martedì 11 luglio 2017

Anteprima "The Winner's Curse - La Maledizione" di Marie Rutkoski. In arrivo li fantasy distopico che ha incantato il mondo!

The Winner's Curse (The Winner's Trilogy, #1)
Quale divoratrice di libri fantasy e distopici di target YA, non ho potuto che gioire alla notizia che la Leggereditore avrebbe potrato in Italia l'amatissimo "The Winner's Curse - La maledizione" di Marie Rutkoski. Dopo aver esultato come una bambina, sono corsa al pc per condividere con voi la buona novella.
Arriverà prima in versione ebook (il 13 agosto) e poi in versione cartacea (il 27 agosto) con la bellissima e scintillante veste grafica originale, il primo libro di una trilogia che mescola fantasy, avventura, distopia e una spolverata di romance e che promette scintille e ossessioni. L'abbiamo chiesto a gran voce agli editori, lo abbiamo messo al primo posto tra i libri che avremmo voluto vedere pubblicati in Italia dalla Fanucci ed eccolo qui, in tutto il suo splendore, pronto a conquistarci con il suo fascino oscuro che ha già mietuto vittime in tutto il mondo.
Perfetto per gli amanti dei fantasy e delle storie dense di suspance, azione e cariche di mistero, "The Winner's Curse - La Maledizione" inganna con una copertina che farebbe pensare a un semplice e struggente romance, ma è invece un romanzo di rara bellezza e di estrema complessità, che non deluderà anche chi mal digerisce le storie troppo smielate. Certo, la storia d'amore è una parte importante del romanzo, ma non domina la scena: l'amore in questo caso brucia lentamente e rimane in disparte, causando batticuore, ma senza mai soffocare.
La storia è quella di Kestrel, diciassettenne ereditiera di un generale che con la sua forza ha reso schiavi interi popoli. Stiamo parlando di un mondo fantastico in cui i più forti fanno a pezzi i più deboli e Kestrel, con la sua mente brillante e la sua forza si trova a un bivio: prendere marito o votarsi alla conquista al fianco di suo padre. Quando però la giovane si imbatte in Arin, schiavo nella sua stessa terra, in lei scatta qualcosa: non una semplice attrazione, ma una nuova consapevolezza. Il loro sentimento darà vita a un'epica lotta per la libertà che sarà difficile gestire e dal finale incerto. In un mondo in cui si deve scegliere se arrendersi e rinunciare alla propria libertà o schiacciare il prossimo con la propria volontà, Kestrel e Arin proveranno a lottare per un futuro migliore. Ma una simile scelta nasconde più rischi di quelli che ci si aspetterebbe.





Titolo: "The Winner's curse - la maledizione" (The Winner's curse #1)
Data di pubblicazione cartaceo: 27 luglio
Data di pubblicazione ebook: 13 luglio
Prezzo cartaceo: 14,90 €
Autrice: Marie Rutkoski
Editore: Leggereditore
Prezzo ebook: 4,99 €
Pagine: 388



Finalmente in libreria il romanzo scelto dalle blogger italiane nella loro lista dei desideri!

In quanto figlia di un potente generale di un vasto impero che riduce in schiavitù i popoli conquistati, la diciassettenne Kestrel ha sempre goduto di una vita privilegiata. Ma adesso si trova davanti a una scelta difficile: arruolarsi nell’esercito oppure sposarsi. La ragazza, però, ha ben altre intenzioni... Nel giovane Arin, uno schiavo in vendita all’asta, Kestrel ha trovato uno spirito gentile e a lei affine. Gli occhi di lui, che sembrano sfidare tutto e tutti, l’hanno spinta a seguire il proprio istinto e a comprarlo senza pensare alle possibili conseguenze. E così, inaspettatamente, Kestrel si ritrova a dover nascondere l’amore che inizia a sentire per Arin, un sentimento che si intensifica giorno dopo giorno. Ma la ragazza non sa che anche il giovane schiavo nasconde un segreto e che per stare insieme i due amanti dovranno accettare di tradire la loro gente o altrimenti tradire sé stessi per rimanere fedeli al proprio popolo. Kestrel imparerà velocemente che il prezzo da pagare per l’uomo che ama è molto più alto di quello che avrebbe mai potuto immaginare…

La serie "The Winner's Curse è così composta:

1. (The Winner's Curse #1) The Winner's Curse - La maledizione 
2. (The Winner's Curse #2) The Winner's Crime
3. (The Winner's Curse #3) The Winner's Kiss



CHI DI VOI ASPETTAVA QUESTA PUBBLICAZIONE? SIETE FELICI DEL MANTENIMENTO DI COVER?


5 commenti:

  1. Fantasy, avventura, distopia e una spolverata di romance..... che si può volere di più? ;)

    RispondiElimina
  2. Immediatamente inserito nella mia lista desideri! Questo libro racchiude tutti gli elementi che più amo.. potrei mai perdermelo? ;)

    RispondiElimina
  3. Mi ricorda la trama di un libro che ho letto anni ed anni fa che mi era piaciuto! Oltretutto la Cover è eccezionale!!

    RispondiElimina
  4. Mi segno subito questa uscita davvero allettante. Mi spiace che Leggereditore non abbia mantenuto la stupenda impostazione grafica della cover originale, eppure bastava solo aggiungere sottotitolo ed editore... :'(

    RispondiElimina
  5. Bellissima serie che aspettavo! Speriamo mantengano le cover originali degli altri due libri, sono davvero belle!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...