martedì 15 agosto 2017

Anteprima "Magic" di V.E. Schwab. In uscita in autunno il primo libro di una nuova serie di cui sta per arrivare anche il film!


A Darker Shade of Magic (Shades of Magic, #1)Ci sono notizie che migliorano esponenzialmente una giornata. E quella di oggi appartiene a questa categoria. Su Amazon è infatti appena comparsa la copertina di "Magic" primo libro della trilogia "Shades of magic" dell'autrice di "Questo canto selvaggio", Victoria Schwab. Uscirà il 12 Ottobre e i rumors dicono che nella stessa data dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) arrivare sul grande schermo anche il film omonimo prodotto da Gerald Butler. 
Inizialmente l'attore e produttore aveva annunciato che il film sarebbe stato riservato al piccolo schermo. La Schwab stava lavorando sullo script alacremente e l'attesa era febbrile. Ma a inizio anno è giunta la notizia bomba, il team di produttori (Gerard Butler, Alan Siegel, Danielle Robinson, Neal Moritz)  porterà il film sul grande schermo e la Schwab non lavorerà più allo script, ma produrrà anch'essa da pellicola. L'aspettativa è perciò alle stelle e i fan attendono con ansia qualche teaser! 
Non sorprende il grande interesse per la storia della serie  "Shades of Magic", in cui l'autrice ha dato prova di incredibili doti immaginifiche. La serie Young Adult che ha conquistato il mondo, racconta le avventure di Kell, un mago fuorilegge che ha l'abilità di viaggiare attraverso universi paralleli connessi da una città magica, ovvero Londra. Ciò che fa Kell è rischioso e lo pone continuamente in una posizione precaria, ma il ragazzo non riesce proprio a fare a meno di compiere le sue destrezze. Lui usa la sua capacità di saltare in ben quattro versioni di Londra, per scopi discutibili e loschi. Perciò preparatevi a fare un tuffo nella Londra Rossa, in cui la magia è segreta, nella Londra Nera, dove la magia ha preso il sopravvento, nella Londra Bianca, dove la magia viene osteggiata e nella Londra Grigia, dove la magia è più un mito che altro. Quando Kell incontra Delilah Bard, una ladruncola londinese, la sua vita viene risucchiata da un vortice di avventure adrenaliniche. 
Una serie spregiudicata e carica di suggestioni, in cui il romance brucia lentamente e in cui l'avventura mozza il fiato: pronti a essere travolti dal suo fascino?

Data di pubblicazione: 12 ottobre 2017
Titolo: Magic (Shades of magic #1)
Editore: Newton Compton
Autrice: V.E. Schwab 
Prezzo: 9,90€

Pagine: 416




Dall'autrice numero 1 del New York Times
In contemporanea il film prodotto da Gerard Butler per la Sony Pictures

Kell è uno degli ultimi maghi rimasti della specie degli Antari ed è capace di viaggiare tra universi paralleli e diverse versioni della stessa città: Londra. Ci sono infatti la Rossa, la Bianca, la Grigia e la Nera, dove accadono cose diverse in epoche differenti. Kell è cresciuto ad Arnes, nella Londra Rossa, e ufficialmente è un ambasciatore al servizio dell’Impero Maresh, in viaggio alla corte di Giorgio III nella Londra Bianca, la più noiosa delle versioni di Londra, quella senza alcuna magia. Kell in verità è un fuorilegge: aiuta illegalmente le persone a vedere anche solo piccoli scorci di realtà che non potrebbero mai vedere. Si tratta di un hobby molto rischioso, però, e adesso Kell comincia a rendersene conto. Dopo un’operazione di trasporto illegale andata storta, Kell fugge nella Londra Grigia e si imbatte in Delilah, una strana ragazza che prima lo deruba, poi lo salva da un nemico mortale e infine lo costringe a seguirla in una nuova avventura. Ma la magia è un gioco pericoloso e se si vuole continuare a giocare prima di tutto bisogna imparare a rimanere vivi…



La serie Shades of magic è così composta:
- (Shades of magic #1) Magic
- (Shades of magic #2) A gatering of Shadows
- (Shades of magic #3) A Conjuring of Light



CHI ASPETTA CON ME QUESTO LIBRO? E CHI STA SALTELLANDO PER LA COVER?

3 commenti:

  1. Sono davvero contenta che lo portino anche qui in Italia! Ho sentito parlare benissimo di questa trilogia e non vedo l'ora di cominciarla (anche se penso di prenderla in inglese perché non riuscirei ad aspettare per i seguiti XD) *_*

    RispondiElimina
  2. Ciao! Sembra davvero interessante, questa autrice promette meraviglie!

    RispondiElimina
  3. Ho adorato "Questo canto selvaggio" e penso ormai che la Schwab sia una garanzia

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...