mercoledì 5 aprile 2017

Speciale "Carry On" di Rainbow Rowell: 5 cose da sapere sul libro!

Sono trascorsi ormai alcuni giorni dalla pubblicazione di "Carry On" di Rainbow Rowell e sui social sembra non si parli d'altro. Non che la cosa mi stupisca: questa autrice sa fare meraviglie e con la sua prima opera fantasy ha confermato il suo essere inarrestabile.
Grazie a una carica di pungente ironia, un tocco di mistero e delle ammalianti atmosfere magiche, Carry On è un'opera deliziosa, da divorare in un sol boccone. 
Un libro che cela segreti e colpi di scena, senza lesinare sul romanticismo. Insomma, una lettura tutta da scoprire! Ma se proprio non foste convinti che questo è il libro per voi, questo articolo vi aprirà gli occhi e vi convincerà che non potete trascorrere nemmeno un altro giorno senza avervi posato gli occhi sopra. 
In questo ultimo appuntamento dello speciale dedicato al libro fantasy della Rowell, vi svelerò cinque curiosità su Carry On, dopo le quali morirete dalla voglia di leggerlo! Questa è l'ultima occasione per voi di prendere parte al giveaway che mette in palio tre copie autografate del libro e commentando tutti e tre i post avrete molte più possibilità che il vostro nome sia quello vincente. Avete incrociato le dita? Forse un incantesimo potrebbe aiutarvi a far sì che la fortuna giri a vostro favore! 


Data di pubblicazione: 21 marzo 2017
Titolo: Carry On (autoconclusivo)
Autore: Rainbow Rowell
Dove comprarlo: IBS
Editore: Piemme
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 540



Simon Snow è il Prescelto peggiore che possa essere mai stato prescelto. O almeno questo è quello che dice Baz, il suo compagno di stanza. E Baz può anche essere il diavolo fatto persona, un vampiro e generalmente un po' uno stronzo, ma forse ha ragione. La maggior parte delle volte Simon non riesce neanche usare la sua bacchetta, e se ci riesce finisce solo per dar fuoco a qualcosa. Il suo mentore lo ignora, la sua ragazza lo ha lasciato e c'è in giro un mostro che divora la magia e, per di più, ha la sua stessa faccia. Baz sarebbe divertito da questo ultimo fatto, se solo fosse venuto a scuola. È il loro ultimo anno a Watford e la peggior nemesi di Simon non ha avuto neanche il coraggio di farsi vedere!



#1
Carry On nasce dal libro precedente di Rainbow, FangirlMa non temete: non è necessario leggere Fangirl prima di iniziare Carry On! La storia è quella di Simon, il nostro eroe, che si trova a dover affrontare lo scontro finale con il suo arcinemico, il Tedio Insidioso, una creatura affamata di magia che minaccia di distruggere il loro mondo e che solo Simon può sconfiggere. Al suo fianco la sua migliore amica Penelope, la sua ex Agatha e la sua nemesi, Baz.
#2
Carry On è il perfetto mix di magia e realtà. I protagonisti passano da una lezione impartita da un minotauro a una ricerca al PC, da rapimenti da parte di troll a corse in metropolitana, da una caccia ai fantasmi a una serata a base di musica e divertimenti. La cosa più bella di Watford? Gli incantesimi, tutti legati alla cultura moderna, comici e con un doppio senso e molti tratti da canzoni piuttosto famose! 
#3
Simon è allo stesso tempo sia uno dei maghi più potenti del suo mondo in cui la magia è all'ordine del giorno, che un totale impiastro. Essendo il Prescelto, trabocca di potere, ma non sembra essere davvero capace di usarlo. Questo fa di lui una star incontrastata della scuola di magia che frequenta, Watford, ma anche un bersaglio per chi complotta alle sue spalle. Salvo poi, che dietro tutto quel complottare non ci sia ben altro che odio!


#4
Se vi state chiedendo chi si prenda la briga di tessere piani malvagi contro Simon, la risposta è semplice: Baz. Cinico e sfacciato vampiro, compagno di stanza del nostro eroe, che non ha mai potuto sopportare il suo essere maldestro e non può fare a meno di provare sentimenti di puro odio nei suoi confronti. Eppure, sotto tutto quell'astio si cela qualcosa di più... tenero!

#5
Leggendo Carry On è normale scorgere dei parallelismi con l'universo di Harry Potter. La Rowell ha tratto grande ispirazione dalla storia del celebre maghetto ed essendo essa stessa una fangirl, non ne ha mai fatto mistero. Tuttavia, nonostante alcune evidenti somiglianze, le storie e i personaggi si sviluppano in modo del tutto diverso.


 

AVETE VOGLIA DI LEGGERE QUESTO LIBRO?

Lo speciale Carry On 
1 ANTEPRIMA
2 INTERVISTA DEI LETTORI A RAINBOW
3 COSE DA SAPERE SUL LIBRO


16 commenti:

  1. Dalla copertina non mi ero lasciata tentare...ma leggendo la tua recensione ne sono Rimasta incuriosita. Ho amato il mondo di Harry Potter e non vedo l'ora di leggere Carry On! 😍😍😍 grazie perquesto meraviglioso giveaway 😊😊😊

    RispondiElimina
  2. Eccomi qui a commentare anche questa bella opportunità che ci offri. Ho compilato spero bene il form e incrocio le dita. Ho parlato oggi nel blog di 2 tuoi g.a.
    Questa copia autografata mi piacerebbe molto vincerla, non vinco mai....e comunque questo genere di libri mi piace perchè ci trasporta in un magico mondo è bello evadere dalla quotidiana realtà e sono certa che il suo protagonista ci fara' vivere magiche avventure!
    ciao!

    RispondiElimina
  3. Mi ispira veramente tanto. Quando si parla di magia sono sempre in prima fila

    RispondiElimina
  4. Non vedo l'ora di leggerlo! *o*
    Amo i libri di magia e amo il modo di scrivere di Rainbiw Rowell ♡

    RispondiElimina
  5. Sono davvero curiosa di conoscere quest'autrice e mi piacerebbe farlo tramite questo libro! Grazie per la bella opportunità

    RispondiElimina
  6. Già lo so che Simon mi piacerà ma Baz entrerà nel mio cuore direttamente! Amo i personaggi cinici e sfacciati come lui e sono sicura ne vedremo delle belle!

    RispondiElimina
  7. Rieccomi anche qui perchè a "Carry On" ci tengo davvero tanto! Non che mi servissero altri motivi per essere ammaliata da questo libro ma la tua "lista" mi fa alzare la voglia a mille!! devo dire che più di tutti sono incuriosita da Baz e penso sarà uno spasso leggere del suo rapporto di amore/odio con Simon! sono contenta che ci sia sia la magia che aspetti totalmente normali della vita!

    RispondiElimina
  8. Per fortuna non bisogna per forza aver letto "Fangirl", perché purtroppo ancora non ce l'ho e questo mi ispira troppo però!
    Queste altre curiosità sul libro, me lo fanno desiderare di più! :D

    RispondiElimina
  9. Leggendo il libro Fangirl mi sono appassionata alle vicende di Simon e Baz quindi sono curiosa di leggere questo libro.

    mail:sabrina90p@yahoo.it

    RispondiElimina
  10. Sono assolutamente sicuro che questo libro mi conquisterà nel modo più assoluto. Io da Potterhead non può non piacermi. Magari dopo la lettura, desidererò andare anche a Watford ^_^

    RispondiElimina
  11. Devo dire che questo libro in un primo momento non mi ha tentato come altri libri di cui hai scritto però voglio provare a dargli fiducia. Mi fido di te e tento.

    RispondiElimina
  12. Mi sono innamorata di Baz e Simon,tra le pagine di Fangirl *-* sono sicura che anche questo romanzo ci riserverà il meglio della Rowell ♡
    Incrocio le dita!

    RispondiElimina
  13. Dopo aver appreso le 5 cose da sapere su Carry On sono ancora più curiosa di leggerlo, soprattutto per l'ispirazione a Harry Potter, di cui sono fan da parecchi anni. E poi è da parecchio tempo che nelle mie letture non compare un vampiro e Baz potrebbe sopperire a questa carenza ^_^

    RispondiElimina
  14. Allora non sono l'unica ad aver notato i parallelismi con Harry Potter...la scuola di magia, un "prescelto", un'amica geniale, un altro studente che gioca brutti scherzi (anche se preferisco mille volte Baz a Draco Malfoy)...e tutto questo senza risultare una copia banale. Sono davvero curiosa di leggerlo e spero che le mie aspettative non restino deluse!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non riesco a capire quale sia il form dove inserire l'indirizzo email, nel dubbio lo metto qui
      Adriana Papa
      jayden9524@gmail.com

      Elimina
  15. Queste curiosità hanno solo incrementato il mio desiderio di leggere questo libro! 😍

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...