato pubblicato dalla Multiplayer edizioni "The queen of the Tearling", primo romanzo di una trilogia omonima di genere fantasy e romance YA, che ha spopolato in America e che farà sicuramente innamorare voi sognalettori.
Avete presente quelle storie dense di sentimento, suspance, avventura e originalità? Sì, insomma, quelle da cui non ci si può scollare per niente al mondo, talmente epiche da sembrare dei veri e propri film fatti e finiti. Ecco, "The queen of the Tearling" è proprio una di quelle storie. Il suo successo è stato così prepotente da convincere la Warner a trasporla sul grande schermo scritturando immediatamente la favolosa Emma Watson come protagonista principale, che vestirà i panni della principessa Kelsea Raleigh Glynn.
L'avventura di cui ci racconta la Johansen ha stregato tutti per la sua indiscussa unicità, per gli intrighi e i colpi di scena. Definita come un "Game of Thrones" al femminile, questa serie dal sapore distopico e fortemente fantasy, ci trascina in un mondo diverso da quello che conosciamo e in cui, dopo una catastrofe, è misteriosamente emersa una lingua di terra un tempo selvaggia, ma ora popolata da una porzione di umanità che ha deciso di abbandonare la decadenza del mondo moderno ormai in rovina. Sono trascorsi ben tre secoli da allora e ora quelle terre si sono trasformata in un regno feudale ricco di misteri, magia e poteri occulti. 
La protagonista è la giovane principessa Kelsea Raleigh Glynn, che pur essendo la diretta erede al trono del suo regno, Tearling, ha vissuto in esilio nascondendo la propria discendenza, lontano dal palazzo reale e dai suoi pericoli. Ma ora che i suoi diciannove anni si avvicinano, tutto cambia: che lo voglia o no, Kelsea deve reclamare il proprio trono e regnare sul proprio popolo. Non immagina però che ad attenderla nella capitale ci sia un male inimmaginabile, così oscuro e sanguinoso da innescare una vera e propria guerra. Mentre attorno a lei si scatena il caos, Kelsea si affida all'ultimo scampolo dell'esercito a lei devoto, tra cui spicca il fascinoso Lazarus. Tra intrighi di corte, malefici e lotte di potere, la principessa intraprende un viaggio per diventare regina e lottare contro la sanguinaria strega che minaccia il proprio regno.
Se state per storcere il naso al cospetto del prezzo del romanzo, lasciate che vi dica che, per una volta, la qualità giustifica il prezzo. L'edizione italiana del romanzo infatti è stata arricchita da meravigliose illustrazioni originali di Roberto Recchioni (fumettista, sceneggiatore ed ora curatore per Sergio Bonelli Editore della storica serie di albi a fumetti Dylan Dog)!


Titolo: The Queen of the Tearling (The Queen of the Tearling #1)
Data di pubblicazione: 9 luglio 2015
Dove comprarlo: LaFeltrinelli.it
Editore: Multiplayer Edizioni
Autore: Erika Johansen
Prezzo: 19,00 €
Pagine: 400 


Magia, avventura, mistero e sentimenti si combinano nell’epico debutto di una giovane principessa che deve riprendersi il trono della sua defunta madre, imparare a governare… e sconfiggere la Regina Rossa, una potente e malvagia strega decisa a distruggerla.

Il giorno del suo diciannovesimo compleanno la principessa Kelsea Raleigh Glynn, cresciuta in esilio, intraprende un pericoloso viaggio alla volta del castello in cui è nata per riprendersi il trono che le spetta di diritto. Kelsea è una ragazza determinata che adora leggere e imparare e che somiglia ben poco a sua madre, la fatua e frivola regina Elyssa. Kelsea sarà pure inesperta, ma non è indifesa: al collo porta lo zaffiro di Tearling, un gioiello dagli immensi poteri magici, ed è accompagnata dalla Guardia della Regina, un gruppo scelto di coraggiosi cavalieri guidato dall’enigmatico e fedele Lazarus.

Kelsea avrà bisogno di tutti loro per sopravvivere alla cabala di nemici che cercherà di impedire la sua incoronazione con ogni mezzo, da sicari dai mantelli cremisi a tremendi incantesimi di sangue.

Nonostante il suo sangue reale, Kelsea è ancora una giovane piena di insicurezze, una bambina chiamata a guidare un popolo e un regno dei quali non sa praticamente nulla. Quello che scoprirà nella capitale, però, cambierà tutto, mettendola di fronte a orrori inimmaginabili. Sarà un gesto semplice quanto audace a gettare il regno nel caos, scatenando la vendetta della tirannica sovrana della vicina Mortmesne: la Regina Rossa, una strega posseduta dalla magia oscura. Kelsea dovrà scoprire di chi fidarsi tra i suoi servitori, i nobili di corte e le sue stesse guardie del corpo.

La sua missione per salvare il regno e compiere il suo destino è appena cominciata: Kelsea dovrà affrontare un viaggio alla scoperta di sé stessa e una prova del fuoco che la faranno diventare una leggenda… se solo riuscirà a sopravvivere.



La saga "The Queen of the Tearling" è composta da:
  1. (The Queen of the Tearling #1) The Queen of the Tearling
  2. (The Queen of the Tearling #2) The Invasion of the Tearling 
  3. (The Queen of the Tearling #3) Ancora senza titolo
CHI DI VOI STA CORRENDO IN LIBRERIA PER COMPRARE QUESTO BEL ROMANZO? SIETE INTRIGATI?

22 commenti:

  1. A prima impressione sembra una classica favola tipo bianca neve o la bella addormentata con tanto di regina cattiva ed una principessa che deve riprendersi il regno. Sapendo che ne faranno un film sono un po' indecisa se leggerlo, son curiosa di vederlo però ;)

    RispondiElimina
  2. Per una volta oltre la trama mi piace anche la copertina !!! Sia mai xD

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora di leggerlo! E poi la cover è stupenda!

    RispondiElimina
  4. Io sono cosi tentata di comprarlo che mi mangio le mani!! La versione cartacea è splendida!!

    RispondiElimina
  5. Ho visto l'edizione cartacea su YouTube da una booktuber e OMMIODIO COSA NON E'!!!
    Le pagine sono tipo sporche e vecchie; c'è un poster di una mappa al suo interno; ci sono dei disegnini ad ogni inizio capitolo; ci sono disegni che occupano un'intera pagina e sono spettacolari *-*
    Tra qualche giorno farò un ordine su Amazon e lo prenderò di sicuro. Il prezzo, anche se eccessivo, è plausibile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. Hai ancora il link del video?

      Elimina
  6. Omg! Omg!omg! Che meraviglia è questa? Devo correre in liberiaaaaa!

    RispondiElimina
  7. Finalmente hanno portato in Italia questa serie !!!! Emma watson è la perfezione quindi non mi sono lasciata sfuggire questo libro. Magari curassero tutti i libri come questo

    RispondiElimina
  8. Ne avevo sentito parlare proprio a causa del film della Watson e mi era dispiaciuto molto che in Italia non fosse ancora uscito...sembra il tipico fantasy che mi fa innamorare!

    RispondiElimina
  9. Mmm non so! Non sono proprio una fan di questo genere...però aspetto qualche commento e poi decido che fare! :)

    RispondiElimina
  10. sisisisisisisisi lo voglio!!!!

    RispondiElimina
  11. così la mia lista si allunga sempre di più.... devo assolutamente andare in libreria

    RispondiElimina
  12. Wow proprio qualche settimana fa mia mamma mi ha preso la versione originale cartacea hahaha devo iniziarlo subito xD

    RispondiElimina
  13. Per una volta l'edizione italiana è davvero bella, diciamolo!

    RispondiElimina
  14. Oggi compro ebook..... finalmente! avevo voglia di una serie fantasy nuova e capace di incuriosirmi fin dall'inizio! Grazie!

    RispondiElimina
  15. Questo credo lo prenderò cartaceo anche per le illustrazioni, e poi è un sacco che non leggo fantasy classico u.u

    RispondiElimina
  16. Wow O__O un vero è proprio fantasy, me taaaanto felice ^_^
    Curiosissima di leggerlo e ammirare le illustrazioni.
    In lista!

    RispondiElimina
  17. l ho quasi finito l ho divorato magnifico libro lo consiglio a tutti non vedo l' ora che esca il secondo libro

    RispondiElimina
  18. Io l'ho letto e devo dire che non ha a che vedere con i soliti stereotipi della principessa, anzi... splendido

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...