martedì 25 aprile 2017

Anteprima "Noi siamo tutto" di Nicola Yoon! Scoprite il romanzo young adult che ha incantato il mondo da cui è stato tratto un film!

18692431
So che le belle uscite librose mettono in crisi i nostri portafogli, ma non posso evitare di gioire quando vengo a sapere che una casa editrice nostrana pubblicherà romanzi che attendo da una vita. Perciò non mi biasimerete se vi parlerò dell'ennesimo libro che tutti desidererete leggere al più presto, vero? Questa volta si tratta di un romanzo YA autoconclusivo, in pubblicazione per Sperling & Kupfer il 16 Maggio. Il titolo è "Noi siamo tutto", in origine "Everything everything", libro da cui è stato tratto un film di cui in basso troverete il trailer!
Partiamo dal presupposto che io ho già letto il libro in lingua e so che ne andrete pazzi, nonostante un finale che non mi abbia convinto appieno. La storia è quella della diciassettenne Madeline Whittier, con cui il destino è stato crudele. Madeline infatti ha una rarissima patologia che la costringe a stare lontana da tutto e tutti, escluse sua madre e la sua infermiera. Quello che per noi è innocuo, per Madeline che ha una grave allergia al mondo, potrebbe essere mortale. Ragion per cui lei è confinata in casa da quando è nata: non ha amici, non ha mai avuto un ragazzo, nessuno oltre le due persone che le stanno vicine, le ha mai toccato il viso. Quando però nel suo quartiere si trasferisce una nuova famigla e i suoi occhi si incrociano con il figlio dei vicini, Olly, qualcosa cambia. Tra Olly e Madeline si instaura un rapporto strano quanto bello e impossibile. Una complicità che va oltre la malattia, oltre le barriere che li dividono. Per lui Madeline sarebbe disposta a rischiare tutto, anche l'amore di sua madre, persino la propria vita . Pronti per quest amore tormentato e struggente? 
Il film sembra davvero promettente e attinente al libro, perciò non vedo l'ora che giunga nelle sale!

IL TRAILER DEL FILM


Titolo: Noi siamo tutto (autoconclusivo)
Data di pubblicazione: 16 maggio 2017
Editore: Sperling & Kupfer
Autrice: Nicola Yoon
Prezzo: 17,90 €
Pagine: 320



Madeline Whittier è allergica al mondo. Soffre infatti di una patologia tanto rara quanto nota, che non le permette di entrare in contatto con il mondo esterno. per questo non esce di casa, non l'ha mai fatto in diciassette anni. Mai un respiro d'aria fresca, né un raggio di sole caldo sul viso. le uniche persone che può frequentare sono sua madre e la sua infermiera, Carla. Finché, un giorno, un camion di una ditta di traslochi si ferma nella sua via. Madeline è alla finestra quando vede. lui. Il nuovo vicino. Alto, magro e vestito di nero dalla testa ai piedi: maglietta nera, jeans neri, scarpe da ginnastica nere e un berretto nero di maglia che gli nasconde completamente i capelli. Il suo nome è Olly. i loro sguardi si incrociano per un secondo, e anche se nella vita è impossibile prevedere sempre tutto, in quel secondo Madeline prevede che si innamorerà di lui. Anzi, ne è sicura. Come è quasi sicura che sarà un disastro. Perché, per la prima volta, quello che ha non le basta più, e per vivere anche solo un giorno perfetto è pronta a rischiare tutto. Tutto. Bestseller n°1 del New York Times, e tuttora ai vertici delle classifiche negli Stati Uniti a oltre un anno di distanza dall'uscita, lo struggente e romantico romanzo d'esordio di Nicola Yoon è in corso di pubblicazione in 38 Paesi, e presto arriverà nelle sale cinematografiche l'omonimo film. Noi siamo tutto è una storia dolce e commovente, un libro destinato a diventare un cult.



AMMETTETELO: NON VEDETE L'ORA DI LEGGERLO! CHE MI DITE DEL TRAILER? E IL CAMBIO COVER COME VI SEMBRA? 

12 commenti:

  1. Sono troppo curiosa di leggere questo libro che ha conquistato tutti. Penso che vedrò anche fuilm, ma solo dopo aver letto il libro ovviamente ;-)

    RispondiElimina
  2. Già mi piace. ...ma credo che necessiti di fazzoletti. ..vero?

    RispondiElimina
  3. Sarà sicuramente un film e un libro da leggere/vedere ^_^ Già preparo i fazzoletti T_T

    RispondiElimina
  4. Mi pare roba mia!

    Ps. Non so se l'hai già adocchiato, ma ti consiglio Eppure cadiamo felici. YA insolito, che secondo me piacerebbe anche più a te che a me. :)

    RispondiElimina
  5. Ne avevo sentito parlare!! Credo proprio che gli daró una possibilità🌹

    RispondiElimina
  6. Sembra interessante però forse non adatto a me, non amo particolarmente le storie struggenti, ne leggo poche e in piccole dosi, chissà che questa non sarà una di quelle piccole dosi. :)

    RispondiElimina
  7. Oddio... è stato amore a prima vista *-*

    RispondiElimina
  8. Era da tantissimo che l'avevo visto su goodreads e aspettavo che uscisse in Italia!le mie preghiere sono state esaudite *_*

    RispondiElimina
  9. Il paragone a io prima di te mi spaventa xD So già che mi farà piangere, ma la curiosità è troppa. Lo leggerò sicuramente!

    RispondiElimina
  10. Ok... 16 maggio.... segnato in agenda! Mi ispira tantissimo!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...