venerdì 26 maggio 2017

Recensione "Noi siamo tutto" di Nicola Yoon



Quando vi ho parlato per la prima volta di "Noi siamo tutto" e del relativo film, il vostro entusiasmo mi ha travolto come un fiume in piena. Ecco perché appena ho terminato la lettura del libro in italiano, ho deciso non solo di recensirlo, aprendovi il mio cuore ancora palpitante!


Titolo: Noi siamo tutto (autoconclusivo)
Data di pubblicazione: 16 maggio 2017
Editore: Sperling & Kupfer
Autrice: Nicola Yoon
Dove acquistarlo: IBS
Prezzo: 17,90 €
Pagine: 320


Madeline Whittier è allergica al mondo. Soffre infatti di una patologia tanto rara quanto nota, che non le permette di entrare in contatto con il mondo esterno. per questo non esce di casa, non l'ha mai fatto in diciassette anni. Mai un respiro d'aria fresca, né un raggio di sole caldo sul viso. le uniche persone che può frequentare sono sua madre e la sua infermiera, Carla. Finché, un giorno, un camion di una ditta di traslochi si ferma nella sua via. Madeline è alla finestra quando vede. lui. Il nuovo vicino. Alto, magro e vestito di nero dalla testa ai piedi: maglietta nera, jeans neri, scarpe da ginnastica nere e un berretto nero di maglia che gli nasconde completamente i capelli. Il suo nome è Olly. i loro sguardi si incrociano per un secondo, e anche se nella vita è impossibile prevedere sempre tutto, in quel secondo Madeline prevede che si innamorerà di lui. Anzi, ne è sicura. Come è quasi sicura che sarà un disastro. Perché, per la prima volta, quello che ha non le basta più, e per vivere anche solo un giorno perfetto è pronta a rischiare tutto. Tutto. Bestseller n°1 del New York Times, e tuttora ai vertici delle classifiche negli Stati Uniti a oltre un anno di distanza dall'uscita, lo struggente e romantico romanzo d'esordio di Nicola Yoon è in corso di pubblicazione in 38 Paesi, e presto arriverà nelle sale cinematografiche l'omonimo film. Noi siamo tutto è una storia dolce e commovente, un libro destinato a diventare un cult.


Recensione


Prima di incontrare Olly ero felice. Ma adesso sono viva, e tra le due cose c’è una bella differenza.

Ci sono dei rari, rarissimi libri, che sanno darti tutte le emozioni possibili in una manciata di pagine. Libri che, con la loro infinita magia, ti strappano il respiro, ti mettono a soqquadro il cuore, ti confondono i pensieri e ti regalano gioie immense. Non importa l'età dei protagonisti, non importa la tua età, l'unica cosa che conta sono le sensazioni di estrema meraviglia che sanno donarti. Ebbene, "Noi siamo tutto" appartiene proprio a quel genere di libri. 
Io ho avuto la possibilità di leggerlo in Inglese l'inverno scorso, ma dopo aver saputo che sarebbe arrivato in Italia ho tenuto la mia recensione in caldo nell'attesa di poterlo rileggere in italiano. Dopo averlo divorato in una sola seduta, posso affermare senza alcun dubbio che questo libro sarà ricordato come uno dei più dolci, commoventi e deliziosi del genere young adult. 
Non sorprende che da questa storia sia stato tratto un film (qui trovate tutte le informazioni), e nemmeno che in America sia diventata una sorta di fenomeno. Quella narrata da Nicola Yoon è una vicenda che colpisce allo stomaco, che incatena alle pagine e che crea assuefazione.
Dolorosamente dolce, perfetto per chi non vuole negarsi un'imprevedibile avventura romantica, dai risvolti incerti, capace di tenere tutti col fiato sospeso. Non una semplice storia d'amore, ma un concentrato di sottintesi che ruotano attorno a tematiche ben più profonde del primo innamoramento e che spiazzano per la loro complessità, ma anche per la semplicità con cui l'autrice ne parla.
Grazie a uno stile narrativo poetico e variopinto, carico di vivide immagini e metafore incantevoli, Nicola Yoon ha dato vita a una storia che lascia un segno indelebile. 

Secondo la logica di Olly, non possiamo prevedere il futuro. E a quanto pare neanche il passato. Il tempo si muove in entrambe le direzioni – avanti e indietro – e ciò che accade qui e ora modifica sia il futuro sia il passato.


Quando si hanno diciassette anni, la vita di solito è un uragano di novità, scoperte, avventure. Ma quando il mondo ti è avverso e tutto ciò che lo abita potrebbe ucciderti, avere diciassette anni non è un dono, è una maledizione. 
Lo sa bene Madeline "Maddy" Whittier, che vive rinchiusa nelle quattro mura di casa da quando aveva pochi mesi di vita, al sicuro da ogni interazione con l'esterno. Un contatto con ciò che per tutti appare innocuo, un'interazione troppo azzardata, un bacio, una carezza, le sarebbero fatali. 
Perciò Maddy non ha mai vissuto nulla di quello che rende magiche l'infanzia e l'adolescenza: non sa cosa voglia dire sentire il sale dell'oceano sulla pelle, correre a perdifiato in un parco, stringere un'amica in un abbraccio, sfiorare le labbra di qualcuno. 
Eppure, nonostante tutte queste privazioni, Maddy non è un groviglio di depressione e tristezza, ma un piccolo arcobaleno di sorrisi sinceri e speranze, di curiosità e affetto per sua madre e per Carla, sua infermiera. Nonostante la solitudine abbia scavato dei vuoti incolmabili nell'animo di Maddy, quella che conosciamo non è una ragazza distrutta, ma una guerriera capace di trarre il meglio dalle situazioni più spinose. 
La vita della protagonista, però subisce una brusca inversione di rotta quando collide con quella di Olly, il suo nuovo vicino di casa. Quando i loro occhi si incrociano, tra loro sono subito scintille e curiosità e voglia di scoperta. E così, Maddy, pur non essendosi mai concessa il lusso di desiderare ciò che non può avere, decide di osare e lasciarsi avvicinare da lui.
Olly è energia cinetica allo stato puro, è emozioni vibranti e battiti del cuore accelerati, è segreti e tormento, è passione e sogni. Assieme si imbatteranno in un'avventura inaspettata, che porterà Maddy alla scoperta di verità che pensava impossibili e a compiere scelte che non aveva mai ponderato.


Una volta ho letto che, in media, la maggior parte delle cellule del nostro corpo si rinnova ogni sette anni. E il fatto ancora più strabiliante è che gli strati più superficiali della pelle si rinnovano ogni due settimane. Se tutte le nostre cellule facessero altrettanto, saremmo immortali. Ma alcune di esse, come quelle cerebrali, non si rinnovano. Invecchiano e fanno invecchiare anche noi.Fra due settimane la mia pelle non serberà più alcun ricordo della mano di Olly sulla mia, ma il mio cervello sì. Possiamo avere l’immortalità o la memoria tattile. Una cosa esclude l’altra.


Questo, ragazzi miei, è il libro che non ti aspetti. Un vortice di rivelazioni, colpi di scena, sentimenti e drammi degni di un film. Ma sono quasi sicura che mai e poi mai un film potrà dipingere al meglio la bellissima storia a cui ha dato vita Nicola Yoon. Le sue parole sono ritmo e musica, toccano le corde del cuore e portano in lande sconosciute. Ti fanno sentire un po' come Maddy: quasi come se stessi fluttuando nell'universo, abbracciando il mondo intero.
Un mondo che sa stupire, emozionare, lasciare senza fiato. Fatto di scoperte, di scelte, di emozioni. Ma anche di dolore inaspettato, di verità scomode, di terrore e sbagli irrimediabili. Perché, come ho detto, "Noi siamo tutto" non è semplicemente una storia d'amore. Tra le sue pagine troverete crescita e conflitti, questioni morali e fragilità. Tra le sue pagine troverete tutto ciò che fa parte della vita e anche di più.
La magia di questa storia è resa ancora più vivida e palpabile dalle deliziose illustrazioni di David Yoon, marito dell'autrice e artista altrettanto talentuoso, che favoriscono l'immedesimazione portandoti nel piccolo grande mondo della protagonista.
"Noi siamo tutto", infatti, è molto più di un semplice libro. È un vero e proprio viaggio immersivo nella vita di Maddy. Una ragazza che ci apre il suo cuore, svelandoci i suoi più reconditi segreti, le sue gioie e i suoi dolori. Bucando il le pagine come farebbe un raggio di sole dopo giorni interi di pioggia. Conoscerla, sentire la sua storia, toccare con mano le sue emozioni è un privilegio che non lascia indifferenti.
Maddy e Olly assieme sono una forza della natura, uno spettacolo che non può essere ignorato. Sono gli adolescenti di cui mi piace leggere in un libro young adult: avventati, sfrontati e folli, ma pieni di vita e fantasia, di voglia di rivalsa e d'amore sincero.
Unica pecca, un finale un po' affrettato e un po' troppo aperto, che lascia con il cuore in sospeso.


Verdetto: da leggere assolutamente e tutto d'un fiato 

Livello sensualità: non pervenuto

63 commenti:

  1. Di solito preferisco letture più allegre per non rischiare di dover evadere da una lettura d'evasione ma sarei felice di poter leggere questo libro e scoprire la storia prima di vederla al cinema. Grazie per la possibilità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Testimonianza su come ho ottenuto il mio prestito da fundingloanplc@yahoo.com ...

      Sono Isabella Tyson dal 1910 N Halsted St Unit 3, Chicago IL60614 USA ,, io sono stato alla ricerca di una vera e propria società di prestiti negli ultimi mesi e tutto quello che ho ricevuto è stato un gruppo di truffe che mi ha fatto fiducia e alla fine Della giornata ha preso i miei soldi senza dare nulla in cambio, tutta la speranza è stata persa sono confusa e frustrata, mi sembra molto difficile nutrire la mia famiglia e si impegnò mai di avere nulla a che fare con le società di prestiti in rete e sono andato a cercare di assistenza Da un ottimo amico che ho spiegato tutte le mie esperienze riguardanti le aziende online e mi ha detto che mi può aiutare a sapere di una dignitosa e ben nota società denominata FINANZIAMENTO CIRCLE PLC, ha dichiarato di aver ottenuto un prestito da loro anche se ero ancora molto Non sono sicuro di questa società a causa della mia esperienza passata ma ho deciso di provarlo e fatto come mi è stato diretto dal mio amico e applicato, non ho mai creduto ma ho provato e alla mia grande sorpresa ho ricevuto il mio prestito sul mio conto in banca entro 24 Ore, non potevo credere che i Ritornerei finanziariamente sui miei piedi. Sono contento di aver preso il rischio e di aver presentato domanda per il prestito e oggi ringrazio Dio che tali prestiti esistono ancora e promettono di condividere le buone notizie a persone che hanno bisogno di assistenza finanziaria perché il tasso di truffe in rete è Diventando molto gravi e non voglio che la gente vada vittima quando abbiamo ancora dei creditori autentici e godenti .. Puoi contattare questa società di Godsent utilizzando le informazioni riportate e partecipare a questa grande testimonianza .. Email: fundingloanplc@yahoo.com o chiamata / testo +14067326622 grazie

      Elimina
  2. Non conoscevo questa storia prima di aver visto il trailer del film.
    Che dire, me ne sono innamorata ♡
    Una storia così diversa dal solito, questa ragazza così dolce e fragile con una patologia di cui non ho mai sentito parlare mi hanno affascinata!
    Spero di avere la possibilità di leggerlo, in caso contrario lo acquisterò assolutamente ;-)

    Grazie mille per l'opportunità Glinda, tu sai come viziarci ♡
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook, Google + e Pinterest: Rosy Palazzo
    Instagram: @ross_3193
    Non ho Twitter!

    RispondiElimina
  3. L'accenno al fine aperto e frettoloso mi rende diffidente nei confronti di questo libro, ma vorrei leggerlo lo stesso...

    RispondiElimina
  4. Mi ispira perchè è una lettura diversa dalle solite che faccio. A volte è bello cambare un po' genere.

    RispondiElimina
  5. Questo libro mi ispira molto♥ è da un po' che voglio leggerlo, mi ricorda un po' resta anche domani :)

    RispondiElimina
  6. ho aspettato con ansia questo libro dopo aver visto l traile del film..preferisco sempre leggere prima il libro ...spero non mi deluda ma le premesse per un ottimo romanzo ci sono tutte!!!

    RispondiElimina
  7. Come ti ho scritto sul post di facebook, proprio prima stavo cercando se c'erano in giro blogtour e poi vedo questo. Ci provo assolutamente e speriamo nella fortuna! Ci vado dietro da parecchio, fin da quando mesi fa ho visto il trailer in inglese e ancora non si sapeva quando sarebbe uscito in italiano il libro. E da allora, ho tenuto d'occhio se sarebbe uscito o meno. Mi ispira davvero troppo! Di sicuro commuoverà tanto e ci sarà da piangere, ho questa sensazione.
    Sinceramente non riesco ad immaginare cosa voglia dire vivere in questo modo. Senza poter mai uscire, vedere la bellezza del mondo, respirare aria fresca, sentire il sole e soprattutto non avere mai contatti con nessuno. Mamma mia.
    Ho la sensazione che questo sia uno di quelli che mi rimarrà dentro.

    RispondiElimina
  8. Ho scoperto questo libro poi aver visto il trailer del film! Mi piace tantissimo la storia 😍😍 molto particolare.. La mia email è: Jess_serra@libero.it 🐞🍀

    RispondiElimina
  9. Non aspetto altro che l'uscita del film, penso che sarà uno dei migliori dell'anno. Con la tua recensione mi hai convinta anche sul libro, quindi incrocio le dita :)

    RispondiElimina
  10. Prima di vedere il film mi piacerebbe leggere il libro😄 Trovo che sia una storia molto delicata e toccante. Non bedo l'ora di leggerlo 😍😍

    RispondiElimina
  11. Quando ho visto il trailer ho subito pensato: "se è tratto da un libro devo leggerlo!" Peccato che dopo la ricerca ho scoperto che in italiano non c'era :( per fortuna ora è uscito e le recensioni mi spingono ancora di più a volerlo leggere prima dell'uscita del film che sicuramente andrò a vedere al cinema :D
    Per il resto incrocio le dita! :D

    RispondiElimina
  12. Aaah che bella recensione, la stavo aspettando ehehe! Questo libro è da un po' nella mia wishlist... Quando è uscito il trailer del film mi ha colpito subito, solo dopo ho scoperto che era tratto da un romanzo ^.^
    Partecipo al giveaway, grazie per questa opportunità ;)

    RispondiElimina
  13. ho visto il trailer del film e mi ha subito colpito tantissimo e allora quando ho scoperto che è tratto da un libro mi sono ripromesso che prima o poi lo leggero! ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  14. Partecipo volentieri !!!
    Bella recensione!
    Sono partita con l'idea di non leggere questo libro perchè avevo una brutta sensazione sul finale...adesso invece, scoperto l'arcano, non vedo l'ora di leggerlo!!!
    Grazie per l'opportunità!

    RispondiElimina
  15. Ho sentito parlare tantissimo di questo libro, non vedo l'ora didi leggerlo

    RispondiElimina
  16. Ho letto metà libro Oggi, è stupendo.. è davvero un viaggio dentro Maddy, poetico e mai pesante o noioso! Vorrei provare a vincere la copia cartacea ♡

    RispondiElimina
  17. Oddio, già dalla trama sembra molto carino, ma con la recensione posso solo dire: wooow! Penso che lo leggerei tutto d'un fiato veramente!! *__*
    venera.lowe@gmail.com

    RispondiElimina
  18. Non partecipo, ma passo a commentare la recensione (bellissima).
    Vedo di cominciarlo in serata, mi è arrivato l'altro giorno. :)

    RispondiElimina
  19. Che storia particolare!mi ha colpito molto questa ragazza e la sua vita così diversa dal solito. Spero di leggerlo presto e intanto partecipo con la speranza di vincerlo.

    RispondiElimina
  20. La tua frase sul finale aperto che lascia con il cuore in sospeso mi spaventa un po' e anche il paragone a "io prima di te" letto altrove. Non so se iniziarlo o no xD

    RispondiElimina
  21. Ciao Glinda :D come sempre ci stupisci con i tuoi fantascici giveaway!
    Questa volta non me lo lascio scappare e ci provo con tutta me stessa.
    Ho scoperto "Noi siamo tutto" guardando per caso il trailer del film, che già fa piangere di per sé. Io e il mio ragazzo siamo una coppia mista, quindi ammetto che il fatto che la protagonista, e anche l'autrice, fossero di colore mi ha colpito ancora di più e ora sono davvero troppo curiosa di scoprire questa bellissima storia *___* già ho preparato i fazzoletti per i pianti che farò xD
    Altro punto che mi spinge a leggerlo è anche sapere che si tratta del primo libro scritto dalla Yoon, e visto il grande successo penso che sia già una fantastica scrittrice, nonostante alle prime armi!
    Ti seguo con questo nick e ho seguito tutte le regole ;)
    La mia mail: cry.calva@hotmail.it

    RispondiElimina
  22. Questo è un libro che farà certamente piangere, ma credo che sia impossibile non leggerlo se si ha un cuore!
    La storia dev'essere dolce e struggente contando i problemi che i protagonisti devono affrontare! Io al loro post, soprattutto quello di maddy, sarei stata almeno depressa. Già sono musona di mio! Sicuramente mi ricorderebbe, come altri libri fanno spesso, a tirarmi su!

    RispondiElimina
  23. Avevo già puntato l'interesse su questo libro, ora sono ancora più convinta di doverlo leggere.

    RispondiElimina
  24. Questo libro mi interessa molto, con questa tua recensione sono ancora più convinta di leggerlo. Grazie per questa opportunità.

    RispondiElimina
  25. Wow Glinda come sempre riesci ad emozionarmi con le tue recensioni ♡
    Vedo che questo libro ti ha trasmesso tanto, e questo non può che farmi piacere :)
    Avevo già adocchiato questo libro, perchè la trama mi era particolarmente rimasta impressa... non deve essere facile vivere con la consapevolezza di non vivere davvero :(
    17 anni senza uscire mai di casa, senza l'odore della città, senza i sorrisi dei passanti, senza poter abbracciare chi si ama...
    Sono sicura che questo sarà uno di quei libri che mi entrerà nel cuore, ho visto il trailer del film e mi è venuta la pelle d'oca, non oso immaginare l'effetto che mi farà leggere questa storia ♡
    Bellissimi gli estratti davvero!!
    Non vedo l'ora di leggere questa storia dolcissima e profonda ♡
    Intanto incrocio le dita per il Giveaway, sperando in un colpo di fortuna!!

    Partecipo al Giveaway ♡
    Ti elenco le regole che ho rispettato nel form, e quelle facoltative :)
    Seguo il blog con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho inserito nel form il mio indirizzo di casa completo di tutto... " NOME - COGNOME - VIA - NUMERO CIVICO - PROVINCIA - CITTA' - CAP- CELLULARE " sperO possa servirti!
    Ti seguo molto volentieri su Facebook, Twitter, e Google+ con il nome: Elysa Pellino
    Mentre su Instagram con il nickname: e.l.i.s.a.93
    Ho taggato un amica sul post di Facebook " Alexandra Scarlatto "
    " Spero di riuscire a rinnovare questo passaggio giornalmente " :)
    Ho condiviso questo post su Facebook, Twitter, e Google+ usando gli l'hashtag #Atelierdeilibri #NoiSiamoTutto e taggando la pagina del blog " Atelier dei libri " oppure i vari profili del blog :)
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10210124437161196?pnref=story
    LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/868578864326467584
    LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/KwEYcbjkHiX
    ( Su Facebook ho taggato anche 6 amiche )
    - Su Instagram non ho condiviso perchè devo ancora imparare bene ad usarlo :(
    Mi spiace :(
    Quindi automaticamente non ho condiviso nemmeno il banner, perchè non ne ho idea di come si faccia :/
    - Ho completato il form tranne i due passaggi di Instagram e quello di condividere su Google Friend Connect perchè non sono iscritta :/
    - Voievo specificarti che la condivisione di Google+ l'ho messa nel riquadro alla voce: Condivisione di siti, blog e altri social :)
    " Spero di aver fatto tutto bene "
    Spero di riuscire a ricondividere giornalmente :)
    Grazie, e in bocca al lupo a tutti ♡

    RispondiElimina
  26. Ho pianto solo guardando il trailer...ma ho intenzione di leggere prima il libro. In realtà un pò di tempo fa ero quasi sul punto di leggerlo in inglese, ma ero sicura che l'avrebbero pubblicato anche in Italia e quindi decisi di aspettare. E ora l'attesa è finita!!

    RispondiElimina
  27. Ciao Glinda! Grazie mille per questa opportunità! Come sempre è un piacere leggere le tue recensioni!

    RispondiElimina
  28. Ho scoperto questo libro da pochissimo tempo. Mi è interessato da subito, sono andata subito ad informarmi sui vari blog, anche per confrontare il mio pensiero con quello degli altri. La trama mi ha affascinata subito, in più amo i libri di questo genere. Spero di riuscire a vincere il giveaway ed ottenere la copia,Grazie mille per le opportunità che date ogni volta!

    RispondiElimina
  29. Partecipo eccome, voglio assolutamente leggere questo libro ❤️

    RispondiElimina
  30. Non conoscevo questo libro ma la tua bella recensione mi ha proprio incuriosito, anche se le storie drammatiche e commuoventi non sono il mio genere preferito. Spero che il film riesca a trasmettere almeno in parte le emozioni che può dare un libro di questo genere :)

    RispondiElimina
  31. Avevo visto il trailer del film un po' di tempo fa. Però come sempre io preferisco prima leggere il libro e poi vedere il film! Dopo aver letto la tua recensione mi sono convinta al 100% e vorrei leggere questo libro :)

    RispondiElimina
  32. Non è il solito genere di libri che leggo, ma ogni tanto devo pur cambiare e questo libro mi sembra molto interessante!

    RispondiElimina
  33. molto hanno parlato molto bene di questo libro, e dopo la tua recensione ho ancora più voglia di leggerlo. speriamo di realizzare questo "desiderio" il prima possibile

    RispondiElimina
  34. Non ho ancora letto il libro ma è in lista. Amo questo tipo di storie, poi la trama mi ha intrigato sin dal primo momento per non parlare della copertina e poi la tua recensione molto positiva è un incentivo in più!! :D email:denifly90@hotmail.it

    RispondiElimina
  35. davvero non vedo l'ora che sia tra le mie mani. Ho grandi aspettative, come per il film. La tua recensione non ha fatto altro che aumentare le suddette aspettative, sono davvero in hype. Di solito non leggo queste storie d'amore, o le storie d'amore in generale, ma ampliare le proprie visuali non è altro che il percorso di ogni lettore, no? Spero sia un primo di una lunga serie di questo scrittore.

    RispondiElimina
  36. Sembra davvero particolare! Mi ispira molto!

    RispondiElimina
  37. Ciao. Come sempre le tue recensioni mi fanno venire voglia di avere questo libro tra le mani. Ho visto il trailer e mi piacerebbe leggere prima il libro anche se il tempo è un po' tiranno in questo periodo. Spero di vincerlo. Come sempre grazie per l'opportunità!

    RispondiElimina
  38. Appena ho visto il trailer del film mi sono innamorata di questa storia! Adesso che ho scoperto che è tratto da un libro sono ancora più curiosa!!! Grazie!

    RispondiElimina
  39. Bellissima recensioni. Già da trailer del libro ho capito che era un film meraviglioso e quindi sono sicura che il libro sarà altrettanto bello!

    RispondiElimina
  40. Ciao Glinda. <3
    Una parola. Meravigliosa. Sei meravigliosa.
    E giusto perché tu lo sappia, anche tu sai come toccare le corde del cuore. E quel cuore non sarà più lo stesso di prima.
    Non potevo fare altro che segnare anche questo libro nella mia lista che non conoscerà mai la parola fine. Mi sono arresa!! ^_^
    Un abbraccione grande grande da una Milano sempre più rovente! :****

    RispondiElimina
  41. Ciao Glinda! Sono davvero felice che tu ci dia quest'opportunità perché bramo questo libro da quando l'ho scoperto su goodreads qualche anno fa, scoprendo purtroppo che c'era solo in inglese. Sono rimasta colpita da molti libri dello stesse genere: colpa delle stelle, a time for dancing, io prima di te.. quindi non vedo l'ora di immergermi di nuovo in una storia che spero mi lasci senza fiato! 😍

    RispondiElimina
  42. Mi sono avvicinata a questo libro grazie a un pubblicità su facebook: stavo guardando il video di uno youtuber ed è partito il trailer del film tratto da questo libro.
    Ricordo che rimasi molto colpita da questo scricciolo di donna debole e forte allo stesso tempo. Una donna,una ragazza allergica al mondo, che più ama il mondo (lo osserva, lo venera dai vetri temperati, lo celebra dalla sua casetta sterilizzata e pulita).
    E il mondo è tutto dentro gli occhi del suo vicino: un ragazzo dallo sguardo di angelo che le colpisce cuore,polmoni, milza.

    Le tue recensioni, sono poi, sempre molto accurate. Un promemoria di tutti i libri più belli da comprare.
    So che non posso sbagliare se compro i libri consigliati da te.

    Continua così.
    Un abbraccio.
    Giada Cristina

    RispondiElimina
  43. Ciao Glinda!! ^_^ Come sempre leggere le tue recensioni è un grandissimo piacere, perché metti tutto il tuo entusiasmo in quello che scrivi e riesci a far capire subito quanto un libro ti abbia trasportato al suo interno travolgendoti appieno mentre lo leggevi!! ;-)
    Ti confesso che son venuta a conoscenza di questa storia per la pubblicità del film, ma appena ho visto che era tratto da un libro non ci ho pensato due volte: devo assolutamente leggere prima il libro!!! E pure io sono sempre "pro-libro" rispetto ai film... quindi che sia questa l'occasione giusta per leggerlo? ;-)
    Certo è che grazie al tuo blog e alle tue recensioni scopro sempre una marea di libri stupendi e poi leggendoli capisco sempre di più di avere molti gusti letterari in comune con te: quindi se questo libro ti è piaciuto così tanto, sono certa che piacerà altrettanto anche a me!!! ^_^ ♥

    RispondiElimina
  44. Io non vedo l'ora di emozionarmi con questo film che sto aspettando da tempo... Ma ovviamente è sempre più bello leggerne prima il libro perché sicuramente sarà un'esperienza più intensa e personale... Un viaggio nelle proprie sensazioni ed emozioni..! E sarebbe davvero una grande fortuna essere la vincitrice di questa copia, da procurarsi anche autonomamente in caso contrario... Comunque complimenti per la recensione, ti seguo da tempo e ne sono super soddisfatta!

    Vale_esse_94@hotmail.it

    RispondiElimina
  45. Non appena ho visto il trailer di questo film me ne sono innamorata*-* Sarebbe davvero bellissimo poter vincere la copia del libro ed immergermi nella lettura e sognare ad occhi aperti ancora prima di vederne il film*-* Poi, dalla tua recensione, mi prende ancor di più*-* Grazie per l'opportunità e speriamo beneeee!!!^-^ Il mio indirizzo email è: darkyromance@hotmail.it

    RispondiElimina
  46. Adoro questo libro, la storia mi ha coinvolta tantissimo. Il film non l'ho ancora visto purtroppo. La tua recensione è fantastica, spero che il film non mi deluda❤

    RispondiElimina
  47. La tua recensione è bellissima 😍 partecipo volentieri al tuo giveaway. Ti seguo su facebook Germana T. e su Instagram come pensierisconnessi
    Condivido su Instagram e facebook
    Non ho twitter
    La mia email:
    Pensierisconnessii@gmail.com
    Grazie mille 💜

    RispondiElimina
  48. Questo libro mi ispira tantissimo, soprattutto dopo aver letto la tua recensione! Questo libro, insieme a "L'universo nei tuoi occhi", è nella mia whislist! <3

    RispondiElimina
  49. Non ho mai letto una storia che tratta di un argomento così poco conosciuto, per questo motivo sono curiosa di leggere il punto di vista di chi vive certe situazioni :D grazie mille per questa opportunità *___*

    RispondiElimina
  50. Non so come inserire l'indirizzo e-mail :( nel form non me lo chiede. Forse perché è rimasto memorizzato da un precedente giveaway? D:

    RispondiElimina
  51. Con una trama simile a Colpa Delle Stelle di John Green, questa storia mi ha affascinata sin da subito! Volevo già leggermi il libro, ma non ho avuto tempo e adesso ho questa magnifica opportunità da parte tua. 😍
    Spero di vincere!

    RispondiElimina
  52. Recensione spettacolare *-* Questo libro mi affascina parecchio è voglio assolutamente leggerlo, Anche se ho visto prima il trailer del film in lingua ho avuto i brividi non oso immaginare leggere il libro.

    RispondiElimina
  53. Questo libro mi ispira davvero tanto, insomma a prima impressione sembrerebbe una copia di "Colpa delle stelle" o di "Io prima di te" eppure mi attira :) appena ho visto il trailer del film ne sono rimasta entusiasta! Spero davvero di vincere ^^

    RispondiElimina
  54. Questo libro mi piace parecchio dalla trama che ho letto mi sembra un libro che parla d'amore di dolore e di coraggio e assomiglia parecchio al libro colpa delle stelle di John Green.

    RispondiElimina
  55. Sinceramente all'inizio non pensavo di leggerlo ma grazie alla tua recensione ho capito che evidentemente mi sbagliavo e quindi non vedo l' ora di averlo!

    RispondiElimina
  56. Sono onesta, avevo già letto la trama e mi è sembrato uno dei soliti romanzi d'amore melensi, alla Nicholas Sparks, banali e scontati.. Certo un minimo di curiosità c'era, dato che mi piacciono le storie d'amore, quelle scritte bene e che ti fanno emozionare. Quando poi ho letto la tua recensione (ah il potere delle recensioni!) ho cambiato idea. Mi fido del tuo giudizio e penso che valga la pena leggerlo. Inoltre non so perché mi ha ricordato un po' Colpa delle stelle, libro (e film) che ho adorato.
    Incrociamo le dita, come sempre :P

    RispondiElimina
  57. Ho scoperto questo libro grazie al trailer del film, dopo aver letto la tua recensione mi incuriosisce ancora di più, visto che mi fido del tuo parere sui libri :D Sono molto curiosa di leggerlo!

    RispondiElimina
  58. Ho scoperto questo libro per caso in libreria. Mi ha colpito la copertina. Mi è piaciuto moltissimo. Ho amato i due protagonisti, la sete di vita di Maddy, la dolcezza di Olly. Un libro pieno di amore per la vita che va vissuta a qualsiasi costo. Mi è davvero piaciuto. Mi è sembrato di entrare nel mondo di Maddy. Una storia per nulla banale e con un bellissimo colpo di scena.

    RispondiElimina
  59. Il film l'ho visto con i sottotitoli ed è bellissimo.

    RispondiElimina
  60. Ho letto una prova di prestito che ha parlato di un uomo onesto e serio. E che lo ha aiutato con un prestito di 70.000,00€. Io garantiti che ho ricevuto il prestito che la settimana scorsa e grazie a questo denaro potrei pagare le mie fatture ed aprire la mia impresa a voi che non li avete il favore delle banche ecco è e-mail: maurocallipo94@gmail.com



    Ho letto una prova di prestito che ha parlato di un uomo onesto e serio. E che lo ha aiutato con un prestito di 70.000,00€. Io garantiti che ho ricevuto il prestito che la settimana scorsa e grazie a questo denaro potrei pagare le mie fatture ed aprire la mia impresa a voi che non li avete il favore delle banche ecco è e-mail: maurocallipo94@gmail.com




    Ho letto una prova di prestito che ha parlato di un uomo onesto e serio. E che lo ha aiutato con un prestito di 70.000,00€. Io garantiti che ho ricevuto il prestito che la settimana scorsa e grazie a questo denaro potrei pagare le mie fatture ed aprire la mia impresa a voi che non li avete il favore delle banche ecco è e-mail: maurocallipo94@gmail.com




    Ho letto una prova di prestito che ha parlato di un uomo onesto e serio. E che lo ha aiutato con un prestito di 70.000,00€. Io garantiti che ho ricevuto il prestito che la settimana scorsa e grazie a questo denaro potrei pagare le mie fatture ed aprire la mia impresa a voi che non li avete il favore delle banche ecco è e-mail: maurocallipo94@gmail.com

    RispondiElimina
  61. Buongiorno costosa amici!
    Ho trovato il sorriso è grazie al questo Signore. Muscolino GIOVANNI che ho ricevuto un prestito di 70.000€ nel mio conto il mercoledì a 11:32 min e due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti di questo signore senza alcuna difficoltà. Li consiglio più voi non fuorviate persone se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per il vostro progetto e qualsiasi altro. Pubblico questo messaggio perché signore Muscolino GIOVANNI mi ha fatto bene con questo prestito. È tramite un amico che ho incontrato quest'uomo onesto e generoso che mi ha permesso di ottenere questo prestito. Allora vi consiglio di contattarlo e li soddisfarà per tutti i servizi che gli chiederete. Ecco il suo indirizzo elettronico: muscolinogiovanni61@gmail.com

    e-mail: muscolinogiovanni61@gmail.com
    e-mail: muscolinogiovanni61@gmail.com

    RispondiElimina
  62. Dio lo benedirà costosa Mauro Callipo!
    Gli amici se ho trovato il sorriso è grazie al signore. Mauro Callipo che ho ricevuto un prestito di 55.000€, e due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti di quest'uomo senza alcune difficoltà con un tasso di 3% all'anno. È con il signore. Callipo Mauro, che la vita il mio sorrida nuovamente è un uomo di cuore semplice e molto comprensivo. Ecco il mio e-mail: maurocallipo94@gmail.com






    Dio lo benedirà costosa Mauro Callipo!
    Gli amici se ho trovato il sorriso è grazie al signore. Mauro Callipo che ho ricevuto un prestito di 55.000€, e due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti di quest'uomo senza alcune difficoltà con un tasso di 3% all'anno. È con il signore. Callipo Mauro, che la vita il mio sorrida nuovamente è un uomo di cuore semplice e molto comprensivo. Ecco il mio e-mail: maurocallipo94@gmail.com





    Dio lo benedirà costosa Mauro Callipo!
    Gli amici se ho trovato il sorriso è grazie al signore. Mauro Callipo che ho ricevuto un prestito di 55.000€, e due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti di quest'uomo senza alcune difficoltà con un tasso di 3% all'anno. È con il signore. Callipo Mauro, che la vita il mio sorrida nuovamente è un uomo di cuore semplice e molto comprensivo. Ecco il mio e-mail: maurocallipo94@gmail.com






    Dio lo benedirà costosa Mauro Callipo!
    Gli amici se ho trovato il sorriso è grazie al signore. Mauro Callipo che ho ricevuto un prestito di 55.000€, e due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti di quest'uomo senza alcune difficoltà con un tasso di 3% all'anno. È con il signore. Callipo Mauro, che la vita il mio sorrida nuovamente è un uomo di cuore semplice e molto comprensivo. Ecco il mio e-mail: maurocallipo94@gmail.com

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...