martedì 16 maggio 2017

Anteprima "Playlist - L'amore è imprevedibile" di Jen Klein. In arrivo un dolcissimo contemporary romance young adult!

Se mi seguite da tempo, saprete quanto io ami i contemporary romance young adult. Non sarò più un'adolescente, ma le belle storie d'amore non hanno età e quelle con giovani protagonisti sanno come emozionarmi, senza scadere in inutili chiacchiere sul lato più sensuale, se così si può dire, dell'attrazione. E poi non c'è nulla di meglio che che vedere l'amore attraverso gli occhi di chi lo conosce per la prima volta, per poter respirare tutta quella meraviglia e quella magia tipiche dei primi innamoramenti. Chi la pensa come me, si scioglierà tra le pagine di "Playlist - L'amore è imprevedibile" di Jen Klein, romance autoconclusivo in uscita per DeA il 23 Maggio 2017. La cover italiana non mi fa impazzire, così come il titolo d'altronde, ma il contenuto di questo romanzo promette emozioni irresistibili, e sono felicissima che la DeA l'abbia portato in Italia perciò sono disposta a sorvolare su questi dettagli!Il libro, come vi dicevo, sembra un amore (lo sto sfogliando adesso e già le prime pagine sono assuefacenti) e racconta la storia dei due maturandi June e Oliver, che sembrerebbero non avere nulla, ma proprio nulla in comune ed è per questo che si sono evitati per tutto il liceo. 
Ma ora Oliver è il nuovo vicino di casa di June e per una serie di coincidenze (e per colpa delle pessime idee dei genitori), i due saranno costretti ad andare a scuola assieme, nella stessa auto, ogni mattina, litigandosi il controllo della radio. June infatti ama la musica e da buona rockettara D.O.C. pensa che tutti quelli che ascoltino musica commerciale siano sciocchi superficiali. E in effetti tra lei e Oliver sono subito scintille: non c'è nulla su cui sembrino andare d'accordo. Eppure... Con i loro battibecchi, June e Oliver si troveranno più legati di quanto avrebbero mai creduto possibile. Ma c'è un problema: entrambi sono fidanzati.Se state temendo una situazione drammatica, un triangolo amoroso (o addirittura un quadrangolo), state tranquilli: questo è un libro spensierato in cui il dramma NON è dietro l'angolo, perciò leggetelo pure senza fare scorta di fazzoletti per asciugare eventuali lacrime.


Titolo: Playlist - L'amore è imprevedibile (autoconclusivo)
Data di pubblicazione: 23 maggio 2017
Editore: De Agostini
Autrice: Jen Klein
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 384



Per June quello che conta è finire il liceo alla svelta e con ottimi voti. Massima concentrazione, zero distrazioni. E i ragazzi come Oliver Flagg sono decisamente una distrazione. Super popolari, super atletici, esibizionisti ignoranti che ascoltano pessima musica. Peccato che Oliver Flagg sia il suo nuovo vicino di casa. E che June debba vederlo ogni giorno e andarci a scuola insieme. Non hanno niente di cui parlare, niente da spartire, e allora mettono la musica. Ma che cosa succede quando un'anima rock come quella di June ne incontra una pop come quella di Oliver? È guerra. Una sfida per il controllo della playlist, finché non scatta l'amore...




ALZI LA MANO CHI NON VEDE L'ORA DI LEGGERLO!

7 commenti:

  1. Un altro bellissimo libro della DeA... qualcuno la fermi! Che aspettino un attimo sennò vado in bancarotta :P

    RispondiElimina
  2. Ciao Glinda!

    La trama di questo libro mi incuriosisce tantissimo! Peccato per la cover, preferivo quella originale. Mi sembra che DeA stia copiando le orribili cover Newton sempre di più...

    RispondiElimina
  3. La copertina originale - così come il titolo è senza dubbio più bella secondo me... peccato!
    La trama mi incuriosisce molto!!

    RispondiElimina
  4. Hai fatto una recensione molto dolce e carina. La trama mi piace per la sua semplicità, la cover alla fine si può accettare almeno è collegata alla musica... cmq penso proprio che lo metterò in lista. Grazie Glinda :)

    RispondiElimina
  5. Sembra uno di quei libri che una volta finiti ti lasciano il sorriso sulle labbra... e poi se June è un'anima rock mi sta già simpatica ;)

    RispondiElimina
  6. Credo sia molto divertente come lettura, già aggiunto nella lista dei libri da acquistare ;)
    xoxo

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...