martedì 9 maggio 2017

Anteprima "The Tower - Il millesimo piano" di Katharine McGee. Oggi in libreria il primo capitolo di una promettente serie futuristica!

The Thousandth Floor (The Thousandth Floor, #1)
Stavo giusto pensando che le belle anteprime librose si erano stranamente arrestate, quando mi è sovvenuto alla mente che proprio oggi, 9 Maggio, è arrivato in libreria un romanzo imperdibile per voi sognalettori! Non che io avessi dimenticato che sarebbe stato pubblicato a breve, ma ero convinta di averne già parlato e invece... eccomi qui a raccontarvelo oggi!
Si tratta di "The Tower - Il millesimo piano" di Katharine McGee, primo libro di una serie futuristica davvero promettente. Lasciate che spenda due parole sulla cura che la Piemme ha prestato nel curare questa edizione: il libro è esteticamente bellissimo, dentro e fuori e la cover splendida!
Ma veniamo a ciò che vi incuriosisce di più, ovvero la storia. Se vi è piaciuto Gossip Girl e non resistete al fascino degli intrighi e dei segreti, questa serie composta da tre romanzi, fa assolutamente al caso vostro. Pensate che l'idea di fondo è piaciuta così tanto, che Greg Berlanti (Riverdale, Arrow, Flash, Supergirl) e Maggie Freeman (Witches of Eastend, Eastwick) ne faranno una serie per la ABC. Ma non chiedetemi quando la serie TV sarà realizzata: il pilot non è ancora stato girato, perciò come minimo dovremo aspettare fino all'autunno.  
La storia è a dir poco intrigante. Ci troviamo a Manhattan nel 2118, un futuro in cui  la tecnologia ha fatto passi da gigante. New York si è trasformata in un lussuoso grattacielo di mille piani in cui vive il gruppo di protagonisti di diverse estrazioni sociali, perché non c'è futuro che possa sconfiggere le divisioni di classe. Non una sola voce narrante, dunque, ma un romanzo corale, in cui si susseguono misteri e colpi di scena
Il libro si apre con il volo dal millesimo piano di una ragazza sconosciuta, dando vita a una serie di scandali che coinvolgerà sia l'elite dei piani superiori, che i droni dei piani inferiori. Segreti, amori proibiti (e intendo davvero molto, molto proibiti, sappiatelo!), verità scomode, misteri e altarini vi terranno incollati alle pagine di questo libro!



Titolo: The Tower - Il millesimo piano (The thousandth floor #1)
Data di pubblicazione: 9 Maggio 2017
Autore: Katharine McGee
Editore: Piemme
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 463



Manhattan, 2118. New York è diventata una torre di mille piani, ma le persone non sono cambiate: tutti vogliono qualcosa, e tutti hanno qualcosa da perdere. La spregiudicata Leda, che brama una droga che non avrebbe mai dovuto provare e un ragazzo che non avrebbe mai dovuto toccare. La viziata Eris, che dopo aver perso tutto in un istante vuole risalire, ma presto comincerà a chiedersi quale sia veramente il suo posto. L'intraprendente Rylin, che un lavoro ai piani alti trascinerà in un mondo - e in una relazione - mai immaginati: la nuova vita le costerà quella vecchia? Il geniale Watt, che può arrivare ai segreti di ciascuno e, quando viene assunto per spiare una ragazza, si troverà imprigionato in una rete di bugie. E sopra tutti, al millesimo piano del Tower, vive Avery, disegnata geneticamente per essere perfetta. La ragazza che sembra avere ogni cosa, tormentata dall'unica che non dovrebbe nemmeno desiderare...


La serie "The thousandth floor" è composta così:
1. (The thousandth floor #1) The Tower - Il millesimo piano
2. (The thousandth floor #2) The Dazzling Heights
3. (The thousandth floor #3) Ancora senza titolo, prossimamente negli USA



ALLORA, CHE MI DITE DI QUESTA NUOVA PUBBLICAZIONE? VI INVOGLIA?

8 commenti:

  1. Penso sia davvero intrigante e promettente la trama! Vedremo :)

    RispondiElimina
  2. Fermate le CE o a fine maggio avrò zero Euro nel portafoglio...!!
    A parte che mi sono innamorato di questo romanzo dal titolo, quando ancora online non c'era né cover né trama, devo dire che la copertina Piemme è stata editata meglio rispetto all'originale ;)

    RispondiElimina
  3. Lo avevo adocchiato settimana scorsa credendo fosse autoconclusivo, grazie per la dritta! Mi piace parecchio, dalla cover alla trama, lo leggerò di certo =)

    RispondiElimina
  4. Mi ispira troppo. Il mio portafoglio soffrirà come sempre 😭😅

    RispondiElimina
  5. Glinda dopo questa tua anteprima sono troppo curiosa di leggere il libro! E la copertina è senza dubbio fantastica *-*

    RispondiElimina
  6. Non è assolutamente possibile lasciarsi sfuggire un libro del genere. Lo comprerò sicuramente.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...